Favole D'Amore
di Padme86

01/07/12, ore 19:19

Una storia davvero romantica complimenti! ^O^
I personaggi di questa bellissima storia d'amore sono Rei e Kai.
I due si stanno frequentando segretamente da un po' di tempo, ma Kai è stanco di questo rapporto e vuole di più. Così mette il giovane cinese con le spalle al muro.
Rei che era già confuso. Non sa bene cosa prova per il russo e si tormenta su cosa deve fare: che cosa deciderà?
E quando finalmente prende la sua decisione, Kai si dilegua... adesso tocca a Rei aspettare...
Il momento più dolce è quando i due si rincontrano, una scena davvero carina.

Ottimo capitolo! XD
Mi piace molto questa raccolta e il cantastorie è un ottimo narratore, lo adoro come le storie che racconta! ^^

29/06/12, ore 18:54

Ottima storia come sempre del resto... ^^
In questo raccontro ritroviamo Kai nei panni del giovane principe bellissimo ma dall'animo spento il cui unico diletto è portarsi a letto più esponenti del gentil sesso possibili.
E poi c'è Aline, la dolce serva innamorata del suo principe, più precisamente del principe Kai del passato.
Davvero shockante il fatto che lui non ricordi nemmeno il nome della sua compagna di giochi mentre lei è rimasta come ancorata ai loro ricordi. Una ragazza davvero forte.
Come abbia fatto Kai a dimenticarsi di Aline rimane ancora un mistero per me...
Per quanto riguarda gli altri personaggi:
Malisa e Yuri sono gli unici amici che Kai abbia, ma nonostante fossero visibilmente contrari all'accordo matrimoniale del giovane non hanno fatto poi molto per aiutarlo... e questo in fondo mi dispiace... per fortuna alla fine si sono in parte riscattati consolando il padre ed evitando che quest'ultimo iniziasse una caccia all'uomo.
Trovo che il personaggio di Camille sia molto simile al Kai all'inizio del racconto, incredibilmente bella ma vuota e superficiale (in più è stata piantata all'altare dal suo promesso, si è fatta perdere un'ottima occasione! XD)
Infine il padre di Kai, rigido ed autoritario come un re deve essere sulle sue decisioni che gli costano un figlio.
Alla fine della storia questo personaggio lo trovo un po' malinconico perchè si accorge, pur avendo vissuto la stessa esperienza, di non essere stato in grado di prendere la stessa decisione di Kai.
Per quanto mi riguarda trovo che sia una storia molto bella e toccante. Un ultima cosa: mi sarebbe piaciuto vedere il ritorno di Kai e Aline ( e magari con la famigliola allargata! ;) ) e le reazioni degli altri a distanza di anni si intende... ma questo è solo un mio piccolo desiderio.

Complimenti per la fanfiction! ^^
Al prossimo capitolo!

29/06/12, ore 17:12

Finalmente ho trovato un po' di tempo per commentare questo fantastico capitolo.
La coppia Yuri e Julia è davvero dolcissima, lei come il caldo sole spagnolo e lui come il freddo ghiaccio siberiano... si amano pur essendo agli estremi opposti.
Il modo in cui Julia si relaziona con Yuri è davvero tenero e frizzante allo stesso tempo, si vede che è una ragazza allegra ed energica. Al contrario Yuri è quasi impassibile come se volesse porre un muro tra sè e gli altri... bravo cantastorie hai caratterizzato bene i tuoi personaggi. ^^

It's wonderful! *^*
Complimenti per la fanfiction! ^^
Al prossimo capitolo!

26/06/12, ore 00:58

Mi hai ucciso Kai (di nuovo)! (Doppio "Perchè?" ç.ç)
Ora basta con i piagnistei e passiamo al commento:
Stavolta il nostro cantastorie ha voluto narrarci di una tragica storia di amore e follia.
E il nostro caro Brooklyn è il perfetto esempio di questo tipo di amore: un amore distorto, contorto e possessivo. Il tipo di passione che travolge tutto come un treno in corsa e che fa terra bruciata al suo passaggio... una vera forza distruttiva. Una passione che porta il giovane alla follia e (ahimè) è il povero Kai a farne le spese.
Sono davvero in difficoltà ad esprimere la mia opinione su questa one-shot. Nulla da ridire sul tuo stile di scrittura che apprezzo. Ma sono un po' perplessa, probabilmente perchè non sono una sostenitrice dell'amore che si conclude con il gesto estremo del omicidio-suicidio.
Dopotutto esistono anche storie di questo genere, quindi non mi resta che voltare pagina e guardare al futuro... o per meglio dire alla prossima favola d'amore.

Complimenti per la fic! ^^

24/06/12, ore 02:26

Ottimo capitolo! ^O^
Da dove potrei cominciare... Mi hai ucciso Kai! (Perche?? *sgorgano fiumi e fiumi di lacrime*) Dato che per tutta la storia si accenna a lui, sembra quasi essere diventato una sorta di fantasma-angelo custode. E' davvero bello pensare che il suo spirito stia osservando la dolce Mylie dall'alto.
A parte questo mio piccolo sfogo, apprezzo la tua storia. La storia di una giovane, Mylie, che dopo aver perso il suo ragazzo, Kai, sembra aver perso tutta la felicità in un attimo.
È stato per merito di suo padre che Mylie ha avuto la possibilità di iniziare una nuova vita in una nuova città e nella sua nuova università. Ed è proprio all'università che fa la conoscenza di alcune persone molto importanti: prima fra tutti Annie, la sua allegra e vispa compagna di stanza; il secondo è Boris, un giovane amante della vita e il ragazzo di Annie , e ultimo ma non per importanza Yuri, amico dei due, è un giovane affascinante dagli occhi di ghiaccio che aspira a diventare un pediatra. Yuri ed Mylie sono anime affini hanno sofferto per amore e nell'altro trovano conforto ed una nuova speranza.

Complimenti per la fanfiction!

23/06/12, ore 00:33

Che racconto fantastico! E la raccolta è divina! ^O^
L'idea del narratore-cantastorie è davvero meravigliosa. Mi intriga molto e credo crei un'atmosfera particolare, una figura che aleggia leggera sui racconti della raccolta... si l'adoro, penso che sia un'idea geniale.
Parlando  della storia in sè mi è dispiaciuto che Sara alla fine non abbia riacquistato la vista, ma dopottutto nella realtà i miracoli non accadono così facilmente, quindi trovo che hai reso la storia molto realistica da questo punto di vista. Se non altro d'ora in poi Sara avrà al suo fianco il suo nobile cavaliere. Riguardo a Kai, in questa storia, non ha avuto vita facile fin dall'inizio: essere visto solo come un amico dalla persona che ami è davvero doloroso, in più con il fatto che era a conoscenza dei tradimenti di Boris ma che non sapeva come comunicarglieli alla giovane amica senza farla soffrire deve essere stata davvero dura. E poi l'incidente, la corsa in ospedale e il litigio insomma sia Sara che Kai ne hanno passati di momenti difficili, d'altra parte dopo aver sofferto così tanto è un sollievo vedere che i due giovani innamorati possono stare insieme.
A questo proposito mi sono piaciuti le figure di Yuri e Chloe che hanno sostenuto i loro amici come meglio potevano. Tutto il contrario di Boris che in questa storia ha recitato la parte del "cattivo" e fin dall'inizio ha pensato esclusivamente a sè stesso (Brutto ...*si tappa la bocca prima di dire cose spiacevoli* -.-" Va bene, calmiamoci un po'... *fa respiri profondi e conta fino a 10*). Dopo aver letto questo racconto mi aspetto grandi cose per le storie avvenire... sono ansiosa di scoprire quali altre stupende favole ha da raccontarci il nostro abile cantastorie. ^.^

Complimenti per la fanfiction!

19/02/11, ore 23:18

Eccomi qui cara! Scusa per il ritardo, non sto neanche a spiegare perchè tanto lo sai già xD
Or bene, avevo letto in uno sprazzo di insolita libertà il pezzo, l'avevo anche recensito, ma poi mi sono allontanata e ho perso la connessione -.-
Cerchiamo di ricordare quanto scritto xD
Di certo da notare è la scena iniziale, dove l'immagine di Rei così pensieroso, in balia delle onde che si infrangono sul suolo rende bene l'attinenza con il suo contrasto interiore, come se anche lui fosse "l'onda"...Un'immagine molto introspettiva, molto impressionistica, che mira ad estirparti sensazioni non lineari, come non lineari sono i dubbi di Rei.
E veniamo a Kai che cerca in tutti i modi (suoi) di scrostare Rei dai suoi dubbi...Dubbi che evidentemente solo il Tempo avrà il compito di sciogliere.
Una fic in definitiva molto dolce, la quale seppur la coppia non rientri nelle mie favorite, è stata carina.
Bene o mio Cantastorie attendo la sua nuova scesa in piazza u.u
*Cala il cappuccio del mantello e si inchina*
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

12/02/11, ore 00:58

È vero che ti avevo commissionato anche la Rei x Kei *-*! È da tanto che non ne leggo una, mi mancavano questi due insieme <3 Beh, la storia nel suo complesso è molto dolce, ho apprezzato soprattutto i toni finali usati nel narrare il bacio: in quel punto il Cantastorie emerge e pare quasi di vederlo mentre parla con un sorriso gioioso che fa sorridere a propria volta. È stata forse la parte più intensa, la parte che più mi ha coinvolta e me la sono immaginata bene. Mi è piaciuta la trattazione dei personaggi anche se trovo che Kei sia emerso più di Rei quando invece sarebbe dovuto apparire il contrario dati i dubbi del cinese... Tuttavia ho imparato che questa è la linea introspettiva scelta da Cantastorie, anche se ammetto che avrei preferito un'indagine psicologica leggermente più profondo. Ciò non toglie che la storia sia dolce e romantica e che ci sia tanto KeiRei<3 grazie<3 ps: c'è qualche virgola al posto del punto e prima di diversi apostrofi c'è lo spazio, per il resto tutto ok X3

25/10/10, ore 15:13

Ti chiederai come diamine si fa a scordarsi una recensione eppure è così; l'avevo messa nelle storie da recensire, ma visto che non lo guardo quasi mai (perchè penso sempre di ricordarmi tutto xD) ho dimenticato di commentare...Sorry again my sweet Lady...
Allora mi associo anche io alle impressioni alla "Elisa di Rivombrosa" come le ha giustamente etichettate Lirin, infatti ci ho ritrovato molto di quel filone, che confesso mi ha sempre fatto apprezzare le storie d'epoca^^
Nonostante io non sia una fortemente romantica ho apprezzato molto questa storia, infusa e intrinsa di dolcezza ed Amore con la A maiuscola. L'immagine di Kai principe è da infarto lo dico subito, così come quella di Yuri capitano delle guardie...Beate Malisa e Aline^^ Ah ecco...Mi è piaciuta molto la caratterizzazione della principessina, così come quella della nostra protagonista femminile, una dolce e gentile ragazza che ha portato per troppi anni nel cuore il ricordo di un principe che solo dopo anni si è ricordato di loro.
Insomma una storia bella, rosa e delicata (che anche se non sono esattamente gli aggettivi più consoni per definire una storia, credo rendano bene l'idea xD) che mostra una grande dolcezza e per qualche istante ha allietato l'animo piovoso e tetro della sottoscritta^^
Spero oh mio Cantastorie di poter leggere presto una nuova luccicante e preziosa perla di questa sua magica collezione^^
Le voglio bene, *indossa il mantello nero e svanisce* Baciuzzi Avly

29/09/10, ore 13:14

Se pensavi mi fossi dimenticata... Non è così u_ù!
Allor, come sempre ti consiglio di riguardare il capitolo a causa della presenza di diversi soliti errori u_ù.
Parlando di questa favola: in verità ero molto curiosa di leggerla e sono rimasta molto soddisfatta da questa lettura. In molte frasi si è trovato quello che un tempo era il rapporto fra re e servi: i servi non vengono considerati esseri umani, ma solo stracci bagnati ignoranti e privi della più completa attenzione. Non nego di provare rabbia verso questa orribile condizione e rabbia nella lettura: ciò significa quindi che, da punto di vista temporale, hai fatto un buon lavoro.
Mi è piaciuta in generale la caratterizzazione di tutti i personaggi. In Aline ho un pò rivisto la bontà e la tenerezza di Saron, una bambina di O.P. che non conosci , ma a me piaceva tanto <3
Mi è inoltre piaciuta la fuga d'amore in quanto segna la rottura con un passato statico e da inizio alla voglia d'indipendenza ed intrapendenza. Sa da passaggio fra antichità e modernità, se contrapponiamo la mentalità di Kei e quella del padre. Ho inoltre apprezzato quando il padre dice che solo il tempo avrà modo per dire se sarà capace di perdonare Kei: lui è ancora l'Autorità del Potere Antico, un cambiamento repentino di opinione sarebbe apparso un pò fuori luogo.
Bene, quindi... Complimenti e alla prossima <3!

14/09/10, ore 14:37

PAD!! cioè, tu non dovevi, ma...questa dedica mi ha riempito il cuore di gioia, non so che dire!
passerei direttamente alla favola, cantastorie, che dici?
questa favola è molto bella, sai. è bello anche il modo in cui l'hai scritta a parte quelche leggera imperfezione che sono certa troverai e correggerai rileggendola, perchè sono solo stupidi errori di distrazione.
sai, Aline mi è piaciuta tanto. per anni si è tenuta dentro quel grande amore per Kai, e lui l'ha addirittura dimenticata, quella bambina dolcissima con cui giocava da piccolo. lei l'ha visto crescere, e con lui il suo amore, ma non gli è mai stata accanto, perchè non ha potuto. mi ha dato l'idea di essere molto forte.
il comportamento iniziale di Kai, invece, non è ovviamente nei migliore. rispetto per il gentil sesso -che non sia la sorella- zero XD ma per fortuna c'è Aline che la rimesso sulla buona strada. Kai aveva solo bisogno di qualcuna che gli scaldasse il cuore e gli mostrasse cosa significava essere davvero innamorati, lui che aveva deciso che non si sarebbe mai innamorato di nessuna e che si limitava a divertirsi. ma poi il padre l'ha messo davanti ad una scelta difficile, e lui per fortuna a scelto quello che era meglio: la felicità e l'amore vero.
fortuna che non l'ha sposata, perchè quella Camille con la sua inesistente comparsa mi sta già antipatica XD
invece mi è piaciuta molto la sorella di Kai, lei ha capito subito il fratello e assolutamente lei e Yuri stanno bene insieme =)
sono contenta per il tenero amore nato fra i due, sono carini insieme =)
e...Pad/cantastorie, grazie davvero di cuore. ti voglio bene <3
Asuka
(Recensione modificata il 14/09/2010 - 02:39 pm)

14/09/10, ore 14:31

Ma che dolce e tenera questa favola d'amore. Credo che sia la mia preferita perchè ho sempre amato le storie sul genere di "Elisa di Rivombrosa" anche se a vedermi tutto si direbbe tranne che io sia una persona romantica! XD Ti devo dire la verità, gli amori fra i nobili e le serve mi ha sempre affascinato; magari sarebbe bello un giorno creare una storia dove la nobile è lei e il servo è lui (sto immaginando scene hot >_> perdonami). Comunque ho notato che ti piace molto il nome Aline/Alina XD e ti confesso che inizia a star simpatico anche a me. Le dolls sono davvero molto molto carine, soprattutto quella di Malisa. Mi sta simpatica la sorella di Kei: è stata la prima a comprendere i sentimenti del fratello.
La scena in cui Kei trova le iniziali del suo nome intrecciate con quelle di Aline è stata davvero dolce ^^
Brava, come sempre :)
Ciauu

01/09/10, ore 13:58

eccomi finalmente qui per lei, mio cantastorie. spero tu possa perdonare un tale ritardo, ma sai com'è xD
la coppia inizia a piacermi sempre di più. all'inizio mi era indifferente, non l'avevo mai considerata più di tanto. ma la legge degli opposti mi è sempre piaciuta e l'ho sempre amata e leggendo varie cose su di loro non posso che convincermi che sono davvero fatti l'uno per l'altra. si, mi è piaciuta moltissimo questa favola cantastorie.
mi è piaciuto il modo in cui hai calcato le diversità dei due, sole e ghiaccio, diversità che però li hanno avvicinati sempre di più fino a legarli per sempre, fino a che il sole di Julia non è stato in grado di sciogliere il ghiaccio dell'animo di Yuri. forse sei stata troppo ripetitiva nel descrivere Yuri come un pezzo di ghiaccio e Julia come un sole, ma la cosa non mi ha disturbata più di tanto. ho trovato invece qualche errorino da correggere, ma rileggendo l'ho perso per strada quindi non era importante xD.
in breve una storia adattissima a questo periodo, fresca e leggera, in grado di strapparti un sorriso sincero ^^
brava cantastorie, sono orgogliosa di te!
un bacio fortissimo dalla tua Asu che ti vuole tanto bene e mi raccomando continua così <3

25/08/10, ore 22:51

Beh mio geniale Cantastorie, lei mi prende con i guanti di seta con questa storia!
La coppia è fra le mie favorite per quello che riguarda le etero, e quindi diciamo che partiva con parecchi punti a favore!
Elemento forte, la continua contrapposizione fra Sole e Ghiccio, immagine che forse è stata ripetuta più del dovuto, (nel senso che si era capito già dopo tre volte=)) ma dopotutto questo doveva essere il caridine di tutta la storia...
Ora veniamo ai personaggi: due opposti, due esseri totalmente diversi, sia per idee sia per caratteristiche che per interessi (beyblade a parte) ma che riescono a compensare ognuno le mancanze dell'altro. Penso che siano due personaggi tanto lontani quanto vicini e confesso che certe volte mi chiedo come mai non sia venuto in mente all'autore di farli avvicinare un pochino (visto che nell'anime non si parlano nemmeno)...
Hai inoltre saputo gestire con molta bravura l'intera faccenda, dando ad entrambi un piccolo spazio per raccontare i propri pensieri e nel caso di Yuri gli hai anche dato uno squarcio di passato in cui spieghi cosa diavolo ci fa lui in Spagna. Bella anche la scelta del compleanno dei gemelli e del regalo per Julia...Mi è anche piaciuto che hai dato un finale aperto alla storia, cioè non col "Vissero per sempre felici e contenti" che sarebbe stato esagerato, anche se questa è una raccolta di favole d'Amore.
Bene a questo punto sono ansiosa di scoprire la nuova coppia! Yaoi o Etero che sia!! Come sempre i miei omaggi oh Cantastorie e a presto! *inchino con reverenza*
Baciuzzi Avly

21/08/10, ore 14:37

Ed eccomi qui, caro Cantastorie, per dirti cosa penso dell'unione di questi due giovani amanti... Sono opposti ed antitetici, proprio come il fuoco e il ghiaccio, come il sole e la luna... Ma sono anche complementari: ognuno ha trovato un frammento dell'altro nell'anima altrui. Questo li rende a mio parere splendidi. Tu sai quanto io ami le coppie non scontate e devo dire che Yuri e Julia mi piacciono davvero molto, sarà che hanno dei lineamenti simili forse, non lo so. Li ho trovati davvero molto teneri e poi la scena finale era super romantica^^

E sole e ghiaccio non si sono più lasciati.

Questa frase era tenerissima^^ Davvero molto bella

Un bacione