Virtus
di redseapearl

03/11/11, ore 15:47

Sono tornata. Sì beh, anche no. Purtroppo devo scappare quindi mi scuso in anticipo se la recensione non sarà una recensione seria (forse la modificherò in futuro >_>).
Allora, inizio dicendo che Near e la temperanza sono una cosa sola. Però anche lui ha qualcosa che riesce a corroderlo dall'interno, direttamente dal cuore. Ce lo vedo proprio Near piccolo e fragile che farebbe tutto pur di confessare quel segreto dolce ma difficile che nasconde da troppo tempo.
Ho deciso da poco che non mi piacciono poi molto le MxN, però in fondo è bello leggere shot come questa. Mi fanno pensare che sì, è possibile far vivere l'amore tra l'odio che li unisce.
Mello che dichiara il suo amore a Near mi ha fatto sgranare gli occhi. Non ci credevo. Chissà perché non avrei mai pensato che Mello potesse arrivare a farlo... per me avrebbe lasciato parlare Near e si sarebbe portato la propria dichiarazione nella tomba, orgoglioso com'è. Questa versione è stata decisamente più dolce e, nonostante la mia immagine della MxN non abbia nulla di dolce, gradita.
Vedrò di finire di leggere questa raccolta al più presto... magari oggi (ma guardando l'agenda ne dubito -_-''')
Lally

28/10/11, ore 17:25

O_O
Tu non hai idea di quanto io sia idiota. La prima volta che aprii EFP e guardai l'elenco delle storie scelte di questo fandom mi dissi "quando e se mi iscriverò, leggerò assolutamente questa raccolta". Ebbene, data la mia demenza, non me ne sono ricordata. Ma come cavolo ho fatto? Forse perché è passato tanto tempo ma proprio non me ne capacito. Mentre vagavo sulla tua pagina ho notato l'introduzione e ho avuto il lampo di genio. Doppia sorpresa. Finalmente ritrovo questa raccolta e contemporaneamente scopro che l'hai scritta tu. Cioè, wow.
Ok, basta chiacchiere.
Questo capitolo è talmente... non so nemmeno come definirlo, che sarà una vera impresa cercare di scrivere una recensione sensata (tanto non ci riesco...) che sia almeno vagamente all'altezza di questo splendore.
Perché c'è il fuoco.
Questo fuoco che mangia e distrugge tutto ciò che è la vita di Mihael. Corrode scalpitando la sua pelle e la sua anima, i suoi sogni si sgretolano tra le spire di quel fantasma vermiglio che lo perseguiterà sempre.
Ma Mihael non ha paura. Perché lui stesso è fuoco. E' nato tra le fiamme e il suo cuore brucia per Mail così tanto che in confronto le fiamme degli inferi sono misere braci. Perché il fuoco brucia la vita di Mihael, ma la vita di Miahel è Mail. E Mail non si lascia avvolgere dalla fiamme, perché i suoi sogni sono tranquilli. Perché Mail brucia di passione, ma il suo fuoco protegge, non distrugge. Se Mail sarà al suo fianco, e non può essere altrimenti, Mihael verrà protetto da una fortezza di fiamme invalicabili. Forse la morte ucciderà il suo corpo, ma la sua anima continuerà a bruciare perpetua.
Scritta con una precisione incredibile, hai incarnato ogni più piccolo respiro e desiderio di quei due sulla carta con una maestria unica. Sentivo la paura, il desiderio, la passione, la sicurezza e l'amore. Non mi sembrava di fissare uno schermo, ma di osservare il fuoco in un camino.
Shot bellissimissima, sono davvero spiacente di non riuscire a scrivere una recensione degna di tale nome.
Spero di poter leggere presto anche i prossimi capitoli (anche se in vista del Lucca Comics e altri impegni molto meno interessanti dovrò aspettare ancora...)
Lally

30/09/11, ore 16:29

I grandi uomini sono i più soli...è vero, pensandoci bene.
Nemmeno le LxLight sono una coppia di cui leggo molto, ma questa storia è stata bella, specie la descrizione finale.
Il Light di quel pezzo sembrava piuttosto differente da quello della scena lemon o da quella prima; più cinico e soprattutto più simile all'originale.
L...bhè L è L, calmo e impassibile persino nel parlare di una cosa come la morte, immaginandosi persino la sua lapide e una morte triste.
E pensare che, se Light non fosse stato il cattivo della situazione, questi due sarebbero stati un duo( amici o amanti è indifferente) ineguagliabile.
Forse questa è la prima LxLight che mi sia piaciuta realmente (L seme lo preferisco anche io, oltretutto)
Detto tutto questo, ti rinnovo -ancora- i complimenti! =)
Alla prossima!^^

30/09/11, ore 16:07

Al di là del fatto che la coppia non mi piace, hai reso davvero bene il carattere di Light e Mikami, due personaggi che, come scritto anche nel giudizio del concorso, sono piuttosto difficili da gestire.
Chi meglio di Mikami poteva poi impersonare la prudenza? Discernere il giusto dallo sbagliato è il suo lavoro in fondo.
Il what if da cui parte il racconto è terribile (Non sono mai stata dalla parte di Near, ma comunque il fatto che Light riesca a vincerlo mi preoccupa!) però non sarebbe mai finita se Light avesse vinto sul caro albino.
Non ho altro da dire indi per cui vado a leggere l'ultima shot ù_ù

29/09/11, ore 22:28

E chi meglio di Near può rappresentare la temperanza?
La coppia non è la mia favorita, ma alcune storie son carine davvero.
Near che si lascia andare risulta OOC se ci si pensa, ma in fondo credo che sarebbe più o meno questo il suo carattere se non fosse sempre così apatico!
Non ho poi molto da dire in proposito (come avevo pensato questa raccolta l'avevo letta ma non la ricordavo) quindi ti faccio i complimenti perchè mi piace il tuo modo di scrivere.
Alla prossima

29/09/11, ore 22:12

=) Ma io amo questi due *-*
Non mi ricordavo di averlo fatto, ma questa storia l'avevo già letta (e probabilmente avrò letto anche le altre).
E'una bella storia (se si tratta di Matt e Mello lo è sempre, ma va bene!) e la trovo piuttosto adatta al prompt che hai scelto: la forza che Mello dimostra nel resistere ai suoi incubi mi piace ed è da lui.
Anche il fatto che il fuoco sia un elemento piuttosto ricorrente nella sua intera vita lo trovo una cosa carina.
Il fatto che questo biondino non si lasci intimidire nemmeno dalla sua paura è una cosa ammirabile ù_ù
Non commetti errori, come al solito, nè sviste nè altro e questo va benissimo.
Passo alle prossime shot, dunque.

03/07/11, ore 15:41

Come mi hai consigliato di fare sto leggendo le altre tue Mello\Near e devo dire che mi piacciono una più dell'altra. Scrivi descrivi le scene hard in modo così...così...piacevole. Non sono troppo meccaniche e distaccate (come x esempio sono le mie T.T) ma hanno un qualcosa di dolce che non riesco a capire. >.< forse è la mia testa troppo perversa che mi impedisce di notare come si fa  a scrivere scene in questo modo. Comunque anche questa mi è piaciuta e prevedo che mi piaceranno anche le altre XD.
Mannaggia mi sa che mi tocca metterle alle preferite e io che mi ero promessa di essere più critica XD (seee certo come no).
Ti faccio ancora una volta i miei complimenti! *pat pat*

Ryuga!!

14/02/11, ore 00:05

La recensione arriva subito!!
Duuunque... Scritte tutte molto bene, direi, mi sono piaciute soprattutto la prima e l'ultima (desolata, non sono una fan delle altre due coppie, ma in compenso amo le LightxL e, ovviamente le MxM)
Mi dispiace solo di non scrivere molto, ho sempre paura che sia tutto troppo breve... U_U
Personalmente devo dire che Iustitia mi ha particolarmente emozionata, soprattutto il finale (T^T L morto...), mentre FortItudo mi ha mezza tramortita... Per svariatiminuti sono rimasta senza respirare, il che é abbastanza preoccupante...
Credo di aver concluso..
Complimenti per le 4 storie!!

31/01/11, ore 13:23

OhMyGod... Cioè... Okay, tolto il fatto che io sono di parte ma... È bellissima, terribilmente bella, irriverente e struggente. È una delle più meravigliose LLight ch'io abbia mai letto, assolutamente. Questa shot mostra aspetti tremendi -per la loro verità e realtà- dell'essere umano e della solitudine che lo accompagna sino alla morte. La solitudine è qualcosa che ci accomuna tutti, ed è anche vero che trovi maggiore enfasi in persone come L e Light. Persone intelligente, dove le uniche persone capaci di esser degni di loro altri non sono che i loro nemici. Le considerazioni mi hanno colpito profondamente ed intristita proprio perché credo nelle sue parole. Il finale è bellissimo, nulla da dire di più. Meravigliosa, superba.

31/01/11, ore 12:51

Questa è la prima Light x Mikami che leggo .o.! E devo dire che, al di fuori del fatto che la coppia piaccia o meno, questa shot è stata gestita molto bene! Hai mantenuto perfettamente IC personaggi non semplici da gestire ed hai regalato al loro rapporto quella perversa ed ironica -nella mia immaginazione- sacralità che fanno totalmente rendere Mikami dalle labbra del suo Dio. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione di Light, così forte e ben calato nel suo ruolo divino, così prudente dal pensare ad ogni modo per tenersi attaccato quel devoto servo e a tessere, per questo, menzogne ad arte. Ed il tema del discernimento si sposa perfettamente con la descrizione che hai dato della scena nonché con il sottile gioco che si snoda dall'inzio alla fine e dimostra come la realtà di cui vive Mikami sia logica nel suo essere al contempo distorta. Complimenti!

31/01/11, ore 12:17

Premetto che anche questa coppia non è fra le mie grazie, o meglio... Non ho mai sopportato Near, mentre invece ho sempre adorato Mello XD. Ecco qui il tema della temperanza l'ho trovato ben calibrato in ogni punto della shot ed anche nella scena yaoi. In questo caso, tale scena diventa un punto focale per Near, dove questi si trova in bilico totale fra la sua virtù dominante e l'istinto debole da cui, come Mello, vorrebbe esser posseduto talvolta. Come personaggi sono esattamente l'uno l'opposto dell'altro e forse proprio per questo la loro competizione è così accesa: si stimano, si amano e si odiano. Ma al di fuori di questo, in questa shot vediamo un Near che infine prende atto dei propri istinto sino ad imparare ad usarli: poiché l'irruenza va usata con temperanza e forse lui ha trovato ciò che cercava in quell'ennesima sfida con l'amante. Bella!

31/01/11, ore 11:50

Oh e finalmente trovo un pò di tempo per leggere questa raccolta ^w^! In verità, oltre che dall' idea è molto interessante, la mia attenzione era stata presa dal vedere la quarta coppia trattata -che è il mio pairing preferito, come dimostrano le mie sconclusionate fic in questo fandom XD. Ma bando alle ciance! Ho trovato davvero azzeccato l'accoppiamento fortezza-sfida col fuoco per descrivere l'irruento, fiero e potente Mello. La shot esalta quest'aspetto portante del suo carattere, l'orgoglio e la potenza che la sua figura, anche pervasa da cicatrici, ne fanno uno scudo invincibile. Perché Mello esce sempre vittorioso e soddisfatto da ogni battaglia, così come dimostra anche il suo gioco d'amore -a tratti comico per tutte le fracciate che si tirano XD- con Matt. Il tema della fortezza è stato ben legato alla scena yaoi, anche se un pò a discapito della sfida col fuoco... L'ho sentita poco presente in quel frangente, anche se le hai dato più vigore nelle battute finali. Un buon lavoro :D

14/01/11, ore 16:00

Devo dire che queste quattro storie sono state molto piacevoli da leggere. Non amo particolarmente le LXLight e la LightXMikami, ma quelle che hai scritto mi hanno dato qualcosa che di solito le storie di queste coppie non mi danno... non so... mi hanno trasmesso qualcosa di particolare...
Anche le altre due, stupende davvero!!^^
Continua così, arriverai davvero molto lontano!^^
L_Nael

11/01/11, ore 15:52

Anche questa storia è davvero bella. Anche questo non è pairing che mi fa impazzire (come OTP io e te non ci azzecchiamo nulla), però la storia è oggettivamente piacevole e ben scritta.
Ho gradito particolarmente l’introspezione di Near, che viene presentato in un modo molto diverso dal solito: sembra estremamente freddo, eppure capace di provare emozioni.
Lo stile è, come in tutte le altre tue storie che ho letto, molto ben curato. La lemon mi è piaciuta da matti e, anche se forse tra questi due non è il tipo di scena che ci si aspetterebbe, l’ho trovata decisamente tenera.
Ho amato un sacco il gioco coi dadi, che in qualche modo sembra simboleggiare la precarietà di un simile rapporto, ma adesso sto filosofeggiando su Death Note e non va bene u.u
Che altro dire, complimenti: pure questa fan fiction mi è piaciuta tanto!

06/01/11, ore 10:50

Awww! Ma che roba che scrivi, cavolo *WWWWW*.
C'è da leccarsi i baffi.
Sappi che solitamente evito come la peste le robe rosse, erotiche e quant'altro...perché solitamente i personaggi sembrano completamente stravolti durante il sesso, come se non fossero più loro. Ma qui, in questa Shot, be', loro mi piacciono tantissimo.
Soprattutto la prima parte prende in pieno il Canon, davvero.

Mi è piaciuta tantissimo.

Ps, ho notato che commetti spesso l'errore di scrivere 'di fatti' invece di 'difatti'. ^^ Stai più attenta, perché è un peccato trovare errori così!

Bravissima e complimenti ancora.