Lo specchio delle brame...
di Freddy16

18/02/11, ore 15:00

O.O SSSSSSSSiiiiiii! yuppi! cioè,prima Black, poi Malfoy! Non mi ricordavo fosse il mio compleanno!! Mi brillano gli occhi.
Allora, mi sono segnata cosa scrivere.
1. Draco è uno de mei personaggi preferiti. Perchè è stremamente fragile, e mi fa taaanta pena. E poi l'attore è un figo. Quisquilie.
2. Poteva anche farla scelta giusta, porca miseria! Che tristezza, lui si preoccupa tanto della famiglia, ma loro mica ci hanno pensato a lui quando sono diventati due stronzissimi mangiamorte!! Lo sapevano che poi ci sarebbero state delle ripercussioni secondo me, ma hanno fatto finta di niente.
3. Un altro personaggio vivoooo!! che bello, finalmente non ti dedichi più solo ai spolti, sono tanto contenta!
Ciauuu, alla prossima!
P.S. come va col braccio?

18/02/11, ore 14:54

you're come back! you're come back! siiiii! sono tutta saltellante! Un altro Black...*fa gli occhi dolci*. Io ho un debole per la famiglia Malfoy- Black...magari lo avevi già capito. Infatti ora vado a commentare laltra storia, che ho già letto. Mi sento come a natale. Tutto qusto ben di dio in due giorni  *.*
Un bacio!

17/02/11, ore 18:59

Draco Malfoy...
Non è decisamente nei miei personaggi preferiti, no... u.u
I rimango fedele alla Vecchia Generazione <3
Oltre questo... sì, il capitolo mi è piaciuto^^
Nella prima flashfic mi stavo innervosendo perchè non capivo il personaggio T_T
Ma è possibile?! u.u
Sorvoliamo. Allora, bella l'idea di scandire il tempo ripetendo sempre 'tictac', dà l'impressione di dover fare qualcosa di fretta e di conseguenza di leggere sempre più velocemente, però gustandoti la storia... almeno così è per me... XD
"in fondo quelli non erano più rintocchi che lo portavano alla fine, ma secondi che lo avvicinavano al successo"
Schifoso, volevi uccidere Silente, eh? E invece non ce l'hai fatta! Prrrr!
U_U
Stimerò Piton per questo... anche se era meglio che Silente non moriva, ma comunque... XD
Si sa che infondo Draco Malfoy è buono, sì, ed è anche codardo. (Penso che dopo questa recensione le fan di Draco mi potrebbero fucilare XD non sei tra queste, vero? Vero? *Sguardo preoccupato*)
Comunque tu l'hai reso bene in questa fic. Tu riesci sempre a rendere bene qualsiasi personaggio... anche il topo u.u
Oh, la frase finale è quella che mi è piaciuta di più, come sempre XD
"ma poiché a volte non ammetteremmo mai ciò che desideriamo, per un attimo di meno quella sera fece la scelta sbagliata"
Già, è terribilmente vera secondo me.
Hai fatto la scelta sbagliata Draco, sei diventato un Mangiamorte giovanissimo, come Qualcuno, ma tu non hai saputo rimediare, perchè hai la coda di paglia... a differenza di Qualcuno <3
Ammetto che mi piace particolarmente parlare in seconda persona... u.u
Penso e spero che hai capito chi sia quel Qualcuno, con la lettera maiuscola, sì. Mi fido di te XD
Beh, comunque complimenti, sì, come sempre XD
Volevo essere la prima a recensire ma ci ho messo qualche mese a scrivere questa recensione quindi perdono XD

Spero che guarirai presto! Non sai quanto ho aspettato le tue bellissime drabble/flashfic.
Complimenti, davvero^^
Un bacio,
Alessia :)

PS: Per la storia... direi che ho problemi di tutti i generi T_T
penso che ti manderò una mail!

17/02/11, ore 14:49

Sono contentissima di leggere questo nuovo capitolo!!
Mi chiedevo "ma dove sarà finita Freddy16?" xD
Mi dispiace tantissimo per la tua mano...spero che guarirai presto!
Comunque parlando di questo capitolo...bè è eccezionale come gli altri!è bellissimo quello che dici sulla possibilità di "scelta" e "cambiamento"... Poi la figura di Silente è sempre troppo profonda...quell'uomo capisce sempre tutto! è un genio! :)chissà come fa!
Davvero complimenti! Come sempre! Ciao ciao
A presto! :)

16/02/11, ore 18:05

Mi dispiace per la tua mano!!
Il capitolo è molto bello e il personaggio si capiva bene fin dall'inizio.
Entrambe le drabble mi sono piaciute, ma quella che più ho apprezzato è sicuramente la seconda. Dove capisce finalmente qual'è il suo futuro, dove capisce qual'è la strada giusta da prendere!
Brava, i miei complimenti^^

Francy

16/02/11, ore 17:13

Mi dispiace per la mano, spero che tu guarisca presto... Comunque mi piace molto l'idea di questa raccolta e il tuo modo di scrivere. Il capitolo si capiva perfettamente anche senza le notine alla fine. Bella anche l'idea del confronto fra futuro e passato, continua così... xoxo -Iky-

16/02/11, ore 15:47

Lo sapevo. L'avevo capito dalla primissima frase (16 e 17 anni -Poco prima di diventare un Mangiamorte-), che stavi parlando di Lui <3
No problem per gli errori di battitura. Anche io ho avuto recentemente un problema alla mano destra, ma non era poi tanto grave e riuscivo a scrivere lo stesso a pc. A mano ovviamente no XD
Devo dire che l'incontro tra Albus e Regulus mi ha lasciato un po' perplessa. Né in negativo, né in positivo. Solamente non me li ero mai immaginati a parlare tra loro, né avrei pensato che Reg fosse così con lui. Insomma, Silente è un filobabbano nemico mortale di Voldie e Regulus gli parla tranquillamente. Comunque sia, non sto dicendo che la drabble è brutta, anzi!
Oh, ovviamente mi riferisco alla prima.
La seconda... la seconda è bellissima!
"Ma sarebbe stato così semplice lasciare quel fardello al preside e mettersi al sicuro"
Ma tu sei un'eroe, anzi L'Eroe, e non sei scappato davanti alle tue difficoltà. Ti sei sacrificato per la tua famiglia, per Sirius e per un mondo migliore, che tu non hai potuto vedere :(
Non chiedermi perchè in questi giorni parlo in seconda persona u.u
Comunque, mi è piaciuta davvero tanto e non c'è molto da dire, insomma, sai come la penso di Regulus ormai, no? XD
E sai anche come la penso su il tuo modo di scrivere!
Quindi, complimenti^^
Viva Regulus e la tua raccolta!
u.u
Meglio che mi dilegui.
A prestissimo,
un bacio,
Alessia :)

P.S.: Per il capitolo della nostra storia... ho scritto pochissimo, e non so come andare avanti u.u in parole povere: sono in crisi! XD
Poi ci sentiamo via mail <3

16/02/11, ore 15:35

non sono d'accordo: secondo me sapeva anche solo minimamente di essere un eroe.
Comunque molto bello anche questo capitolo

16/02/11, ore 15:35

non sono d'accordo: secondo me sapeva anche solo minimamente di essere un eroe.
Comunque molto bello anche questo capitolo

15/02/11, ore 21:45

...mi dispiace tantoooo! mi sembrava strano che non aggiornassi più...spero che tu guarisca presto, eri una delle poche scrittrici coerenti e puntuali sulla quale potessi contare T.T

15/02/11, ore 21:36

Ciao! Mi spiace che ti sei fatta male alla mano e ce l'hai fasciata! Spero sarai di nuovo presto in forma! E soprattutto che non senti tanto male.  Un bacione grandissimo e a presto!

09/02/11, ore 22:14

Peter Minus di fronte allo specchio. Vede se stesso il più bravo di tutti,il più amato,il più apprezzato. E a distanza di tempo vede se stesso coi Potter, i suoi amici e Harry che festeggia il compleanno, tutto per merito suo che era stato forte e non li aveva traditi.... Non è cambiato molto Minus, o meglio i suoi desideri non sono cambiati.... Bellissimo anche questo capitolo, bravissima!

08/02/11, ore 21:11

Sisi si era capito :)
E come si dice da me "lu poro Peter!" XD
Peter purtroppo è sempre stato troppo debole, indifeso e insicuro...peccato che abbia fatto la scelta sbagliata!
I suoi amici gli sarebbero stati accanto in ogni occasione...chissà che gli è passato per la testa!!??Bah..
Bellissima l'ultima parte: "Che desideri avrebbe potuto mai avere?
Ciò che vide riflesso fu per lui una doccia fredda.
Era a Godric’s Hollow con i suoi amici, festeggiava il quinto compleanno del bimbo.
Lui era stato forte e non li aveva traditi…!" Bello bello!
Complimetoni come sempre cara!! Ciao :)

08/02/11, ore 18:40

Si capisce, si capisce. Per primo perchè all'inizio si percepisce la gelosia che provava per i suoi amici che probabilmente lui considerava "perfetti".
Poi perchè rivede lo specchio quando arriva Percy a Hogwarts, e lui era il topo di Percy. Poi perchè dice che ha passato molti anni da animale e perchè desiderava non aver  tradito i suoi amici. Madonna, sembro un'idiota a dire 'ste cose ovvie.
Orgoglio e pregiudzio??!! Io lo amo...Jane è una delle mie scrittrici preferite. Ok, chissenefrega, hai ragione. Ora la panto.
Capitolo strabello, mi piace un casino come riesci a trasmettere i sentimenti dei personaggi!
xoxo, Ericuz.

08/02/11, ore 17:30

Pur essendo Minus un personaggio che non mi piace per niente (per ovvie ragioni XD), queste due drabble mi sono piaciute tantissimo! Ti faccio i miei complimenti!!
Anche secondo me -essendo sempre a fianco di James, Sirius e Remus-, Minus a 17 anni voleva essere come loro, eguagliarli, in particolare come James. Anche se Sirius rimane sempre il più bello *-*
Mentre la visione del futuro è anch'essa molto azzecata a mio parere. Si sarà pur pentito di aver tradito Lily e James e di aver distrutto i Malandrini... spero... se no lo faccio pentire io! u.u
Ecco che torna la rabbia...ma, insomma, come si fa a non odiarlo?!
Sei veramente molto brava^^
Alla prossima,