Classificazione scientifica
di foxfeina

24/04/11, ore 19:10

Ciao in pomerggio in cui mi sentivo triste ed annoiata ho troato quesa tua fan fiction e... sono morta dalla risate!
Davvero hai avuto un'idea straordinaria e soprattutto originale!
Proprietà natuarali e classificazione scientifica di Severus Piton
Ahah Sei un genio!
Il compito di fred&george è esilarante e... non fa una piega! Tutto ciò che hanno detto e giusto.
Mi è piaciut molto e mi ha sorpreso ancor di più la conclusione del compito: Severus Piton non esiste...
Bravissima!!!
Baci Terri

20/04/11, ore 12:59

Sono convinta che occorra una certa dose di genio, per scrivere una buona fanfiction. Genio del quale certi personaggi (ad esempio, io) sono completamente sprovvisti. Per scrivere una buona fanfiction che abbia protagonisti Severus Piton, Fred Weasley e George Weasley, però, occorre una dose IMMENSA di genio, che pochi hanno la fortuna di avere. Beh, tu ce l’hai.
Prima di tutto, hai saputo creare una situazione originale: non avevo mai letto una storia in cui Piton stesse correggendo dei compiti, e di per sé ho già trovato questo dettaglio esilarante. Il fatto che poi i compiti fossero tanti, e tutti Grifondoro, non ha fatto che aumentare la mia voglia di continuare nella lettura.
Secondo punto: “Proprietà naturali e classificazione scientifica di Severus Piton”. Sfido chiunque a non scoppiare a ridere leggendo tale titolo. Forse solo Piton potrebbe rimanere impassibile.
“Pertanto non vediamo alcuna motivazione di doversi preoccupare di un eventuale brutto voto su questo compito. Il non-essere, per nostra fortuna, non ha ancora imparato a scrivere” – Una conclusione decisamente geniale, che a ogni rilettura mi ha sbellicare dalle risate, e che mi spingerà a consigliare questa storia a chiunque ^^ E se già non fosse stata inserita tra le scelte del sito, avrei sicuramente scritto una segnalazione.
Storia preferita, e leggerò altro di tuo. A presto,
Effie

18/04/11, ore 20:03

Sei qualcosa di simile ad un genio, ma non voglio indagare sulle tue proprietà! Grande Giove! Per la barba bianca di Merlino e i capelli Unti-Consunti di Piton! UAAU!
Al "Proprietà naturali e classificazione scientifica di Severus Piton" ero già in terra che ridevo come una pazza. Tu immaginati in che condizioni ero al "Non essendo il medesimo professore appartenente ad alcuna di queste, siamo portati a supporre che in realtà... Severus Piton non esiste." Giuro, ho rischiato di morire d'infarto!
('Eh, come avrebbe fatto il povero Paulie senza di te...Per non parlare di Mick, eh, lui si che avrebbe sofferto' John...No, Paul, picchia John. Le parole non servono con lui. Ragazzi, aiutatelo. Picchiate forte.)
Scusa. Dicevamo? Ah, l'infarto. Giuro, sei una figa assurda! Degna, senza dubbio, della mia stima (per quello che può valere). Complimenti, ti stringo la mano virtualmente ;)
un bacio, Astrasi.

31/03/11, ore 15:19

Ahahah! Davvero carina! Un'unica cosa mi dispiace: che tu non abbia inserito a reazione del povero Piton (che rimane uno dei miei personaggi preferiti) a questo bel componimento. Mi sarebbe piaciuto leggerla, anche se ammetto che tutto sommato non mi dispiace immaginarla.
Ad ogni modo, questa breve fic mi è piaciuta molto: mentre leggevo con un vago sorriso divertito, non immaginavo proprio dove volessi andare a parare ed al :"Piton non esiste finale, mi sono fatta una bella risata!". Non ultimo, sei perfino riuscita a mantenere l'IC!

28/03/11, ore 15:39

Nooooooooo....! assolutamente geniale! Come ci hai pensato?
Fa morire dal ridere! Non mi reggo più sulle gambe!
Certo che.. adesso poveri fred e george! x°°D Brutalmente assassinati nel sonno dal loro insegnate di pozioni (che non esiste xD).
Oppure a piton è venuto un infarto >.< Mi immagino noi che scriviamo una cosa del genere a una certa nostra professoressa: temo che ucciderci non le sarebbe parso abbastanza.
Comunque adoro il modo in cui tu hai fatto risaltare la brillante mente dei gemelli weasley, rispettano tantissimo i personaggi del libro: ironici, brillanti. Onestamente lo considero un piccolo capolavoro che finisce di filato tra i miei preferiti *ç*

25/03/11, ore 21:14

Ciao! Molto bella questa fic: scritta bene ed è davvero divertentissima xD Insomma, merita di essere nelle scelte!
Oh, povero Piton... il prof. non esistente... in effetti è difficile classificarlo: cosa può essere? Vabbè, in fondo prova dei grandi sentimenti per Lily (ma lei sta con James =P)... ma nessuno lo sa, e probabilemnte non lo saprà mai nessuno xD
Sei proprio un genio! E ovviamente solo Fred&George potevano fare una cosa del genere xD Penso che siano degni eredi dei Malandrini xD
Complimentissimiii ^^
Malandrina_97 :)

24/03/11, ore 21:03

Questa storia merita assolutamente di essere tra le scelte!Esilarante non è abbastanza...Fred&George sono sempre un'accoppiata vincente! Quando ho letto "persino il carciofo ha un cuore", sono scoppiata a ridere!
Stupenda. Perfetta perché hai reso un Piton perfetto. Idea brillante :)

24/03/11, ore 20:32

Che bella ff! Non ne avevo mai lette di simili!!
E' molto divertente ma aderisce perfettamente ai caratteri dei personaggi.
La conclusione che Piton non esiste, beh, è stupenda!
Ancora congratulazioni, Fra.

24/03/11, ore 20:16

Tu sei un genio!
Proprio l'altro giorno sono arrivata alla conclusione che descrivere Severus Piton, per la moltitudine di persone che lui è -un innamorato fedele fin dopo la morte, un ottimo insegnante, un abile doppiogiochista...- non è facile. Ebbene, tu l'hai addirittura classificato!
L'idea di andare per esclusione tra le specie viventi e non conosciute, la conclusione che Piton non esiste... beh, posso affermare con sicurezza di non aver mai letto nulla di simile, il che dimostra che la tua storia è originalissima, visto quanto leggo.
Lo stile inconfondibile dei gemelli Weasley è in tutto il tema da loro scritto, vuoi per l'ironicità, vuoi per la creatività; sei sicuramente riuscita a scrivere perfettamente di loro, pur non facendoli comparire materialmente nella storia, ma attraverso le loro voci all'unisono.
Ho apprezzato tantissimo questa ff, complimenti!

21/03/11, ore 19:42

Ero convinta di avere già commentato, invece a quanto pare ho solo pensato di farlo.
Questa storia è geniale, mentre leggevo mi sembrava di vedere Fred e George coi baffi finti, ai lati di Piton, che lo indicavano e spiegavano agli altri studenti come classificarlo, o meglio, come non classificarlo XD
Sicuramente non avevo mai letto niente del genere.
Bravissima ^_^

21/03/11, ore 17:32

Oh mio dio!
Ahahahaha
Cioè, questa storia è un capolavoro! Ma da dove l'hai tirata fuori una cosa del genere?
Oddio quanto ti stimo! xD
Senza il minimo dubbio, questa storia andrà tre quelle da ricordare, non c'è che dire!
La tua è una storia originale, perfettamente IC e, perché no, del tutto probabile. Ce li vedo proprio Fred e George a scrivere una cpsa del genere!
Sei stata fenomanale, davvero!
Alla prossima, Marzia =D

18/03/11, ore 10:49

Sto leggendo le storie partecipanti al 24h contest, e devo dire che non invidio la giudiciA, sarà dura.
Pertanto non vediamo alcuna motivazione di doverci preoccupare di un eventuale brutto voto su questo compito. Il non-essere, per nostra fortuna, non ha ancora imparato a scrivere.”
Okay, questa storia è GENIALE! G.E.N.I.A.L.E.!
Non ho altri commenti, perché è troppo bella e si commenta da sola.
Payton

16/03/11, ore 20:46

Chiedo l'inserimento di questa storia nella rosa delle Storie Scelte per la sua magnifica attinenza al carattere dei personaggi, la genialità dell'idea e la correttezza sintattica e grammaticale dell'opera.
Trovo che l'autore della FanFiction abbia colto con esattezza lo spirito dei personaggi senza intaccare l'identità che l'autore dei libri ha voluto delineare.
Raramente ho incontrato opere degne di essere chiamate "capolavori" come questa, che in poche righe ha espresso l'essenza di, oserei dire, perfezione.
Pertanto, non ho dubbi nel consigliare questa storia all'amministrazione.

16/03/11, ore 16:23

Fantastica, sto morendo dalle risate da quando ho finito di leggerla! Che idea geniale, mio Dio! Immagino la faccia di Piton! Ah questa storia mi ha spinto ad amare i Gemelli ancora di più, anche perchè sarebbero decisamente capaci di fare una cosa del genere! Anche qui emerge la tua capacità di restare fedelissima ai personaggi, sei davvero un asso! Bravissima!*_*

(recensione-premio Giovani Traumi - Robinki)

16/03/11, ore 01:45

Vorrei segnalare questa Fan Fiction tra le scelte per il semplice fatto che è Geniale, con la G maiuscola :P
E' sagace, disarmante, logica e illogica al tempo stesso, tanto da far risultare l'odiato professore come un "non essere" alla fine del tema.
L'ho adorata fin da subito ed è finita nelle mie preferite quando ancora non avevo neanche finito di leggerla :)
La grammatica e il lessico sono assolutamente perfetti, l'ho riletta più volte e non ho trovato errori, la comicità e il sarcasmo sono al massimo, sottolineati da una pretenziosa "serietà scientifica" che rende il tutto divertente e gradevole.
Lo stile senza pretese è usato adeguatamente e si adatta perfettamente al tema trattato.

Che dire, per me questo è un 10 e lode :)