Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

06/08/18, ore 02:11

Oscar se la passa peggio che mai, e oltre alle sue ideazioni suicide del capitolo scorso, adesso ha anche perso la sua vecchia governante. Tutto molto triste, e molto vero- di sicuro, avendo perso André, la morte della nonna di lui deve sembrarle come una specie di doppia perdita. Il suo stato d'animo è così sotto i tacchi da farle trascurare il clima politico in cui vive e in cui è sicuramente molto immersa, mentre si rifugia nell'alcol.

Mi fa piacere che Alain abbia ammesso la bruttezza del suo gesto quando aveva baciato Oscar a tradimento- di sicuro le sensibilità di quell'epoca erano molto diverse dalla nostra, e rubare un bacio gli sarà sembrata una buona idea sul momento, quindi evviva lui per aver capito di essere stato invadente (per usare un eufemismo). Se posso fare una piccola considerazione, a me questo Alain sembra super maschilista, perché tutte le libertà che si prese quella sera in caserma con Oscar lo addolorano ora solo in funzione di André- non di lei, che evidentemente baci non ne voleva. Ci sta, probabilmente Alain non avrebbe avuto gli strumenti per essere un femminista ante litteram XD e anche i buoni possono avere dei difettacci, quindi okay.

06/08/18, ore 01:47

Sono capitata qui per caso, non so nemmeno se tu sia ancora su questo sito, ma comunque immagino che lasciare una recensione non possa far male :P

Mi piace come scrivi, uno stile bello conciso con tanti dialoghi; ho avuto qualche problema verso la fine con la cronologia (è il 1789, ma Oscar vive con Rosalie da 3 anni? Non so se sia un refuso, o se sono io a essere suonata), ma niente di tragico, giusto così per dire.

La premessa è davvero molto intrigante, e Lady Oscar come ambientazione si presta abbastanza allo stile swashbuckling :D Ricordo poco di "Pirati dei Caraibi", ma il primo film mi era piaciuto tantissimo, quindi quando ho letto la premessa mi sono fiondata, e devo dire che l'inizio è parecchio accattivante- per un attimo anche io, come André, ci sono cascata con la scena tra Oscar e Alain! E ora lui è scomparso, e Oscar è comprensibilmente a terra- e Alain direi idem. Okay, io adesso André mi aspetto di vederlo fare il pirata, un bravo ragazzo alla Will Turner come lui... Allo stesso tempo, spero ci si soffermerà su questa Oscar estraniatasi dalla propria famiglia e dal proprio milieu sociale che prosegue la sua carriera durante la rivoluzione!

L'inizio è fantastico e prende molto!!

03/05/18, ore 03:30

Semplicemente stupenda...Hai creato un vero capolavoro... L'ho letta tutta d'un fiato... caspiterina non riuscivo a fermarmi... Avvincente, elegantemente erotica,triste e divertente insieme.... Hai tutta la mia stima complimenti bravissima.

31/10/15, ore 16:16

Ma che bellezza ho amato la tua storia ho vissuto ogni scena immaginando i minimi particolari complimenti...non pensavo di poter a.are una ff su Lady oscar ambientata ai Caraibi attorniata da pirati e pappagalli brava...mi dispiace sia finita... aspetto "capitano Grandier il ritorno" grazie

13/06/15, ore 17:25

ma che storia bellissima! Sono tanto contenta di averla scoperta!

11/04/15, ore 21:47

Rhmm.OK..OK.OK... Allora già per è una cosa difficile da sopportare perché dare una critica a una persona non è assolutamente bello non trovi? Comunque io penso che; avendo letto una tua fiction che era ' un nuovo inizio' tu sia una grande scrittrice ( scusa non so se sei maschio o femmina perdonami) e che scriva veramente cose incredibili..ma questa volta non m' ha colpito per niente perché dicendo la verità io non ho capito bene per il fatto della confusione; del fatto che le scene non sono ben descritte e che non m' ha fatto proprio impazzire come mi aspettavo. Guarda apppena ho visto nominare ' pirati dei caraibi" sono andata in palla perche di mio adoro la Disney e quanto altro; e chissà cosa pensavo di trovare ! Forse per molta parte è anche colpa mia che pensavo di trovarmi " il bel di Dio" mi spiego ?! Ma di certo non avrei percepito questo! Vabbe io sono fermamente convinta che tu sia bravissima e incredibile. Spero la prossima volta di trovarmi di più! Ciaoo un bacio

15/10/14, ore 20:20

È bellissima complimenti l ho letta con avidità, hai descritto tutto magnificamente ..hai mai pensato di ambientare una ff ai ns giorni?la cosa che ho apprezzato di più è stato che Oscar e Andre sono rimasti 'fedeli'non mi piace che Oscar vada con fersen alain o altri ..ciao

31/05/13, ore 19:15

WOW !!! storia fantastica .... l'ho letta quasi tutta d'un fiato.Andre' in veste da pirata e' semplicemente fantastico ...me lo immagino bellissimo .BRAVA BRAVA BRAVA

17/11/12, ore 00:14

ciao volevo farti tanti complimenti per questa ff che ho letto tutta di un fiato, per fortuna non mi sono fermata al nesso col film dei pirati dei caraibi e l'ho letta tutta, molto originale e bellissimo il finale :-)

17/10/12, ore 10:57

Mi sono ''accostata'' alla tua storia quasi per caso, ieri annoiata da una giornata di pioggia e da molti impegni saltati, ho deciso di girovagare un po' per il sito a cui da un po' troppo tempo non prestavo attenzione!!Mi incuriosisce il titolo e già mi immagino il nostro Andrè bello e aitante trasfrmato in un Pirata dei Caraibi.Rimango sconcertata dai primi capitoli e , sono sincera, ho pensato di smettere di leggere..perdonami ma proprio non mi andava giù l'idea di una relazione fra Alain e Oscar..ma ho desistito e tu , fortunatamente, hai esaudito le mie silenzione preghiere!!Non poteva essere altrimenti..Oscar e Andrè sono uniti da un legame indissolubile che nemmeno cinque anni di lontananza e crudeli intrighi politici hanno potuto spezzare.Dall'entrata in scena di Andrè hai avuto la mia totale attenzione e dedizione..da quel ''Cercavi questa, comandante?'', mi hai letteralmente rapita e ho letto con avida curiotà parola per parola.Il bello è che sei riuscita a farmi immaginare la Rosa Nera, Juan , Antoine..tutto ciò che descrivevi passava davanti ai miei occhi quasi come se le tue parole avessero il potere di farlo diventare reale.Se nei primi capitoli non ho amato il carattere della tua Oscar, dall'incontro con Andrè mi sono sentita in simbiosi con lei e ho adorato il modo (anche a volte estremo..vedi lo scipero della fame e in particolare modo il puntarsi la pistola alla tempia) in cui ha cercato di convincere Andrè del fatto che lei lo amasse e ha lottato in tutto per cercare di conquistarlo.Quello era il suio Andrè e lei sentiva che non poteva avere smesso di amarla e cosi , da bravo soldato, ha combattuto per il suo uomo. Dal canto suo Andrè è motlo diverso da quello delle anime, ma mi sono fidata di te e ho accettato la sua cattiveria e il suo odio verso Oscar, sapendo che lei avrebbe abbattuto quella corazza e le tue parole mi davano la consapevolezza che doveva essere successo qualcosa per farlo agire in questo modo. Sono stata molto contenta di leggere per intero la storia perchè sono sicura che non ce l'avrei fatta ad attendere gli aggiornamenti..ero troppo presa da questa incredibile avventura ed è anche per questo che non ho potuto commentare capitolo per capitolo.. figurati non potevo perdere tempo prezioso alla lettura (mi spiace!).Forse mi sono dilungata un po' troppo ma in sostanza quello che voglio dire è questo : brava.. la storia mi è piaciuta moltissimo e l'ho veramente vissuta insieme ad Oscar, ho vissuto il suo dolore e la sua gioia. Grazie per avermi fatto provare tutto ciò e grazi eper avere scritto questa bellissima storia.Spero con tutto il cuore di leggerti ancora.!Un abbraccio Ro.

11/10/12, ore 12:00

Ciao,
colpita e affondata! STUPENDA STORIA
oria magnifica, mi hai fatto sognare, con questo Andrè e questa Oscar, sono senza parole, complimenti!!!
BRAVISSIMA

16/09/12, ore 13:17

Complimenti questa storia sarebbe davvero un gradevolissimo film d'azione e d'amore. L'unica cosa cambierei il titolo.ciao

05/03/12, ore 15:39

Non finirò mai di farti i complimenti! Me lo sono sognata io o c'è la citazione delle parole di una certa piratessa innamorata di un certo amico di un certo pirata di mia conoscenza che ha una particolare mania per il rispetto dei titoli? ( alias CAPITAN Jack Sparrow?)

05/03/12, ore 15:30

La bimba di qualche capitolo fa ci ha azzeccato!!!!
Questa storia e' una meraviglia e sta diventando sempre più appassionante (posso strozzare Girodelle? Posso?)

05/03/12, ore 15:20

Alleluia!!!!!!!!!!!!!!!! <3 si sono svegliati!!!!! Meraviglia!!!!! ( dolce Oscar versione principessa! Voglio che racconti anche a me quella storia!!!! Anche se per ora ci stai pensando tu... Egregiamente, aggiungerei!)