The Guardian
di Emily Alexandre

07/06/14, ore 12:44

Ho finito di leggere ora la tua storia e mi è piaciuta, tanto. Oltre al  tema, che mi ha incuriosito e portato ad iniziare a leggere, la tua scrittura scorrevole, chiara e corretta mi ha consentito di proseguire agilmente.
Davvero brava!
Edely

06/12/13, ore 16:05

ciao Emily, è la prima volta che leggo un tuo racconto e devo dire che mi è piaciuto molto. è scritto in maniera fluida , scorrevole e quindi è un piacere leggere. spero di leggere ancora qualcosa di tuo dopo aver letto l'ultimo racconto di questa serie. brava, complimenti a presto caramell.

15/09/13, ore 03:06

Bellissima storia..l'ho amata dalla prima all'ultima parola!
Mi è piaciuto il modo in cui hanno risolto e il risvolto con la zia. In Orgoglio e Pregiudizio ho amato tanto quando Elizabeth risponde x le rime alla zia di Mr Darcy e dato ke questa Liz nn lo aveva potuto fare con il suo futuro suocero sono contenta ke sia riuscita a farlo un minimo con la zia.
Ero poi curiosa di vedere cosa avresti escogitato x Rebecca e Louis e sono contenta ke sia un qualcosa ke gli ha permesso di separarsi e nn di unirsi x sempre come nel libro..quella è la parte più triste:un unione falsa dettata solo dal buon costume!
La proposta di Liam,quella vera con la chiave di Tiffany, è perfetta nella loro più totale imperfezione ma dopotutto come tu stessa hai detto sono "Due esseri imperfetti, perfetti l’uno per l’altra".
Spero ci sarà una prossima..è stata una gioia leggerti!un bacione

30/06/13, ore 19:19

Finalmente una storia con punti e virgole nei punti giusti. Su EFP diventa sempre più arduo trovare una storia grammaticalmente legale ahahah.
Mi piace molto il personaggio di Elizabeth, è il tipo di donna che ammiro e che mi pongo come modello: prima la carriera poi il resto, siempre!
Mi piace come hai presentato bene i primi personaggi, hai delineato un quadro chiaro, senza i soliti fronzoli che rendono una storia solamente più noiosa e prolissa. Il tuo stile è essenziale ma non povero, quasi come quello di un giornalista, no? :)
Complimenti!

16/04/13, ore 15:59

Sono stata silenziosa per tutto il tempo anche se in alcuni casi avrei avuto qualcosa da dire ma a conti fatti non era così rilevante....ora però è mio dovere darti un'opinione su ciò che ho letto. I primi capitoli sono stati importanti per invogliare la lettura, il carattere orgoglioso di entrambi un buon motivo per rendere la situazione stuzzicante con battibecchi degni di due galletti da combattimento. Poi col tempo hanno imparato ad apprezzarsi a vicenda ed allora sono emersi anche i pregi che la sola bellezza fisica non esaltava. Ci sono stati capitoli più lenti in cui la storia sembrava arenarsi, qualche piccola difficoltà durante il percorso ad infiammare gli animi ma tutto si risolveva e ....quando tutto sembrava andare per il meglio ecco che le incomprensioni e lo zampino del suocero scatenano la bufera che distruggerà il cuore di entrambi. Inutile dirti che questa è la parte che più mi ha commosso; saperla sola e costretta a fingere un'allegria che non la coinvolgeva davvero mentre Zoe festeggiava il giorno più bello della sua vita è stata la scintilla che ha provocato qualche lacrimuccia... poi le cose si sono volte al meglio quando ormai si era rassegnata ad averlo perso, non tutto è perduto, se l'orgoglio non avvicina ci pensano le persone che ti vogliono bene ed un pizzico d'imprevedibilità nel destino di ognuno di noi. Grazie. Annamaria.

28/01/13, ore 21:25

Questo prologo è sensazionale! Non vedo l'ora di continuare a leggere questa storia che mi ha completamente conquistata. Ti faccio i miei più sinceri complimenti, hai talento nella scrittura non smettere mai! A presto!

14/01/13, ore 16:48

mi piace molto l'inizio di questa storia
di sicuro leggerò i altri cap.
ciao
(Recensione modificata il 14/01/2013 - 04:53 pm)

08/11/12, ore 17:42

Nooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non doveva finire cosi` in fretta!
Per quale motivo devo sempre iniziare di leggere le storie quando sono gia` praticamente finite? T_T
Ad ogni modo sono davvero felice per Liam e Bess !! *o*
Pero` sono curiosa di sapere se mai scriverai qualcosa su come reagira` il padre di Liam
anche se a mio avviso credo sia parecchio arrabbiato...
Ciao.
 Salutami Liam T_T

13/10/12, ore 13:56

Non so nemmeno come commentare questa storia, davvero, perchè è semplicemente perfetta.
La stessa Austen ti sta facendo un applauso, o comunque dovrebbe, te lo meriti.
Insomma...La Chiave di Tiffany! E' dalla prima volta che Elisabeth l'ha nominata che continuavo a pensarci!
Mi aspettavo che Liam gliela regalasse, ma ormai avevo quasi perso le speranze! XD
Mentre che Elisabeth si mettesse a lavorare in televisione proprio non me lo apettavo o.0, ma immagino fosse necessario per darle un' po di indipendenza dal mondo di Liam =)
Il finale, come hai già detto tu stessa, non poteva essere più in linea con i romanzi della Austen. Mi è piaciuto davvero tanto =)
Che altro posso aggiungere? Che è stato un vero piacere leggerti fin qui, mi hai regalato devvero dei bei momenti di lettura, che questa storia mi ricorderà sempre il momento in cui ho letto l'"Orgoglio e Pregiudizio" <originale> XD
avendolo iniziato nello stesso periodo in cui mi sono affacciata alla tua, di storia. =)
I miei complimenti più sentiti. =) dal canto mio vado a festeggiare con una bella tazza di the all'inglese ^ ^

12/10/12, ore 15:11

Non potevi concludere in un modo migliore questa storia, semplicemente perfetto! Un epilogo semplice, ma inesorabilmente toccante. E in risposta al tuo messaggio, i complimenti te li meriti tutti! Un bacio, HiL

27/09/12, ore 23:06

Ehi ciao, ho trovato questa storia stamattina mentre bighellonavo tra le storie concluse. Ho pensato leggo un paio di capitoli e poi spengo il pc perchè devo studiare diritto tributario che a breve ho l'esame, ma io da studentessa diligente quale sono, mi sono staccata dal pc solo per pranzare, andare in bagno e cenare!!! Non mi pento di aver perso una giornata di studio per aver letto questa splendida storia, anche se domani avrò pagine in più da studiare e sensi di colpa che soffocherò a suon di cioccolato. Comunque questa storia è stata splendida, commovente a tratti irriverente e frizzante, la definirei anche colta. Colta per le varie e azzeccate citazioni, per lo stile, per tutto insomma. Una delle parti che ho preferito è stata la partita a scacchi, mentre lei pensava e giocava, bella e originale peccato si sia distratta. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo. A presto, un bacione mary

21/09/12, ore 16:46

Due essere imperfetti, perfetti l'uno per l'altro. Non potevi concludere diversamente. Sublime. Oggi ho finalmente recuperato i capitoli che mi mancavano, un tuffo in un altro mondo, un mondo magico. Mi mancheranno questi due e tutti gli altri personaggi e so che finisce qui. Sono contenta di averla letta e di averti conosciuta, fortunatamente potrò continuare a leggerti ed ad apprezzarti.
Complimenti cara, puoi solo essere orgogliosa di questa storia ed io felice di non essermela persa :).
Un bacione

20/09/12, ore 22:15

Scappa la lacrimuccia. Anche a una cinica in stile Elizabeth Turner come me.
L'epilogo è stato dolceamaro, di quelli che non vedi l'ora che arrivino ma allo stesso tempo
speri che non arrivino mai, per poter gustare un altro capitolo ancora.
La storia è coinvolgente, un po' romanzesca, ma con i piedi per terra;
Liz è il simbolo di tutte noi donne determinate ma in fondo, dal cuore tenero.
Liam.. Beh, è Liam. Io un tipo così me lo sposerei.
Scrivi bene, molto, sei fluida e hai un buon ritmo; insomma, non si corre il pericolo di annoiarsi, nemmeno nei capitoli di passaggio.
Ora che ho finito l'Eneide, riassumo tutto in una parola: Brava.

19/09/12, ore 09:35

E' stata una bella storia, ben scritta, ispirata, con molte citazioni e perfetta nello stile che avevi scelto, una vera rivisitazione moderna di un classico.
Quindi complimenti, per aver scelto questo progetto, per la bravura con cui l'hai realizzato e per la fedeltà che hai dimostrato al suo spirito. Un lieto fine non rovina una bella storia a volte è proprio quello che ci vuole ;-)
A presto, spero.

18/09/12, ore 22:47

Lacrimuccia...
uno sguardo al futuro e se per noi finisce il viaggio con Liz e Liam, per loro di certo è appena iniziato!
In qualche modo anche la zia e il padre di Liam li hanno accettati, non che fosse necessario ma sicuramente è qualcosa che renderà Liam felice!
Direi un "per sempre felici e contenti" con i fiocchi, mi stupisco davvero di te... quasi mi aspettavo che qualcuno nell'epilogo schiattasse!
Complimenti Em!
Un bacione!!