Aldilà dell'infinito
di Himechan

20/10/11, ore 19:53

Ciao tesoro *____* eccomi qui per scrivere le mie ultime battute per questa storia, una delle prime che ho letto su Efp e che mi ha fatto innamorare della sezione originali.

Voglio partire dall’inizio, come feci tanto tempo fa, ribadendo i miei complimenti per la tua bravura nel trascrivere l’emozioni dei personaggi, e nel descrivere i luoghi in cui si trovavano. Credimi, hai un talento straordinario, e spero sul serio che ti rileggerò prossimamente con altrettante storie così belle :)

Parlando di questo capitolo, beh che dire? La disperazione, l’angoscia, l’impotenza di Alix, che non può fare nulla per l’amore della sua vita, è palpabile dalla prima riga. Vieni trascinata nel suo mondo, nelle sue paure, nelle sue insicurezze e anche tu come lei vorresti mandare tutti al diavolo. E’ passata da una fase di odio verso tutti e verso lui, alla rassegnazione e alla sopravvivenza grazie all’entrata nella sua vita di Noel. Quel bambino penso proprio che l’abbia salvato negli anni seguenti dalla dalla solitudine, ma soprattutto dal dolore di perdere una persona a te molto cara. Per fortuna, non ho mai provato questo tipo di dolore, se qualcuno ne esce vivo senza farsi troppo male, per me è già un grande e bella persona, appunto come la nostra protagonista :) Inutile dire le lacrime versate in questo ultimo capitolo, come la prima volta! Leggere questa frase Ti amerò per sempre, e sarò tua madre nel cuore perché sei parte di Ashley, sei parte di lui, e tu sei la mia vita.

Mi ha fatto lacrimare come una cretina ;___; ho dovuto fermarmi un attimo e poi riniziare a leggere e quando sono arrivata da Ash, lì è stato il disastro xD

Vogliamo parlare di quest’uomo forte all’apparenza, con un aspetto possente, ma con un anima fragile e un cuore in tumulto? Chi non sogna un uomo come lui, un uomo che sacrificherebbe la sua vita per la tua, che non perderebbe neanche un secondo a tirarti fuori dai guai, anche se questo implica che anche lui ci finirà in mezzo.

Verso Ash, a differenza di Alicia, che negli anni ha commesso anche lei i suoi errori proprio come lui, provo più rabbia. In un primo momento l'ho giudicato un vigliacco, perché con la sua morte ha portato via con sé, non solo se stesso, ma anche un pezzo di cuore della sua donna e di suo figlio. In un secondo momento mi sono messa nei suoi panni e ho cercato di interpretare il suo comportamento. Stare dentro una cella per tutta la vita, per quanto possa essere confortevole, nonostante sia una prigione, ti divide dal mondo intero. E il suo mondo in quel caso era suo figlio e Alicia. Si è lasciato morire, proprio come ha detto Alicia, si è lasciato morire e questa cosa non me lo sarei aspettata da quest'ultimo, ma la disperazione doveva dilaniarlo alla grande per portarlo a compiere un gesto del genere.
Pensavo che si sarebbe fatto forza, che avrebbe continuato a vivere per se stesso, per lei, per il suo bimbo, ma leggere l’epilogo mi ha comunque ripagato dallo strazio e dal dolore delle ultime pagine. La mano di Alicia che accarezza la sua foto nella lapide con suo figlio, anche se non di sangue, ma di cuore e di anima, accanto a venerare e onorare nonostante gli anni passati ancora quell’uomo... è stata pura gioia!

Questo a dimostrare che l’amore passa sul serio ogni confine, che sia un confine terreno come uno stato, o chilometri e chilometri, o semplicemente la morte, non c’è niente da fare, rimarrà per sempre, all'infinito, un sentimento radicato dentro di te.

Con questo ho concluso la mia recensione, avrei voluto dire di più come al solito, ma l’emozione dell’ultimo capitolo mi ha travolto e non posso fare di meglio in questo momento xD

Ti ringrazio per i ringraziamenti nelle note, è stato un mio piacere seguirti nuovamente in questa avventura non da lettrice silenziosa ma attiva :)

Un bacione cara e in bocca al lupo per tutto!

19/10/11, ore 22:44

ecco quando finisce una storia mi dispiace sempre tanto, ma questa volta ancora di piu in quanto era tra le mie preferite....e poi perchè devo farti i complimenti in quanto il finale è perfetto visto ke di solito tutti i racconti hanno un lieto fine dove la coppia visse "per sempre felice e contenta"...qui invece c'è stato qualcosa di diverso ke l'ha reso speciale...quasi quasi ci farei anke un film... stupendo! Ancora complimenti e spero di leggere ancora qualcosa di tuo, ciao da Maddy

11/10/11, ore 17:25

Ciao Laura!! Prendi una ragazza romantica, che sogna di trovare l'amore quello vero e che ama leggere (io, tanto per prenderne una a caso!); unisci la bravura nello scrivere di un'altra ragazza che riesce a colpire dritto al cuore chi legge (si, proprio tu!); aggiungi il masochismo (il mio!) di leggere con in sottofondo "Someone like you" di Adele e otterrai così la formula per un pianto con i fiocchi (sempre il mio!). Manca poco alla fine, vero? Perché altrimenti, te lo dico, rischio seriamente di allagare casa se continuo così! ^_^
L'aggettivo che calza a pennello per questo capitolo è struggente, perché è così che è stato l'incontro tra Ash e Alix. La loro sembra una maledizione, sono nati per amarsi, si amano con ogni cellula del loro corpo, ma non riescono a trovare la pace per poter vivere questo loro grande amore.
L'egoismo di prendere una scelta per entrambi sembra essere un elemento ciclico di questo rapporto; la decisione di abortire di Alix, quella di Ash di partire per il Vietnam, e poi lei che vuole il divorzio e ora lui con questo suo colpo di testa. A distanza di anni si è ripresentato e di nuovo ha rovinato tutto, forse è questo il loro punto debole.
Ho letto la tua risposta alla recensione dell'altra ragazza e ho avuto un cattivo presentimento: cos'altro combinerà quell'avventato di Ashley? Non mi resta che attendere il prossimo capitolo per scoprirlo, vero?
Nel frattempo credo sia meglio che faccia scorta di fazzoletti, mi sa che ne avrò  bisogno!^_^
Ti abbraccio forte

10/10/11, ore 21:19

Ciao cara! sono in mega ritardo nel recensire, ma ora eccomi qui. Allora prima di tutto lo scorso capitolo mi è piaciuto moltissimo, Alix e Ash sono stati molto teneri e dolci, nonostante le circostanze che ogni santa volta li mettono difronte a tante difficoltà. Inutile esprimermi su Oliver, per fortuna è andato xD Parlando di questo capitolo..beh, sono ancora sconvolta! ho ancora le lacrime agli occhi! Non giustifico la scelta di Ash, la morte non dovrebbe mai essere la soluzione ai nostri problemi, potevano benissimo trovare assieme una strada più giusta, meno impulsiva e col tempo sarebbero riusciti a tornare finalmente insieme. Ma come al solito lui ha fatto di testa sua, come del resto anche lei quando decise di abortire il loro primo figlio. Le loro scelte a volte un po' troppo affrettate, li hanno portati in situazioni del tutto spiacevoli. E' questa, come so già, sarà l'ultima che vivranno insieme....Adesso sto cercando ancora di riprendermi! al prossimo capitolo non ci arrivo, te lo dico in anticipo xD p.s. devo ancora leggere il missing moment ma recupererò, promesso!
Un bacione cara!

07/10/11, ore 17:32

Oh mio Dio!!! Oh mio Dio!!! Laura sono senza parole; il finale mi ha sconvolta... Quando hai pubblicato la tua storia la prima volta, come ti ho già detto precedentemente, a causa dell'innalzamento del rating e visto che non ero iscritta, non ho potuto leggere i capitoli finali.
Ti giuro che mai e poi mai mi sarei aspettata un colpo di testa del genere da Ash; certo è sempre stato un tipo impulsivo e aveva minacciato quella sottospecie di uomo più e più volte, ma non avrei mai pensato che compisse un simile gesto a mente fredda! E poi proprio ora che avrebbe avuto la possibilità di ricominciare con Alix, lui che fa? Rende tutto ancora più complicato.
Povera Alix, ma soprattutto povero Noel, che dopo non aver mai avuto una madre degna di tale nome, ora si ritrova senza il suo unico punto di riferimento.
Anche se ho il vago sentore che il finale non sarà per niente happy, io non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Forse saranno tristi, forse saranno duri da leggere, forse mi faranno piangere un po'; ma tranquilla, li amerò tutti proprio come amo i trenta capitoli che ho già letto, perché "Aldilà dell'infinito" mi è entrata dentro; si è scavata un posticino nel mio cuore e ti assicuro che lì resterà.
Grazie...
Ti abbraccio forte! :)

04/10/11, ore 18:18

Ciao Laura! Oh mio Dio!! *_* Bello, bello, bello!!! *_*
Si è capito che questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto?
E oggi sono pure di lacrime facili... Mannaggia... sto piangendo come una cretina davanti al pc...
Leggere di Alix e Ash che si ritrovano fa sempre bene al cuore. Personalmente li vedo come l'emblema dell'amore che dura per sempre nonostante tutto e tutti, rappresentano benissimo il vero amore. Sembrano nati per amarsi! Ed io da inguaribile romantica, ogni volta che leggo di loro mi emoziono, e mi commuovo! :)
E poi che belli che sono Ash, Alix e Noel tutti insieme, proprio come una vera famiglia ^_^
Riguardo la parte finale del capitolo, sai già cosa penso di Oliver, quindi è inutile che io mi ripeta.
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo! :)
Un abbraccio grande grande...

02/10/11, ore 02:16

Oh Gosh!
Allora, iniziamo con ordine xD
Questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, ringrazia Alicia e Ash per questi dolcissimi momenti insieme anche da parte mia :P Ma quanto amo l'umorismo di quest'uomo? quanto? tantissimo! E' intelligente, affascinante, ti fa ridere e non è male neanche a letto, che cosa potrebbe desiderare di più la nostra Alix? xD
L'incontro tra i due mi è piaciuto molto, anche la parte in cui lei legge la storia a Noel mi ha fatto un sacco di tenerezza, perché è inevitabile pensare che quel bimbo, se le cose fossero andate diversamente, poteva essere benissimo il suo e di Ash.
Ho pure pianto nella parte in cui fanno l'amore dopo otto ben anni. Perché ho pianto? Semplicemente perché davanti ai miei occhi avevo le battute finali di questa storia  e non ho potuto fare altro che tenermi il magone per tutto il tempo :( non so se arriverò viva all'ultimo capitolo, io te lo dico in anticipo xD Almeno che non fai qualche miracolo!
Per quanto riguarda Oliver inutile che mi spreco in insulti, è veramente un miserabile :O Ma perché Alix non reagisci e non lo molli una volta per tutte? Tutti quegli anni insieme a quel verme le devono essere costati tanta costanza e forza di volontà. Inutile dire che aspetto con ansia il prossimo capitolo :)
Un bacione cara e grazie mille per le emozioni che mi regali con questa storia <3

29/09/11, ore 23:08

nooo ke finale.... quanto odio Oliver brrrr mi fa venire i brividi!!!! a presto kiss

23/09/11, ore 21:46

Ciao cara!
Lo posso dire? Odio Oliver e Sarah :O Dio quanto li ho detestati in questo capitolo, soprattutto quell'ignobile di Oliver. Si è comportato in una maniera immonda, ha trattato Alix come un oggetto, un pezzo di carne, senza anima nè cuore, usandola per soddisfare i suoi bisogni sessuali. La reazione di Alicia mi ha lasciato un po' così, ricordavo vagamente che non "reagisse" più di tanto, ma rileggerlo è un colpo al cuore :( Voglio Ash!!! :P

21/09/11, ore 19:10

Ciao Laura! Tranquilla nessun pomodoro marcio per te ma solo tanti complimenti. Sei bravissima e io non mi stancherò mai di dirtelo! Adoro il modo in cui descrivi i momenti più difficili che i tuoi personaggi attraversano nel corso della loro "vita"; e la tua immensa bravura si vede anche e soprattutto in questo. Secondo me (ma magari mi sbaglio, non so) è più difficile scrivere un capitolo così duro che non uno tutto rose e fiori.
In quanto alla vena masochista di Ash e Alix, beh che dire? Chi non ce l'ha? Chi prima, chi poi, ognuno di noi almeno una volta nella vita, si ritrova a compiere una scelta, sapendo in fondo al cuore che non è propriamente la migliore e che con ogni probabilità ci porterà a delle sofferenza, ma tant'é... La vita è anche questo!!
Che carini che sono in questo capitolo Sarah e Oliver, sono adorabili...Proprio come un dito chiuso nella portiera dell'auto!! ^_^
Resto come sempre in attesa del prossimo capitolo e ti saluto!
Un bacio grande

20/09/11, ore 00:43

Eccomi :P
Allora, in questo capitolo ho apprezzato tantissimo il comportamento da inguaribile romanticone di Ash *_* dio che dolcezza romperle l'anima dalla mattina alla sera, senza stufarsi mai xD Passando ad Alix, devo ammettere che quando lessi per la prima volta questo capitolo, nell'altra versione, la detestai, pensavo: cacchio, è tornato Ash e tu vai a letto con un altro? Ma oggi come oggi, i tempi sono cambiati, sarà che adesso bella che maggiorenne xD?, e credo che Alicia abbia fatto bene a cercare di andare avanti, ad apririsi uno spiraglio di vita che non comprenda Ash. In fondo lui per anni non ha fatto altro, nonostante il ricordo, il tormento che provava nei confronti della sua ex moglie, è andato avanti, si è sposato e costruito perfino una famiglia. Okay, adesso inizio a ricordare più lucidamente gli avvenimenti futuri...dio spero di essere in grado di leggere gli ultimi capitolo, solo al pensiero ho un magone immenso al petto, e non scherzo, giuro :(:(:(  Per il momento mi godo i prossimi, che raccontano della loro unione...non vedo l'ora di rileggere di loro momenti passati assieme *_*
Un bacio cara!
p.s. Non so se te l'ho detto, ma sono sempre io Snow_White, ho cambiato nick :)
(Recensione modificata il 20/09/2011 - 01:10 am)

15/09/11, ore 19:16

Ciao Laura!! Eccomi quì! ^_^ Rileggere questo capitolo dopo tanto tempo (son passati quasi due anni mi sembra) mi ha provocato una sensazione diversa rispetto ad allora. Forse perché ho cercato di lasciare da parte i miei pregiudizi su Oliver mentre leggevo, o forse perché semplicemente sono cresciuta, sono cambiata e adesso vedo le cose un po' diversamente, riuscendo a coglierne più sfumature.
L'amore rende ciechi e a volte pure sordi, e spesso ci si ritrova a vedere solo ciò che si vuol vedere: Oliver ne è la dimostrazione lampante. Mi suona strano dirlo, ma mi ha fatto tenerezza; così preso dall'amore che prova per Alix e dall'illusione di essere ricambiato, non si è nemmeno accorto che Alix non ha pronunciato una sola parola che potesse far pensare a ciò, ma soprattutto non si è accorto che Alix in quel letto c'era solo con il corpo e non certo con il cuore.
Il finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca, Alix sta facendo male ad Oliver, ma soprattutto a sè stessa, illudere ed illudersi di poter amare può portare tanta sofferenza.
Resto in attesa del tuo prossimo splendido capitolo e ti saluto!
Un grande bacio

11/09/11, ore 17:44

Ciao Laura! Eccomi quì, tranquilla non mi hanno rapito gli alieni!! ^_^ A volte può sembrare che io sparisca, ma in realtà, anche se può sfuggirmi di recensire qualche capitolo, ti seguo sempre con lo stesso interesse!
Sai, non mi ricordavo di questo incontro-scontro tra Ash e Alix, e facevo male visto che è un capitolo davvero bello! Hai descritto benissimo le emozioni che hanno provato, tanto che sembrava di trovarsi di fronte alla scena, l'iniziale imbararazzo, la complicità così naturale che pian piano viene fuori, ma soprattutto lo stupore di trovarsi l'uno di fronte all'altra dopo così tanto tempo, guardarsi negli occhi e scoprire che in realtà tutto quel tempo non ha cambiato di un niente il loro grande amore.
Lo già detto mille volte e probabilmente altre mille lo dirò, adoro il modo in cui rendi vivi i tuoi personaggi, adoro il modo in cui riesci a emozionare chi legge! :)
Ora ti saluto, a presto con il prossimo capitolo!
Bacioni

07/09/11, ore 04:48

Ciao cara!
Allora, questo è il capitolo che aspettavo da un po' e sono rimasta per tutta il tempo così: *________*
Ci credi che avevo il batticuore leggendo l'incontro tra i due? Posso immaginarmi l'intero capitolo dentro la mia testa. La faccia di Ash nel scoprire che Alicia è proprio la donna che ha messo sotto. Gli occhi di lei, innamorati come un tempo, a scrutare quest'uomo diverso nell'aspetto fisico, ma fondamentalmente sempre il solito Ash, e lo capirà durante il loro appuntamento. Mi ha fatto una tenerezza incredibile Alix in questo capitolo, soprattutto nella parte dove per sbaglio vede la foto di Noel, povera, è stato un colpo dritto al cuore, ma è contenta per il suo ex marito, per il bambino meraviglioso che ha avuto, e questo le fa onore :D
La parte finale, quella in macchina, mi ha fatto sorridere più di una volta. Com'era normale, la passione tra i due non è fatto scomparsa, ma si è soltanto assoppita, in attesa che uno dei due prenda l'iniziativa. Quel qualcuno, proprio come mi aspettavo, è stato Ash xD La frase finale ha lasciato sulle mie labbra un sorriso estatico, mi ha ricordato i loro vecchi tempi, e al fatto che l'amore, quando è vero e sincero, non muore mai. E loro ne sono la dimostrazione vivente, nel bene o nel male lo sarà fino alla fine. Questo è quello che ho sempre amato di questa coppia, il fatto che nessuno riuscirà mai a dividerli.Neanche il tempo è servito a cancellare un'intera vita assieme.
Il destino ha dato una mano ad entrambi e, se non sapessi la fine della storia ( almeno che tu non l'abbia cambiato idea e hai riscritto il finale xD Ovviamente, è una tua scelta personale) direi a questi due testoni di sfruttare questa occasione :(
Un bacio :)
p.s. Sono pessima lo so, ma mi devi togliere una curiosità. Nella versione originale, a questo punto della storia, lei non stava già con qualcun'altro? mmm...la mia memoria è labile, faccio schifo lo so, se ho detto una cazzata hai il diritto di offendermi xD
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:53 am)
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 04:58 am)

06/09/11, ore 22:42

oDDio questo capitolo è semplicemente stupendo!!!!!davvero non ho parole e il finale è ancora più bello, complimenti ^__^