Come (non) scrivere una storia d'amore
di alister_

02/12/13, ore 13:09

Okay, ora mi merito un applauso perché sto scrivendo la 200esima recensione di questa storia ** (no va beh, scherzo ovviamente XD). Detto questo/a cosa inutile direi che posso incominciare col parlare del capitolo in se'...Beh, l'inizio con la sua migliore amica è molto divertente e abbiamo la conferma definitiva che entrambe le ragazze sono da stimare u.u La lista di domande per l'autore del "L'amore di noi due" devo ammettere che è azzecatissima, sarei curiosa delle risposte XD E la soluzione terapeutica della protagonista (altrimenti detta immaginazione e/o pianificazione di omicidi)...dovrei prenderla in considerazione, sai XD? Invece per quanto riguarda il ritardo della nostra star...la cosa ha fatto parecchio innervosire me, figuriamoci la nostra scrittrice! E dopo, quando fa il fighetto con quella bionda anoressica di una cameriera, era davvero insopportabile > < Ma non poteva finire qui, eh no, ora nella stessa pizzeria chi troviamo? Ma l'avvenente avvocato per cui chiaramente la nostra autrice si è presa una bella cotta...E ora? Io mi immagino già lei che fa di tutto per nascondersi dall'avvocato, lui che la scopre comunque, Satana che capisce l'andazzo e fa finta apposta che quello sia davvero un appuntamento da innamorati e...oddio, basta, vado avanti a leggere XD
Un bacione, chitta97 <3

05/07/12, ore 03:48

Arrivata qui, riflettevo per chiedermi cos'abbia di così piacevole questa storia. Perché sai, è geniale. La trama, pur essendo di una semplicità disarmante, interessa e coinvolge davvero. La protagonista piace chiaramente per il suo essere vagamente nevrotica. In questo modo esaspera ed esprime un lato di ognuno di noi... Non ci vuole molto a rivedersi in lei. Non è bellissima, non è perfetta, ha dei problemi nella vita...
Insomma, sei riuscita a creare un mix PERFETTO per un romanzo. Bravissima!! Dovresti toglierlo da qui e tentare di pubblicarlo, lo sai?

02/10/11, ore 14:41

La telefonata dell'arcinemico nel capitolo precedente è stata esilarante. XD Sei riuscita a gestire alla grande le due conversazioni che avvenivano contemporaneamente, quella via pc e quella sul cellulare; sembrava davvero di essere lì e di sentirle entrambe. :D
Per quanto riguarda questa quattordicesima parte, inizio subito col dire di aver amato gli impulsi omicidi dell'autrice, nonchè la sua convinzione (o, per meglio dire, dote) di poter utilizzare qualsiasi oggetto come l'arma di un efferato delitto. XD
Le domande che l'amica le propone di girare all'arcinemico sono fenomenali. XD Vorrei davvero conoscerne anch'io le risposte. XD
L'apparizione a sorpresa dell'avvocato nella stessa pizzeria in cui i due hanno deciso di andare a cena - chiamarlo appuntamento sarebbe davvero troppo, e provocherebbe insani istinti omicidi nella nostra autrice - aprirà di certo una voragine sotto i piedi della protagonista: sono certa che non avrebbe mai e poi mai voluto farsi vedere in compagnia di... beh, di quello lì, insomma. Chissà come reagirà l'avvocato, se li vedrà. XD
Corro al prossimo capitolo! :D

26/04/11, ore 16:36

Oh *____* perfetto, mi rimangio tutto, il tipo NON HA neuroni. Però guida un Mercedes che resta meglio di un Suv.. non divaghiamo. C'è LUI. L'avvocato. Il destino? Casualità? Eddai, parlaciiiii
(mi sento un'adolescente idiota a fare questa recensione, credo che la tua storia mi stia facendo regredire!).
Proseguo, oramai sono presissima *_* chissenefrega della tesina che vale metà del voto finale dell'esame (se poi prenderò 18 sarà solo colpa tua!)

04/04/11, ore 15:03

è arrivato anche per me il momento di recensire, seguo questa storia da un po'.. e la adoro. Caspita ci voleva proprio! Lo scrittorucolo da 4 soldi mi fa paura ogni volta sempre di più... lei invece è fantastica!! Complimenti perchè non è facile scrivere una storia originale come questa, inoltre hai uno stile che mi piace, con una buona dose di ironia :) aspetto il prossimo aggiornamento sperando che il testimonial della  Mentadent faccia una bella figuraccia u.u non lo sopporto proprio!! :D Geneve

02/04/11, ore 21:22

Questo romanzo, perché è così che DEVE essere chiamato è veramente bello... posso farti una domanda? Per caso hai frequentato un corso di scrittura?

01/04/11, ore 16:27

Ahaha! So che non dovrei recensire, ma sarò brevissima. GRAZIE *__*
Ho riletto il capitolo (ne avevo voglia dopo aver visto il gruppo su facebook) e ho notato la frase finale *_*
Ti rifarei altre 1000 loghi solo per questo *__*
Ora vedo, troppo dsturbo da queste parti! x°°D
Un bacione fortissimo, mia Giuls :D
Lucya Lawliet ^^

30/03/11, ore 19:26

Cara mia *.*
Ma quant'è bello trarre queste boccate di risate fresche dopo una versione di latino!
Okay, okay. Calma. Non si parla di scuola^^
Ma lo sai quanto ho riso, in questo capitolo? No? Beh, tanto così. *mima un cerchio gigantesco con le braccia*
Oh, ma quant'è stupido e approfittatore il caro scrittore^^ Ma, che farci. Non lo odio mica. Ah ah. Mi diverte troppo, vedi, è di una ironia disarmante. Che, poi, insieme a questa cara nostra scrittrice siamo proprio al colmo. è troppo bello quando inizia a chiamarlo come "l'idiota", "il bastardo", oppure "la star". Ma il momento culminante di risate è stato decisamente con il "Satana". Oddio, non ho mai riso così tanto xD
E l'amica pure non scherza xD Che carezza di vivacità. Mi sta simpatica, sì (: *da notare che le stanno simpatici tutti quelli che irritano la protagonista, perchè così fa battute acide e lei ride. Ride tanto.*
Bene, bene.
E ora, colpo di scena: l'avvocato o.o
Oh. Ma questo qui è sempre per pizzerie ù.ù?
Voglio proprio vedere cosa succederà, perchè ormai s'è capito che sei imprevedibile, d'altronde è un tuo pregio che apprezzo tantissimo, e che dirti, sono troppo curiosa.
Prepara il capitolo prima del 2012, ti prego. Sono sicura che ce la farai U.U
A presto, e attenta agli uomini da pubblicità da dentifricio :D

30/03/11, ore 10:08

Non ci crederai ma... io so graficare LOL
Se mi dici cosa dovrei fare di preciso, potrei provare a fare qualcosa :D
Anche perché e' da molto che photoshop resta inutilizzato invadendo un piccolo angolino del mio desktop... E nom va bene! Lu é del parere che bisogna utilizzare al meglio tutto cio' che si ha :)
Dopo questa parentesi alquanto inutile, passiamo a quella che si definirebbe una "vera" recensione - anche se sai bene che ne sono incapace ~ xD
Allora, inizio col dire chr il top dei 18 anni "spacca"(?) troppo. Anzi, averlo nell'armadio , inutilizzato, e' qualcosa di meraviglioso ** Anche qui si nota il carattere della scrittrice, semplice e genuina. Mi sento davvero molto simile a lei ~ Viva (W) la semplicita'... e i pantaloni leggermente attillati xD
Cara amica... renditi almeno un po' utile in queste occasioni; io l' avrei presa proprio a schiaffi!
E anche lui. Uno: chissa' com'é che la protagonista sia un po' uscita di casa... devi gia' rovinarle la serata?
Due: Lei gia' ti detesta, no, perche' "peggiorare" cio' che lei pensa di te? Cose tutt' altro che positive tra l'altro .-.
Tre: Sei in ritardo ad un appuntamento con una donna favolosa, dotata di cervello favoloso, per delle Fans?! O.O
Mi correggo: per delle bimbominc**a del cavolo?
Le lampade ti fanno davvero male. Troppo male, caro mio.
----
Beh, che dire Giuls, la storia sta prendendo una piega interessante. Nonastante cio', non riesco proprio a prevedere nulla. Non riesco ancora a capire se la protagonista si legherà all'avvocato o allo scrittore xDD
Per questo ti adoro, sei imprevedibile !
Bene, ci si rivede al prossimo capitolo. Mi aspetto qualcosa di magnifico **
Un bacione fortissimo, Lucya :)

ps: Prima o poi faro' una recensione decente... piano piano sto imparando! ^^
Ciao! :DD

29/03/11, ore 00:18

Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto!! Ehm... questa scrittrice ha una vena psicopatica... ma, chissà, magari ha ragione, forse è vero che immaginare di uccidere le persone che si odiano è terapeutico, ci proverò anch'io, dato che ADORO lo splatter! XD
Mi ha fatto morire dal ridere la frase "sono addirittura cinque minuti che lo aspetto qui, fuori dalla pizzeria, sul bordo del marciapiede come una prostituta": me la sono proprio immaginata, la nostra tipetta tutto pepe, su di un marciapiede ad aspettare a braccia conserte e imbronciata, e a fare considerazioni acida come quella appunto succitata. La adoro sempre di più e mi rispecchio tantissimo in lei, abbiamo lo stesso livello di acidità!
Sai rendere benissimo anche il pomposo scrittore, soprattutto nella scelta di parole che usa ("Carissima" è sicuramente un termine che mi sarei aspettata da uno come lui, magari con la i e la a strascicate XD).
Fortuna che c'è l'avvocato. *sospiro estasiato* Anche a noi acidine tremano le gambe davanti a un pezzo di manzo fatto come Dio comanda, e senza tante pomate o abiti di firma.

28/03/11, ore 23:31

ciao, sono certa che te lo abbiano già detto ma meriti di sentirtelo dire (o meglio leggerlo) milioni di volte, sei meravigliosa. Tu non scrivi semplicemente tu componi capolavori. Adoro questa storia, adoro questa scrittrice insolita e adoro il tuo modo di esprimerti... da come ne parli non so se a te piaccia Facebook ma io ho una pagina dove spesso mi capita di suggerire ai miei "fan" letture interessanti siano libri o storie di Efp e visto e considerato che tu sei meravigliosa ti chiedo il permesso di pubblicizzarti nella mia pagina... fammi sapere^_^ un bacio Kelley

28/03/11, ore 17:43

Ah-ah! Prima recensioneee :D
Cara alister,
sei un genio.
La tua storia é sempre-e-inesorabilmente fantastica! Dico davvero.
Mi piace molto il finale di questo capitolo e mi domando: "cosa succederà se l'avvocato la riconosce e MisterArrivoInRitardoDiUn'OraSenzaAverPrenotato comincia con un'altro dei suoi assurdi monologhi?" XD
Chissà magari l'avvocato é fan de "L'Amore di noi due"!
Ma anche NO, oh sì? XD mhh.. vedremo nel prossimo capitolo.

Mi sa che fra un po' sarai tu a dover dire ai tuoi amici "Carissimi, perdonatemi per l'attesa! Avevo una sessione di autografi che non finiva più. Sapete, i fan...-
Ahah
:D Alla prossimaaa e auguri per le verifiche u.u

Fall
(Recensione modificata il 28/03/2011 - 05:44 pm)