The Guardian
di Emily Alexandre

18/09/12, ore 15:37

È arrivata una conclusione che non è una fine ma solo un nuovo inizio di cui tu magnanimamente ci hai resi partecipi.. Questa storia insieme ad Heimal, come già ti ho detto una volta, mi ha fatto scoprire te, e anche se sia lei che una delle tue prime storie in questo sito sono finite, tu sei rimasta con la tua fantasia, la sottile ironia che mi ha fatto divertire anche nei momenti più bui, le tue idee geniali.. Perchè se c'è qualcosa da dire su Emily Alexandre è che con le sue mille idee, la sua presenza, le sue stupende storie rende più luminoso questo mondo che non sempre lo è.. Qualche giorno fa ho ringraziato i tuoi personaggi per esser entrati nella tua testa e non averti lasciato fino alla fine, ma stavolta ringrazio te perchè ci sei sempre, ma soprattutto ti ringrazio per aver preso la penna in mano ed aver dato vita alle tue più belle creazioni. Il mio sogno ormai non è più assistere alla nascita di una tua storia, ma quella di un libro che porterà il nome di un avvocato (è questo quello che vuoi fare vero?!?!) con le palle, che può anche aver faticato nella vita, ma si è sempre rialzato... Ricordati, che sia un fantasy, uno storico, o forse anch un giallo, hai già migliaia di lettrici pronte a comprare un tuo libro, a leggerlo, criticarlo anche, ma dandoti sempre il tuo sostegno... Grazie perchè ogni giorno con le tue storie dai materia nuova ai sogni di ragazzi e ragazze come me.. Aspettando il nuovo capitolo della "Tavolicchia"( rassegnati mi hanno ormai contagiato xD), Laura;)

18/09/12, ore 14:57

Quando ho scoperto questa storia, uno degli ultimi capitoli aggiornati era quello della furiosa litigata e non vedevo l'ora che quei due rimettessero le cose a posto. Ora invece vorrei che fossimo ancora a quel punto di rottura e che ci fossero ancora un sacco di capitoli da leggere perchè ho adorato questa storia dalla prima all'ultima pagina e avrei continuato a leggerla all'infinito se tu avessi deciso di continuarla.
E' stato un vero piacere seguirli nella loro storia. Per me c'era tutto: Londra, New York, il giornalismo, amicizia e soprattuto loro, Liz e Liam. Forse ti avevo già detto che il loro rapporto è esattamente la mia idea di relazione: un confronto, una crescita. I loro difetti li rendono assolutamente perfetti. E anche se questa storia è finita, sono sicura che continueranno a crescere insieme, a litigare e ad amarsi.
Mi sono immedesimata molto nella protagonista, ma sono riuscita a capire anche tutti gli altri personaggi, tutti meravigliosamente inseriti nel contesto e reali. Liam è stato colui che ha arricchito il racconto, perchè ho imparato a scoprirlo per gradi.
Ottimo finale per una storia altrettanto coinvolgente, epilogo azzeccato. Mi sono quasi venute le lacrime leggendo i pensieri di Lizzie al matrimonio ed è veramente  difficile farmi commuovere =)
Ti ringrazio ancora una volta per tutte le bellissime emozioni che mi hai fatto provare e per questa storia costruita splendidamente. Mi mancheranno i tuoi aggiornamenti, mi mancheranno Bess e Will.
Un gran bel lavoro, complimenti!
Fran;)

30/04/12, ore 20:28

Normalmente sono una lettrice silenziosa... ma stavolta ho deciso di commentare(grazie soprattutto alle vacanze e l'abbondono momentaneo dei libri xD) . Bellissimo questo capitolo <3 mi hanno fatto emozionare i ricordi di lei della loro faticosa ma piena dis entimenti nascosti, frasi non dette.. Il padre si è rivelato un arrogante aristocratico e pure stronzo(XD) e il finale mi ha lasciato un po' di tristezza peò forse e dico forse è la volta buona che nel futuro tireranno fuori che hanno dentro davveroo...
Baciiiiiiiiii Marty

30/04/12, ore 19:15

Ciao,
da poco ho scoperto la tua storia e dal prologo mi incuriosisce tantissimo
Scrivi molto bene e mi è piaciuta molto l introduzione del personaggio.
Corro a leggere gli altri capitoli
Bacio Mery <3

29/03/12, ore 15:39

ciao ^^
ho cominciato a leggere la tua fanfiction e mi incuriosisce davvero moltissimo!!
mi piace molto come scrivi, la mia lettura procede scorrevole e piacevole sui capitoli.
Trovo Elizabeth Jane Turner (che bellissimo nome *-*) un gran bel personaggio, mi piace gia, anche se siamo solo al primo capitolo!!
Cambridge University!! WAW in più master di giornalismo !! brava, ottima scelta **
"un fastidioso imprevisto con due irriverenti occhi blu" !? mmm ... davvero intrigante +.+
beh, vado a leggere i prossimi capitoli >.< sono curiosaa
baci :DD

13/09/11, ore 15:05

ciao Emily, il percorso che ho fatto per arrivare a questa storia è un pò lungo. Tra gruppi facebook dove leggevo spesso il tuo nome, fino alla tua pagina per poi leggere il titolo della tua storia e trovarla tra le pagine di efp.
Perchè sono approdata qui è molto semplice da spiegare, ho letto la tua presentazione e soprattutto ho dato uno sguardo alle tue storie e in quanto ad interessi abbiamo abbastanza in comune anche se su questo sito non si può ben vedere perchè sono una neo iscritta da più o meno due mesi, ed ho scritto molto poco.
Comunque, il prologo promette davvero bene e ti assicuro che continuerò a leggere.
I personaggi che hai scelto mi piacciono e la descrizione della protagonista è resa benissimo.
Continuo a leggere..a presto:)
Lisa

25/06/11, ore 12:15

Bene, mi ero ripromessa di leggere una tua storia dall'inizio e gustarmela piano piano, quindi eccomi qui!
Questo prologo mi piace, sarà perchè adoro il mondo in cui scrivi, ma anche in questa breve presentazione sei già riuscita a farmi identificare con Elizabeth, un personaggio che sono sicura saprà regalarci innumerevoli emozioni - insieme al tipetto dagli occhi blu sopra nominato!
Non ho molto da dire, solo che ti faccio i miei complimenti e che leggerò il primo capitolo quanto prima!
Un bacione <3
Giulia.

23/05/11, ore 15:15

Questa storia la ritengo degna di essere messa tra le scelte per il modo in cui l'autrice esegue in modo scorrevole e piacevole la narrazione. è piacevole leggerla, ti coinvolge, permette al lettore di immedesimarsi nei panni dei protagonisti.

13/04/11, ore 23:02

La storia mi intriga, è molto carina.
pensi di postare in un particolare giorno? mi piacerebbe seguire questa storia.
Complimenti sei molto brava!

14/01/11, ore 21:04

Ian! **
Che bello pensare che il fastidio con gli occhi blu sarà lui.
Hem... torno in me, che è meglio.
Be', direi che se la famiglia Bennet di Orgoglio e Pregiudizio fosse vissuta ai nostri tempi, sarebbe stata così.
Ti ho detto che avrei letto presto questa storia; non prometto puntualità, ma questo primo capitolo mi piace, e seguirò di certo.
Complimenti! :D
Pay

04/01/11, ore 14:31

Ciao Carissima!
Sono arrivata anche qui.
Ti dico subito che il romanticismo non è il massimo che io aspiri a leggere. Sono un po' (un po' tanto) come la nostra Elizabeth... finora ho vissuto come lei e nessun rimpianto!
Devo dirti che mi ricorda tanto Jo di "Piccole Donne"... un personaggio che mi ha reso possibile la letteura di quel romanzo quando fui costretta. Se non ci fosse stata lei, probabilmente avrei trovato impossibile l'impresa.
Comunque, noto sempre questo tuo stile così fluido e accativante... complimenti cara!
Sono certa che continuaerò a leggere! Passo al secondo cap!

27/12/10, ore 01:37

Ciao Emily!!! ^^
Ero troppo curiosa e sono venuta a leggere un po' di questo tuo gioiellino. Allora, partiamo da pareri mooolto divergenti sulla letteratura, perchè io proprio non riesco ad amare Jane Austen... ho letto qualcosa, ma trovo lo stile, per quanto superlativo, troppo pesante, e fa così perdere un po' il filo del discorso... ma chi sono io per criticare Jane Austen? Ecco, quindi sto zitta che è meglio!!! :p
Nonostante questo però, e nonostante le incredibili somiglianze che qui ho riscontrato con Orgoglio e Pregiudizio nella presentazione dei personaggi, questo tuo scritto mi prende moltissimo!!! Infatti credo proprio che già domani mi fionderò sul secondo capitolo!!! ^^
Solo una curiosità... ma in che redazione hai lavorato? Io ho scritto per un po' via web e sono stata in visita al Giornale, il mitico e unico... ma ho abbandonato i sogni giornalistici per le lingue. Attendo notizie da una delle mie scrittrici preferite!!!
Un bacione!

15/12/10, ore 17:47

Ciao ^^
Ammetto di aver aperto più volte il prologo della tua storia in questi giorni - più o meno tutte le volte che l'hai linkato su facebook.
Solo che per un motivo o per un altro non ho mai finito di leggere tutto. Mea culpa!
Ma oggi ho finalmente fatto la brava e sono arrivata fino in fondo. Dunque eccomi qui a tormentarti con una recensione U____U
Che dire?
Il tuo stile mi piace. Ironico e graffiante senza cadere in battute scontate :)
Mi sta simpaticissima la madre - anche se sì, capisco che possa essere una rottura averla sempre intorno - che lotta perché le figlie si sposino e *si sistemino*. Sembra un po' la mia, che, quando mi lamento di essere single, dice che prima o poi troverò l'uomo giusto e mi sistemerò come si deve (ovvero matrimonio, abito bianco ecc ecc. Se lo dice lei... Io ho seri dubbi).
Poi.
Insomma, il protagonista maschile avrà la faccia del mio Ian u.ù (che è anche volto di uno dei miei sterminati personaggi gay :D). E già questo mi garba.
Quindi. Tutto questo giro di parole per dire che puoi considerarmi fra coloro che seguiranno la tua storia che sono certa non mi deluderà (quindi niente mielosità, niente uomini perfetti e niente ragazze col cotone al posto del cervello).
A risentirci ^^

12/12/10, ore 17:00

Okiiii ora non so come iniziare perché ho un mal di testa lancinante che mi fa altamente straparlare. Cercherò di essere chiara ma dubito di riuscirci, scusa se non ci riesco.
Inizio subito col dirti che il prologo mi piace da impazzire. Sei veramente ma veramente brava.
Si beh immagino che la cosa più bella di tutte le spose innamorate sia lo sguardo, o almeno secondo me dovrebbe essere quello XD poi non so.
Sai cosa mi ricorda la madre? Le madri del XIX secolo in cui la loro massima ispirazione era vedere le figlie spostate con buoni partiti (Ho appena finito di leggere un libro ambientato in quell'epoca scusa^^). Però mi sa che non riuscirei a sopportare una madre del genere, la manderei al diavolo ogni due per tre. Però dovrebbe ritenersi fortunata, su tre figlia almeno la più piccola le dà retta, e la prima si è già sposata XD
Il padre mi piace e anche molto, lo conosceremo meglio vero?
E questo strano problema dagli occhi blu? XD
Scusa se è breve ma non riesco a fare di meglio. Un bacio alla prossima

10/12/10, ore 16:20

Recensione numero 13. La tua condanna. Ora puoi sentirti sotto pressione. Ovviamente attendo l'entrata in scena di Mya, proprio un bel nome, e di Sapphire, anche se non ho ancora compreso come si pronuncia !
Insomma datti una mossa che a noi non ce ne frega niente dei tuoi esami ! Eheh scherzo cara. Ma sappi che attendiamo. ù.ù