Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Niky McGregor    24/05/2012    2 recensioni
Questa storia è ambientata dal tra il 5 e il 6 anno a Hogwarst. ci sarà qualce sorpresa inaspettata! Buona lettura!Perfavore visto che è il primo capitolo ditemi se devo continuare oppure se mi conviene scappare grazie ciao
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 6

Nuove emozioni

 

-Mi spieghi cosa ti sta succedendo?-

-Niente cosa vuoi che mi succeda?-

 

Draco Malfoy era un Serpeverde convinto e mostrare le proprie emozioni non rientrava proprio nelle regole di una Serpe. Neanche se si trattava di qualcosa di importante. Suo padre gli aveva sempre insegnato a mostrarsi freddo e impassibile, quasi rasentando l'indifferenza, perché altrimenti si sarebbe mostrato debole agli altri.

 

Ma quella maschera non funzionava con il suo migliore amico, Blaise Zabini. Lui aveva il dono di saper leggere le persone e sapeva che Draco stava nascondendo qualcosa.

 

-Senti amico! Con Tiger e Goyle puoi fingere così spudoratamente, ma non con me!! Non mi inganni!!- ribatte il moro stizzito.

Il biondastro sospirò, infastidito.

 

-Ma dai Blaise su cosa starei mentendo??-

-Sul fatto che non ti succede niente Draco.-

-Cosa ti fa pensare che mi sia successo qualcosa? La mia vita procede magnificamente!!- gli chiese poi con indifferenza.

 

Il suo amico assunse un espressione fintamente pensosa e dopo 3 secondi puntò di nuovo il suo sguardo sul biondo.

 

-Oh fammi pensare bene... Forse perché non ti stai portando nessuna a letto, perché sei insofferente alle moine di Pansy e perché ogni volta che incontri la Mezzosangue stai tre ore a rimirartela?- chiese poi retorico.

 

Draco si mosse a disagio sul letto a disagio, per poi alzare le spalle con noncuranza.

 

-Non significa niente. La fisso perché voglio capire il motivo per il quale sta in questa scuola... niente di che!!- borbottò poi, alzandosi e dirigendosi in bagno.

 

Quello era il suo modo per porre fine alle questioni e il suo migliore amico comprese che era inutile insistere, avrebbe finito solo per peggiorare le cose.

 

Così con riluttanza uscì dal Dormitorio, lasciando Malfoy solo con i suoi pensieri.

 

Blaise aveva ragione. Era da qualche giorno che pensava costantemente alla Granger. Si era reso conto di quanto fosse bella e e quei pensieri lo terrorizzavano. Che cosa avrebbe dovuto fare? Secondo suo padre, innamorarsi di una Mezzosangue avrebbe comportato un offesa enorme alla famiglia , tuttavia però sembrava proprio ciò che era successo.

 

Spesso mentre la offendeva si era ritrovato a pensare a quanto sarebbe stato bello baciarla e accarezzarle quei capelli cespugliosi, che in qualche modo strano erano il suo fascino.

 

Che avrebbe dovuto fare? Affrontare di petto la situazione o scappare e soffocare quelle sensazioni? No un Malfoy non scappava mai, al massimo ingannava ma non avrebbe mai compiuto un gesto di codardia. Dopo questo pensiero poco confortante, si fece una doccia, sperando di poter fare chiarezza...

 

Aula di Difesa Contro le Arti Oscure, Ora di pranzo.

 

-Oh Luna! Non sai quanto sono felice di stare con te!- stava dicendo un ragazzo dai capelli neri, con la cicatrice sulla fronte e un paio di occhiali rotti.

Luna si trovava di fronte alla finestra che dava sulla capanna di Hagrid, mentre Harry, abbracciandola da dietro, teneva le braccia posate sul ventre della ragazza.

 

Avevano mangiato in fretta il pranzo, desiderosi di passare quell'ora insieme prima delle lezioni e da più di 10 minuti lui non faceva che dirle frasi romantiche all'orecchio.

 

Il fatto che stessero insieme aveva fatto scalpore sia fra gli studenti (tra cui molte ragazze invidiose) sia tra gli insegnati, che loro malgrado dovevano ammettere che i due si completavano a vicenda.

 

Hermione diceva sempre che Harry era l'ancora che teneva Luna a terra e che Luna fosse la fetta di paradiso in cui sperava tanto Harry.

C'erano stati anche riscontri positivi: Harry era più visto come ragazzo normale che come solamente il Ragazzo che è Sopravvissuto e la gente aveva smesso di offendere Luna per i corridoi (un po' per paura di qualche reazione da parte del suo ragazzo, un po' perché era realmente cambiata) o di nasconderle gli oggetti.

 

Luna sorrise teneramente e si voltò, allacciando le braccia al suo collo e guardandolo negli occhi.

 

-Se continui a ripetermelo potrei montarmi la testa!- sussurrò.

-Tanto lo so che ti piace sentirtelo dire!- scherzò il moro, guadagnandosi uno piccolo schiaffo sul collo da parte di lei.

-Molto divertente! Invece di scherzare, che ne dici di baciarmi?- gli propose poi, uno sguardo malizioso negli occhi.

 

Harry assunse un espressione pensosa.

 

-No, credo che la mia ragazza potrebbe ingelosirsi!- disse poi negando con la testa

-Io credo che invece le farebbe molto piacere!-

 

ponendo fine a quello scherzo inutile Harry posò le labbra su quelle della bionda, facendo poi incontrare le loro lingue.

 

Iniziò a giocare con una ciocca dei suoi capelli mentre luna affondava le dita tra i suoi, avvicinandosi di più col corpo.

 

Avevano raggiunto un'intimità tale che non udirono la porta aprirsi e non si accorsero nemmeno di uno sguardo addolorato e quasi schifato fisso su di loro.

 

-Ma che romantici!- commentò Neville, acidamente.

 

I due innamorati si voltarono e senza staccarsi da quel abbraccio, lo fissarono infastiditi per quel intrusione.

 

Neville a sua volta rimase in silenzio a fissarli.

 

Harry si staccò a malincuore da Luna e tornò a guardare fuori dalla finestra.

 

Non potevano andare avanti così, altrimenti qualcuno ne sarebbe uscito ferito ed era proprio quello che voleva evitare.

 

Luna invece teneva le braccia conserte, chiuse sotto il seno e guardava Neville interrogativa.

 

-Ti serviva qualcosa?- domandò poi, più per impazienza che per reale curiosità.

 

Neville si limitò a voltarsi ad andarsene. Aveva quasi raggiunto la porta, quando venne richiamato da Harry. Non si voltò ma diede segno di essere in ascolto.

 

-Ascolta Neville. Mi sembra stupido portare rancore per qualcosa che è successo senza che noi lo avessimo voluto. Io e Luna ci amiamo e credo che sarà così per tanto tempo ancora, almeno da parte mia! Che ne dici di lasciar perdere e di tornare ad essere amici come un tempo?- disse, una nota di supplica nella sua voce.

 

-Mi dispiace... Non posso e non voglio farlo!-rispose il ragazzo prima di andarsene e chiudersi la porta alle spalle. Ignaro di aver provocato dolore alle persone che stavano al suo interno.

 

Luna corse ad abbracciare Harry, che la strinse a sé con forza.

Che ne è stato di quella atmosfera dolce che si era creata tra loro prima??

 

 

Era da 20 minuti che si sentiva osservata, ma ogni volta che si voltava o si guardava intorno non vedeva nessuno.

Dopo quello che le aveva raccontato Ron, riguardo ai suoi dubbi su Seamus, lei e Lavanda, gli aveva domandato perché glielo avesse detto e lui le aveva risposto che si fidava di lei.

 

-Non so che dirti Ron, grazie della tua fiducia ma veramente non so come aiutarti!-gli aveva detto prima di andarsene e rifugiarsi in biblioteca.

 

Se aveva sperato di potersi concentrare, aveva sbagliato di grosso. Per tutto il tempo, le parole di Ron le erano ronzate in testa facendole perdere più volte il senso di quello che stava leggendo... e adesso quelli sguardi!!

 

Si voltò per l'ennesima volta, chiedendosi se non si stava immaginando tutto, per poi tornare con lo sguardo fisso davanti a se e vederlo, con le mani in tasca intento a fissarla con interesse.

 

-Malfoy, non hai niente di meglio da fare che osservarmi?- gli chiese bruscamente.

 

Lui si limitò a ghignare e a sedersi di fronte a lei.

 

-Mi chiedevo per quanto ancora intendevi far finta di studiare!- le chiese poi.

 

-Io non faccio finta di studiare!- ribatte la riccia piccata, e riprendendo a leggere , cercando di ignorare i battiti del suo cuore che erano aumentati alla sola vista del biondo...

 

-Come vuoi!- replicò il biondo con noncuranza.

Hermione continuò a leggere in silenzio per poi chiudere il libro con un tonfo e fissare Malfoy.

 

-Beh? Perché non studi?-le domandò il biondo, ghignando ( se possibile) ancora di più.

 

-Come hai detto tu stavo facendo finta, quindi preferisco stare qui ad aspettare che tu mi dica che diamine vuoi.- rispose lei, sarcasticamente.

 

Draco scoppiò a ridere di gusto e Hermione si rese conto di aver appena udito la risata sincera di qualcuno che di sincero aveva ben poco.

 

-Cos'è che ti fa ridere tanto?-

-Tu.- ribatte lui semplicemente, limitandosi a squadrarla con quello sguardo indagatore che la faceva sentire spoglia di ogni difesa.

Senti le proprie guance accaldarsi e sperò con tutto il cuore di non essere arrossita.

 

-Sono contenta di aver scatenato la tua allegria, ma non hai risposto alla mia domanda!- si inalberò poi, vedendo che lui non accennava ad andarsene.

 

-Quale domanda?- chiese lui, fintamente ignaro.

 

-Quella sul perché ti trovi qui!!-

-Ah quella!! Ma non era una domanda!! Hai solo detto che volevi capire perché mi trovassi qui...-

 

-Oh Malfoy non sono in vena oggi dei tuoi vaneggiamenti!!- disse la riccia infastidita.

 

-Ok, ok. Vuoi dirmi, prima, perché sei così pensierosa e giù di corda? E non dirmi che è per il tema di Incantesimi perché mi metto ad urlare!!- la minacciò lui, con un sorriso sulle labbra.

 

-Hai ragione non è per il tema di incantesimi ma non vedo perché devo parlarne con te!!- si difese subito la Grifondoro.

 

-Perché al momento sono l'unico nei paraggi disponibile e perché sono preoccupato per te.- spiegò lui, serio. Non c'era più traccia del suo ghigno arrogante...

 

Mai in tanti anni la bocca di Hermione si era aperta così tanto.

Quella era stata la sorpresa più grande che avesse mai ricevuto, il Principe delle Serpi che si preoccupava per una insulsa Grifondoro so tutto io e per lo più Mezzosangue!!!

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Niky McGregor