Jonnie Walker
di Rowena

13/12/10, ore 09:31

Semplicemente fantastica!
Una fanfic che ti coinvolge fino alla fine; mentre leggevo, riuscivo a immaginare nella mia mente ogni situazione descritta da te!

14/11/10, ore 02:40

I miei più sentiti complimenti!!!A dire il vero non avevo mai pensato a questa sorta di...triangolo...ma devo dire che ci sta! Oh se ci sta!! xD
Sev è più vero che mai, sei bravissima ad immedesimarti nei personaggi, grande!!
Un saluto!!

09/11/10, ore 10:22

un finale davvero degno di una ff bella, e scritta alla perfezione.
Lo stile è qualcosa di unico da leggere, corretto, scorrevole ma che non tralascia l'introspezione dei personaggi, perfettamente caratterizzati.
Ho adorato tutti e tre i protagonisti, davvero, Tonks così inaspettatamente saggia, Remus preso dalla gelosia, e Severus inesorabilmente legatp ancora a Lily.
Hai descritto tutto questo alla perfezione, dando anche il giusto spazio a momenti divertenti e "meno impegnati".
In poche parole? Ti faccio i miei più sinceri complimenti!^^

08/11/10, ore 23:08

Questa è una delle migliori ff che io abbia mai letto. Non c'è una nota stonata, una caratterizzazione sbagliata... hai usato i tre personaggi della Row in maniera perfetta, trovando un finale per niente scontato. Ho apprezzato anche che, una volta tanto, Tonks capisca che non era solo lei a soffrire, ma che Remus aveva affrontato, in quei mesi, quanto di più temeva al mondo. Vivere tra i suoi simili deve essere stata una prova durissima, per lui, e la Tonks della Row, come la tua, lo sa.
Una ff splendida, tanti complimenti!!
Fri

08/11/10, ore 22:51

Ti ringrazio. E questo te lo volevo scrivere ancora prima di leggere la storia.
Il solo vedere aggiornato questo piccolo gioiello mi ha messo una vitalità, che se mi avessi vista un minuto prima, non credo che l'avresti potuta immaginare.
Bando ai convenevoli, ironica, tagliente, pungente, mi vedevo lo stomaco di Remus contorcersi ad ogni riga di più!
Complimenti, bellissima e un finale da capolavoro, inaspettato e divertente (anche se per un attimo ho temuto il peggio!!!); in poche parole, sei favolosa!

19/07/10, ore 20:16

O.o Che bella storia... Mi dispiace moltissimo di non averla trovata subito così da poterti dare il sostegno ad ogni pubblicazione, ma meglio tardi che mai in certi casi.
Ho appena letto anche la storia precedente a questa e sono entusiasta di entrambe. Sei davvero bravissina. Riesci a mischiare situazioni divertenti ad attimi di pura nostalgia. Hai un ottimi stile e in questo ultimo capitolo hai descritto benissimo la vita fra i lupi di Remus. Mi complimento anche per i personaggi... Ti sono riusciti veramente Ic. E' raro trovare fic così, sul serio.
Oh non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo... Spero che arrivi presto, anche se da quello che ho capito dovrò aspettare.
Be ne vale la pensa sinceramente. E' una splendida storia.
Baci,
Dublino

11/07/10, ore 22:58

Mamma mia! tiro un sospiro prima di scrivere tanta era la curiosità per questo capitolo...^^
Bellissimo! immaginavo che Remus non sarebbe andato alle mani e per un attimo ho pensato che nemmeno fosse arrabbiato, per fortuna era una finta che Tonks ha immediatamente captato. Piton era fin troppo calmo ^^
Molto cruda la parte sul branco e caotico il resoconto di Lupin, ma d'altro canto, ferito e mortificato (cioè, la sua ex ragazza con Piton... bleah!!! a chi non sarebbe venuto da vomitare?) si può comprendere :)
Bellissimo il cambiamento di opinione:
1. -Certo, se Sirius fosse ancora qui prima la disconoscerebbe e poi verrebbe da te per finire il lavoro,- disse con voce pacata,-ma io non sono il tipo.
2. -ora che è di là-, sibilò Remus allungandosi verso di lui, -mi dirai tutto quello che le hai fatto, o giuro sulla memoria di James e Lily che ti uccido con le mie stesse mani-.
XDXDXDXD stupendo!! ogni volta che lo rileggo rido!
Brava, fai buone vacanze, meritate per altro ^^, e torna in forma per il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 11/07/2010 - 11:01 pm)

11/07/10, ore 22:11

Bellissimo capitolo. Ho apprezzato molto gli squarci sulla colonia di licantropi, sulle gerarchie e la vita sotto il comando di Greyback, con tutti gli annessi e connessi. Una descrizione quasi da documentario!
La rabbia di Dora e le sue reazioni alle rivelazioni di Remus sono assolutamente perfette, credibilissime. Ora sono curiosa di scoprire come racconteranno la famosa serata al povero licantropo già provato... Come ne verrà fuori il caro Severus? E soprattutto, sarà ancora unto e intero?

11/07/10, ore 21:30

Oh beh in effetti non me l'aspettavo così questo capitolo, cioè non è che dovesse esserci per forza lo scontro fisico, ma almeno verbale sì, io non sarei riuscita a non chiedere subito spiegazioni, per quanto non ne avessi pienamente diritto. Ma Remus ha fatto solo la finta con Dora, perchè poi da Severus pretendeva subito un resoconto dettagliato, minacciandolo addirittua di morte, aahh, fantastico! Ad ogni modo immagino che nel prossimo aggiornamento tale resoconto verrà divulgato, e sono proprio curiosa di sapere come lo descriveranno. Non ho ben capito però se Remus è andato o no con la licantropa, sembrerebbe di sì, ma non è che poi gli nasce qualche figlio in giro? E poi comunque non trovo giusto che non l'abbia detto a Dora se è andato con un'altra, perchè se poi lei lo dovesse scoprire da sola, sarebbe molto peggio. Ora ti auguro buone vacanze e spero di vedere presto il prossimo cap. con il chiarimento sul presunto tradimento di Remus... Divertiti e rilassati^^

11/07/10, ore 19:21

capitolo stupendo.
belli e azzeccati i riferimenti alla vita e al branco dei mannari..
anche se ciò che più ho adorato sono stati, come al solito, i personaggi.
leggere di Piton così acido e sarcastico, che sembra godere nel provocare Remus; di Tonks allegra ma dalla personalità indubbiamente forte (dio, quanto la stimo) e di Lupin così geloso (anches e davanti a Tonks non l oammette..xD ) è fenomenale!mi è piaicuto molto il riferimento a Lily, quando Tonks lo guarda e gli ricorda lei..bellissimo!
Davvero brava, una fic sicuramente coi fiocchi! ^^

11/07/10, ore 15:35

Oh, questo capitolo è stato stupendo!! Raramente nelle ff ho trovato qualcuno che riusciva a rendere viva la vita del branco, e quelle poche che, come la tua, ci sono riuscite, sono le mie ff preferite! E' vero che nei lupi (ma pure nei cavalli... insomma... mi sa che gli unici sfigati siamo noi umani) non è un individuo maschio ad avere il comando, ma c'è una femmina Alfa che, a quanto sembra, ha molto più potere del maschio Alfa (ho studiato ^^). E, mannaggia, tu sei stata più realistica di me... in effetti ci stava benissimo che Remus cedesse a una lupa mannara, i maschi spesso ragionano con... ci siamo capite. Quindi non è vero che Greyback gli ha proposto anche un maschio?
Ripeto: capitolo interessantissimo! Immagino che per il seguito dovrò aspettare un po'... va be', buone vacanze ^^
ciao
Fri

11/07/10, ore 15:02

Un capitolo davvero carino, anche se mi hanno sorpresa molto gli animi così quieti...
Remus è geloso, si vede lontano un miglio (io sono ipovedente, non vedrei un cappero lontano un miglio: devo smetterla di fare certe battute). Inoltre, è come se Piton ci godesse, come se amasse provocare la sua gelosia (Piton è un provocatore, ma qui rischia la pelle pure lui...).
Imperscrutabili entrambi. Remus non l'ho mai trovato un personaghgio così facile, anche se mai al pari di Piton, del quale poi alla fine ho capito molto, di più di Remus di sicuro.
Tonks è splendida come sempre, anche quando è disgustata o arrabbiata c'è sempre qualcosa della solita e allegra Tonks che sopravvive.
Ancora tanti complimenti.
Un bacio,
P.

10/07/10, ore 16:44

Storia stupenda, esattamente come Tullamore Dew. Ho apprezzato tantissimo l'originalità di far interagire questi due personaggi decisamente diversi l'uno dall'altra.
Seriamente: un'idea originale, e scritta benissimo.
Chissà come ora reagirà il nostro di solito pacato Remus. Ho proprio voglia di vederlo ancora sottomesso agli istinti del lupo.
Complimenti meritatissimi!
A presto,
P

01/07/10, ore 23:45

Bella! Il tuo Piton mi sta molto simpatico. Ma come faceva Tonks a sapere di Lily? E soprattutto... a Piton piace Tonks??? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ci sarà da divertirsi!

25/06/10, ore 16:27

Oh, che dire, sono talmente tanto entusiasta e succube di questa storia, che a distanza di giorni sento impellente la necessità di recensirla anche qui.
E' semplicemente stupenda Dora in questi panni meno imbranati e più sicura del fatto suo... ovviamente anche Severus con la sua stizza per non essere riuscito a portarsela a letto ha il suo perchè, e ovviamente non sto più nella pelle per vedere finalmente le reazioni dell'ignaro Remus a tutto ciò. Riuscirà ad essere razionale e controllato come al solito o ora che il lupo è più presente in lui si lascerà andare a qualcosa di più selvaggio? Io ovviamente tifo per la seconda ipotesi, anche se non voglio che faccia troppo male a Severus, in fondo mi è simpatico con il suo inconfondibile sarcasmo...
A presto (spero^^)