La fanciulla Cavaliere - Lo scontro finale
di Padme86

Ciao carissima!
Hai visto? Alla fine sono arrivata anch'io ^^"
Sono felicissima che tu abbia voluto iniziare così presto a pubblicare la seconda parte di questa splendida storia. I nostri amati cavalieri sono sempre gli stessi XD La parte di Boris e del cavallo imbizzarrito è stata geniale. Questo tocco di euforica comicità calza a pennello e si sposa benissimo con il genere fantasy ^^
Che belle le tre fatine! Me le avevi già fatte vedere, ma devo ammettere che vederle in azione è ben altra cosa. Ho una certa simpatia per Sky... Sarà che sono sempre attratta dai personaggi che non sono come sembrano.
Hai fatto bene ad essere sbrigativa nella parte finale del capitolo. Credo che questa dolce rapidità sia appropriata per la storia in sè. Molto carini, comunque, sia Kei che Alina.
Un bacione^^

Seppur dopo anni luce, sono venuta a dare una sbirciata a questa storia X3! Parto anzitutto facendoti notare che ci sono moltissime ripetizioni di "dolce/dolcemente" e "allegro/allegra" e in qualche punto manca un verbo o una parola. Detto ciò... Beh, un primo capitolo che ci porta non solo a rivedere vecchi personaggi -la panoramica iniziale sul tempo trascorso mi è piaciuta molto- che di nuovi! Sulle fate non mi sbilancio molto, aspetto nuovi elementi per dare giudizio di loro... Sky mi sembra quella meglio delineata al momento, ma siamo solo agli inizi X3. Per quanto concerne la missione, chissà chi è questa nuova minaccia :o! Sono curiosa X3! Personalmente mi ha stupito questo stile che un pò rimanda alla fiaba... Non so se sia stata voluto, però è interessante... Anche se in alcuni punti ha reso la narrazione forse troppo "fanciullesca", ma forse è solo una sensazione che ho avuto io. Comunque, come primo capitolo introduttivo suscita interesse, quindi... A presto <3!
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 11:03 am)

So di essere terribilmente in ritardo, ma eccomi pronta a partire per un'altra avventura insieme ai mitici quattro e ad Alina ;) Devo dire che questo prologo incuriosisce il lettore: ritroviamo i vecchi personaggi, che sono rimasti sempre gli stessi, e ne vengono presentati di nuovi, le tre fatine che in qualche modo somigliano caratterialmente a Rei, Boris e Yuriy. Attenzione ad alcune sviste e ripetizioni che intaccano la lettura, appesantendola in alcuni tratti (ad esempio, le parole "dolcemente" e "poco" vengono ripetute due volte nella stessa frase). Sono curiosa di scoprire chi affiancherà Landon nella sua missione, prevedo scintille. A presto, besos, Fe.

Ed eccomi anche qui!
E siamo alla seconda serie pure su questo fronte!
Si, oggi è giornata di recupero, come si può vedere...

L'incipit svoltosi nel bosco mi ha ricordato esattamente quando nel Signore degli Anelli la Compagnia arriva a Lothlorien e Gimli comincia a fare le sue perifrasi sulla possibilità di essere incantati dalla Regina degli Elfi... Come infatti avverrà e come è successo, sebbene in parte, anche ai nostri eroi...
Che carine queste fatine! Ognuna con la sua spiccata personalità che ricorda l'elemento al quele appartengono: la Gaiezza del sole per Sunny, il Gelo del ghiaccio per Sky e la Dolcezza della terra per Lea. Vedremo come si evolveranno i vari rapporti che si intreccereanno tra i protagonisti. Già si intuisce che le nostre fatine daranno del filo da torcere ai baldi giovani che popolano questa storia!

Kei e Alina sono andati avanti, hanno fatto progressi... sembra quasi che i due vivano all'insegna del "Quant'è bella giovinezza che si fugge, tuttavia! Chi vuol esser lieto sia, del doman non c'è certezza!" E d'altra parte fanno bene, perchè davvero non s sa che cosa mai otrebbe accadere in battaglia!

O bene, come sempre ti dico che i tuo stile è molto scorrvole e piacevole. Sono curiosa di leggere il seguito e di essere partecipe, sebbene in presa INdiretta, delle battaglie! A me il fantasy piace troppo soprattutto per l'aspetto delle guerre... e della magia.

Bacioni, mia cara, alla prossima!

*Halley*

Grazie!! Io sono commossa davvero! Non me lo aspettavo e quando l'ho letto per un certo momento ho fissato lo schermo modello ebete chiedendomi se non avevo visto male xD Sei stata genitlissima!
Allora che dire, si parte in quarta per la foresta e quel poveretto di Boris non piglia pace! Lo dico e so già che lo ripeterò u.u Boris è il migliore elemento di disturbo che ci sia xD Proprio lui doveva farsi prendere dalla foga di far fuori le luccciole!..Anche se credo che da ora in avanti non lo penserà più xD Patteggio già per Sky che vola in alto alle mie preferite u.u (Chissà come mai xD) e sono sicura che quelle tre creeranno dei bei fili, fili che si intesseranno molto bene con i nostri cavalieri u.u
Bene, esordio della seconda parte iniziato, ora si aspetta il seguito! Complimenti mia cara Pad, e grazie ancora per la dedica xD
Ti voglio bene, Baciuzzi Avly

Evvai! ^^ io ti ho sempre seguito ma sono una che non commenta spesso..
Ci speravo troppo mi era molto piaciuto la prima parte e anche questa seconda sembra promettere mooooolto bene =)
Un bacio e aggiorna presto sono troppo curiosa di vedere come continua ^_^

whaaa siii il seguitooo *___* non vedevo l'ora! fremevo dal conoscere il resto della storia v.v
bella bella come sempre le tre fatine sono molto carine ** potrei deciderci di farci un cosplay *__*
continua così cara! al prossimo capitolo!