Baciami Ancora
di Niky McGregor

31/08/12, ore 21:55

Eccomi qua, visto? Bene, poche chiacchere e via con la recensione!

*** Trama ***

Interessanti tutte queste nuove coppie, quindi Neville ci sta provando con Luna, ma... mi sono persa un pezzo (è solo un chiarimento che ti chiedo): nel primo capitolo Harry e Luna stavano assieme, poi Neville l'ha baciata e hanno litigato, giusto? Ora invece hai fatto una specie di salto nel passato, giusto... (già dal capitolo di prima), ok... mi sono ripresa! XD ero andata un attimo in confusione... Scusami...

Comunque, carina l'idea della lettera, anche se la lettera è un po' troppo infantile, secondo me... Però l'idea è buona!

Mi ha fatto morire Ron, che non vuole ammettere la sua gelosia! XD

*** Recensione approfondita ***

Parecchi errori di battitura, uno decisamente grave è "un'anno", l'apostrofo dopo "un" va solo al femminile...

Avrei approfondito di più gli incontri dei ragazzi che non la situazione scolastica, alla quale avrei dato solo un accenno, e soprattutto non avrei messo quell'orrenda ed inutile parentesi all'inizio. Non serve che spieghi chi è Dolores Umbridge, chi legge qua lo sa già, al limite ne corso della storia puoi fare degli accenni al suo lavoro al ministero ;)

Penso di non aver nulla di nuovo da dirti, se non i soliti consigli... Quindi ti mando un bacio

30/08/12, ore 11:05

Eccomi qua, te l'avevo promesso no? Tra l'altro oggi ho da recuperare un capitolo, ma vabeh cerchiamo di scrivere una recensione seria!

Anche qui, niente bandierina verde per ora, ti devo dare la bianca... *guarda con occhi lucidi la sorella*

*** Lettura superficiale, recensione alla trama ***

- Certo Harry e compagnia che non si cacciano nei guai, ma quando mai?? xD -

Colpo di fulmine per Harry *_* bello come le stranezza di Luna lo attraggono, punto di vista interessante, che però andrebbe più sviluppato, arricchendolo.

Sulla trama non c'è molto da dire, è un capitolo breve, troppo breve, che andrebbe reso più corposo.

*** Seconda lettura, più attenta a grammatica, ortografia eccetera*

Metti la prima frase al presente, poi parli tutto al passato... Deciditi: o un tempo o l'altro, in base anche a cos'hai fatto nell'altro capitolo... Io qua vedo meglio il passato.

Troppi dialoghi e poche descrizioni, va bene che tu li faccia parlare, ma descrivi anche cosa succede, cosa pensano, le espressioni...

Piccolo esempio, ma davvero piccolo... (cioè dovrei studiare, ma... pff mi annoia la matematica).

Tu scrivi:
1 settembre. Stazione di King’s Cross. La famiglia Weasley più Harry ed Hermione si stanno salutando.

-Mi raccomando Harry caro! Riguardati!-

Mio suggerimento:

Primo settembre, il binario 9 e tre quarti della stazione King's Cross di Londra (ahhh è bella, l'ho vista dal vivo, che emozione!) pullula di maghi, per la partenza degli studenti verso Hogwarts. I Weasly, Harry ed Hermione si stavano scambiando gli ultimi saluti, e soprattutto le ultime raccomandazioni.

Molly Weasley guardava con amore il ragazzo con gli occhiali, che per lei era come un figlio, lo abbracciò come solo una madre sa fare.

"Mi raccomando Harry caro, riguardati!"

Harry stava bene in quell'abbraccio, nella sua vita non ne aveva mai avuti di così calorosi, ma si staccò dolcemente per poterla ringraziare e salutare il signor Weasly.

[....]

Visto? Si può fare sicuramente di meglio, ma già così abbiamo reso la vicenda meno scarna, e piena di particolari.

Ovviamente anche qua vale lo stesso consiglio dell'altro capitolo, in più attenzione agli accenti ed alle virgole ;)

Penso di averti detto tutto... Oggi, o sta sera, ne recensisco un altro... Bacione sorellina!

30/06/12, ore 23:41

Eccomi qua, che mantengo la mia promessa! Si, sono davvero io... Non sono un mutaforma, non ci credi? Ecco tieni. *porge un coltello d'argento*

Bene, ora che ti sei convinta, inizio a recensire! Conta che per essere comoda sono con due finestre aperte: una per la storia ed una con gli appunti della recensione, madonna che serietà!

(sto anche ascoltando Carry on my wayward son, mentre recensisco)

*Prima lettura del capitolo, recensione della trama*

Harry e Luna insieme... Mi suonano strani, anche se in qualche momento li vedevo una possibile coppia... Sì, anche se preferisci Ginny con lui...

Ahh i nomi però mi fanno pensare a Spn! Dean (so che è Dean Thomas, ma io penso a Dean Winchester, quindi subito a Sammy... Ok, ma che centra Sam qui??? Ahhh spostati Jared, sto recensendo su Harry Potter, da bravo... vai a farti un giro)... Dio, che recensione! Ok, torniamo in tema...

Allora Ginny e Michael che litigano,beh dai la rossa è tosta... E mi spiace per il litigio di Hermione e Ron :(

* Lettura approfondita, consigli e correzioni * (hai scritto il capitolo due anni fa, quindi... sei migliorata parecchio)

L'inizio non mi convince, inizi subito col dialogo, io avrei iniziato descrivendo l'ambiente e la ragazza, aiutando il lettore ad ambientarsi.

Esempio:

L'espresso per Hogwarts aveva appena lasciato il binario nove e tre quarti, una ragazza bionda e vestita in modo particolare era seduta in uno scompartimento, immersa nella lettura del Cavillo.
La sua concentrazione fu interrotta dal rumore della porta che si apriva, alzò immediatamente lo sguardo, convinta di trovarsi di fronte il ragazzo di cui era innamorata, ma non fu così.

"Ciao Luna!"

Neville Paciock, un compagno di Casa del suo amato, la stava salutando con un sorriso a trentadue denti. Era contenta di vederlo, nonostate tutti i casini che, il moro, aveva combinato l'anno precedente. (non specificare subito che la ama, si capirà leggendo).

Luna ricambiò il saluto, sorridendo educata. Non aveva ancora dimenticato i problemi causati dal Grifondoro, ma lo considerava ugualmente un amico.

"Posso entrare?"

La richiesta del ragazzo la stupì, ma comunque dopo qualche incertezza, lo invitò ad accomodarsi.

Iniziarono una normalissima conversazione, parlarono delle loro vacanze e la bionda iniziava a rilassarsi, quando Neville si fece serio e la guardò negli occhi, cercando qualcosa di più di un semplice "Come va?".

La ragazza prese immediatamente le distanze, spiegando che non sarebbe stato giusto provare a stare con lui, che lo vedeva come un amico, e non volevo prenderlo in giro, ferendolo inutilmente.

[...] e poi continui di questo passo, descrivendo molto le cose, gli stati d'animo, insomma... facendo in modo che chi legge sia parte della storia...

Non ho scritto tutto il capitolo, altrimenti finisco tra un'ora e passa, e poi non ti aiuterebbe ;)

Un'altra cosa: ci sono errori ortografici, come accenti non messi ;)

Consiglio? Riprendi in mano il capitolo, arricchiscilo :D

Sei mia sorella e ti amo, però... Non sarei a posto con la coscienza a darti una bandierina verde, sorry... Te la do bianca: l'idea mi piace, la trama promette bene, ma... Devi lavorarci su, questa è più una bozza che un vero capitolo.

Conta che l'hai scritto due anni fa, e ora... Beh ora scrivi molto, ma molto meglio!

O_O avevo già recensito qui??? Vabeh, ora che ho riletto, cambio tutto... scusami...
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 10:07 pm)

13/06/12, ore 14:08

Sciocca!! come potresti deludermi? :D
come promesso, eccomi a leggere questo nono capitolo! aspetto con impazienza il prossimo aggiornamento ^^ sono davvero curiosa di vedere cosa farà ancora Neville è.é
e il mio dolce Ron? che farà? lo scoprirò presto, no?
ciao ciao!!
Risa

12/06/12, ore 07:29

SI! io sono sconvolta u.u ma povero Ron D= D=
comunque Neville così... così.... "serpe" non me lo sarei mai immaginato xD è stato divertente immaginarmelo in questa insolita veste.
Il prossimo capitolo lo leggerò stasera o domani xD a prestissimo :D
comunque tanti complimenti per la storia :D è davvero molto carina!!!
Risa

12/06/12, ore 07:25

Avevi ragione O.O mi sono persa dei capitoli ma non mi aspettavo fossero addirittura tre O.o
comunque... molto carino questo capitolo e Hermione che si sfoga con Harry lo trovo fantastico.
Harry, che fino ad allora, viveva nel limbo (dato dal suo amore per Luna) improvvisamente viene scosso e scopre come stanno andando le cose attorno a lui xD
chissà chi è la persona che trama alle loro spalle!!! :D

24/05/12, ore 13:09

Ciao! allora... trovo davvero leggere tutti i capitoli in contemporanea di tre storie, sempre sulle stesse persone (più o meno), ma accoppiate in tre modi altrettanto differenti. Devi avere molta fantasia xD e su questo ti invidio... forse è per questo che preferisco le coppie canoniche... chi lo sa! ma va beh... mi piace molto questo capitoletto! e ti rinnovo per la centesima volta i miei complimenti!
spero di riuscire a seguirti con la stessa velocità che tu segui me ma... ho degli esami da preparare e mi manca il tempo! già lo ritaglilo con tanta fatica per scrivere le mie di storie!
a presto!

23/05/12, ore 16:58

Ciao xD devo dire che... mi era venuto un attimo un colpo quando ho visto la lunghezza di questo nuovissimo capitolo D= mi ero presa male... ma... imperterrita ho letto tutto, dall'inizio alla fine ^^
mi stupisco da sola certe volte... .-. comunque ti faccio davvero tanti complimenti, metti davvero tanta curiosità al lettore. E non è una cosa poco, anzi u.u certe volte capita di leggere certe cose... assurde... ma non è il tuo caso.
Continua così!
Risa.

21/05/12, ore 12:33

Ciao :D
nella terza e nella quarta riga... ci sono troppe cose simili, creando un pò di ripetizione e... stonano un pò, ecco xD comunque... a parte ciò.. devo dire che Draco è davvero "cattivo" a chiamare Harry "sfregiato" .-.
c'è effettivamente qualche errore di battitura ma... fa niente, tranquilla! come puoi vedere... tendo a fare le recensioni strada facendo... ovvero, mentre leggo, scendo e scrivo cosa ne penso... spero che i miei commenti non risultino troppo disordinati xD
a presto, Risa.

17/05/12, ore 17:51

Nel secondo paragrafo, ti sei dimenticata una "B" in "Umbridge" xD xD capita :D Hai fatto bene a definirla strega perchè lo è u.u Neville e Harry che lirigano per Luna sono.... sono.... a dir poco assurdi! sono scoppiata a ridere!!! :D :D Ron protettivo è e rimane il mio preferito.... assolutamente :D :D ti faccio davvero tanti complimenti, mi piace molto come scrivi xD
La lettera poi... un vero e proprio tocco di classe.
A presto, RIsa.

17/05/12, ore 17:48

Molly è sempre molto dolce *__* Fred e George, ovviamente, si dileguano! non potevo aspettarmi qualcosa di diverso u.u ma restano i miei preferiti xD Un'unica cosa.... Luna è davvero riccia? io me la ricordo liscia .-. comunque non è una critica, è solo curiosità mia .-. trovo assolutamente adorabile la descrizione di Luna ^^ anche se non mi metterei mai degli orecchini del genere u.u
Brava! mi piace come hai descritto questo incontro e... bravissima per esserti attenuta ai caratteri di ogni persona che hai nominato in questo capitolo ^^
a presto, Risa.

14/05/12, ore 12:59

D= D= D= mi hai sconvolto tutte le coppie D= D= D= uno che va con l'altra solo per dimenticare qualcun'altro D= D= D=
a parte questo mio sconvolgimento iniziale, trovo tutto piuttosto interessante xD i miei complimenti, carissima :D
A presto, Risa.
:D :D :D

18/10/10, ore 21:16

Eh, come è diventato romanticone Harry! E povero Neville, mi fa tenerezza! I migliori sono le buonanime di Corvonero che assistono alla scena del litigio...mica riferiranno a Luna?
Continua così, mi piace tanto questa storia!

15/10/10, ore 23:04

Che beeeello! Mi piace questa scena vista dal punto di vista di Harry! Molto azzeccata. Luna in effetti nel libro è sempre e solo descritta come "una tipa strana con la testa tra le nuvole"; considerata da questo punto di vista è molto più interessante!

15/10/10, ore 23:00

La storia sembra molto interessante! Mi piace anche il tuo stile, molto scorrevole, si legge benissimo.
Nonostante ciò, ti consiglierei di rileggere/revisionare più accuratamente le fanfictions prima di postarle, ci sono parecchi errori di battitura.
P.S.: mentre Ron ed Hermione stanno litigando, suppongo serva una modifica. Se Ron è CIECO non ci sono problemi, lo sappiamo tutti che non è proprio un genio, ma se è CECO la cosa si complica: dalla Repubblica Ceca come mai è finito ad Hogwarts?