All I Want for Christmas Is...
di Yellow Daffodil

14/12/11, ore 23:46

Aiuto... io non so proprio... cosa dire a questo punto.
Al diavolo l'interrogazione di storia, ho ancora tempo per studiare, ma devo assolutamente dirti cosa penso.
E' inutile dire che spero con tutta me stessa che non finisca veramente così, vero? Che spero che Jeremy resusciti dopo un miracolo, o guarisca all'improvviso, che so, grazie alla magia della sciarpa di mamma Parker, vero?
E va bene, mi ero preparata a qualcosa di triste, ma ehi, non così tanto!
Ti odio, mi hai fatto piangere. Non apertamente perchè sennò avrei terrorizzato mio padre che era lì davanti a me, ma sappi che il groppo in gola ce l'ho anche adesso.
Aspetta, mi devo anche scusare di non aver recensito la scorsa volta.... scusami, lo studio mi ha tenuto incatenata ai libri e non sono mai riuscita a scrivere niente, non volevo fare una recensione brutta o troppo stringata.

Ok, cascate di lacrime a parte (ho il sospetto che appena sarò sola soletta davanti al libro di storia esploderò), rimproveri a parte per la mancanza di lieto fine all'orizzonte, devo assolutamente farti i complimenti.
Ho sempre pensato che una storia se riesce a farti ridere di gusto o a farti venir voglia di piangere debba per forza essere scritta bene, coinvolgente, e l'autrice deve avere talento. Bè, mi pare chiaro che tu sia riuscita sia a farmi ridere che piangere, cara mia.

Nella scena dove Jeremy sparava tutte quelle bugie ero lì che mi mangiavo le mani, quando Cordano gli ha puntato la pistola ho cercato tutte le probabilità per cui una persona, anemica grave, possa sopravvivvere con un colpo nello stomaco. Io sono una persona dall'indole pessimista e piuttosto negativa, e non ne ho trovate.

Però il dialogo finale mi ha proprio emozionato. Ecco, è lì che la lacrimuccia ha cercato di scendere. (E va bene, cerca anche adesso.)
Amo il fatto che lui riesca a prenderla in giro anche quando sta tirando le cuoia, e che riescano a tirare lo stesso in ballo l'ironia, è un elemento di loro due che ho sempre amato.

Ok, cosa faccio adesso?
Perchè in genere non sono molto brava a cercare lieti fine in queste situazioni disperate, però, come dire, io ci spero ancora.
Eh, insomma, sì, direi che QUALCOSA è arrivato, ma giusto qualcosina, eh. (Pesante sarcasmo per non crollare a piangere.)
Non so cosa dire ancora, se non che (accidenti ora divento banale) sei davvero esageratamente brava e poche sorie su efp mi hanno commosso così tanto.

Adesso scappo, devo studiare, ma magari questa cosa estramamente triste mi dà abbastanza insonnia per riuscire a farlo anche di notte.
A presto (Oh, ma io lo voglio davvero leggere il prossimo capitolo? Cioè, almeno dimmi se devo prepararmi lì un pacchetto di fazzoletti o che so io.)
e ancora complimenti da un'ammirata
Mary

P.S: Scusa, non ho commentato la parte con Alex, Allyson e Richard, ma come dire, sono troppo presa da quei due....

14/12/11, ore 23:21

Di arrivare è arrivato.....un fiume in piena di emozioni e lacrime.... capitolo bellissimo anche se assolutamente triste :'(
noooooo dimmi che non finisce così per Jeremy ti pregoooooooooooo ti supplicooooooooooooooo ti imploroooooooooooo :(
vero che si può fare ancora qualcosa per lui???? vero che Taylor con la sua sciarpa gli salva la vita??? dimmi che è così ti prego! :(
Aspetto il prossimo capitolo . . .  anche se non so se lo voglio leggere davvero.. (  ovviamente lo leggerò . . .però.. :(    )
Da un fiume di lacrime,
Saluti e comunque complimenti perchè il capitolo è fatto benissimo!

14/12/11, ore 22:21

*Prende un respiro profondo*
Non... non è possibile che finisca così, no.
L'unico oggetto contundente che avevo l'ho lasciato cadere per sbaglio come nelle scene dei film. Sono troppo troppo troppo... delusa? Triste?
Non per il fatto che il capitolo sia brutto, ovviamente, e ci avevi detto di preparato ad un trauma psicologico. È perché non me lo aspettavo così grave u.u
Questo è stato l'unico capitolo che non volevo leggere, volevo che l'aggiornamento arrivasse più tardi possibile perché quello spoiler non annunciava niente di bello o puccioso. Niente di niente.
Jeremy non si alzerà di scatto e griderà "SORPRESA" facendo morire di paura Taylor? No? Io ci spero, lo giuro ç.ç

E... bene. Inizierò a parlare seriamente del capitolo.
Fantastica all'inizio la scena sull'autostrada, le macchine, tremavo con Lor e mi sembrava di essere nell'auto con loro. Poi ci sono fondamentalmente quattro dialoghi. Sembra che il primo sia l'anticipazione del secondo perché, diamine, sono uno più triste dell'altro.
Jeremy è un bugiardo perfetto. Quando ho letto lo spoiler ho anche pensato 'ma vedi tu questo, che stron...'. Poi però ho letto il dialogo e stavo praticamente morendo dentro. È troppo triste. Il dialogo tra Cordano e Jeremy non l'ho letto bene, ero troppo in ansia per lui, ma mi è sembrato un po' Voldemort contro Harry. Adoooro i dialoghi tra antagonisti prima di una lotta/sfida/incontro. Solo che qui non vince il buono...
Poi c'è l'ultimo dialogo, il più tremendissimamente triste. E tu hai anche il coraggio di mettere in dubbio se ci hai mandato qualcosa?!
Stasera come minimo realizzerò il fatto che il mio personaggio maschile preferito della mia fanfiction preferita è stato sparato e al 99% ucciso e scoppierò a piangere.
Adesso sono solo traumatizzata, grazie mille u.u Se a te è rimasta proiettata sullo schermo della tua testa, a me è stato inciso a forza e ricalcato col pennarello indelebile.

"Per il resto" sei bravissima.
Con "All I want for Christmas is..." mi hai emozionato, divertito, fatto scazzare quando non aggiornavi per un sacco di tempo :D e adesso anche piangere. Tzè.
Mi spiace se oggi parlo ancora più da fanghèrl ma... boh, te l'ho detto, mi ci sono affezionata *o*

Avrei una domanda: servirà l'ambulanza? ç.ç
Sì, okay, aspetterò il prossimo capitolo.
Un triliardo di complimenti, è una meraviglia.

p.s. Uhuhuhu Sindrome di Stoccolma *o*

(Recensione modificata il 15/12/2011 - 07:15 pm)

07/12/11, ore 23:05

Buona seraaaa :D :D
allora premetto che avrei volentieri spaccato la faccia a Richard e che Alex è un grande!!... ora sono seriamente, ma seriamente preoccupata per come andrà a finire tra Jeremy e Taylor :(( ho tanta paura che non finirà bene!  :'( spero proprio di no..mi dispiacerebbe troppo :(
Comunque apparte queste mie ansie xD ...capitolo davvero bello :)
p.s. Cordano lo butterei in un calderone pieno d'acido!! D:

attendo con ansia il prossimo!! ahaha
Baci Baci

07/12/11, ore 22:54

Aspetta, ma... cosa?!
Dodici persone a Burford? Per ucciderli?!
No, questo non è spannung, è sadismo, davvero! :)

Uff. Ho capito che non ci saranno altri spoiler, quindi diamoci al fanghèrlismo.
La scena tra Richard e Alex è stata del tutto inaspettata. Dopo lo shock per aver scoperto che Allyson e Richard erano fratelli, credevo di leggere di una megarissa pesante e... Vabè, tanti film mentali ;D
Devo essere sincera, la parte del ciccio non l'ho capita. Okay, 'Ludwig' è molto... interessante come nome per Jeremy. Mi pare di aver capito che varie storie si intrecciano, sì, ma anche quella del ciccio?
Comunque.
Allyson... Prima non l'avevo presa molto in considerazione -c'era Jeremy, ehm-, ma adesso che ci penso, è proprio un bel personaggio. Diciamo che è uno dei tanti bei personaggi che hai creato. La adoro. Da come l'ho immaginata, negli anni '60 sarebbe un'hippie perfetta :D
Okay, smetto di degenerare!

Mi mancheranno Jeremy e Taylor che si punzecchiano, davvero.
Non posso credere che tra poco finirà ç.ç

Va bene, me ne vado.
Complimenti ancora, tanto tanto tantisssimo!

P.S. Carino il banner con gli occhi :D
(Recensione modificata il 10/12/2011 - 04:58 pm)

07/12/11, ore 22:09

Non posso aspettare un'altra settimana ti giuro io muoio se continui così.
Cioè diventa sempre più intrigante e passionale.
Cerca di metterlo prima di mercoledì xD
Comunque complimenti, meraviglioso come sempre :D

06/12/11, ore 15:34

Bè, dunque.... Io mi sento giusto un po' imperdonabile, perchè avevo iniziato a seguire la storia, ma poi mi ero dimenticata di aggiungerla tra le seguite.
E mi sono persa due aggiornamenti.
E giusto da un po' mi chiedevo che diavolo di fine avessi fatto, quindi ho avuto la brillante idea (cavolo, il mio cervello lavora davvero tanto in questi giorni, eh?) di passare sulla tua pagina. E vedo 'sti aggiornamenti e la mia prima reazione è *_* "E' ancora vivaaa!"
La seconda è stata *Mary con gli occhi attaccati al computer legge avidamente e ignorara bellamente il richiamo di una materia alquanto insulsa chiamata fisica.*
Mi sa che non ho mai recensito la storia, chiedo perdono! ç.ç
So che la mia recensione è più demenziale del solito, ma che vuoi farci, è la scuola. E' sempre la scuola.
Quiiindi... da dove cominciare?
mmm... credo che dovrò assolutamente partire da quanto io ami i personaggi. Oh, sì.
Cioè, Alex è... un grande, e un genio incompreso, e questo gli fa accumulare incredibilmente stima. Assolutamente.
Jeremy e Taylor sono geniali. Come forse avrai capito, amo le coppie che battibeccano, e cavolo, gli scambi di battute tra loro sono sempre, e dico sempre, geniali! (la parte di Giovanna D'Arco è geniale.)
Allyson mi piace, non sarei buona come lei probabilmente, ma apprezzo che lei lo sia, così Alex non deve penare troppo, mi sembra che abbia già dato. (ma da quanto ho capito, tu hai ancora intenzione di farlo penare. Crudele!)

"Meglio non piangere sul passato, Katherine."
"Crystal."
"Proprio come mia nonna!"

Ho riso come una cretina a questo punto.
Hai l'incredibile dono di far ridere anche nelle situazioni più disperate.
E cavolo, se sono disperate 'ste situazioni.
Ma tu sei una persona positiva, giusto??? Cioè, me la fai finire bene la storia, no? Perchè sono di fama parecchio negativa, e non riesco a vedere il lieto fine nemmeno con il binocolo, e la cosa non mi rende molto felice.
E va bene, passo a commentare LA svolta, IL momento, LO spettacolare avvenimento.
Il bacio. Devo dire che non me lo aspettavo, sono ingenua io, o geniale tu?
E' fantastico, loro sono fantastici, e, diavolo, non posso accettare che la cosa passi come un niente. Cioè, non passa come un niente, in realtà, ma loro lo vogliono far passare come tale. Anzi, JEREMY vuole. Dannato ragazzo.
Io mi sto mangiando le mani, in questo momento, tu hai intenzione di aggiornare presto, vero??
Per favore...

Aiuto, a questo punto non so se sei ancora viva per ricevere la buona notizia della mia dipartita verso l'universo della fisica e del latino...
Non volevo ucciderti con un papiro di recensione, ma è stato più forte di me, ho scritto praticamente tutto quello che mi passava per la testa.
Ah, sono sicura di essermi dimenticata qualcosa, ma se continuassi tu mi uccideresti, e io devo sopravvivere per leggere la fine.
Quindi a presto (presto, giusto? Sì, giusto. u.u), Daffy.
Con tante scuse per la mia logorroicità,
Mary

03/12/11, ore 21:56

Oddiooooooooooooo *.*
Ti prego dimmi che aggiorni prestissimo!!!!!!
Mi sono troppo innamoratata di questa storia *W*
*sguardo supplice :3 *
Meravigliosa.

01/12/11, ore 22:44

E' bellissima! ma jeremy ha detto che per leu lei non conta niente ma è vero? se è così sono sconvolta. ma non stà per finire vero?

30/11/11, ore 23:08

Lo adoro!
Mamma mia.E' stato un mix di emozioni
Amore o odio?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Continua così :D

30/11/11, ore 22:19

Se hai visto aumentare le visite a botta di tre in queste ultime ore, sì, lo ammetto, è ancora colpa mia.
Il mercoledì sta diventando quasi il mio giorno preferito, mumble.
La mia reazione oggi è stata: oh-oh.
Partiamo dalla fine, anzi, dal futuro: io mica avevo fatto caso al cognome di Ally e di Richard! Mica avevo capito che quei due erano in qualche modo imparentati! Tzè, la faccenda inizia a farsi interessante.
Il bacio tra Jeremy e Taylor non vale. Volevo avvisarti, ecco. Non mi pare giusto illudere una persona in questo modo (ç_ç): dopo quel bacio, mi aspettavo almeno uno stormo di uccellini azzurri e blu che portano un tappeto volante su cui viaggerann... Vabè, non proprio questo, ma sarebbe stato bello se avessero deciso di vivere per sempre felici e contenti.
Okay, sto sclerando, scusa. Il succo della questione è che Jeremy è un idiota e che io non vedo possibilità di " e vissero per sempre...".
Però, visto che tu sei una scrittrice sssstupenda e visto che io sono un'inguaribile romanticona -in certi casi è.é-, so per certo che ci sorprenderai. O almeno lo spero.
Il capitolo è stupendo come al solito; c'è solo una svista, " -D'evessere", mi pare, ma niente di che.
Sappi che adoro questa storia più di prima, davvero.

Stavolta non sono riuscita a non sembrare una fanghérl, mi dispiace; la prossima volta starò più attenta, giuro. Al prossimo mercoledì? **
Graazie per questa storia stupenda. :')

24/11/11, ore 22:10

Fantastica !
Non sai quanto ho aspettato questo capitolo .
Comunque penso che lui sicuramente  salverà la vita di Taylor , lui la ama
e anche lei ama lui .
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo Mercoledì prossimo.
Anche se m'intristisce il fatto che questa storia sta per finire, comunque ...
Alla settimana prossima
Baci Yuky.

24/11/11, ore 20:44

Sei fantastica.
Sono abbastanza sicura che Jeremy non la ucciderà, infondo la ama no?
A volte si rinuncia alla propria felicita' o ,come in questo caso, alla propria vita per la persona che si ama.
Spero in un lieto fine sia per Taylor che per Jeremy, senza dimenticare Alex.
Mi sono davvero affezzionata a questa storia e mi dispiace quasi vederla finire, ma vabbe' tutto finisce.
Scusa per il romanzo.
-Runa.

23/11/11, ore 23:27

Oh mamma.
È quello che sto dicendo da quando hai scritto sulla pagina di FB che avresti aggiornato.
Poi è diventato un oddiooddioddioddio quando hai scritto che avresti aggiornato mercoledì.
Adesso è un nvajdfbghaebvbhdbjetg!! **
Ehm, mi ricompongo. Sono estremamente felice di questo capitolo.
Ci sono moltissime parti, stupende, che mi hanno colpito: la prima è sicuramente quel 'ti amo' sussurrato.
Poi il finale. La sorpresa, bum, è scomparso l'happy ending più ovvio in cui io speravo.
Adesso aspetterò i prossimi capitoli - sono più di quei tre o quattro preannunciati? :D - con ansia, molta!
Okay, mi sto dilungando troppo, mi dispiace :'(
Volevo dirti due cose infine: se hai visto aumentare continuamente le visite in questa fanfic, è soprattutto colpa mia ç.ç Non riesco a fare a meno di leggerla ogni tanto -diciamo spesso.
La seconda è... complimenti. Davvero.
Se non si fosse capito, adoro questa storia, per la trama -mai scontata, nonostante la 'Sindrome di Stoccolma' alla fine sia un pretesto abusatissimo ultimamente è.é-, per i personaggi, caratterizzati in modo perfetto, ma soprattutto perché mi piace troppo il tuo modo di scrivere **
Okay basta che poi divento una fanghèrl :D

Alla prossima, ancora complimentissimi

05/11/11, ore 15:19

Hello!
Ciao Daffy, non so davvero come dirtelo, ma io AMO questa storia, amo i personaggi, amo la trama, amo gli intrighi e amo anche i litigi tra Taylor e Jeremy. Però mi chiedo, perché non aggiornare, secondo me, il tuo capolavoro tra tutti i capolavori che hai scritto???
Davvero, scherzi a parte, io sto aspettando solo questa storia, ovvio, seguo anche le altre ma questa è la mia preferita, in assoluto. Guarda, tu prova a far succedere qualcosa di brutto a qualsiasi personaggio e io ti scriverò solo recensioni negative...Scherzo!!! Spero tu non mi abbia presa sul serio!

A presto (spero!!!),

Vany