Recensioni per
Oh, Fred.
di Lue

Questa storia ha ottenuto 146 recensioni.
Positive : 146
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master
18/02/22, ore 16:36
Cap. 3:

E rieccomi a sciogliermi di nuovo di tenerezza di fronte a questa scena. Che siamo nel mondo magico o al di fuori, essere genitori non cambia mai. Maghi o babbani, non importa: lasciare andare i figli è una cosa difficilissima, vuoi che sia anche solo semplicemente per il primo giorno di scuola. Piangiamo noi figli e piangono loro genitori, è una cosa inevitabile: per l'orgoglio, per la paura, per la nostalgia. E Molly ovviamente non fa eccezione, anche se Fred è veramente un amore di bambino e sa come consolare la sua mamma, anzi, come farla piangere ancora di più ma per la gioia, stavolta. E stava scendendo la lacrimuccia pure a me nel vederlo dare a lei l'orsetto per tenerle compagnia e farle sentire meno la sua mancanza... mamma mia, voglio anche io un figlio così patatoso e sensibile!
Geniale poi il fatto che già al primo anno facesse lo scherzo di scambiarsi con George uahahah, troppo canon questa cosa!

Bellissima, complimenti ♥ i personaggi sono un sacco IC e scrivi benissimo!
un saluto,

Leila

Recensore Master
22/10/21, ore 23:24
Cap. 3:

Parola mia, madre, non riconosci tuo figlio?
Ho amato anche questo capitolo! Fred è sempre Fred, si fa riconoscere sempre, però sotto al suo lato più birbante nasconde anche molta dolcezza e qui viene fuori tutta, nel lasciare l'orsacchiotto a Molly che qui si trova a salutare ben cinque figli in partenza per Hogwarts.

Recensore Master
09/02/13, ore 11:48
Cap. 3:

Ah ah, avevano già cominciato a farsi confondere dalla mamma. "Io sono George... te l'ho fatta, io sono Fred!"
Il momento della partenza deve essere davvero duro per Molly. 
Sa che non rivedrà i suoi figli tanto presto, sa che si sentirà più sola, senza quei terremoti, però allo stesso tempo è orgogliosa di loro.
E deve trattenersi. Fred capisce come si sente e le regale quel pupazzetto, ah ah, perchè lei ha bisogno di stringerlo, ha capito benissimo come si sente la madre e gliela combina in modo dolce. E' unico, i due gemelli Weasley sono davvero unici!
La fa ridere persino al momento della partenza. Bellissima anche questa parte. Ma sono flashfic, ora me ne sono resa conto. Meglio tardi che mai.
Carinissimi gli accenni ai piccoli Ron e Ginny, gli unici che rimarranno a casa (sto cercando di immaginarmeli, sono così pucciosi) :)
Bene, ora faccio una pausa e... mi rimangono solo altri due capitoli!!! Sono troppo curiosa di sapere cos'altro descriverai, già sto per commuovermi ora, pensa tu!
Kiss ;)

Recensore Master
15/04/12, ore 12:31
Cap. 3:

Credo che uno dei momenti più difficili per una madre sia quando questa si rende conto che i suoi figli sono cresciuti e che non hanno più bisogno di lei.
Dirgli arrivederci è doloroso; sanno che i loro bambini torneranno, ma ci sarà qualcuno che laverà i loro vestiti, cucinerà per loro, gl'insegnerà a vivere, da quel momento in poi, ed è difficile.
Quello che non sanno è che i loro figli avranno sempre bisogno di loro, perché un figlio non smette di aver bisogno della propria madre, neanche quand'è adulto, autosufficiente, sposato e con prole, checché ne dica.
Dopo quest'introduzione, dico la mia sul capitolo, che ho trovato molto, molto carino.
Il gesto di Fred è davvero meraviglioso, donare ad un altra persona la cosa a noi più cara può essere difficile, ma quel "adesso serve di più a te" dimostra una grande maturità in quel bambino di undici anni appena; possiamo solo immaginare quante volte quella donna abbia stretto quel pupazzo, sia durante la permanenza ad Hogwarts dei suoi figli, sia dopo la scomparsa di Fred, e possiamo solo sentirci morire dentro per quell'immagine meravigliosa che ci viene in mente.
Si trova comunque il carattere di Fred affiancato a questo piccola, grande gesto, nel suo solito scherzo di imbrogliare sua madre: un classico che non passa mai di moda, però.
Bravissima, passo al prossimo!
Mari ♥

Recensore Master
03/05/11, ore 17:20
Cap. 3:

Il mio amore per gli orsetti di peluche mi ha fatto brillare gli occhi nel leggere questa drabble *_*
Fred è così... dolce. Oh, accidenti il mio vocabolario si è ristretto a questa semplice parola! Mi piace che in questa drabble si cominci a vedere la comicità, il tratto distintivo dei gemelli, come come la Rowling li ha immaginati. E' come se improvvisamente riuscissi a riconoscere il ragazzo, cercando inlui quell'aspetto che a pochi mesi non poteva ancora avere. E quell' Oh Fred finale ribadisce un amore di madre, nato fin da quando il bambino era nella pancia di Molly.
Mi piace la tua scelta di mantenere il punto di vista della raccolta sempre incentrato su Molly. E' il modo più efficace di vedere l'amore, quello vero, quello che una madre, anche la peggiore, non può fare a meno di provare per un figlio, una creatura che è cresciuta dentro di lei e rimane sempre parte di sè.
Complimenti Lu_Pin!
Legar

Recensore Master
29/01/11, ore 15:55
Cap. 3:

bello,bello, bello, come fai a essere così brava???

Recensore Junior
18/01/11, ore 00:44
Cap. 3:

Che capitoli dolcissimi *-*
Come vedi, sto leggendo tutte le tue storie che mi ero persa :P
Il primo capitolo è di una tenerezza incredibile, descrive benissimo il rapporto madre/figlio mentre lei lo porta ancora in grembo. Nel secondo ho amato la descrizione dei piccoli, tutti quanti, in particolar modo il piccolo Fred con quell'adorabile pugnetto in bocca *-*
In questo, invece, si inizia a vedere la vera natura di quel ragazzino un po' pazzo, con la sua esuberanza che però non lascia mai indietro il bene che vuole alla mamma. Inutile dire che attendo con ansia gli ultimi due capitoli.
Bravissima :***

Recensore Veterano
17/01/11, ore 20:21
Cap. 3:

oh , fred <3

è inutile , i tuoi capitoli sono così dolci , li adoro *_*

bravissima , mi ha riempito di tenerezza :')

Recensore Master
15/01/11, ore 13:58
Cap. 3:

Logicamente e tremendamente grandiosa, di quel grandioso che lascia a boccheggiare soli, inutilmente senza fiato a dire " Stupendo!"
Veramente bella.
Fred è dolcissimo, tenero, il Fred che abbiamo imparato ad amare e che stranamente mi manca anche se non lo conosco. Avanti, come si può provare nostalgia di un personaggio che non conosco, che non esiste nemmeno? La rowling e te siete così Brave da farmi provare queste sensazioni *-* Stupende.
Aspetto con ansia delle prossime; un Bacione. 
Manu :3

Recensore Veterano
14/01/11, ore 17:43
Cap. 3:

Ciao =)
è molto commovente, questa ff...
Mi ha attirata molto.
Eh sì, la partenza per mamma Weasley è sempre un po' triste, ma alla fine ne vale la pena.
Peccato che fred alla fine sia morto... :'(
Sighhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh.... :(:(:(:(
A kiss, e alla prossima,
Lupagic =P

Recensore Veterano
10/01/11, ore 19:23
Cap. 3:

Oh, mamma... ma quanto saranno belli questi tre capitoletti??
mado' giuro, mi veniva da piangere. Se penso alla fine di Fred... T_T
Aspetto con ansia il prossimo, e la tua storia bellissima vola tra le preferite^^

Recensore Master
09/01/11, ore 22:05
Cap. 3:

Anche questo capitolo è splendido e molto ben scritto. Ce la vedo benissimo Molly a spupazzarsi tutti i suoi figli ( anche senza la loro volontà XD).
Che dire poi, il gesto di Fred è stato veramente molto dolce, quasi non me l'aspettavo!
Complimenti ancora e aspetto il prossimo capitolo!
...dirk...

Recensore Master
09/01/11, ore 21:45
Cap. 3:

Prendendo le parole di una mia amica a cui l' ho fatta leggere, la storia è assurdamente stupenda!!!
Capitolo bellissimissimissimo!!!!
Mi stavo per mettere a piangere!!!! T^T
Al tuo prossimo aggiornamento!!!

Recensore Veterano
09/01/11, ore 21:11
Cap. 3:

oddio ,questa storia è sempre più tenera .
Fred che da alla madre il suo orsacchiotto è di un dolce...
Ho sempre pensato che Molly si sentisse sola durante l'inverno,in fondo durante le vacanze in casa sono in 9 poi inizia la scuola e rimangono solo lei e Arthur.Beh in questo caso sono ancora in 4.Devo dire che sei stata veramente originale scegliendo di impostare tutta la storia del rapporto tra Fred e la madre su una sola brevissima frase.Tantissimi complimenti questa storia è adorabile

Recensore Master
09/01/11, ore 20:01
Cap. 3:

Dolcissimo anche questo, ricorda la scena a cui assiste Harry al suo primo anno...Molly e Fred sono splendidi. Bravissima!

[Precedente] 1 2 [Prossimo]