The promise
di Padme86

09/08/11, ore 14:50

Hola Chica!
Dunque, sono arrivata anche qui dopo anni ed anni di ritardo!
Spero tu possa perdonarmi davvero, ma tra la vacanza e la ripresa dello studio è sempre un terno al lotto arrivare a concludere tutto quello che si deve fare!

Dunque, quest'ultima parte è stata la classica fine dolce dolce di una storia d'amore. Ecco, per me forse un po' troppo dolce.
Per carità, non sto criticando il tuo modo di scrivere, ma sto esprimendo un mio giudizio. Lo sai, sono una persona un po' più brutale, più facinorosa.
E' stato scritto tutto bene, ance  se Kei è davvero OC nella storia è ben inserito.
Ecco, forse la più grave pecca è che tu abbia progettato una storia di una lunghezza un po' ambigua che non ti ha permesso di valorizzare al massimo tutti i personaggi. Lena è ben definita, nonostante sia trattata sommariamente... forse avresti divuto dedicarti un po' di più alla delineazione di tal personaggio, che anche se non sembra è un punto chiave dell'intera trama.

Per il resto, può andare. Bisogna tener conto anche dell'ispirazione e di come ti sia venuta, ovviamente. Molto... improvvisa.
However, questo è quanto. In linea di massima è stata una storia carina, tutto sommato.

Baci e alla prossima!
*Halley*

31/05/11, ore 14:29

Hola Chica!
Come promesso, eccomi qui. Oggi è martedì e sono arrivata!
Dunque, la storia si è evouluta, in bene. Ti dirò, le storie eccessivamente stucchevoli non le reggo. Io e il romanticismo con violette di zuccero e fili di miele svolazzanti non andiamo molto d'accordo. Proprio per niente.
Per di più, vedere Kei in questa veste mi fa un po' impressione... Ma comuque la storia è stata scritta bene, forse un po' troppo rapida in certi punti, ma piacevole da leggere.
La piccola Lily (a proposito, bel nome... Lily da lilium = giglio, il fiore che incarna la purezza) è venuta al mondo e si è ritrovata un padre pronto ad amarla, seppur non sia il genitore biologico. E questo è un bel tema da affrontare, i figli sono di chi li cresce. Ne sono sempre stata convinta.
Per quanto riguarda la comparsa di Camille, posso dire che, effettivamente, lì Kei non aveva fatto nessuna promessa esplicita a Sara. La ragazza se l'è presa, ma più che altro per un suo rancore (diciamo così, ma il termine non è proprio esatto) personale.
Per fortuna è finito tutto per il meglio.
Il confronto tra Sara e Garland si è concluso come doveva: si chiude una porta, si apre un portone. Nuova vita per tutti e, per favore, questa volta intoniamo insieme un inno alla serenità familiare.

Ora si attende l'epilogo. Chissà come sarà questo futuro tutto da vivere. Sicuramente roseo. Anche se ogni tanto è bello metterci anche qualche altro colore! XD
Ecco, ti ho detto quello che pensavo. La verita, solo la verità, nient'altro che la verità!
Spero di non essere stata offensiva, ma i gusti sono gusti, no?
Bacioni e al prossimo cap!

*Halley* (qui continuo a firmarmi così... ma è solo questione di immagine! XD)

05/05/11, ore 15:28

Ed eccomi qua :)
Ah, così il prossimo capitolo è anche l'ultimo? :( che peccato.
Comunque sia, concentriamoci su questo, che, devo dire, è davvero scritto molto bene; anzi, in modo impeccabile. Ti faccio i miei complimenti ache per l'impaginazione; rende tutto molto ordinato e pulito, oltre al fatto che agevola nella lettura.
E così la piccola Sara ha scoperto cosa voglia dire essere gelosi; ti devo confessare che lì per lì non avevo capito perchè si era tanto innervosita, proprio perchè la promessa di Kei era semplicemente quella di badare a lei. Infatti non riesco a biasimare Kei per essersi divertito con la sua ex; dopotutto non ha tradito nessuno nè infranto nessuna promessa... Tutt'al più è stato codardo con se stesso, perchè non voleva ammettere di amare Sara.
Comunque sia, la scena della dichiarazione reciproca è stata molto dolce e molto carina. Mi hai colto di sorpresa, sai? Ero convinta che Lily sarebbe stata un LilO. Mi aspettavo un maschietto XD ma anche la femminuccia va bene.
Il confronto finale tra Garland e Sara è stato giusto ed equo: hai dato prova che anche il peggiore dei bastardi in fondo ha un cuore, e che anche la più buona delle fanciulle ha gli attributi. Mi è piaciuto molto Garland: è stato pacato, non violento come ci si sarebbe potuto aspettare.
Aspetto il prossimo capitolo ^^

L'unica cosa che però ho dovuto constatare con un po' di tristezza è che di Kei in questa storia c'è davvero solo il nome; non si tratta di un cambiamento del carattere, ma l'hai proprio rivoluzionato in toto. Ti dico la verità, a me questo personaggio piace, ed è azzeccato per la storia, ma non è assolutamente Kei (tanto è vero che mentre leggevo mi sono accorta di immaginarlo biondo con gli occhi azzurri e con una voce diversa). Non voglio dire che questo personaggio non mi piaccia, ti ripeto; dico solo che più che Kei sembra Max.
(Recensione modificata il 05/05/2011 - 03:30 pm)