Chiasso
di Mirya

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
15/09/10, ore 11:08

Ho letto ieri, appena ho visto che avevi pubblicato, ma non sono stata in grado di lasciare una recensione coerente perchè mi avevi un pò scombussolato tutto!
Avevo letto qualche storia su Sirius, ma mai una che comprendesse un tale Sirius, ragazzino e innamorato, che per stupidi errori nell'adolescenza rischia di rovinarsi un'intera vita.
Hai azzeccato ogni minimo particolare, rendendolo perfetto per questo personaggio che, penso, è uno dei più eccezionali di tutta l'intera saga!
Ho adorato il cane e il gatto, l'ho trovato veramente fantastico! ^^
Complimenti... anche se con questo torno nella banalità e nella superficialità, ma non posso fare a meno di farteli! Come al solito, sei riuscita a trasmettere, a rendere partecipe il lettore, e ad emozionare.
Un bacione :*

14/09/10, ore 23:05

perfetto, sono in lacrime, non occhi lucidi, ma lacrime vere! Non so che dire, che scrivere, sono solo contenta di averti trovata

14/09/10, ore 22:51

Ho dovuto un attimo riprendermi, dopo aver finito di leggere...
E' stato un crescendo di emozioni, come d'altronde ogni tuo racconto, solo che questa volta erano tutti concentrati in una pagina ed è stato veramente difficile arrivare alla fine lucida e con la vista nn appannata dalle lacrime.
Meno male che alla fine il tutto si è concluso con una riappacificazione nn terrena questo è vero ma almeno la morte nn li ha separati di nuovo, strano a dirlo, anzi a scriverlo ma almeno nei racconti possimo sperare che sia così!
Guarda devo dire la verità all'inizio nn riuscivo ad immaginare Sirius come il protagonista della tua storia, troppe similitudini con una serpe in particolare, lo so sono fissata, dirai, ma è così sarà la parentela...Felis invece così simile ad una grifondoro, sempre di nostra conoscenza, negli atteggiamenti e nelle passioni...
Insomma la solita storia tra i due ragazzi che si odiano, stessi tormenti e stessi pregiudizi oltre che stesso contesto.Ma c'è un ma, ovviamente, man mano che leggevo mi rendevo conto che la loro storia era diversa e più particolare e che in realtà la vera serpe fosse lei...
Veramente nn ho parole per descriverti come mi sento in questo momento, solo tu riesci a farmi sentire così partecipe, mi catapulti nel momdo incantato della tua fantasia e ne esco realmente scossa e toccata...
Grazie per aver condiviso con noi questo tuo altro capolavoro, potrei abituarmici!!!Un grosso bacio e alla prossima!

14/09/10, ore 21:23

Meravigliosa, emozionante, viva, intensa, profonda... non mi vengono in mente altri aggettivi al momento.
Bellissima, eccone un altro. E' stupefacente, incredibile, anzi, credibilissima, come tutto ciò che scrivi tu.
Dio, l'adoro prof.

14/09/10, ore 21:14

è davvero bella =)
commovente, divertente, getta uno sguardo sulla vita privata del malandrino più tenebroso e seducente, uno sguardo che la Rowling non ha potuto mostrare, e che mancava.
dopotutto l'amore è poco trattato dalla nostra cara autrice, se non a livello platonico, eccetto qualche descrizione, che usa toni forti e quasi sprezzanti, nel sesto libro.
si parla di affetto tra amici e parenti, tutto qua.
fratellanza, sorellanza...
ma è bello poter vedere Sirius nei panni di un adolescente "arrapato" che scopre per la prima volta l'amore.
sembrano tutti assessuati nella versione originale.
nelle tue storie sono...più...veri.
verosimili, non potendo affermare che siano esistiti davvero xD
di certo più umani.
più di carne che di carta, giusto per restare in tema ;)

14/09/10, ore 18:59

L'avrai sentito dire di quando si perdono le parole. Quali aggettivi dovrei scegliere? Quali sono i complimenti che potrei rivolgerti? L'ho già detto che sono rimasta senza parole, no? È ovvio, la tua storia è un capolavoro, è dolce, ironica per quei momenti in cui Sirius si rende conto di cose che non sono da lui, e poi è tanto romantica. È scritta in maniera superlativa e certe frasi mi hanno fatto trattenere il fiato per la loro concretezza, e sono perfettamente consapevole del fatto che la mia mente, magari senza che io me ne sia accorta, le abbia inserite in quel posto lì dove sono conservate tutte le mie citazioni preferite e i passaggi più belli dei libri che ho letto. Ora lo vedi come sono banale? Come posso farti capire che questa storia mi è entrata nell'anima senza farti venire l'idea di frasi già dette? Non posso, non ci riesco. Te l'ho già detto. Le mie parole le ho perse tutte. Le tue, invece, le amerò ancora un altro po' tra me stessa, in silenzio. Poi forse ti dirò un po' di più, ma per adesso il “chiasso” lo metterò da parte.
(Recensione modificata il 14/09/2010 - 07:00 pm)

14/09/10, ore 18:06

Ti ringrazio.
Perche', se la mia "pausa efp", come la definisce la tua Bella, e' stata capace di farmi dimenticare il mio grossissimo problema, e' merito tuo.
Anche se speravo in un aggiornamento di "Di carne e di carta", fic che seguo silenziosamente (non ho mai tempo per recensire :D) ma assiduamente, non mi dispiace che tu mi abbia regalato questa piccola perla.
Oddio, piccola poi non cosi' tanto.
Ho amato il tuo Sirius, personaggio che nella versione della Rowling non mi ispira sinceramente proprio nulla. L'ho amato perche' l'hai rappresentato magnificamente, perche' mi sono immedesimata nel suo respiro, perche' ho sentito le sue emozioni.
Ho amato Felis, personaggio riuscito benissimo, nonostante fosse originale e quindi piu' difficile da tratteggiare completamente senza perdere brio. Ho amato la tua storia, Mirya, come amo incondizionatamente tutte le altre. Del resto, se ti ho inserito (mentre scrivevi Linee) fra i miei autori preferiti, c'e' un motivo.
Magari saro' banale, ma davvero non so cosa dire davanti a un capolavoro del genere.
Vivace, brillante, con grande introspezione ma non noiosa...
Davvero. Grazie.
RainbowFairy

14/09/10, ore 17:51

Questa storia è pazzesca, come l'ho già definita su Fb.
Perchè fa sorridere, diverte, poi passa a farti emozionare, stupisce, fa anche arrabbiare, e di nuovo torna a toccare la sensibilità di noi lettori, rischiando anche di farci piangere (ehm, rischiando e basta? :D).
Si incastra poi così perfettamente nella trama di Harry Potter che ci fa credere che Felis Coke sia esistita davvero, ed il fatto che sia stato il suo ricordo a salvare Sirius dalla pazzia ad Azkaban è così tenero e 'realistico' che ci fa affezionare ancora di più a lei.
Poi, come tutte le faccende riguardanti Sirius, ovviamente, ha un finale tragico: del resto la Rowling ha pensato bene di far capitare tutte le disgrazie a lui, e chi siamo noi scrittrici di fanfictions, per ribellarci a questo? :D
Per fortuna, noi siamo un po' più buone di lei :)
Il tuo finale è un'utopia talmente dolce, che vien quasi voglia di crederci.
Effettivamente, dato che la Vita non è mai stata buona con Sirius, è bello illudersi che almeno la Morte gli renda un briciolo della felicità che si merita. E i due rimangono così IC anche dopo il 'Velo' che comunicano una sorta di continuità tra il prima ed il dopo la Morte... quello "Scusami, se non sono morto prima" ci regala di nuovo una smorfia divertita anche tra le lacrime, e davvero, ci conforta.
Del resto, scrivere è immaginare, è sognare, e... sì, è potere.
Sirius prima o poi ci ringrazierà per aver dipinto per lui un finale più lieto :D
(Ma perchè parlo al plurale? La fanfic l'hai scritta tu, e per fortuna, direi :D)

Se non si fosse capito, ribadisco che ho apprezzato davvero questa storia... Grazie, grazie davvero :)

14/09/10, ore 17:05

Sono un mostro. naso rosso e gocciolante, occhi gonfi, occhiali appannati e mille fazzoletti intorno.. e no non sono malata. è colpa tua. anzi, merito tuo. perchè mi squarci l'anima. ringrazio di essere a casa da sola e poter piangere senza dare spiegazioni, cullata dal silenzio e dal tuo racconto letto nella testa, mentre davanti agli occhi non c'è lo schermo del pc ma loro due. loro due che si prendono in giro, loro due così diversi, loro due così simili e complementari. è stupenda. Sirius è sempre stato un personaggio importante e misterioso e tu hai creato ancora più magia intorno a lui. con la tua semplicità e le tue parole azzeccate, con le frasi che prima ti fanno ridere e poi ti fanno piangere e poi sospirare di amore e di rabbia. e Lei.. Felis. non ho parole sul serio, è perfetta. altro che One-shot questa è una storia in piena regola! c'è tutto, non manca nulla nemmeno nei vuoti temporali perchè sarebbe tutto superfluo, perchè il succo è lì in quelle due frasi "io ti vedo" e "non rimpiango niente di niente". e ogni paragrafo erano lacrime di commozione per questi due che si trovano così, e lei lo vede (un po' come in Avatar) non solo fisicamente ma come se vedesse dentro di lui, la sua anima, il suo io più profondo. e lui viene "lavato" da tutti i suoi peccati, beh è pura poesia.. *-*. e la fine.. O_O sei magistrale!
ora smetto di scrivere perchè rischio di essere logorroica e ripetitiva. quindi, in sintesi, Grazie. brava da morire,
un bacio Ale

14/09/10, ore 17:04

Eccolo qui uno di quei piccoli capolavori che, quando hai finito di leggerlo, ti chiedi: "E io con che coraggio pubblico i miei scarabocchi di fianco a 'sta roba?" dove per "roba" intendo qualcosa che va al di là di quello che la mia mente può concepire da sola.
Beh, una cosa è certa: d'ora in poi mi dispiacerà un po' meno se Sirius Black muore verso la fine del quinto libro della saga.
Che dire del personaggio di Felis Coke? Dopo poche righe, ho iniziato a pensare che, se fossi stato un maschio, probabilmente mi sarei invaghito di lei. Hai creato un personaggio davvero incredibile. Bellissima la scena dove lei, imperturbabile, dopo aver disarmato Sirius con l'ingegnoso trucchetto della bacchetta nascosta nel laccetto, lo lascia in mutande facendogli scomparire i calzoni. Ho riso davvero tanto. Come ho pianto davvero tanto alla fine, quando, purtroppo, è arrivato l'epilogo che ho, in un certo senso, temuto fin dall'inizio della storia.
Un pezzetto di Sirius e un pezzetto di te, direi, vista la lingua biforcuta di Felis...
Bellissima per davvero.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]