Flares
di Oxis

28/10/12, ore 17:41

ciao !
ho letto la tua storia e mi è piaciuta.
hai intenzione di continuarla ?
nancyiry

24/10/10, ore 23:12

CIao! :)
Sono proprio contenta di poter leggere un nuovo capitolo della tua storia!! ^.^
Il capitolo è piuttosto curioso... e chi se lo aspettava che Kedna fosse la mamma di Fidia? O.o Si iniziano a scoprire certi intrecci, eh? XD
Mi è piaciuta la descrizione del corpo di Hope "circondato" dall'acqua, molto suggestivo. :) Ma la parte più bella è stata la fine: Francis e Hope così vicini, finalmente! *___* Che carucci, riuscivo a immaginarmeli!! XDXD Credo che tra quei due possa nascere qualcosa. Li vedo bene insieme! ;)
Questo capitolo, però, mi lascia un po' sulle spine... la frase di Francis, "So che qualunque cosa ci succedera', l'affronteremo... insieme", sembra preannunciare qualcosa... mi sa che Hope e Francis dovranno stare molto attenti, no? XD
Per il resto, hai scritto in modo fluido con solo qualche piccolo errore, ma nulla di grave:
- "a un altezza" altezza è femminile, perciò serve l'apostrofo;
- "vennero messi a dormire in sala" ti consiglio di cambiare quest'espressione, magari con un semplice "dovettero dormire in sala", perché questo "vennero messi" non mi sembra molto adatto nel contesto; in ogni caso scegli pure tu se lasciarlo o no! ^^
Non mi sembra ci siano altri errori, in ogni caso hai scritto lo stesso molto bene. Complimenti! ^^
Aspetto il prossimo capitolo, ma fai pure con calma!!
Ne approfitto per avvisarti che tra poco - spero - aggiornerò la mia storia, forse anche tra una settimana. Purtroppo la scuola non mi lascia via di scampo, spesso finisco di studiare alle nove, così scrivere e leggere le storie diventa quasi impossibile. In ogni caso, volevo avvisarti, così non penserai che la mia storia sia stata abbandonata! ^^
A presto, e ancora complimenti! :D

30/09/10, ore 10:03

Anche a me piace questa storia delle iridi, sarà che per me gli occhi sono importanti, nella vita come nella scrittura.
Poi... anche io voglio gli occhi argentati!!!! :D
La storia mi sembra molto interessante. Quando ho tempo, continuerò a leggere.
Dil

25/08/10, ore 23:13

Finalmente ho recensito anche la tua storia! ^^ Perdonami per il ritardo, ma in questo periodo non ho proprio tempo di andare su efp.
Questo capitolo è breve ma significativo, le scene si susseguono come fosse un film, in particolare quella di Ayge e Skotos. Ormai non mi sorprendo vedendo che Hope e Francis hanno all'improvviso queste visioni, però poveracci... che stress! XD E già ho notato che Hope non ce la fa più... la capisco X.x
In ogni caso, la storia di Ayge e Skotos è davvero toccante. La scena che hai descritto qui, poi, è molto profonda. Complimenti! ^^
Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa succederà, visto che è sopraggiunto un altro personaggio (che se non sbaglio è il loro maestro-allenatore). Bè, almeno Hope e Francis saranno in buone mani, no??? O.o Giustooo?? :(
Ah, per me il titolo migliore è "Light and Dark", suona meglio e, tradotto, secondo me è meglio dire "chiaro e scuro" piuttosto che "luce e oscurità". Non so perché, ma secondo me è più bello XD. In ogni caso tu decidi come vuoi ^^.
Aspetto il prossimo capitolo e spero di leggerlo il prima possibile! ^^
Ciao :) :)

01/08/10, ore 17:41

Ebbene, sono riuscita a leggere anche questo capitolo! ^^
Qui la storia si fa un po' più drammatica, capisco bene lo spavento di Hope, anche nei riguardi di Francis. In fondo, lo conosce da così poco tempo!
Come immaginavo, i Cavalieri della Notte si sono fatti vivi. Menomale che sono scappati, Hope ha fatto la cosa giusta. Però ora che le succede? O.o Vorrei proprio sapere perché era in quello stato x.x Ma almeno Francis l'ha fatta riprendere. ;)
Ti segnalo un paio di sviste se vuoi correggerle, non sono niente di grave:
- "quando un rumore secco li fece voltare di scatto entrambi." qui devi togliere "li" oppure "entrambi", perché insieme non ci vanno, è una ripetizione;
- "e solo pochi metri piu' in la" ti sei dimenticata l'accento su "là".

Per il resto, spero di poter leggere un nuovo capitolo il prima possibile! ^^ E tranquilla, perché la storia non si sta facendo noiosa, anzi. XD

30/07/10, ore 17:11

Wow, questo capitolo è breve ma intenso. Ok, lo ammetto, la frase finale mi ha colpito molto, ma nello stesso tempo mi ha confusa. Devo saperne di più, al più presto! XD
Ora spero solo che Hope e Francis non si facciano prendere da nessuno, e possano salvarsi. Suppongo però che dovranno stare molto, molto attenti O.o
Ebbene, ora mi fermo a leggere qui perché non ho molto tempo, ma presto leggerò il prossimo capitolo. Complimenti per la storia! ^^

30/07/10, ore 17:06

Che bello finalmente hai aggiornato! ;) Scusa il ritardo, ma essendo in vacanza ho pochissimo tempo per andare su internet.
Molto interessante questo capitolo, finalmente riesco a capire bene la storia. E quindi Hope e Francis sono le reincarnazioni di Ayge e Skotos, giusto? Affascinante, davvero. Il fatto che il loro amore continui è davvero bello e ingegnoso! :)
Interessanti anche i flashback, sono molto significativi. Quando hai descritto Ayge mi sono immaginata, guarda caso, una ragazza luminosa e felice, mentre per Skotos il contrario.
Leggo subito il prossimo! ^^
Ah, e grazie della recensione e dei complimenti, sei gentilissima!!! *___*

28/07/10, ore 08:57

Ciao!! Be', che dire: è fantastica!! Mi è piaciuta molto la descrizione della spada fabbricata dal padre. Però mi rattrista una cosa: perchè Hope deve andare via?!?!?! Vabbe, la storia è tua e quindi ci puoi fare quello che vuoi (e poi, sicuramente, avrai già "escogitato" il seguito)... Ti devo dire una cosa: i prossimi capitoli non li leggo adesso, ma non ti preoccupare, li leggerò sicuramente e ti recensionerò (magari non in tutte, ma in qualche altro capitolo si). Ora ti saluto

kiss GimyTwin

19/07/10, ore 14:28

*__* Ma che bello!
non avrei immaginato mai una storia del genere!
I miei più sentiti complimenti! wow! certo che di fantasia ne hai!
Mi piace tantissimo la piega che ha preso la storia!
Bella davvero.
Sono proprio curiosa della reazione dei ragazzi!
A presto, spero
baci honeyS (:

27/06/10, ore 09:04

Ma quanto stimo quella strega! XD
La descrizione è ottima, come accade normalmente mi sono ambientato nella tua storia. Ciò poteva essere reso possibile dal fatto che il racconto mi ha preso.
A parte gli scherzi quella strega è un mito. A parte forse gli occhi bianchi che fanno accaponare la pelle ha il suo fascino.
Ma ti avverto che se inizia a fluttuare e la testa le fa un giro a 360° potrei reagire con una recensione urlata! XD
Brava anche questa volta. Aspetto di sapere cosa vedrà/dirà del futuro dei due compagni.

Thoas Pensiero

26/06/10, ore 16:08

*__* Ma è ovvio che mi sia piaciuto (:
Mi piacciono troppo hope e francis!
li vedrei bene come una coppia!
E sono curiosissima... chissà cosa dirà loro il mago...
se riusciranno a trovarlo...
Mamma mia sono interessatissima!!
spero che lo saprò presto (:
baci honeyS

26/06/10, ore 13:03

Wow ancora più bello questo capitoloo!!! *____* Complimenti!
Mi piace la figura della strega. Certo, gli occhi sono piuttosto inquietanti, ma sembra così dolce... me gusta XD Sono certa che aiuterà Hope e Francis :)
Però sono troppo, troppo curiosa di sapere cosa dirà loro!!! Ma non preoccuparti: se devi andare in vacanza stai tranquilla! Tanto la storia è tra le mie seguite, quindi prima o poi leggerò il seguito! ;) L'importante è che scrivere la tua storia non diventi uno stress: devi prenderti tutto il tempo che vuoi, perché se no potresti fare confusione X.x
In ogni caso, anche questo capitolo è scritto molto bene. Mi piace l'atmosfera misteriosa e un po' oscura in cui è ambientato. XD
Aspetto il prossimo, appena potrai pubblicarlo, così potremo scoprire qualcosa in più su Hope e Francis XD
Ciao :)

26/06/10, ore 12:52

Bravissima anche in questo capitolo!! :)
La relazione tra Francis e Hope mi inizia a piacere molto ;) Sembrano così carini insieme *__* Però forse mi sbaglio O.o lo scoprirò solo leggendo ;)
Hai fatto davvero molto molto bene a scrivere che il legame tra Hope e Francis è tipo empatia, più che leggere nel pensiero. Mi sembra molto più conveniente e originale, inoltre come hai detto tu leggere nel pensiero viola troppo la privacy! XDXD
Mi spiace per l'accampamento, peccato che l'abbiano bruciato! :( Invece, le figure dei maghi e delle streghe mi incuriosiscono O.o saranno davvero così oscuri? O.o Anche questo lo scoprirò leggendo ;);)
Per il resto, hai scritto davvero molto bene! I tuoi capitoli si leggono con piacere e sono molto chiari. Brava ;) ;)
Ebbene, a questo punto corro a leggere il prossimo capitolo! Questo mi ha incuriosito troppo! XD

Ah, grazie ancora tantissimo per le tue recensioni! Sono felice che ti piaccia la mia storia e il modo in cui scrivo :) Credo proprio che tu possa capire quanto sia importante e piacevole ricevere recensioni :)) Ah, comunque il nome di Eris l'ho messo apposta per quel motivo! ;) Anche se devo ammettere che me l'ha suggerito una mia amica XDXD

25/06/10, ore 22:24

Sempre più bello *-*
Cavoloo sono curiosa! Spero che il mago riesca a dar loro delle risposte (sempre che ci arrivino D:).
Questa storia è sempre più coinvolgente, ti travolge impetuosamente, lasciandoti senza fiato.
Per l'idea dell'empatia penso sia perfetta. E' vero, leggere il pensiero sarebbe.. Troppo. Quel senso di empatia invece crea un feeling perfetto trai due giovani.
Aspetto con ansia il seguito.
E non mi ringraziare. Dico la verità. Se questa verità è positiva è tutto merito tuo. E poi scrittori e scrittrici talentuosi come te vanno spronati a non arrendersi mai. Sono contenta di poterlo fare.

Milla•

Ps. L'unica cosa è quel "e perciò", forse sarebbe da togliere la e. Non so se sia giusto o sbagliato grammaticalmente (mannaggia a me che non mi decido a studiare un po' di più -.-), però in ogni caso a me sembra suonare meglio.
Poi la scrittrice sei tu, tua è la scelta. :D

22/06/10, ore 22:25

Vorrei capire meglio il significato del legame che c'è tra Hope e Francis. Come fanno a leggersi nel pensiero? Perchè nel titolo del precedente capitolo hai messo " Francis the dark" mentre Hope the light? Dovrò avere pazienza lo so, ma che caspita si fermeranno bene a parlare con tranquillità senza che nessuno gli salti a dosso. A proposito, quegli spettri, ho notato una certa somiglianza con i Nazgul del signore degli anelli. Li hai inseriti al momento giusto, un po' di movimento farà bene ai ragazzi XDDD.
Brava!

Ti volevo ringraziare per la recensione del mio nuovo capitolo. Devo confessarti una cosa, tra i tanti che ho un difetto tra i più gravi è non leggere i libri di cui è già uscito il film, per questo tento di leggerli prima che ciò accada. Sfortunatamente Harry Potter non è stato tra questi ultimi XD. Sono felice che ti piaccia. Grazie ancora.

Thoas Pensiero