Dalton
di CP Coulter

15/11/11, ore 17:22

Posso gongolare un po'? No perchè mi viene sempre voglia di gongolare quando vedo un tuo aggiornamento e mi trovo davanti un capitolo che non finisce mai. Devo farti i complimenti per duro lavoro che svolgi in maniera eccellente.
Da dove devo iniziare per elencare tutte le emozioni provate leggendo questo capitolo? Forse da quella che mi ha presa maggiormente: la storia di David e Katherine che già nei capitoli precedenti mi aveva commosso ed incuriosito. Dire che anche questa volta mi ha commosso è riduttivo visto che la loro scena finale mi ha straziato dentro T T. So che le sue condizioni non lasciano presagire nulla di buono ma continuo a sperare in un loro lieto fine.
Le cose si stanno un po' chiarendo nella storia di Blaine e Logan ma temo che siamo ancora in alto mare. Ma sembra che finalmente il nostro Logan si sia calmato... spero. Come spero di sapere chi ha vinto.
Come al solito ti ringrazio per il lavoro che stai facendo, permettendoci di conoscere questo capolavoro.
Al prossimo capitolo.

P.S. Se intanto vuoi pubblicare un'altra side stories, ben venga. A noi non dispiace : D
Ciaoooo!!!!!

19/10/11, ore 08:22

"non posso evitare qualcuno di cui sono innamorato" :-)
*fa danza di snoopy per la gioia anche se ridotta perché sta leggendo dal cellulare sul bus*

18/10/11, ore 23:32

io.sto.ufficialmete.morendo...
avete ragione quella ragazza è un genio......

08/10/11, ore 15:47

finalmente sono riuscita a finire questo capitolo, che, come la prima volta che lo lessi in inglese, mi ha fatto piangere in tutta la parte dell'assolo di reed. perchè la sua storia con shane è qualcosa di bellissimo, mi piace da pazzi. il apitolo è stato luuuuuuuunghissimo, tant'è che ne ho letto metà un giorno per poi ricominciarlo e finirlo oggi. la storia di dwight è così triste e e dolce che non si può non amarlo. ç_ç e un particolare che mi è piaciuto moltissimo è il fatto che blaine si fidi totalmente del potere di dwight. la storia di reed e del dipinto... ç__ç è tutto un fiume di lacrime questo capitolo !!! meno male che shane è salvo! non vedo l'ora che arrivi il capitolo in cui c'è il festival (mi pare) di san valentino alla dalton: la canzone "rainbow" della rane mi fa scoppiare il cuore di fluffosità ogni volta che lo ascolto. ed è molto molto toccante anche il discorso fra logan e blaine. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, ma nell'attesa leggerò ( per la prima volta ) la side fic che hai pubblicato ! *-*

29/09/11, ore 23:09

Shane e Reed!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che belli che sono insiemeeee <3 <3
I See only Rainebows!!!! <3
Avevo una gran paura che Shane fosse morto davvero... meno male!
Ho trovato davvero adorabile la storia del dipinto... so cute :3

Non vedo l'ora del prossimo capitolo :D
Traducete molto bene <3

Un Bacio
NIna

p.s. So che è una recenzione senza senso ma ho un sonno pazzesco! XD

25/09/11, ore 13:17

Questo capitolo è uno fra i miei preferiti fin'ora, ho pianto dall'inizio alla fine, di tristezza e di gioia e commozione.
La storia di Alan la conoscevo già, ma vedere Dwight in questo capitolo mi ha letteralmente devastato, quando ha visto Shane alla fine :')
Charlie è il grande capo di Windsor ahahah YEAH grande Chaz!
Tutte le parti con Reed mi hanno commosso un sacco, si preoccupa così tanto, amore fuihrjoa
e la parte Blaine+Logan... AH! Che parte stupenda.
Kurt però in questo capitolo non mi è piaciuto troppo, devo dire. Ho trovato che ogni cosa che dicesse/facesse fosse un po' fuori luogo, tipo quando Blaine sta per partire e gli dice che deve andare a riconoscere il cadavere del suo possibile fratello morto, e poi "chiamami" OH BEH, insomma... ò_ò
E quando è andato contro Dwight, capisco che lui non sappia ma volevo comunque urlargli contro qualcosa del tipo "zittoooo tu non sai nientee!" (l'ho fatto in realtà, ho urlato al mio pc... ma shhh), e anche la parte con Reed non mi ha convinto, sarà che ho incentrato ogni mia attenzione su Dwight in questo capitolo, è uno dei miei personaggi preferiti :')
Ora come sempre non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, però è luuunghissimo D: spero che tu riesca a tradurlo in breve nonostante l'università e tutto, ma comunque aspettiamo u.u

24/09/11, ore 19:10

Mamma mia, che capitolo coinvolgente. Sto piagendo e non per modo dire, ma proprio nel senso che i miei bulbi oculari stanno facendo acqua da tutte le parti.
Sono stato in ansia per Shane tutto il tempo; sono anche riuscito ad avvertire il dolore e il senso di smarrimento di Blaine, di Reed, di Dwight (adesso capisco perché è uno dei tuoi personaggi preferiti; non l'avevo mai visto sotto questa luce). Anche il dialogo con Logan è stato bello, anzi io direi interessante; adesso vorrei tanto sapere cosa c'è nel loro passato.
Quello che più mi ha colpito è stato il modo in cui è scritta la parte finale con tutte quelle immagini che si accavallano sulla scia della canzone di Reed. Sei riuscita a rendere il tutto alla parfezione nella tua traduzione. Bravissima.
Alla prossima!!!! ; )

24/09/11, ore 16:24

finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeee! mamma mia, che ansia! per fortuna che shane è vivo e adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo!

24/09/11, ore 16:18

Meraviglioso, semplicemente meraviglioso.
Non sono mai rimasta così tanto con il fiato sospeso per una ff. Sono rimasta per tutto il tempo terrorizzata per Shane, almeno quanto uno dei ragazzi di Windsor.
E poi Logan -che ho sempre avuto difficoltà a sopportare- in questo capitolo è riuscito veramente a farmelo perdonare in qualche modo di tutto quello che ha fatto a Blaine. Anzi inizia quasi a farmi pena.
E Reed. Reed, uno dei miei personaggi preferiti fin dal primo capitolo, qui mi ha davvero emozionato con i disegni, la rabbia, la paura, il non riuscire a tirare tutto fuori e la confessione finale. E un inchino all'autrice -nonchè alla traduttrice- per la scena finale di Shane: è una di quelle scene che mi ha fatto sorridere anche attraverso poche parole lette attraverso lo schermo di un piccolo pc.
Non ho davvero parole perchè penso sia il capitolo più bello in assoluto, anche grazie alla tua fantastica traduzione.
Al prossimo aggiornamento -che spero sarà il prima possibile**

-Giulia

24/09/11, ore 16:12

Meno male che mentre mi dispero nell'attesa del capitolo in inglese ci sei tu che aggiorni la traduzione!

Sicuramente questo è uno dei miei capitoli preferiti: finalmente Chaz (la regina di cuori XD) è tornato e toccherà a lui tenere a bada i ragazzi di windsor ora XD. Inoltre il mio amore per Reed e Dwight è aumentato a dismisura! Mi vieni voglia di stringerli in un abbraccio super soffocante <3
Mi è molto piaciuta la scena tra Logan e Blaine e il fatto che Logan ha ricordato a Blaine che c'era un tempo in cui lo amava.
Detto questo una delle cose migliori di questa ff, a parte la genialità di CP Coulter, sono le canzoni: leggere mentre si ascoltano le canzoni del capitolo è tutta un'altra cosa! sono così azzeccate che ogni volta mi chiedo come fa a trovarle!

Capitolo bellissimo e ottima traduzione! Nana92^^

24/09/11, ore 15:08

Io ho amato questo capitolo.
Devo dire che è stato davvero davvero tutto.
Non è mancato niente. Pieno di emozioni e sentimento. Devo farti i complimenti per esser riuscita a tradurre tutto così perfettamente ed essere stata in grado di trasmettere allo stesso modo in cui era riuscita a trasmettere emozioni la scrittrice.
Charlie è davvero divertente ed i nostri cari ragazzi che non si perdono d'animo e cercando di sostenersi l'un l'altro sono stati fantastici. Il mio preferito rimane Han.
Che dolce è stato il pezzo di Kurt rimasto con Blaine tutto il tempo, o Dwight che cerca di salvare Shane, per riscattarsi di non esser riuscito a salvare Alan (quando avevo letto la sua storia mi erano venute le lacrime agli occhi. Io non so che farei se perdessi la mia sorellona).
La conversazione tra Logan e Blaine è stata inusualmente dolce (ed in amarica mi aveva emozionata). Ci sono stati dissapori (be, è riduttivo lo so) tra i due, ma è strano il loro rapporto, sembrano ancora tenere l'un l'altro e di sicuro si erano amati tanto per conoscersi così bene. Ma ora Blaine ha Kurt (Klaine forever!) e Logan (Speriamo apra i suoi occhietti verso ..., non voglio fare spoiler, ma penso lo sappiano tutti *Sorrisino malizioso*)
Reed disperato che capisce di tenere così tanto a Shane (e riesce a finire il dipinto) ed l'altro che come desiderio chiede di rivederlo. Davvero sono dolcissimi, sono senza alcun dubbio la mia coppia preferita in una ff. Rane(-bow) fino alla morte!
Ti adoro comunque!! Traduzione eccelsa!
Baci baci
EsL

24/09/11, ore 12:50

Ho sofferto tantissimo quando ho letto questo capitolo in Inglese, Shane è uno dei miei personaggi preferiti, così come Reed e Dwight. Beh in realtà li amo tutti, come si fa a non amarli?Han è stato fenomenale ma sopratutto Dwight, povero quanto ha sofferto quando ha perso Alan. Quando ha visto Shane e ha  pianto mi sono sentita male. Poi vabbè adoro come i ragazzi cercano di prendersi cura l'uno dell'altro. Kurt con il caffè, Blaine con il cibo. Sono adorabili!

24/09/11, ore 01:48

saaalve! =)

Concordo, questo capitolo è bellissimo, denso di emozioni.
Sono d'accordo soprattutto con gli ultimi tre punti, dalla commovente storia di Dwight, alla fluffosità di Shane e Reed, passando per Blaine e Logan... tutto perfetto! ^.^

Che dire, questa fic è semplicemente stupenda e la traduzione è perfetta, quindi complimenti! XD

Per quanto mi riguarda ho già letto le storie che hai citato e non posso far altro che confermare che sono imperdibili! ;)

Baci, Sara

08/09/11, ore 01:24

Ho già letto Dalton e la reputo davvero la migliore di tutto il fandom glee. L'autrice ha dato vita a tanti personaggi diversi per ognuno ha definito un carattere ben descritto e realistico. Un genio quella donna, ne sono convinta. Mi fa piacere leggere che qualcuno ha deciso di riportare questo capolavoro in italiano, così posso godermelo una seconda volta. Brave!

08/09/11, ore 00:23

wow. è normale che non abbia capito cosa diavolo è successo a shane? adesso sono in ansia.