Blowing Bubbles
di SidRevo

27/12/14, ore 19:24

Ciao, sarò di poche parole, ho iniziato questa storia circa due anni fa, inutile dire che mi ha molto appassionata. Adesso ci terrei a finirla, magari ti chiedo un grosso favore e un grande sforzo da parte tua, ma ti sarei veramente grata, se potessi finirla, o quantomeno aggiornarla.
Ti ringrazio, in anticipo, per le belle emozioni che mi hai fatto provare nel leggerla. Aspetto con ansia!

13/09/14, ore 01:14

ciao Veronica sono una lettrice completamente rapita dalla tua storia. Il tuo modo di scrivere e la tua capacità di rendere vivi e reali i tuoi personaggi mi hanno portato a postare la mia prima recensione in assoluto. Ho sempre letto tantissimo ma senza mai avvertire il bisogno di dare un feed back... fino ad oggi!!! Come finirà questo travagliato amore??? Potremmo mai avere una conclusione? Spero vivamente in una risposta affermativa!!!

07/02/14, ore 13:54

In realtà non è una critica..ma ho finito di leggere questa storia in bel po di mesi fa non ricordo nemmeno più quando! Mi è rimasta troppo impressa questa storia e fidati non merita proprio di non essere continuata è bellissima..spero un giorno te ne renderai conto e che tu riesca a trovare un po di tempo per scrivere..sempre se ancora ti va, sarebbe brutto se fosse cosi..

28/06/13, ore 16:10

Amo molto questa storia e penso sia una delle più belle che abbia mai letto su questo sito, sia come trama che come scrittura, ma i tempi di pubblicazione tra un capitolo e l'altro sono veramente troppo lunghi. Spero che riuscirai ad accorciarli perchè non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli.

05/06/12, ore 23:53

Questo primo capitolo mi ricorda molto il film hooligans.. Anche io comunque adoro la londra di quel periodo..quindi la musica e gli hooligans compresi, quindi apprezzo. Spero solo che Aaron sia abbastanza macho da soddisfare le mie aspettative! Sono curiosa di leggere il secondo capitolo. Cosa che farò subito anche per poter esprimere un giudizio un pò più completo! per ora sono costretta a restare su un' opinione neutra..ma non perchè non bbia gradito qualcosa!

04/06/12, ore 18:26

Ma no ok io vengo qui a spezzare una lancia in favore di Gigina, e stranamente non per dargliela in testa.
Cioè, magari quella frase poteva risparmiarsela, ma parliamone: quando mai Aaron le ha dato una cavolo di certezza? Fa un passo avanti e venti dietro, ma farebbe diventare scema chiunque! Se poi ci metti già che Gigina già è insicura di suo, ecco lì la frittata!
[Sì, da mangiare!]
Non è che sia proprio il principe azzurro che ti dichiara amore eterno che tu non toglie! Aaron è quello che ti prende per mano per correre, ma poi appena lo realizza si allontana!
Sfido io a essere confusi!
Che poi abbia quei suoi momenti adorabilissimi e coccolosicissimi è tanto bello, ma non toglie ciò che ha fatto prima.
«È solo sesso, Aaron», sì, è una frase orribile, però voglio dire, lui le ha mai fatto comprendere il contrario?
Per lei non è solo sesso e sostanzialmente manco per lui, ma lei non lo sa, perché Gigina è ottusa, ma Aaron non è che l'aiuti.
Comunque la scena in sé per sé, al di là di quella frase, è meravigliosa, mi sembrava di affogare insieme a lei. A loro.
Affogano nel mondo che si sono creati, quei due. Chissà se riusciranno mai a farli combaciare.
Anyway, te 'ho già detto, mi è piaciuta tanto tanto la parte allo stadio e la successiva corsa, ma ho adorato anche il momento con Catherine. Non è che Gigina non abbia carattere, è che Aaron la destabilizza..... E come darle torto?
Bello maritino mio.
Comunque niente, nonna Em ne vuole ancora! Sono curiosa di capire come ne uscirai, adesso, soprattutto considerando che l'idiota se n'è andato... Che bell'esempio di maturità, comunque. Sono entrambi due geni incompresi, non c'è che dire.

04/06/12, ore 13:02

Mi dispiace, ma aggiungo anch'io una bandierina bianca per questa storia.
Ovviamente, per quella scena finale, che da sola è capace di cancellare tutto il resto del capitolo.
Secondo me, sei incorsa nella sventura che rischiavi dall'inizio: rendere Elle lagnosa. Già, perché credo che non ci sia altro termine per descriverla, almeno in questo caso. Infatti, credo che Elle sia quella che io chiamo "tipica protagonista da fanfiction", in cui molte ragazze sembrano identificarsi, e questo non garantisce originalità alla storia, ma, come ti ho già scritto, tu hai saputo sviluppare bene i personaggi e circondarli di situazioni interessanti, fin'ora.
E sono anche compiaciuta per il fatto che i personaggi non si tradiscono all'improvviso, ma restano coerenti; ed è vero che la testarda e -a volte- cieca Elle deve restare tale... ma così è troppo! Elle può essere insicura, prudente (se così vogliamo dire), ossessiva, ma in questo finale di capitolo è proprio ottusa! Per quanto possa pensare che Aaron non sia innamorato di lei, non potrebbe mnai negare per lo meno che un certo affetto è ricambiato....
Insomma, secondo me, Elle è qui irreale, ottusa e dunque inutilmente lagnosa (ed esasperante) e, come dicevo, questo è un peccato anche perché capace di oscurare il resto del capitolo: dalla bellissima corsa di Elle, Aaron, Julia, Nate e Chris (che fa davvero sorridere), fino all'adorabile gioco di sguardi e gesti tra Aaron ed Elle che permea tutto il capitolo.
E questo credo sia tutto. Ci vediamo nel prossimo capitolo! (Spero davvero che, in assenza di Aaron, Elle rifletta, rinsavisca e riesca ad arginare un po' della mia esasperazione! :P)

Lucretia

29/05/12, ore 11:16

primo .....ho quasi avuto un infarto leggendo che c'ea il tuo aggiornamento
secondo....ho letto così minuzionsamente che ho impiegato 40 minuti per leggere infischiandomene altamente del lavoro
terzo.....sono arrivata al momento "macchina" che mi sudavano le mani e gli occhi spalancati.
ora...a menta quasi fredda devo dirti che sono rimasta malissimo...malissimo...e nn perchè il capitolo è scritto male...ma x come si è evoluto nella parte finale! mi hai pure troncato il momento in cui facevano l'amore!! nn ho capito se hanno smesso di botto xchè Aaron si è infastidito dall'uscita del caxxo di Ellie...o se non hai voluto continuare a descrivere ma loro hanno concluso...
insomma hanno finito o no?!?!?!
spero di no a sto punto xchè di emozioni nn ne ho sentito parlare...che devo dire questo rapporto sempre peggio e devo dire a malincuore che mi comincio a stufare soprattutto di Ellie...cazzo parlagli invece di frignare! spiegati! ti credo è scappato incazzato!...che tristezza che tristezza....poi mi dici che praticamente nn aggiornerai chissa per quanto e che Aaron non ci sarà nel prox capitolo?!?!?! e ti sembra buona cosa!?!? na mazzata tra capo e collo!
quindi prima di natale no luce.....sto da schifo! nn sò se riesco a continuare..così è snervante mi spiace! sono strafrustata in questo momento....nn ci posso credere.....:(

11/12/11, ore 18:59

Ciao,
Spero non te la prenderai per questa piccola bandierina bianca che accompagna la mia recensione ma sono rimasta un po' delusa rispoetto alle aspettati che avevo, avendo letto tua bella presentazione. Si presentava come una bela storia della Londra anni Ottanta con la sua vitalità e tu, citando l'atmosfera punkeggiante, sembravi invitarmi a nozze, in più c'era un elemento che mi metteva molta curiosità, quello degli Holigans di ui non conoscevo nemmeno l'esistenza. Insomma mi sono gettata nell'impresa con entusiasmo e con la prospettiva di leggere quindici lunghi capitoli ( a questo proposito mi complimento perché odio i capitoli telegrafici e tendo sempre a segnalarlo nelle recensioni, pregando gli autori di aaaallungare xD ) . Tra l'altro la storia cominciava una bellezza, con questa giovane e ingenua americana che approdava nella vitale capitale inglese e andava a stare dalla sorella in un' atmosfera tranquilla, con persone carine, gentili, disponibili, amabili, educate, di ottima famiglia, insomma il trionfo della società medio-borghese. Si capiva fin dal primo momento che le cose non sarebbero rimaste tali anche perché, diciamoci la verità, l'idillio familiare o è raccontato in chiave ironica oppure non riuscirebbe ad appassionare nemmeno il più ostinato dei lettori, e infatti, fin dall'inizio ecco capitare un imprevisto in quella circostanza perfetta che doveva essere l'arrivo della sorellina minore a Londra.
Ed ecco l'elemento fuori dagli schemi della situazione per di più bellissimo, biondissimo, sarcastico, con l'aria dello stronzo&incazzato fatto e finito, immagine che si costruisce sempre di più man mano che si va avanti con i capitoli. Non gli manca niente, si ubriaca, si porta a letto mezza Londra, frequenta gli stadi, picchia a sangue chiunque gli vada, si prende gioco del fratellino che lo vorrebbe composto ed educato, impiegato in qualche rispettabile occupazione, ha amicizie poco raccomandabili, perde tempo e in tutto questo trova anche l'occasione per accompagnare la nuova arrivata in giro per Londra, la Londra turistica giustamente visto che la ragazza non ne sa una cippa di 'sta città e non sembra interessarle molto visto che, a parte le poche volte che se la trascina Aaron lei non si azzarda ad uscire di casa da sola, no. Ha la minima curiosità di conoscere il posto in cui dovrà vivere e frequentare l'Università per chissà quanto tempo. E agli inizi mi dicevo che in fondo, essendo una storia scritta dal POV della ragazza, era assolutamente normale che l'atmosfera fosse ancora un po' piatta vivacizzata solo dalle apparizioni di Aaron che manteneva il suo fare strafottente confermandosi semore di più un pessimo esempio per la nostra protagonista.
Eppure da lì a questo quindicesimo capitolo non è cambiato molto.
L'unica differenza è che se prima lei era incuriosità dal suo coinquilino bello, dannato e dannatamente misterioso, adesso continua a non capirlo ma almeno ne sa un po' di più ed è terribilmente attratta da questo suo lato trasgressivo, violento, dire "anti-conformista" rispetto al resto della sua famiglia e quindi si è presa una cotta memorabile per Aaron. Non solo ma sembra avergli cambiato l'esistenza visto che lui la trova incredibilmente bella, affascinante e passa il suo tempo a fare il malizioso, a tentare di abbattere il muro che lei si costruisce intorno, facendo la refrattaria in maniera poco convincente, almeno quanto lei prima era solita tentare di infrangere la sua di barriera, da duro e picchiaduro. Alla fine tutto questo giocare al gatto e il topo lo rende geloso, possessivo e palesemente innamorato di lei benché non lo ammetterà mai.
Che dire, c'è indubbiamente una coerenza nei tuoi personaggi eppure si rivelano d'un po'stereotipati e prevedibili, tanto che, ammetto, verso il decimo capitolo ho cominciato a saltare lunghi pezzi di narrazione e nel complesso, dai dialoghi ho intuito più o meno che andava avanti la vicenda, trascinandomi un po'nella lettura ormai certa che nella storia non avrei trovato quello per cui l'avevo iniziata.
Non fraintendermi, non speravo in lunghe tirate sul punk, su idoli rockettari che si ubriacavano, sputavano e si scopavano la prima cosa che capitava loro a tiro, ma indubbiamente volevo leggere un po' di Londra, sentirmi descrivere da una che la bazzica parecchio, da quel che ho capito delle note, e che la ricostruiva un po' così come dovevs essere stata all'epoca, anche se magari un po' arronzata per alcuni aspetti visto che nessuno di noi ci ha vissuto e invece tutto quello che ho potuto leggere, a parte i primi accenni sulla Clock Tower e ogni tanto qualche nome di strada buttato lì a caso, e ancora qualche riga di descrizione su uno o due pub in cui si incontravano Aaron e i suoi amici, sono rimasta un po' a bocca asciutta.
Ho provato anche ad appassionarmi alla storia degli Holigans ma non ho mai amato gli sport, le squadre, i gruppi compatti e tutto quel senso di fratellanza, poiché in genere lo spirito di gruppo tende a reprimere il lato individuale e invita invece ad adattarsi ad una "politica" comune; le persona in gruppo non danno mai il meglio di sé. Insomma bada, niet.
Ciò nonostante riconosco che scrivi molto bene, chiaramente, limpidamente, forse i dialoghi sono un po' banali e danno al tutto un'aria di prevedibilità ma i dialoghi rispecchiano assolutamente i personaggi quindi se i personaggi non esaltano non brillano neppure i dialoghi xD
La coerenza di espressione, la chiarezza narrativa e sopratutto la tua tendenza a ridimensionare le parti introspettive (molte fic diventano illeggibili perché inondate da fiumi e fiumi di riflessioni introspettive e scarseggiano gli sviluppi narrativi) cosa che ho apprezzato molto!
Ebbene spero che non ti sia offesa, in fondo io ero partita con un'idea e la storia magari aveva tutte altre intenzioni. Ciò nonostante ci ho tenuto a lasciarti una mia recensione, con le migliori intenzioni e la massima sincerità ;)
Spero di non essere stata offensiva, magari nell'impeto della scrittura la forma sarà un po' dura ma spero nella tua clemenza!
Un abbraccio e i migliori auguri per la tua storia che ha entusiasmato tanti lettori!

Misa

14/10/11, ore 00:17

Questa è la prima volta che scrivo una recensione neutra, visto che sono abbonata a quelle positive, e, per tua sfortuna, sei tu la destinataria. Perchè ho scelto di "criticare" proprio questa storia, tra le tante? Perchè ritengo che tu sia una brava autrice e per questo sento il bisogno di muoverti qualche critica. Lo so, può sembrare un controsenso, ma in realtà non lo è, infatti io ritengo che la cosa migliore da fare nei confronti di una persona dalle grandi potenzilità, è quella di spronarla a fare di meglio, il che vuol dire che a volte bisogna fare la parte della "cattiva".
Ho letto  in tre giorni tutti i capitoli di questa storia e, globalmente, mi è piaciuta molto, peccato che un elemento della vicenda in particolare mi abbia fatto storcere il naso.
Incominciamo con le cose che mi sono piaciute:
- L'argomento attorno al quale ruota la vicenda, cioè gli hooligans, è molto, ma molto interessante, nonchè molto originale. I pensieri dei pazzi scatenati che partecipano a questa sorta di follia organizzata e i luoghi nei quali si muovono sono stati ricostruiti con grande cura, il che denota una buona capacità di immedesimazione ed un'ottima opera di documentazione.
- La caratterizzazione dei personaggi, che sono molto coerenti e plausibili in quello che fanno. Ogniuno possiede una storia, dei sogni ed anche delle abutudini particolari, il che li rende particolarmente... come dire... tangibili. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo, forse il fatto che Aaron sia uno sciupafemmine sa un po' di clichè, ma, personalmente, non mi disturba affatto.
- La rilevanza data ai personaggi secondari. Io stessa come autrice non riesco a dare la giusta importanza ai personaggi secondari, cosa che invece tu sei riuscita a fare. Ogniuno ha un ruolo importante nella storia, per quanto piccolo esso sia.
- Lo stile e la correttezza grammaticale, che, secondo il mio modesto parere, sono eccellenti.
Ora, purtroppo, devo passare a ciò che non è piaciuto. Lo so che ti sembra impossibile, ma ti assicuro che scrivere questa parte è stato sgradevole per me, quanto per te è sgradevole leggerla.
L'unica cosa che non mi è piaciuta nella vicenda è, paradossalmente, la storia d'amore. Perchè non mi è piaciuta? Perchè ho avuto la netta impressione che i due protagonisti siano... come dire... stati appiccicati insieme. Provo a spegarmi meglio. Ho avuto la netta impressione che Elle ed Aaron non provino attrazione reciproca perchè qualcosa (affinità ormonale, affinità psicologica ecc.) li abbia legati, ma perchè sì. Questi due sono attratti l'uno dall'altra e sono, probabilmente, innamorati senza un preciso motivo. Tutto ciò, ai miei occhi, ha reso la storia d'amore tra Elle ed Aaron non molto appassionante.
In conclusione, tutto funziona bene in questa storia, tranne Elle ad Aaron, che da soli mi convincono, insieme no. A questo punto penserai qualcosa del tipo "Se in una storia romantica non funziona proprio la vicenda amorosa, essa sarà sicuramente una schifezza", invece no, perchè, ripeto, il resto (e con il resto intendo anche le piccole storie d'amore al di fuori di quella tra Aaron ed Elle) funziona più che bene.
La mia critica, come vedi, riguarda un ambito molto soggettivo, quindi non deve essere presa come se fosse il Vangelo. Ti dico questo perchè spero che questa recesione ti serva come spunto per migliorarti, non per buttarti giù.
Dopo aver sbrodolato centinaia di parole, mi complimento con te per essere riuscita ad arrivare sino a qui e ti saluto! Buona scrittura e, soprattutto, non buttarti giù!

08/10/11, ore 16:31

oddio voglio la continuazione xf la storia è veramenete stupenda quindi aspetto con imazienza kiss