Lo specchio delle brame...
di Freddy16

06/02/11, ore 13:18

anch'io non potrei stare senza mia sorella.

02/02/11, ore 21:26

è stupenda...ma...ma...ma non doveva essere FELICE??? bhuaaaaaaaaaa!! ecco cosa mi succede a leggere cose tristi con sotto canzoni tristi.
Ma poi, scusa, ma se tu scrivi certe cose senza ispirazione, io pure con l'ispirazione faccio totalmente schifo!!
Cioè, vogliamo parlare del finale? lui che muore per salvere Fred- noooooooo! T.T  *eccola che ricomincia -.-*
ma perchèè?è tutta colpa della Rowliiiiing!
Ti prego, ti scongiuro, ti imploro, fanne una, anche una sola, felice, o rischi di avere la mia allegria sulla coscienza!
Comunque mi è piaciuta davvero molto. L'idea del sacrificio, ma anche del desiderio di Fred che si avvera....sniff...stupenda.

02/02/11, ore 21:12

Che bella, che bella, che bella!
Dico già che la prima drabble è molto carina ma la seconda... la seconda è sublime <3
All'inizio non capivo perchè George desiderasse il fratello morto ma poi... insomma, lui che desidera di morire al posto di Fred. Sono senza parole, ancora una volta. E' impressionante come riesci a comunicare le emozioni.
Beh, lo so che oramai sono ripetitiva, ma: complimenti!^^
Un'altra recensione minuscola (in confronto a quelle che ti faccio di solito), ma d'altronde te l'ho detto: sono senza parole :)
Brava cara :)
Alessia

02/02/11, ore 17:25

Remus!! Lo adoro :)
Povero!! Ha avuto un passato terribile, ma nonostante tutto ha sempre trovato il coraggio per continuare a affrontare la vita!
é bellissimo questo capitolo, e soprattutto sei stata molto brava a trattare di un personaggio così "difficile" come hai detto tu stessa ;)
Un bacio! Ciaooo :D

02/02/11, ore 17:20

*.* Che bello questa Flashfic!
Il personaggio di Narcissa è molto interessante, mi è piaciuto che tu abbia scelto questo per lei! :)
Durante lo scontro nella foresta mostra grande audacia e coraggio per salvare la sua famiglia... non è uno dei personaggi che più mi piacciono, però è intrigante :)
Veramente brava!!! A presto
Ciao Ciao

02/02/11, ore 14:21

ODDIO! mi sono appena accorta che non avevo recensito qusto capitolo. Forse neanche quello prima. Sarò o non sarò scema? è che tu sei troppo veloce ad aggiornare ù.ù
Aspettavo con ansia in cui avresti fatto Cissa. Insieme a Bellatrix sono i personaggi più strani, a mio parere. La Rowling avrebbe dovuto approfondirli un po' di più. Meno male che ci sei tu che lo fai per tutti!! urrà per te! comunque corro a recensire anche l'altro. Salto avanti e indietro come una cretina. Mamma mia, do segni di squilibrio anche il primo pomeriggio...si mette male.

01/02/11, ore 21:37

oh, cara, mi fai commuovere sempre di più! :(
STUPENDA!
Non ci sono altri aggettivi per definirla. Forse questo capitolo è il mio preferito per ora.
L'idea di voler desiderare una vita normale per Remus è più che perfetta, e quella dei Malandrini -perfetta anch'essa- mi ha davvero distrutto. Dev'essere stato terribile per Remus, due suoi migliori amici traditi da Sirius...
Davvero, se fosse stata leggermente più lunga avrei pianto, ma essendo una drabble è bellissima così :)
"Frammenti di vetro volarono ovunque, ma dopo pochi attimi, lo specchio si ricompose sotto i suoi occhi, invece il suo cuore, che già si era spezzato una volta, non si sarebbe ricomposto mai più"
:( questa l'ho segnata, te lo giuro...
Sempre bravissima, aspetto tutti gli altri :)
A presto
Alex

01/02/11, ore 21:01

Ehilà! per prima cosa, ti capisco. Io scrivo storie SOLO durante le lezioni. SOPRATTUTTO durante greco e latino. è che mi fanno venire sonno. E quindi bisogna trovare qualcosa da fare, no? ;)
Comunque, Remus mi è sempre sembrato il più remissivo dei quattro ragazzi, il più solo e il più incompreso.
Quindi per lui essere rimasto l'ultimo di Malandrini o, nel caso del terzo anno, credere di essere rimasto l'ultimo deve essere stata una cosa orrenda. Erano quasi gli unici che lo accettavano oltre l'ordine.... sniff...è inutile che dico che i dispiace, tanto lo sai già. E tano mi dispiacerà anche per tutti quelli a venire, quindi mettiamoci l'anima in pace.
Comunque, mi pace molto come hai descritto la solitudine/disperazione di Remus...
un bacio, alla prossima!
P.S. Che recensione lunga che ho lasciato. yuhu! *comincia a dare segni di squilibrio fin dalle nove...che tristezza*

01/02/11, ore 20:56

Davvero bella! La prima non mi aveva convinto ma questa mi è piaciuta davvero tanto, anche perché non si comprende l'identità del protagonista sino alla fine.

01/02/11, ore 19:29

Ciao! Sai che mi piace la tua idea di scrivere passato e futuro dello Specchio delle brame? A quel che pare Narcissa non ha ben capito, come tu hai giustamente detto nelle note, come funziona lo specchio delle brame. Le immagini dello specchio alla fine sono risultate identiche alla realtà di Narcissa nel passato. Per cui crede che sia lo stesso per il futuro. E questa tua versione di Narcissa mi piace davvero tanto... A presto.

31/01/11, ore 22:43

Spero che continuerai a fare più di una drabble per personaggio, dividendo passato da futuro...come idea è fantastica e rende molto bene :)
Serve qualcosa dire che è bellissima?!
Narcissa, come personaggio, non mi dice un granché, ma qua la preoccupazione per il figlio a il marito si capisce molto bene, anche con poche righe.
Ho sempre pensato che Narcissa fosse vanitosa e che fosse abituata ad avere tutto quello che desiderava, mi da questa impressione, ma sei riuscita a farmela piacere almeno per un po'.
Bravissima :)
Scusa la recensione un po' banale, ma oggi non riesco a scrivere cose troppo lunghe. Sempre effetti collaterali dell'essere ispirata u.u
Complimenti!!
Un bacio^^
Alex :)

30/01/11, ore 22:33

glom. accidenti, è faticoso leggere le tue storie di sera.
Adesso probabilmente starò fino alle due a pensare alla sorte di quel poveraccio di Severus.
Che poi è tanto dolce lui, il povero pirla innamorato di una donna che poi si sposa col suo nemico di sempre.
Wow. Mi dispiace così tanto per lui T.T
E come mi è piaciuto il pezzo in cui dici che sarebbe stato felice di vederla con chiunque, ma viva. Cioè, l'ho un po' riassunto.
Scusa se non ho recensito prima ( in realtà non te ne frega niente, ma mi scuso lo stesso ).
Un bacione e alla prossima ^.^

30/01/11, ore 21:36

Ommiodio! Che bellissima! U_U
Ahahaahah beata te, il mio cervellino ha deciso che un'altra settimana di relax non sarebbe guastato, così non ne vuole sapere di tornare dalle Maldive, a mie spese, ovviamente u.u
L'idea di dividere il passato dal futuro mi piace non poco :)
Severus che si accorge di amarla più di se stesso, di desiderarla felice è così... *___*
Fantastica. Sei sempre più brava! :)
Scusami se poi questo pomeriggio non ti ho più contattato, ma sono stata invasa dai parenti u.u
avevo qualche cosa da chiederti, ma ora non me la ricordo più! Maledetta memoria del cavolo... u.u
Ok, la finisco di dire cose che non c'entrano nulla.
Aspetto il capitolo di Sirius, sono curiosa di sapere cos'hai scritto dopo i miei deliri di prima! XD E non è il caso di dire che muoio di curiosità per cosa vedrà Lui. Ops, l'ho detto. U__U
Sì, essere ispirata mi fa decisamente male! XD
A presto carissima ^^
Alex :)

30/01/11, ore 19:45

Ciao! Passato e futuro si intrecciano, nel primo si vede il suo più grande desiderio aver Lily accanto a se! Nel secondo vede Lily, circondata dal marito,il figlio e le amiche. "Si era reso conto che preferiva saperla felice con chiunque, piuttosto che morta" Questa frase, pur essendo molto triste, racconta la verità, e ci dice quanto l'amore di Severus sia profondo! Bravissima. Mi hai fatto commuovere!

30/01/11, ore 17:40

Appena ho letto il titolo del capitolo ho capito che si trattava di Severus!
Povero Sev!!! :( Adoro il suo personaggio!
Questo capitolo è bellissimo, mi sono commossa! Come sempre sei riuscita a trasmettere delle forti emozioni!
Bravissima :) E in particolare per me é bellissima l'ultima parte "Da giovane l’aveva vista al suo fianco, perché l’aveva voluta per sé, in quel momento invece, l’aveva vista così, perché, solo dopo averla perduta per sempre, si era reso conto che preferiva saperla felice con chiunque, piuttosto che morta" *.* è molto significativa, indica quanto grande possa essere il suo Amore!
Bella, bella, bella!
A presto ;)