Il famoso discorsetto
di bluemary

23/09/11, ore 12:30

Non so che dire! Continuo a ridere davanti al pc come un imbecille e i miei coinquilini si stanno ponendo ormai delle domande!
Che dire di più? Non è mica colpa di Vegeta se non conosce i modi di dire terrestri. La colpa è tutta di Bulma che doveva specificare meglio cosa intendeva con quella sua frase!
Bisogna fare un corso accelerato al Vegeta e aggiornare un pò il suo vocabolario, non c'è storia!
Intanto ti faccio i miei complimenti per l'ironia e l'originalità di questa piccola perla.
Stile pulito, narrazione scorrevole.
Dieci più!
Dray :)

04/03/11, ore 19:41

Divertentissima! Senza mai risultare banale sei riuscita a dipingere in maniera estremamente IC l'ottusità di Vegeta XD Davvero geniale!!

11/12/10, ore 14:08

Stupenda shot! Sto ancora ridendo... :D Complimenti per la storiella e il modo in cui scrivi, davvero brava! ;)

16/11/10, ore 22:31

Quale gioia, una piccola perla in mezzo al pattume di questo sito violato!
Non penso di esagerare nel definire geniale questa storia. Divertente come poche altre, impeccabilmente scritta, scorrevole e originale... e hai reso giustizia a quello che è senz'ombra di dubbio il personaggio migliore di DragonBall: mi commuove constatare che l'IC è ancora pratica diffusa.
Aggiungo che è la primissima volta che leggo una fic da questa categoria... è stata un'ottima idea.

22/10/10, ore 22:27

ciao ho appena letto questa fiction e non riesco a smettere di ridere, il principe dei saijan che non capisce cosa dover dire al figlio e il finale è stupendo complimenti volevo poi dirti che questa storia va direttamente nelle preferite.
ancora complimenti!

02/09/10, ore 14:15

Davero carina, hai descritto una situazione imbarazzante e divertende utilizzando alla perfezione i personaggi(e rispecchiando il loro carattere). Sei riuscita a strapparmi più di un sorriso^^

13/07/10, ore 20:29

è troppo bella ^^
mi ha fatto ridere e in effetti è anche molto realistica soprattutto il comportamento di vegeta XD
davvero bella complimenti!

13/07/10, ore 14:59

Troppo carina, ho riso tutto il tempo. Complimenti per l'originalità.
A presto.
Jessica.
(Recensione modificata il 13/07/2010 - 02:59 pm)

03/07/10, ore 18:34

Guarda, te lo dico con sincerità: sei un mito. Non ho mai letto una storia così...mitica!!! xDxD caspita, dal "Nobile Principe dei Saiyan" non me lo sarei mai aspettata! Che stupido...e vabbè! Vorrei proprio sapere come farà poi trunks a capire come nascono i bambini, mi sa che glielo dovrà spiegare sua sorella fra qualche anno xD.
Detto questo, la smetto con i miei commentini idioti e alquanto rituali e ti lascio.
Spero di leggere al più presto qualcos' altro di tuo.
Baci!
videl241097

10/06/10, ore 22:45

Holà. ^^
Questa shot va direttamente tra le preferite. XD
Le minacce di Bulma, sono decisamente efficaci a quanto pare. ^^
E il discorso di Vegeta ... Beh ... Mi è piaciuto davvero un sacco. XD
"Le cose stanno così: le api vagano di fiore in fiore, raccolgono il polline e il nettare, così producono il miele e al tempo stesso impollinano altri fiori. E noi poi uccidiamo le api e ci mangiamo il miele." Complimenti, ho adorato questa parte.
Vegeta è sempre Vegeta.
Spero di leggerne presto un'altra.
By bye. ^^

30/05/10, ore 09:51

E' una fiction stupenda *-*
Credo di non aver mai riso così tanto per una fiction...è carino vedere come il principe dei Saiyan cerca di sbrogliarsela con uno dei suoi mocciosetti.
Il momento 'delle api e dei fiori' è uno di quelli più attesi nella vita di un adolescente..credo che a mia sorella lo spiegherò io, così posso riempirla di cavolate su come vengono uccise le api perchè noi possiamo cuccarci il miele xD
Non credevo che avrei mai apprezzato una fiction in cui c'è un Vegeta che si occupa della sua famiglia -io preferisco il lato più oscuro di questo personaggio che io definirei quasi 'perverso'- eppure vedo che esistono eccezioni.
Sii felice di questo xD

Namaste

29/05/10, ore 14:32

*Comincia a ridere come una cretina* Oh Mio Dio XD Fantastica XD che dire, Quei due assieme sono una coppia assolutamente favolosa xD Se nel manga di Toriyama ci fosse mai stata una scena del genere lo avrei idolatrato a vita (cosa che farò con te perchè è troppo bella questa One shot xD)Cavoli, ma Vegeta proprio non ci arriva?? Beh, nel suo pianeta probabilmente certe "metafore" non sono mai state usate ma, diamine, un po' di intuito no? *rotola ancora come una cretina a furia di ridere* Mamma mia, Bulma poi, con le sue minacce è stata favolosa xD Che altro dire, fan fic breve ma che va dritta al punto xD complimenti, dritta dritta tra i preferiti^w^ mangagirlfan alias MewIly

14/05/10, ore 15:59

ahahah Vegeta è sempre il migliore =D

07/05/10, ore 17:49

Ahahah quest uomo è un emerito ... (censuriamo parolacce se no mi ammazzano) ahahah bella, complimenti

15/04/10, ore 18:58

hahahahaah!!!!! troppo bello il discorso tra veggy e trunks!!!sto morendo dalle risate!!! eh già, il discorso del fiore e dell'ape è il classico discorso più imbarazzante (certe volte incompreso)che gli adulti devono fare ai loro figli....e comunque rispecchia la vita quotidiana. Dopotutto, alla fine sappiamo tutti come nascono i bambini. quando ero piccola, avevo sempre pensato che li portasse la cicogna...ma ora, da 14enne che sono, l'ho capito nel modo scientifico. =P