Spezzato A Metà
di SweetKaaos

28/02/11, ore 12:33

OOoh,ma che storia...commovente. DAvvero,c'è,ha distrutto lo stradivari D: non doveva assolutamente permettersi,Watson ha fatto bene,e quello sel'è meritato!! Poi voleva uccidere Holmes,e penso che all'omicidio sarebbe seguito il suicidio del dottore XDXD
Bravissima,davvero,mi piace come scrivi :D

01/11/10, ore 13:08

Veramente, veramente molto interessante. Mi è piaciuta molto la caratterizzazione dei personaggi (amo l'IC) e nonostante io non abbia notato lo slash (scusami, deformazione personale xD) mi ha veramente catturato.
Ottimo linguaggio e registro, si vede che c'hai lavorato sopra e il risultato è fantastico!
All'inizio ti senti confuso, non capisci, poi rimani stupito dal comportamento del buon dottore e la curiosità ti mangia dentro.
Devo dire che la tua scelta di POV è stata molto coraggiosa. Insomma,  fare una prima persona di Holmes e rimanere IC non è una cosa da poco, scegliendo poi scene come le tue... cavolo, proprio un impresa. Però devo dire che mi hai sorpreso, sei stata bravissima ha destreggiarti con rivelazioni e non. Hai equilibrato benissimo il tuttto rendendolo realistico e coinvolgente.
Ahh che orribile recensione sto lasciando ad una storia così bella!
Il fatto del violino mi ha affascinato e inquietato al tempo stesso... bho, sicuramente è il violino (Stradivari per di più! non se ne trovano molti in giro!) e in più è di Holmes, però...
Sinceramente il buon dottore nasconde qualcosa che a me non è ancora chiaro. Insomma, capisco che sia dispiaciuto, ma picchiare una persona inutilmente e tremare... non lo so, m'inquieta e mi spaventa, ma allo stesso tempo m'incuriosisce.
Sicura che vuoi fare finire tutto così? Secondo me un bel seguito (magari anche un altra one-shot) ci starebbe troppo **. Sfameresti una povera affamata lettrice curiosa ** xD scherzi a parte, io la leggerei volentieri, poi sei tu la scrittrice quindi non ci metto naso, la storia è fantastica anche così.
Complimenti ancora perchè sei stata molto brava!
Ciaoo

21/10/10, ore 15:40

Ciao!!!
vedo che sono io ad avere l'onore di recensire per prima questa ff!!
Adoro tutto di SH, ed aggiungerei di essere totalmente pazza di h&w in vesione slash perciò la tua ff mi è piaciuta molto.
Il linguaggio è perfettamente vittoriano , cosa che ,quando si scrive del Canone è ASSOLUTAMENTE  NECESSARIA  ( quando si scrive su film o serie tv allora ci si può attenere alla caratterizzazione data dagli sceneggiatori, ma con Doyle e il suo Sacro Canone ...non si discute:o vittoriani IC o niente!!!)
Come dicevo ,prima di partire con il mio delirio libero...( sorry) la tua storia mi piace perchè è ben scritta , e soprattutto perchè i personaggi sono IC: holmes è esattamente il distaccato e un po' cinico detective insensibile ai sentimenti ,mentre watson....devo ammettere che il dottore mi ha stupita.
è un tipo sempre molto posato e tranquillo e vederlo così sconvolto mi ha sbalordita!!!
Ma quanto ci metterà Holmes ,a capire quello che lo lega a watson? lui e la sua dannata indifferenza ai sentimenti!!!
Spero che aggiungerai altre storie alla tua serie ''Violino''  e scusami se ho scritto un papiro,ma non riesco proprio a fare delle recensioni corte e sintetiche...è  più forte di me: quando mi trovo qui, devo scrivere tutto quello che mi passa per la testaccia.

ti mando un saluto