Lo specchio delle brame...
di Freddy16

08/02/11, ore 15:31

potrà sembrarti banale, ma ho finito giusto ieri di leggere hp e i doni della morte e sono rimasta colpita dal capitolo del principe così tanto, che quando ho letto queste poche e intense righe mi è scesa una lacrima.
Complimenti davvero tanto, non solo per la ff, ma anche per il pensiero carino per tuo fratello (: devi volergli molto bene!

Liz~

08/02/11, ore 15:07

Il topo.
Aahahahaah affascinante e ammirato?! Topo, tu non sarai mai come Sirius e James, MAI! u.u
E neanche come Remus! u.u
Rimarrai per sempre un topo, sì u.u

...Ok, mi sono sfogata u.u
Passando alle cose serie, le drabble sono bellissime *__* e ti assicuro che non è facile scrivere cose bellissime su una tale schifezza di persona >.<
Bravo, pentiti! Se solo fossi stato un po' più coraggioso loro sarebbero vivi...
Non riesco a non esprimere il mio disappunto su questo personaggio XD
Sebbene nella tua precedente raccolta eri riuscita a farmelo apprezzare, il mio odio per lui non svanirà mai XD
Ah, avevo detto cose serie?
Dettagli u.u
Certo Minus non avrà comunque avuto una vita facile, servire un padrone che ti fa paura solo per salvarsi la pelle, tradire i tuoi migliori amici, non aiutare Harry. Questo fa capire che razza di codardo è... u.u
"Ciò che vide riflesso fu per lui una doccia fredda.
Era a Godric’s Hollow con i suoi amici, festeggiava il quinto compleanno del bimbo.
Lui era stato forte e non li aveva traditi…"
Davvero, non trovo nulla che non vada in questa drabble^^
Il topo è incredibilmente IC e soprattutto hai scritto esattamente come la penso penso io su cosa vede lui nello specchio. Quindi nulla da ribattere^^

Ah, grazie di avermi lasciato il divertimento XD
Bravissima come al solito^^
Un bacio,
Alex :)

P.S. visto che recensione lunga? u.u

08/02/11, ore 14:28

sì si capiva, ma nn ho capito chi era stato forte e nn li aveva traditi

07/02/11, ore 23:00

Bella la tua storia :)Specialmente questo capitolo e quello di Sirius<3 ,anche se io penso che Minus non si sia mai pentito della sua scelta ...A presto !

07/02/11, ore 20:07

Povera Andromeda, ha visto il padre che approvava la sua scelta, tendeva la mano a Ted e lo accoglieva nella sua famiglia.... Cosa che poi, nella realtà, non ha fatto. E alla fine della guerra vede il suo più grande desiderio: stare insieme con la sua famiglia. Nessuno è morto, sono tutti felici insieme. E' una dolce bugia quella che vede. Stavolta sono riuscita a capire subito di chi parla il capitolo. Tu comunque, per sicurezza, metti il nome alla fine. Così mi diverto a scoprire l'identità misteriosa. Brava! Alla prossima!

07/02/11, ore 19:57

Molto bello anche questo capitolo. All'inizio non avevo capito  chi era il personaggio. Ma è dolcissima l'immagine che si forma quando Sirius è un undicenne. La mancanza d'affetto della madre, ha lasciato una ferita bruciante nell'animo di Sirius. E anche se non l'ammetterebbe mai, una carezza di sua mamma è una cosa che gli è sempre mancata. La seconda parte mi ha rattristato. I rimpianti di Sirius mi hanno rattristato. Brava!

07/02/11, ore 15:10

sì, si capisce bene

06/02/11, ore 23:02

Ho letto questa raccolta tutta oggi pomeriggio, ma riesco a recensire solo ora. Beh, è bellissima!! Due delle più belle sono di sicuro quella di Lily e quella di Sirius, ma anche quella dei gemelli non scherza... oh, insomma, sono tutte fantastiche! Riesci ad esprimere in poche parole davvero tutto quello che provano i personaggi e in più scrivi anche molto bene... ti faccio i miei complimenti! Questa storia va nei preferiti ;D
Baci,
Francy-

06/02/11, ore 22:55

Ahahaah Ehi! Per chi ci hai presi? xD
Certo che si capisce! XD
Poi scrivi talmente bene che anche se non si capisse, chissenefrega XD
Vabbè se proprio proprio decidi di scrivere esplicitamente chi parla mettilo in fondo al capitolo così non mi rovino la sorpresa e mi diverto a capire chi è...
Sì, io mi diverto con poco u.u
Molto brava come al solito!!
Ahaha un film horror! Ha anche ragione, povera Andromeda, se fosse successo davvero non mi voglio neanche immaginare che casino sarebbe saltato fuori! XD
Si capisce che oggi non sono in vena di cose serie vero? u.u
Mi sto decisamente rovinando la media delle recensioni di questo periodo, sono una più squallida dell'altra u.u
Ma passiamo alla seconda drabble. Solo una parola: stupenda! :)
In un certo senso la vita di Andromeda è molto simile a quella di Sirius: scappati tutti e due di casa, dalla stessa famiglia, e hanno perso le persone più care al mondo. Con l'unica differenza che poi Meda sopravvive e Sirius no >.<
Vabbè meglio per lei :)
Basta ho finito la dose di cavolate giornaliere, quindi, mi dileguo u.u

Al prossimo capitolo, un bacio
Alex XD

06/02/11, ore 20:41

Adoro il coraggio di Andromeda! Ha lasciato la sua terribile famiglia e si è lasciata guidare dall'amore!
è un personaggio positivissimo! :)
Mi è piaciuta tantissimo la prima parte, quando nello specchio vede suo padre che approva il fidanzamento con Ted...e poi la fine tanto triste quanto profonda e bella!
Sono azzeccatissimi entrambi i suoi desideri!
Complimentoni :)
Un bacio e A presto!

P.s. Sisi si capisce che si parla di Andromeda!

06/02/11, ore 20:24

Sì che si capisce! O almeno, io lo capisco. Tu magari per sicurezza scrivilo.
Finalmente un personaggio che sopravviveee! *fa le capriole in aria*
Allegria! Solo mi dispiace per la famiglia di purosangue rimbambiti, ma penso che non ci abbia perso molto.
Tornando al discorso dei morti "inutili" della saga,ohi, Draco anche no. Se mi moriva sullo schermo quel figo di Tom Felton mi sparavo. Sugli altri concordo (Angelina, Percy, Cho, soprattutto Cho...). La tua raccolta la stavo rileggendo perchè ultimamente ho riletto l'ultimo libro, e mi sono detta: rileggiamo anche la raccolta degli ultimi attimi di vita dei personaggi. Ultimamente respiravo troppa allegria e speranza, ne avevo bisogno.
Comunque bel capitolo, come sempre, e aggiorna presto.
Un bacio.

06/02/11, ore 19:20

Sirius! Avevo capito subito che era lui!
l'amore verso gli amici lo ha sempre accompagnato, e quindi insieme a questo il rimpianto!
Erano come fratelli con James...Davvero bellissima!
Complimenti come sempre :)
Ciaooo!!

06/02/11, ore 19:16

Che tristeeee!!
Povero George :( Loro due erano inseparabili, erano profondamente legati...capisco quello che volevi dire sui desieri di George, prima e dopo...
Bravissima come sempre!
A presto
Ciao ciao

06/02/11, ore 16:07

Bhe...diciamo che questa non è tristissima. Lo è all'inizio, ho sempre odiato i genitori di Sirius per come lo avevano trattato da piccolo.
Ovviamente mi è piaciuto, anche perchè non è esplicita la morte del personaggio. Comunque prima riflettevo rileggendo l'altra tua raccolta di drabble "Ultimi attimi di vita".... sono l'unica che pensa che la Rowling abbia fatto morire personaggi che non meritavano di morire? per meritare intendo che non ci si guadagnava niente a farli morire...tipo Tonks, Colin, Remus eccetera eccetera. Forse però Sirius doveva finire male, sennò Harry non poteva più avere quell'aria da povero orfano abbandonato da tutti... A parte i pensieri che mi frullano in testa, un applauso a te e aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Baci !

06/02/11, ore 16:02

Ho capito subito chi era il protagonista, eheh :)
Quell'amore che gli è sempre mancato.
Sirius che pensa subito che sua madre lo avrebbe schiaffeggiato, ma invece una carezza, quella che gli era sempre mancata. Che teneroo *___*
Il suo sogno di uccidere Peter si sarebbe anche potuto svelare se non fosse per lo Sfregiato. >.<
"era distante, quasi a far capire che in ogni caso lui non sarebbe tornato indietro."
:'(

Bravissima, come sempre, cara^^
Alla prossima (so cosa vuol dire avere problemi con il pc u.u)
Alex :)