Classificazione scientifica
di foxfeina

26/07/12, ore 23:23

Penso di adorarti! *sguardo adorante, appunto*
Questa fanfiction è geniale.
Fred e George sono dei luminari, un esperimento come il loro pochi avrebbero osato farlo.
Ma soprattutto di questa storia mi è piaciuto molto il finale (in fondo... "Il non essere non è e non può essere", giusto?)
E' quel genere di ff che ti fa restare incollata fino alla fine... a ridere! XD

12/04/12, ore 10:50

Semplicemente fantastica!!!!!!!!!!!!!!!
Segue perfettamente la logica di Fred e George,dall'inizio alla fine! La descrizione di Piton è un vero spasso,talmente ben fatta che mi sembra si sentire le voci dei gemelli che all'unisono, con tono serio ma canzonatorio, leggono la loro ricerca. C'è da dire che meriterebbero un "eccezionale"  per molte cose contenute in quel testo, a cominciare da: la faccia tosta, samplicemente made in Fred&Gorge,le riflessioni sulle varie categorie dei "regni" naturali e con questi la straordinaria inventiva in essi contenuta,le allusioni ai personaggi delle favole babbane suggeritegli dai loro compagni e per finire,l'insolitamente filosofico finale sul "non essere". Purtroppo per loro,credo proprio che l'eccezionale non lo otterranno per due buoni motivi, anche se lo meriterebbero: primo, se la loro teoria è vera il caro proffessor Piton, appunto perchè non esiste,non potrebbe dargli una nota, secondo, ma non meno importante,se la loro teoria fosse sbagliata e l'essere non qualificabile fosse in grado di scrivere, credo proprio che inventerebbe un voto ben al di sotto di una "T"
Salutoni Claire
P.S sarei proprio curisa di sapere quale fosse la reazione di Piton! :)

18/01/12, ore 23:39

Ciao! Davvero carina questa FanFiction. Ho riso dall'inizio alla fine...Sei un genio! XD Devo dire che non è una cosa da escludere che i gemelli Weasley abbiano il coraggio di consegnare un compito così. Certo un T assicurato ma d'altronde Piton non è vivente ò.ò...
La loro teoria è decisamente credibile, si meriterebbero il massimo dei voti anche solo per assersi applicati così tanto! Complimenti ^^

21/12/11, ore 21:56

Avrei tanto voluto sapere la reazione di Piton alla Classificazione dei gemelli Weasley. E il voto al compito ovviamente!

15/12/11, ore 14:34

bellissima!!!!!!!!!!
poteresti farla diventare anche una long-fic se ti va!!!
scusa, piccolo sfogo
lys
(Recensione modificata il 15/12/2011 - 02:57 pm)

13/12/11, ore 19:59

Scusami? E il tuo nickname sarebbe foxfeina?!
...
Dovrebbe essere SonoUnGenioDelMaleFottutamenteDivertente, te lo dico io.
Il fatto che i gemelli Weasley - insieme - abbiano consegnato un compito dal titolo "Proprietà naturali e classificazione scientifica di Severus Piton" è totalmente realistico. Una cosa possibilissima, direi.
E già per questo, sei nella lista delle "Persone che hanno ottenuto la mia stima".
Poi, il fatto che abbiano scritto questa frase:

E - per quanto la puzza e la poca pulizia possano trarci in inganno - non si avvicina nemmeno alla descrizione di un Troll: troppo basso e mingherlino per assomigliarvi, nonché totalmente incapace di tenere e sollevare a mano una mazza di legno del modico peso di 50 kg.

*ride a crepapelle*
Dannatamente esilarante.

Ma quando ho letto l'ultima, diabolica, tremendamente Fred-George Weasleyana frase del compito, sei passata subito al primo posto della mia lista.

Che dire, quindi? Secondo le più elementari concezioni scientifiche [...] il mondo in cui viviamo è diviso proprio in queste tra categorie, chiamate "regni": animale, vegetale, minerale.
Non essendo il medesimo professore appartenente ad alcuna di queste, siamo portati a supporre che in realtà... Severus Piton non esiste.

Pertanto non vediamo alcuna motivazione di doverci preoccupare di un eventuale brutto voto su questo compito. Il non-essere, per nostra fortuna, non ha ancora imparato a scrivere.

Ok, è ufficiale, Luna_Controsenso stima immensamente foxfeina, che, come ho già detto, dovrebbe cambiare il suo nickname in "SonoUnGenioDelMaleFottutamenteDivertente".

04/11/11, ore 18:27

la logica dei gemelli Weasley non fa una piega! è chiara e lineare... quanto vorrei scrivere qualcosa del genere anche ai miei professori... però, a meno che non voglia essere quanto meno buttata fuori di casa a suon di bastonate, o peggio, beccarmi un bel tre, per ora mi limito a dire che la tua trovata è veramente geniale. un'idea favolosa e non avresti potuto scegliere personaggi più appropriati: ci vuole ironia, faccia tosta e sinceramente mooolto coraggio per scrivere qualcosa del genere nel compito di pozioni per Severus Piton.
p.s.
se non era chiaro nella mia tremenda recensione -mi scuso già da ora ma la capacità di recensire qualcosa è assente in me- sei stava bravissima! xD

22/10/11, ore 23:25

Ciao,
l'ho appena scoperta questa storia... cavoli è BELLISSIMA!!! ho riso dall'inizio alla fine e ancora adesso non riesco a smettere!!!! te lo sei proprio meritato l'inserimento nelle storie scelte!:) mentre leggevo cercavo di immaginarmi le espressioni di Piton! ahahahahahah!:D sei GRANDE! non riesco a smettere di leggerla e di ridere! infati ora ti lascio, devo assolutamente rileggerla...
Ciao

AvrilPiton

04/10/11, ore 12:19

Non posso credere a quanto sia geniale questa storia! Per tutto il tempo ho immaginato la faccia che avrebbe fatto Snape a leggere un compito del genere... Delirante! Sarei curiosa di scoprire cosa ne pensa lui alla fine della lettura... Credo che sarebbe micidiale, che so immagino che cadrebbe sulla sedia esasperato... XD ... Comunque è stata una genialata, la tua! George e Fred si sono davvero superati, non credo che nemmeno i Malandrini sarebbero arrivati a tanto: "Severus Piton non esiste"! Sei riuscita a sollevarmi il morale in questa giornata che non si prospetta bene, per cui grazie...

26/08/11, ore 15:49

Genio, genio, genio. XD
Al di là dei riferimenti al Mago di Oz (che adoro, ed è giusto specificarlo perché ci sta anche quello u_ù <3), non avrei mai immaginato un compito più geniale di quello scritto dai gemelli Weasley. Mi sto ripetendo, sì. Ma se è per questo sto anche ridendo come una scema da cinque minuti buoni. xD
Povero Sev... Sono dispiaciuta per lui, ma la tua trovata è così esilarante che non si può non ammirare Fred e George - per il coraggio, soprattutto per il coraggio xD
Davvero complimenti, è una storia che merita in ogni aspetto di far parte delle scelte!
Fabi

23/08/11, ore 14:31

Scommetto che alla vista del numero 51 nelle recensioni il tuo cuore ha cominciato a battere più forte: 'un'altra recensione, un'altra recensione evvaiii'
Poi l'hai aperta e hai visto Lucinda.
Reazione: 'ah...ma che vuole questa?'
Sbaglio? (non credo)
Cooomunque, vista la situazione di stallo/paralisi che mi perseguita e che mi rende triste ho deciso che mi darò alle recensioni U.U e siccome sono una cuginetta invidiabile ho pensato di darti una piccola gioia giornaliera (sono tenera, lo so U.U)
Bene, visto che non avevo poi molta scelta nel recensire qualcosa di tuo visto che c'è SOLO harry potter, ho deciso di recensire la storia che è tra le scelte, almeno è corta ed entro nel programma recensioni con un punteggio più che dignitoso u.u
Bene bene, la storia è bellissima, devo dire che i personaggi sono molto verosimili (per quanto mi ricordi) e non ci sono errori di grammatica..uao.
Non capita spesso di vedere cose del genere, no, cioè, davvero, hai mai pensato di scrivere su justin bieber e umiliarle tutte? xD potrebbe essere un'occasione di successo, io ci penserei U.U
un bacio
sei bravissima
Luci

16/08/11, ore 22:52

Il professor Piton non esiste?!
Questa mi ha fatto davvero morire dalle risate :D
Il posto nelle storie scelte te lo sei davvero meritato.
Inoltre, adoro i personaggi che hai scelto: Gred e Forge sono i miei preferiti.
Complimenti, hai davvero tanta fantasia e scrivi benissimo.
_FraCarri_

10/08/11, ore 17:23

Non penso di aver riso così tanto XD Grazie, mi fa bene leggere anche fan fiction divertenti e comiche su Snape (e sul mondo di Harry Potter XD)

05/08/11, ore 13:08

Ma ma ma... MA E' MERAVIGLIOSA!!!! Mi ci voleva proprio, dopo settimane di pianti quasi ininterrotti dopo la visione del film e il ritorno del dolore per la morte del mio maritino Fred... Ma rieccoli qui, i MIEI gemelli, vispi e biricchini come li voglio ricordare! Niente guerra, niente morte, niente ferite... Solo tanta sana allegria! Mi solo letteralmente AMMAZZATA dal ridere mentre leggevo il tema... Mi immaginavo proprio i gemelli Weasley che lo scrivevano, guarda! Ti adoro mia cara, questa iniezione di buonumore mi ci voleva! Ti informo che questa storia è tra le mie preferite, spero ti faccia piacere!

29/07/11, ore 09:57

Ahahahaah mi hai fatto morire dal ridere!!!
Mi immaginavo la scena!!! bellissima veramente!!
Che carini i twins che cercano si scoprire la vera natura di Piton!! **
Questa va nelle preferite!
baci :*
Fay