Ad Armi Pari
di minimelania

09/10/10, ore 20:42

Prescott è effettivamente molto affascinate però...però c'è qualcosa che "a pelle" nn mi convince, non so cosa, poi magari sbaglio, chissà! E la storia del violino...uno dei tanti misteri della casa suppongo!^^ Aurora anche la sopporto poco, mi da l'idea di una di quelle dame odiose, tutte perfettine che tante volte ho trovato nei libri...mah..vedremo! Ah...e come vorrei vedere uno degli spettacolini d Noha!
Unica cosa, ho notato che lo fai spesso, glielo, glieli, sono tutte parole che è preferibile scrivere attaccate, tu le stacchi e, secondo alcuni non è un errore (glie lo/glie li) ma è meno usato, attenta anche a qualche errore di battitura eeeee....alla prossima! La storia mi piace davvero molto, è davero carina!^^ Brava! Continuerò appena possibile, un bacio!

14/07/10, ore 16:57

Come promesso, ho finalmente letto questa - per me - nuova storia.
Tutta d'un fiato, diciassette capitoli in un colpo. Ma si leggono così bene, é tutto così scorrevole che non é certo stata un'impresa.
Ed ora veniamo alle cose che t'invidio.
La prima, assai banale, é riuscire ad avere un tale slancio da poter scrivere tanti capitoli in breve tempo, segno che sai bene quel che vuoi dalla tua storia e questa sgorga con naturalezza (o comunque riesci a darne la piacevolissima impressione).
La seconda, e questa credo di avertela già detta altrove, é la capacità di mettere in piedi un intero immaginario: personaggi, situazioni, luoghi e tempi. Ed accordare tutto, dalla psicologia dei singoli attori sulla scena ai particolari che ci ricordino in quale epoca ci troviamo. E' qualcosa in cui io mi sento particolarmente debole - gestire un'ambientazione ampia e che non é la mia contemporaneità per la lunghezza di più capitoli - quindi finisco per ammirarlo. Anche perché non sei mai pedissequa nel dare informazioni sull'ambiente storico e sociale, ma scegli i giusti particolari.
La terza é riuscire a raccogliere l'eredità di una letteratura che amo molto (dalla Austen alle sorelle Bronte, dal romanzo gotico alle fascinazioni del romanzo d'appendice) senza che sembri un'accozzaglia di spunti: assorbendone, insomma, la migliore linfa.
Adoro l'attesa attorno al signor Thompson, così come il primo incontro con la protagonista ed ho trovato squisiti i siparietti con i personaggi minori (i coniugi Nibbles sono favolosi!). Senza eccessi, capitolo dopo capitolo e un particolare dopo l'altro riesci a far apprezzare i personaggi. E sono orribilmente curiosa in merito ai piccoli misteri che semini qua e là!

14/07/10, ore 15:21

Uh ciao^^
Ehm potresti dire anche a me come trovare la tua storia su fb?^^
Comunque bel capitolo!Oh capisco la povera Eileen...è noioso restare chiusa in camera da sola,malata e senza niente da fare.
Ma nel frattempo vedo che il caro Thompson sta instaurando un bel legame con Aurora.Uhm la cosa urta un pò la nostra Linny o mi sbaglio?*ghigna malvagia*
Uh abbiamo capito che la persona misteriosa su in soffitta ha uno stretto legame con Thompson,io sono molto sicura che è la sorella u.u mah..si vedrà ecco!
Per ora che dire?Spero che Eileen si rimetta presto e torni a gironzolare per la casa^^
Alla prossima,bacio

14/07/10, ore 11:43

Ebbene, ora la tua storia è anche su facebook?
Scusami se te lo chiedo, ma mi potresti dire come trovarla?
Così vado a colpo sicuro, e non mi esaspero per trovarla - è così, su facebook ci metti millenni per trovare persone, link o pagine varie!
Allora, ormai è chiaro che la persona misteriosa è una donna... ma che legame avrà con Thompson?
Sorella, cugina... fidanzata...
Mah, comunque una cosa è sicura: adoro Noah!
E' così tenero, dolce, unico come ammaestratore di animaletti!
Mi piace davvero il legame che si è venuto a creare tra Eileen e i servitori di casa Thompson!
Ormai la nostra sventurata ragazza ha trovato una nuova famigliola!
Bene, ora ti lascio, sperando presto in un nuovo e rapido aggiornamento - colgo l'occasione per dirti che apprezzo molto il tuo modo di aggiornare, veloce e sicuro; io ci metto troppo tempo ad aggiornare le mie storie, causa la mancanza di ispirazione =D
Ciao, complimenti ancora!!

- Lady -