Amami Ancora
di Channy

22/02/11, ore 19:11

grandioso! sono felice che sei tornata a scrivere!

21/02/11, ore 15:47

Ciao e ben tornata. Sono sconvolta dall'aggiornamento... :D scherzo, confido sul prox capitolo, spero che risolveranno e supereranno presto i loro problemi. Si è capito che non vedo già l'ora? Grazie x la pazienza e la cura con cui ci regali Kessi e torna presto.

21/01/11, ore 17:34

bella questa fan fiction *__* sono una nuova fan! amo il tuo modo di scrivere, amo Kyle e Jessi  anche se qua Kyle ogni tanto, spesso, si gioca il cervello.
E quello che ha fatto in questo capitolo lo capisco già di più.
Lui è Kyle, il buon vecchio Kyle, la ama e non farebbe mai nulla per farla stare male *__* belloooo
aspetto con stra-ansia il seguito continua così :)

17/10/10, ore 16:27

Okay, dopo secoli e secoli finalmente rieccomi. Purtroppo come prima cosa devo ritirare l'offerta di farti da beta (anche se comunque continuerò a comunicarti gli errori che mi salteranno all'occhio^^), dato che tra la scuola e il fatto che momentaneamente riguardo e correggo i capitoli di una mia amica, temo proprio che non avrei tempo a sufficienza. Adesso io dico così, magari intanto tu hai fatto in tempo a trovarne una per te...
Dunque. Innanzitutto il flashback. Magari si potrebbe pensare: "Oh, Kyle ha tradito Jessi con Amanda, niente di più scontato", invece secondo me l'idea ha anche una profondità in più. In un certo senso, Amanda (grrr) è sempre stata l'ostacolo tra loro due, quindi mi sembra una buona immagine il fatto che sia stata lei la rovina di Kyle. In quanto al giovanotto, secondo me s'è meritato ogni cosa che Jessi gli ha detto. Per lui, nel cuore, poteva anche essere solo un modo per sottolineare l'amore che provava per la ragazza, ma resta il fatto che il suo modo di agire è stato assolutamente sbagliato. In poche parole, sono dell'opinione che si sia pienamente meritato i guai in cui si è cacciato.
In quanto al resto... Adam come al solito è il bambino più adorabile del mondo. Ho apprezzato particolarmente il punto in cui Kyle chiede a Jessi com'è essere madre e lei s'illumina, parlando delle proprie emozioni... Si vede davvero che vuole un bene dell'anima al figlio (e chi non glielo vorrebbe?!).
Lo so, come commento non è un granché, e ci sarebbero una montagna d'altre cose d'aggiungere, ma purtroppo devo andare a studiare storia.

24/09/10, ore 00:18

mi spieghi cosa c'era in quel frappuccino? Vodka? no, perchè kyle è proprio fuori. grazie a dio esiste adam... altrimenti quei due... cmq bellissima storia, adam è un mito!!1 ma sei sicura che sia di kyle e jessi? non è che lo hanno scambiato all'ospedale? è troppo sveglio ed intelligente!

25/08/10, ore 14:13

Rieccomi qua =)
Mi è piaciuto il fatto che in questo capitolo tu abbia introdotto una scena simile a quella che c'era stata in una delle puntate, la scena della doccia, perché io l'ho sempre adorata xD Come al solito si vede una Jessi fragile che fa del suo meglio per apparire forte e sicura, che reprime i suoi sentimenti perché... be', probabilmente il motivo non lo sa bene nemmeno lei. Ma sono felice che per lo meno non abbia intenzione di tagliare fuori Kyle dalla vita di Adam. E quel bel bambino non dovrebbe mangiare da McDonald's. Sì, incredibile, sono d'accordo con Jessi =D Ma per motivazioni diverse, dato che a me non importa un fico secco di quanto siano sani quei cibi... Semplicemente non mi piacciono, ecco tutto. E, oddio, voglio accarezzarglielo io il nasino!
Jessi in versione professoressa tremendamente severa è il massimo! Anche se non per i suoi studenti... Penso sia quel tipo di insegnante alla quale gli alunni augurano una bella settimana di villeggiatura al mese, e non tanto per lei quanto per se stessi...
L'ultimo pezzo tra Jessi e Kyle mi ha fatto sciogliere. Sono carinissimi. Lei, poi, fa una tenerezza incredibile *-*
Ah, non so bene come funzioni, in realtà, ma se ti va io sono disponibile a farti da beta... Considerato che mia madre è una professoressa d'italiano e che il mio passatempo preferito è correggere gli errori che i miei fratelli minori fanno mentre parlano... Non lo so, dimmi tu.

19/08/10, ore 00:14

Scusa l'assenza, ma sono stata in montagna. Adesso sono tornata e posso finalmente riprendere questa storia e ricominciare a recensire.
Dunque. Questo capitolo. Povero Kyle, è pieno di speranze all'inizio, ma vengono deluse subito. Cioè, davvero, era già bello che pronto ad andare in giro con una maglietta con su scritto "Sono il papà di Adam", ma Jessi lo disillude. (Scusa la frase un po' patetica, ma stranamente sono di buonumore, e di conseguenza sono molto ispirata in fatto di scemate).
Comunque mi è piaciuto come le sue emozioni cambiano gradualmente. Prima, subito dopo il risveglio, è felice e si sente completo perché finalmente Jessi è di nuovo accanto a lui, poi però nota che la ragazza sembra confusa e sente un po' in ansia, per poi iniziare a preoccuparsi sul serio quando si accorge che lei lo sta tagliando fuori dalla propria mente (la successione delle frasi di Kyle: "Devo preoccuparmi?" e "Okay, devo decisamente preoccuparmi" mi ha strappato un sorriso =D). Un po' m'è dispiaciuto per lui, è veramente distrutto quando la ragazza infrange i suoi sogni, però la capisco. Non è ancora pronta a tornare a fidarsi di lui, e prima di tutto vuole proteggere suo figlio.
Adam è terribilmente carino, lì intento a disegnare con i gessetti. Le sue frasi sono talmente candide che mi sciolgo di tenerezza *-* Ah, solo un appunto. La frase: "Sì, anche se la mamma preferisce di no?", tu l'hai messa così, come una domanda, ma secondo me quel punto interrogativo stona con il significato, e andrebbe tolto. Dovrebbe essere un'affermazione, ecco.
Mi piace il modo in cui il bambino va dritto al punto di quello che vuole dire, e non ha problemi né per dire che sa che Kyle ha fatto soffrire la sua mamma, né per affermare che in ogni modo gli sta simpatico. Povero piccolo, è lui il vero deluso di questo capitolo, quando Kyle sostiene di non sapere chi è suo padre.
La conclusione mi piace. Sono curiosa di sapere come si evolverà il rapporto tra loro due, ma purtroppo adesso devo andare a letto. Fosse per me resterei davanti al pc ancora ore, ma temo mia madre e mio padre non sarebbero della stessa opinione, quindi me ne vado prima che siano loro a cacciarmi xD
Complimenti!

05/08/10, ore 12:45

nieeeente! non capiscono niente tutti e due!! ma dico, kyle, dire a jessi ''voglio tornare con te'?? troppo difficile??? =D
ripeterò ancora una volta che adoro questa storia e che scrivi strabene... anche se mi manca il kyle con poteri soprannaturali di cui non si fanno grandi accenni qui...comunque, ovviamente, aspetto il seguito! =)

04/08/10, ore 14:42

D'accordo, data l'enorme quantità di sentimenti e d'emozioni descritti, questo capitolo meriterebbe una recensione chilometrica, ma dubito che riceverà un commento all'altezza di illustrare tutto quello che si è certo guadagnato, visto che non sto più nella pelle di andare avanti con il racconto.
Innanzitutto m'è piaciuto troppo il fatto che Kyle sia riuscito a capire la verità entrando nella mente di Jessi mentre lei aveva le barriere abbassate per il bacio - diciamo così. Proprio il gesto disperato che Jessi compie per tentare di impedire che il giovane scopra la verità diviene l'azione che garantisce a Kyle di venire a sapere tutto. Adam come al solito è un tesoro. E' troppo adorabile quando chiede a Jessi se Kyle è quello a cui lei pensa ancora, che la fa piangere la notte, per non parlare di quando fa promettere alla sua mamma che non le succederà niente.
La rabbia di Kyle è resa benissimo, al punto di risultare quasi palpabile. E' come un'increspatura in questo capitolo, una perturbazione (non badare se ogni tanto caccio qualche parola che non è esattamente la più adatta, è che sto andando velocemente per buttare fuori quel che penso di questo capitolo e per poter andare avanti nella lettura della storia) che è già evidente quando Jessi, dopo essersi messa le scarpe, lo trova subito davanti a sé, impaziente di andare e di poter sfogare tutta la sua furia per l'ingiustizia che gli sembra di aver subito.
Un'altra cosa che ti riconosco è che sei riuscita a mettere nero su bianco le colpe dei protagonisti e le ferite che hanno ricevuto, senza far prevalere nessuno dei due. Non è facile mantenersi tanto neutrali^^ Personalmente tendo ad essere dalla parte di Jessi. Non che sia d'accordo con tutto quello che ha fatto; riconosco che nascondere Adam non è stata una scelta piena di moralità. D'altra parte, però, è pienamente comprensibile.
Kyle l'ha fatta soffrire terribilmente. Lei si è difesa con la propria rabbia (espressa perfettamente da quella frase: "Tu per me sei morto"). Ora ha Adam, e tiene tantissimo a lui. E' comprensibile che lo voglia proteggere da chi in passato le ha causato tanto dolore. E, occhio, non sto dicendo che sia giusto, perché giusto non lo è. Ma, da che mondo è mondo, le azioni guidate dalla sofferenza e dalla furia non vanno mai a braccetto con la giustizia.
Comunque ci tengo a sottolineare che nel flashback ho trovato le azioni di Jessi come le uniche con le quali avrebbe potuto rispondere. Sembrava quasi patetico, Kyle, nelle sue proteste, e nelle sue disperate affermazioni, nel suo sostenere di non averle voluto far male. Certo, capisco che, trattandosi di lui, sicuramente era sinceramente pieno di rimorso, ma è difficile che, dopo un tradimento così, la metà tradita si soffermi ad ascoltare le scuse del traditore. M'è piaciuta molto l'immagine di Kyle che stringe la presa sui polsi di Jessi, e quella stessa stretta fa male alla ragazza. Lei vuole fuggire, lui vuole trattenerla, e quel solo modo che ha per tentare di farla restare diventa per lei motivo di dolore.
Lo so, dovrei smettere di incapricciarmi di semplici gesti. Ma infondo sono i piccoli gesti che creano l'arte, no? (E qui dovrei sfoderare un sorriso angelico).
Bella anche la parentesi su Kyle che si focalizza su quel suono che non aveva avuto modo d'ascoltare quando Jessi se n'era andata, quel battito in più che non ha avuto modo di conoscere... La fuga del ragazzo l'ho trovata molto genuina. Era l'unica cosa che poteva fare, a quel punto.
Mi è piaciuto molto il punto con Jessi e Lori. Si percepisce molto l'intesa tra le due ragazze, ed inoltre è molto indicativo di Jessi il modo in cui afferma di essere stufa di sentirsi debole. Eccola, ho pensato quando ho letto quel passaggio, Ecco Jessi - fragile, ma intenzionata a mostrarsi forte. E poi il nome "Depressione post-Jessi" ci sta davvero, è stupendo e troppo tipico di Lori!
Anche la frase: "Dai, lascialo stare" disse Lori, prendendo, come sempre, le parti di Adam. Mi è piaciuto l'ultimo pezzo che ho sottolieato perché dà il senso della profondità del racconto, fa intuire il fatto che Lori e Adam già si conoscono, e anche l'affetto che la giovane prova per il bambino (e chi non starebbe dalle parti di un bambino tanto stupendo?!).
L'ammissione del fatto di essere stata egoista e il riconoscimento del motivo per il quale non ha voluto Kyle nella vita di Adam mi ha quasi strappato un sospiro (aaahwn).
L'ultima parte meriterebbe un resoconto accurato, ma dubito che riuscirei a descriverla senza fare troppi giri di parole inutili e magari anche noiosi, quindi mi limiterò a fare qualche osservazione qua e là, per evitare di ucciderti con questa recensione, che sta crescendo in modo rapido e decisamente poco rassicurante.
Mi piace che piova. Non so perché. Mi piace, punto. Mi piace, mi piace, mi piace. Ma forse avrai capito anche da "Dolcenera", o da "Goccia di pioggia", che per questa coppia vedo perfetto uno scenario dotato di diluvio ^_-
Mi piace la titubanza di Jessi e la fame di Kyle, mi piace quel bacio che da casto e innocente si fa sempre più passionale, mi piacciono i dubbi della ragazza riassunti nella domanda "Cosa stiamo facendo?", e il modo in cui Kyle li mette rapidamente a tacere, dicendo che non lo sa ma che gli piace. Mi piace il ritorno all'interno dell'auto, mi piace Jessi che cerca di mettere a tacere la sua parte razionale, quella stessa parte che probabilmente le grida che ciò che sta facendo è completamente irragionevole, mi piace il suggerimento di Kyle di vivere quello che hanno, di afferrare il presente. "Carpe diem!", e via, si getta su Jessi, cercando di riempire il vuoto che lei gli ha lasciato per tanti anni.
E quanto adoro l'ultima frase!
Sentiti complimenti. E per fortuna che credevo di non riuscire a fare una bella recensione. Certo, di commenti da fare ce ne sarebbero ancora molti, ma dubito che riuscirei a far ordine quanto basta per capire quali sono i più importanti (a questo punto sono scombussolata quanto Jessi), o a trattenere ancora la curiosità di sapere come si svilupperà la storia. Oltretutto oggi pomeriggio devo vedermi con una mia amica, quindi trovo saggio non perdere troppo tempo ma usarlo bene per mettermi alla pari con questa storia.
Corro di gran carriera al prossimo capitolo!

Okay, ora sono ufficialmente infautata di Adam. E' così dolce e il fatto che sia un bimbo tanto carino non fa che aumentare il mio amore per lui <3
Mi sono quasi commossa nel punto in cui si nasconde dietro le mani e dice a Jessi che non voleva farla arrabbiare. In quanto alla ragazza, è davvero resa al meglio, e secondo la mia modesta opinione non si avvicina nemmeno lontanamente a sfiorare l'OOC. Si capisce che tiene ad Adam e che lo ama più di qualsiasi altra cosa al mondo, ma traspare anche la sua scarsa pazienza. Ho sorriso quando ha spiegato a fatica che per lei è molto difficile accettare che qualcuno possa sbagliare chimica.
Ah, m'è piaciuto il fatto che Kyle sappia esattamente quanto ha dormito quella notte xD E' proprio da lui.
Il bacio finale mi ha lasciato proprio di stucco. Non perché in qualche modo stoni con il resto del capitolo, ma proprio perché non è così. Si percepisce una sorta di disperazione affrettata di Jessi, che fa una manovra estrema per impedire che Kyle sappia di Adam. E anche lo stupore di Kyle, che viene totalmente preso alla sprovvista. E' una cosa improvvisa e stupisce forse proprio perché, pensandoci, quella è la sola azione che Jessi potesse compiere.

04/08/10, ore 13:59

Dunque.
Era un po' che leggiucchiavo questo capitolo, senza mai iniziare a seguire seriamente questa storia. Finalmente, però, ho messo la testa a posto e mi sono decisa a leggere completamente il prologo.
Ah, anche se so che non c'entra granché, intanto approfitto per ringraziarti delle recensioni che mi hai lasciato, soprattutto per il commento a "Non c'è più". Dato che Adam è il mio personaggio preferito, quella è una One-Shot a cui tengo molto...
Comunque, per riportare il discorso sulla storia: giuro che m'è quasi mancato un battito quando ho letto che il bambino si chiama Adam. Non so... Cioè, è chiaro come l'acqua che suo padre è Kyle, ma ho trovato ugualmente meraviglioso che Jessi, come madre sola, in ogni caso lontana da Kyle, abbia scelto di chiamarlo come l'uomo che è all'origine della creazione di loro due. Insomma, nel telefilm è piuttosto ovvio che Kyle tenga ad Adam, ma non si riesce mai bene a capire cosa ne pensa Jessi. Lo so, probabilmente è da pazzi sbrodolare così tanto su un semplice nome, ma non ho potuto fare a meno di questi viaggi mentali.
Intanto che l'ho introdotto: Adam. Quant'è carino, mamma mia! Io già adoro i bambini, e se oltretutto hanno un paio d'occhioni blu sgranati, quattro anni, le fossette nel sorriso, vanno alla ricerca di un bicchiere di latte e si chiamano Adam... Apriti cielo! Non farò altro che fantasticare sulla loro adorabilità nei secoli a venire.
Mi piace il rimorso di Kyle, e mi sono quasi sciolta in un sospiro dolceamaro leggendo l'ultima frase. Eh!, dopo tanto tempo perduto ad ascoltare il cuore di Amanda fa bene a impegnarsi a prestare attenzione a quello di Jessi U_U
Un suggerimento: quando c'è un numero, scrivilo in parola e non in cifre. Non che sia un errore, ma a me sembra che stoni con il testo, una cifra piazzata tra le lettere (spero che per lo meno questa sia una frase di senso compiuto xD).
Ci si vede al primo capitolo!

29/07/10, ore 00:06

che dolce che è Kyle in qs cap, vuol mettere i sentimenti di Jessi al di sopra dei suoi... è tornato ad essere il Kyle di sempre, spero però che non si tiri troppo indietro e che tornino presto a far "scintille" insieme ;)

28/07/10, ore 21:28

Kyle ha dato la sua benedizione a Jessi?ma...si è giocato il cervello per caso?ahhh ho capito ha pensato che se ami davvero qualcuno vuoi la sua felicità prime di tutto!!!,uhmmm nooo così non và deve lottare per lei.
forse Blake è un male neccessario a far svegliare Kyle,se è così continua su questa strada che vai da dio.
è davvero fantastica la ff e tu sei molto ma molto brava.
a presto.
ps:meno male che Blake non è amanda(si vede che non la sopporto?io l'ho sempre trovato una falsa buona).

28/07/10, ore 21:04

Ciao davvero favoloso il nuovo capitolo finalmente un piccolo passo di distensione tra Kyle e jessy meno male ma non so se sia impazzito ha dato il suo consenso perché stia con blake? Questo ragazzo proprio non lo capisco prima le dice che la ama e poi le chiede se è felice con blake secondo me rimanere dentro la camera per sette giorni gli ha rintronato il cervello. Meno male che almeno vuol riconoscere adam vuol dire che non è impazzito del tutto. Lory e sophie insieme sono fantastiche quasi diaboliche. Brava come sempre continua così un bacio ele

28/07/10, ore 19:19

grandioso!sono felice che kyle sia tornato il kyle di sempre!sei fantastica!