Recensioni per
The 70's students.
di eleanor89

Questa storia ha ottenuto 1415 recensioni.
Positive : 1415
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
11/09/17, ore 01:41

E che mi ripeto a fare? Questi capitoli struggenti sono una meraviglia! Dispiace solo disturbarti ad anni di distanza, ma chissà che non ti sia d'aiuto per continuare

Recensore Junior
19/03/13, ore 17:49

Finalmente ho ritrovato questa storia!
Era da un sacco che la cercavo, soprattutto questo capitolo che mi era rimasto impresso nella mente,probabilmente
perchè ogni volta che rileggo la prima parte,quella con Sturgis, mi metto praticamente a piangere.
Ma seriamente,  mi vengono le lacrime agli occhi.
Volevo chiederti un  favore, visto che ci ho messo un secolo a ritrovare questo capitolo e visto che adoro Sturgis.
Se te lo ricordi o l'hai scritto da qualche parte, non potresti dirmi quali sono gli altri capitoli in cui compare?
Se non riesci fa niente.
Ti ringrazio per quello che hai scritto.

Recensore Junior
20/02/11, ore 17:50

Non so che scrivere davvero.
Non saprei come parlare del capitolo. Era bello si, come al solito del resto. Ma era veramente straziante.
Nella prima parte, l'uccisione di Marlene e i suoi, c'era tutto disperzione, paura, dolore.. ma anche amore e affetto. L'ultima scena quella in cui i mangiamorte irrompono nello sgabuzzino e ( come viene detto poi) Janice e Marlene muoiono abbracciate dopo l'ultimo tristissimo scambio di battute era da lacrime agli occhi.
Mi sono piaciute un po' meno le parti in cui gli altri ricevono la notizia, forse perchè la parte precedente era un tal concentrato d'emozioni che nn lasciava spazio ad altro,  anche se devo dire che secondo me sei stata bravissima a incasrtrare i vari pezzi (vedi lettera di Lily).
Complimenti sei davvero una brava scrittrice
A presto
Eowyn

Nuovo recensore
15/02/11, ore 18:07

Bellissimo capitolo come sempre, la morte di Marlene e dei suoi è stata veramente toccante. Solo una curiosità: ma come fai a scrivere queste cose? Sono bellissime, ma solo a leggerle vengono, almeno a me, le lacrime agli occhi... com'è il coinvolgimento emotivo per ideare, immaginare e riportare su carta tragedie simili? In ogni caso, contnua così.

Recensore Master
09/02/11, ore 09:43

Ciao, scusa lo spaventoso ritardo con cui leggo e recensisco!
Ancora una volta sei stata capace di spezzarmi il cuore, perchè vedere il sorriso isterico di Sirius dopo la morte di Marlene è peggio che vedere le sue lacrime.
Spesso mi sono ritrovata a pensare a come doveva essere la risata di Sirius quando lo arrestavano dopo la morte di Lily e James, e credo che sia stato uno dei suoni più terrificanti che mai si potessero sentire.
Tutti lo hanno scambiato per pazzo assassino, e nessuno poteva immaginare quanto fosse devastato dentro.
Grazie per avere citato anche la lettera di Lily, uno dei passaggi dell'intera saga che più amo, anche se a me piace pensare che quando l'ha scritta fosse felice, nonostante tutto. ;-)
Ora vado a fare la ricerca su Sirius/Mary, anche se, secondo me, "a botta calda", la risposta è NO, ma ti saprò dare presto informazioni più dettagliate!

Nuovo recensore
08/02/11, ore 21:32

oddio ho visto tutto il musical oddio fa morire hahahahahahahhah troppo belli piton e dumbledore!!

Recensore Veterano
08/02/11, ore 21:25

Oh, Marlene! Non sai quanto io sia legata a questo personaggio, credo forse perchè ci ho scritto una storia su di lei. E sai che la mia famiglia di Marlene era molto simile alla tua? Nella mia la sorella di Marlene si chiama Gwen!
Mi mancava un sacco questa storia, e perdonami se recensisco solo ora ma non ho quasi più tempo per fare nulla!
Ho trovato bellissime le riflessioni di Sturgis, non so mi sono piaciute molto :)
Brava, bravissima, non smetterò mai di dirtelo!
Alla prossima, cara!
Un bacio,
Lu.

Ps. Magari ti lascio il link della mia storia su Marlene, così se hai voglia di leggerla :) Non sentirti assolutamente obbligata!
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=586968&i=1

Recensore Junior
07/02/11, ore 14:28

Tu riesci a mettere assieme capitoli da infarto con capitoli pieni di risate...anche se, chiaramente, gli ultimi sono stati più zuppi di infarti :'( Mi piace, mi piace moltissimo il modo in cui unisci realtà a fantasia, come riesci a unire momenti dei libri con the 70's students, come riesci a far emergere il carattere di queste persone, come dai risalto ai loro pensieri, che sono pensieri umani, di tutti i giorni. Questo capitolo è terribile ç_ç L'abbraccio delle due sorelle (sono una fan dei sacrifici e dei momenti toccanti tra due persone prima della morte) è straziante.
Sei una narratrice strepitosa! Racconti momenti in una guerra che sono analoghi a momenti di qualsiasi guerra: la voglia di vivere, perchè ogni secondo potrebbe essere l'ultimo, la paura di vedere morire tutti i tuoi cari prima di te...e queste cose le rendi vive e commoventi!
Lacrime, lacrime, lacrime...
Bravissima!
Tony P.

Nuovo recensore
06/02/11, ore 22:45

Ehyyy!!! Tu stai facendo morire troooppi personaggi (che poi moriranno lo stesso) no no no, mi fai finire la scorta di fazzoletti! I pensieri di Marlene sono stati terribilmente tristi, anch'io avrei gli stessi pensieri se mi trovassi in una situazione del genere con mia sorella :'( invece i pensieri du Peter li odio, come odio lui, grr che rabbia, come ha potuto tradirli?? Sono curiosa di leggere la parte in cui li tradisce (se la scriverai)... Povero Sturgiiisss lui che sopravvive fino al secondo Ordine dopo aver visto morire tutti T.T James e Lily sono fantastici, ho sempre immagino la scena in cui scrive la lettera quasi così... Sirius è un povero sfigato che crede ancora Peter sia buono, povero ingenuo, eppure doveva conoscere un pò Peter no? C'era una domanda che volevo farti ma ora non ricordo più.. Pazienza... Ora vado e attendo con curiosità il prossimo capitolo! ;) baci Elve

Recensore Master
06/02/11, ore 21:10

Shi shi, lo sapevamo che è tutto legato ;) tranquilla


anyway...beh, non so se il fatto di aver sbagliato leggermente la cronologia ( io nemmeno l'avevo notato, sai?) lo rende proprio AU... boh, forse perchè per me l'avviso di Alternative Universe va usato solo se sposti i personaggi di HP fra le piramidi XD

Delirio a parte... come faccio a commentare una cosa del genere? Non è commentabile, davvero.
Dai, stai toccando vette di depressione assoluta: come fai a far scrivere a Marlene una lettera a Sturgis 5 minuti prima di farla morire tragicamente con la sorellina e dopo aver visto e sentito che tutta la sua famiglia è oramai stata sterminata?? Daaaaaaaaaai! Qui è peggio di Dorcas!!!!
Poi il pezzo di Sturgis stesso è tristissimo ç_ç la reazione degli amici anche ç_ç quella di Peter.. ( avviso che diventerò volgare scurrile e alterata) COME CAZ..PITA SI PERMETTE DI INTRISTIRSI??? Maledetto cane! No, topo! Schifosissimo parassita abitatore di fogne!!
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Ecco, non dovevi mettere quello schifo in una storia con la morte della mia Marlene. Soprattutto se è una morte così totalmente indecorosa ( senza bacchetta!!! ) e così straziante ( a scherzare con la sorellina... ho rivisto mia sorella in quelle battute... Signur...). Ecco. No, non si fa.
Da lettrice fedele che ha sempre seguito questa fic PRETENDO una tregua e voglio una storia allegra. Positiva. Neutra. Leggibile?
Senza morti nè feriti. Qualcosa sui primi anni in cui il massimo del dolore era una Fattura Foruncolante che rovinasse lo splendido faccino di Sirius, o il senso di solitudine di Moony subito colmato. Quando Peter era umano e la famiglia Potter un vago sogno. E Silente non indagava sui Doni rubando mantelli e vigilando dove non doveva.
Oh. Chiedo troppo? Sigh

( se non l'hai capito la fic in sè mi è piaciuta da matti. Straziante e distruttiva, ma pur sempre bellissima e scritta magistralmente. Il che la rende ancora peggiore)

Recensore Veterano
06/02/11, ore 20:39

Mi è bastato leggere la data e la prima parola "Marlene",per rassegnarmi...poi però tu sei riuscita a farmi deprimere ancora più del previsto,come sempre.
Sono stata colpita soprattutto dal rapporto tra Marlene e Janice,di una tenerezza immensa (e poi hai creato un'altra Hufflepuff,ormai mi sto affezionando molto a loro).
Per quanto riguarda la cronologia devo ammettere che non mi ha mai convinta molto neanche quella della Rowling,quindi va bene pure il tuo AU.Effettivamente,sulla base della lettera di Lily,ho sempre pensato anch'io che i McKinnon fossero morti poco prima dei Potter.
Le reazioni dei,per ora,sopravvissuti sono state variamente efficaci su di me,però quella di Sturgis ha sortito il maggiore effetto perchè l'ho visto come il più vicino di loro a Marlene e perchè è sempre bello conoscere un punto di vista nuovo (anche se un po' alterato vista l'occasione).
Su Peter non mi esprimo,sei molto clemente quando parli di lui!
Mi era mancata questa storia,a presto spero!!:)

Recensore Master
06/02/11, ore 17:03

Sai che ti odio, sì?
E sai che sto, come dire, semi-piangendo?
E questo capitolo è il peggiore di tutti, il che è davvero strano, dato che non muore nessuno dei miei personaggi preferiti e quella Janice non l'avevo neppure mai sentita nominare. Eppure...boh ._.
So solo che è colpa tua, in questo capitolo c'è più morte che in tutti gli altri -e non mi riferisco alla quantità-.
Si vede davvero cos'è la morte...e mi ha fatto venire un magone assurdo pensare a tutto quello che quella ragazza non farà mai.
Cioè, sto male perchè lei non ha assaggiato i biscotti, te ne rendi conto? ._.
E la lettera a Sturgis... T__T
Perchè ti diverti a vedermi soffrire, perchè? T_T
E James :'(
Comunque non penso che ci sia bisogno di mettere AU per il fatto delle date, poi fai come credi^^
...esiste un capitolo in cui viene spiegato perchè Gideon aveva paura dei pesci o morirò con questo interrogativo?  xD
(Recensione modificata il 06/02/2011 - 05:06 pm)

Nuovo recensore
06/02/11, ore 13:48

Bellissimo!Davvero!Mi sn quasi commossa!Soprattutto Marlene che pensa alla sorella che nn avrà la possibilità di godersi la sua vita.é sempre un piacere leggere questa raccolta!Grazie!

Ps:Per a very potter musical:Sn contenta che ti sia piaciuto!Sai che c'è anche il sequel?Se vuoi ti mando il link.Cmq Darren Criss(Harry) è un mito!I suoi riccioli sn favolosi :)

Recensore Veterano
06/02/11, ore 13:00

A parte che sono subito corsa a vedere il video xD
Comunque, io non so più che dirti. La tua raccolta è per me un piacevole passatempo, ma anche doloroso, perchè riesci a far rivivere la tremenda atmosfera della guerra, l'aria carica di tensione, panico e paura a fatica repressa ma pur sempre dilagante. E quanta tristezza, sapere che i propri amici sono scomparsi ma forse ancora vivi, eppure non sapere per quanto! Marlene era completamente sola, capisco il suo non voler pensare alle perdite subite. Dorcas poi, un mito. Sei davvero bravissima.
Al prossimo capitolo,
Eli

Recensore Master
06/02/11, ore 12:44

Ma sei bravissima! (ma probabilmente lo sapevi già xD)
Questo capitolo è stato tristissimo, ma ovviamente perfetto. Nemmeno un'errore e la tua fantastia è strabiliante sul serio.
Bravissima, complimenti.
Baci,
June

[Precedente] 1 2 [Prossimo]