Pirata Grandier ai vostri ordini
di amoreterno

05/03/12, ore 15:12

Alain e' più cotto di una pera cotta, su questo non ci sono dubbi. AMO quella bambina!! Ci capisce più di quei due zucconi.
Nel caso in cui non fosse chiaro, ADORO anche questa storia! Sembra di vederli, Oscar e Andre', che discutono e quasi si scannano mai poi fanno comunque pace! Bellissima, complimenti!!!!

05/03/12, ore 14:55

Fan di Girodelle?! Fan??!!! Girodelle ha delle fan??! O_o cado dal pero...
Anyway, questa storia e' semplicemente meravigliosa!! Sono impaziente di conoscere il finale!!!

PS: Le fan di Girodelle non me ne abbiano a male: quelle erano solo le parole senza senso
di una povera pazza :))

29/01/12, ore 18:43

Ho trovato questa storia per caso ed ho iniziato a leggerla e sono rimasta folgorata! Probabilmente è la più bella nel suo genere! E poi finalmente un Andrè non zerbino, ma forte, deciso, Maschio!!! Pensa che a me il suo personaggio nell'Anime non piaceva per nulla! Proprio per quel carattere così debole che aveva facevo il tifo per Fersen! Ma ora ho ritrovato un personaggio fantastico con tutta la passione che deve avere nel bene o nel male un uomo innamorato! Perciò veramente ti faccio i miei complimenti! E poi hai saputo creare il giusto mix tra passione ed avventura, erotismo e divertimento! Superlativo il tuo modo di scriverla, senza troppi fronzoli linguistici, ma con uno stile diretto ed efficace. Voto? 10 e lode! Attendo qualche altra tua magnifica avventura

05/01/12, ore 14:20

bellissima storia davvero, complimenti. Non sarebbe possibile dargli un seguito?

17/08/11, ore 20:36

Ti faccio tantissimi complimenti per questa bellissima storia, che ho letto tutto d'un fiato!
Mi sono affezionata subito ai tuoi personaggi, soprattutto al bel pirata Grandier, e ti confesso che più di una volta avrei essere anch'io sulla Rosa Nera o a Tortuga con i nostri eroi.
Grazie!

16/08/11, ore 13:09

Veramente bella la tua storia. Mi ha incantato dal primo
all'ultimo capitolo.
Ci sono tutti gli ingredienti giusti per non annoiare.
Brava.

20/07/11, ore 13:01

Recensione moooolto tardiva lo so!
Allora.., finalmente siamo arrivati ad un felice epilogo, nn mmi aspettavo niente di meno da qiesta splendida ff mi dispiace un pò che sia finita mi ero abituata ai tuoi capitoli cliffhanger!Davvero grazie per avreci fatto avventurare tra pirati e isole tropicali e per averci fatto conoscere un Andrè finalmente un pò più sfacciato (a me è piaciuto tanto) e una Oscar che nn ha più paura di rivelare i suoi sentimenti.
Sono felice che tu abbia ripreso il tuo lavoro, alla prossima ff!!

18/07/11, ore 21:33

Che dire ???????
Bellissima, divertente, ironica e spassosa, coinvolgente ed affascinante :i nostri beniamini in un contesto diverso da quello consono ma senza dubbio originale  ed appassionante.
Grazie di averla conclusa capisco le tue difficoltà ad anche la latitanza dell'ispirazione,ma la tua solerzia ci ha alla fine premiate con un gran finale.
Sono contenta di non averla letta il 14 luglio perchè credo che starei ancora piangendo per la commozione.
Ti sei fatta un'ammiratrice e lettrice appassionata.
Brava brava brava brava brava........... BRAVA
A presto

15/07/11, ore 11:09

Premetto che, inizialmente ero un pò restia a leggere
questa ff. Sapere che ti sei ispirata ai " Pirati dei caraibi" la
rendeva poco attraente ai miei occhi, temevo che mi avresti trasformato
Andrè in un pirata alla " Jack Sparrow" per intenderci, che francamente trovo ridicolo , tieni presente
che a dirtelo è una che ama Johnny Depp alla follia, ma quel personaggio proprio non lo sopporto.
Invece, per fortuna così non è stato.
Il tuo è un pirata coi fiocchi ,di quelli cattivi, e che non fanno ridere per niente, uno " tosto" insomma, che non
guarda in faccia a nessuno, ma anche coraggioso e generoso quando serve.
Che dirti, la storia mi è piaciuta molto e ora che è finita un pò mi dispiace e sicuramente la rileggerò.
Ora ti saluto.
Ciao, a presto.

15/07/11, ore 10:19

è vero! non potevi concludere in un giorno migliore.
devo dire che mi è piaciuto molto questo epilogo che ha accontentato tutti. la tua storia mi ha veramente divertito, mi ha fatto sognare. ricordo che ad ogni capitolo pubblicato mi perdevo in fantasie immaginando un seguito che poi non si rivelava mai nemmeno lontanamente vicino al seguito proposto da te e che ovviamente era molto meglio delle mie fantasie. ci hai fatto soffrire con l'atteggiamemto ostile di andrè e ci hai fatto sognare con la resa incondizionata dello stesso al suo amore di sempre. bello il personaggio del generale che difende la felicità di sua figlia ma che sotto sotto è anche un po' orgoglioso di questo ragazzo che è cresciuto in casa sua e che vede un po' come il figlio maschio che non ha mai avuto. crudelissimo il personaggio di giroedelle che viene meno a tutti i suoi ideali per amore di una donna e veramente viscido il personaggio di La Fayette che ognuno di noi credo abbia riepito di fioriti epiteti ad ogni sua apparizione, e veramente divertente il personaggio di alain, almeno in quest'ultimo capitolo: il suo borbottio da vecchia comare mentre sale sulla nave è stato davvero esilarante. e che dire dei nostri due eroi? semplicemente fantastici!! un andrè così è stato il sogno di tutte noi fans di versailles no bara (pur amando incondizionatamente il personaggio originale) ma diciamo la verità: chi di noi non ha mai sperato che il nostro uomo alzasse la testa e reagisse finalmente? è anche un po' per questo desiderio di vedere andrè all'azione che buona parte di noi adora il famoso ep. 28. per quanto riguarda la nostra oscar credo che la giusa evoluzione delle nostra oscar innamorata sia proprio quella che ci ahi fornito tu: una donna pronta a tutto pur di difendere il suo amore, capace di far guerra alla marina militare pur di coronare il suo sogno d'amore. bello! davvero bello! ora spero solo di ritrovarti con quel tuo vecchio progetto rivisto e corretto (non tanto però: a me piaceva davvero molto)!
a presto
baci

14/07/11, ore 21:34

Ciao Amoreterno, ed eccoci al capolinea! Sento quella malinconia, quella sottile tristezza che si prova quando si salutano gli amici alla fine di una bella vacanza. Li si vede caricare le auto e partire alla spicciolata, mentre a chi resta ancora per un pò, non rimane che restare lì in piedi a fare “ciao ciao” con la manina, finché l’auto non svolta l’angolo e sparisce verso l’imbocco dell’autostrada. E a quel punto capisci anche che l’estate è finita!
Da bambina seguivo l’anime sulle vicende di Oscar François De Jarjayes alla tv, insieme ad altri cartoni animati. Inutile dire che fosse uno dei miei preferiti per la ricercatezza dei disegni, l’epoca in cui è ambientato, la ricostruzione di avvenimenti realmente accaduti così vicini a noi e quella vena sensuale-erotica che lo pervade - elemento non così accentuato in altre animazioni dell’epoca - anche se quest’ultimo aspetto l’ho messo a fuoco solamente molto tempo dopo. Anzi, voltandomi indietro, ora sono quasi sicura di poter affermare che “Lady Oscar” sia stato il primo input alla mia iniziazione sessuale. Si sa, la mente acquisisce le immagini, le rielabora senza che noi ce ne accorgiamo e poi chissà come e dopo quanto tempo te le restituisce arricchite di nuovi significati. E qui, ovviamente, mi riferisco alla scena delle lucciole e alla suprema bellezza del protagonista maschile, l’unico, irraggiungibile, inimitabile, inarrivabile Andrè Grandier!!
Poi, nonostante gli anni passassero, e io nel frattempo avessi perso ogni interesse per i cartoni animati, a periodi alterni questa storia ha continuato a ronzarmi nella testa. E alla fine sono giunta alla conclusione che annoverare una vicenda tanto complessa fra le storie per bambini non le rendeva affatto giustizia, anzi! era una classificazione del tutto inadeguata. Inoltre, date le profonde e articolate implicazioni psicologiche dei protagonisti, non poteva che essere stata scritta da una donna! Altro che i fratelli Grimm!
Poi qualche mese fa, mentre navigavo cercando forse qualcosa a proposito della Reggia di Versailles, sono finita per puro caso in questo sito. Non appena ho trovato la sezione “Lady Oscar”, stimolata dall’intensità dei miei ricordi, mi sono iscritta per poter leggere le storie pubblicate e mi si è spalancato un mondo fino ad allora sconosciuto!
Ti ho annoiata con la storia della mia vita, cara Amoreterno, solo perché voglio farti sapere quanto, fra tutte le storie che sto seguendo, io sia particolarmente affezionata proprio a quella del Pirata Grandier. E’ arrivata nella mia vita proprio nel momento giusto, proprio quando avevo più bisogno di un piccolo sfogo dalla realtà. Oltretutto, all’inizio la storia mi piaceva così tanto che mi ha dato il coraggio di lasciare un commento, e di cominciare così la mia carriera di recensore di fan fiction!
Già divertita dalla saga dei “Pirata dei Caraibi”, Andrè in versione Will Turner mi ha subito conquistata. Era tempo che qualcuno scrivesse una storia che gli rendesse giustizia! E tu ce ne hai presentata una con i fiocchi e i controfiocchi. Non puoi sapere la trepidazione, l’eccitazione e la speranza con cui ogni sera aspettavo la pubblicazione del capitolo successivo. C’è stato perfino un momento in cui mi ero immersa talmente tanto nella storia che non riuscivo nemmeno più a dormire, e sacrificavo ore e ore del mio sonno per fantasticare su questo figaccione col tricorno e a ciò che avrebbe fatto subire a Oscar in versione smemorata depressa. Mamma che film che mi sono fatta! E non uno solo, ma mille! Anzi, cara Autrice, colgo l’occasione per chiederti l’autorizzazione ad utilizzare il tuo spunto iniziale per scrivere la mia versione di un amore a sfondo piratesco fra Oscar e Andrè.
Come ti ho già detto, fin dall’inizio mi hai fatta sognare, mi hai trascinata nell’azzurro Mar dei Caraibi e mi hai fatto veleggiare sul ponte di un galeone zeppo di bucanieri. Certo, mi hai fatto passare anche degli audaci, adrenalinici momenti, soprattutto quando Capitan Grandier faceva ancora il sostenuto e faceva impazzire di indifferenza la povera Oscar. Nell’insieme, non dimentico nemmeno alcuni giudizi neutri o negativi che ho lasciato a qualche capitolo. Secondo il mio umile parere, infatti, quando la faccenda ha cominciato a diventare un po’ melensa, con una Oscar che vestiva i panni de “la donzelletta vien dalla campagna”, i toni del racconto si sono un po’ abbassati e poi…poi Autrice, ad un certo punto sei sparita improvvisamente, per ben due volte! Ma dove sei andata?! Dovevi modificare la trama?! Ma perché? Stavi andando così bene!
Questi fatti però mi hanno dato l’opportunità di riflettere ed imparare una grande lezione di savoir faire. Ho capito che, nonostante EFP sia un sito amatoriale, quando si presenta una storia ad un gruppo di lettori, proprio in virtù della responsabilità che un autore si assume nei confronti dei suoi fans e del rispetto che bisogna avere per essi, è sempre meglio mantenere un ritmo quanto più possibile regolare nella pubblicazione dei capitoli. Credo che questa regola vada a beneficio della storia, prima di tutto, e all’immagine dell’autore stesso, perché sostiene e alimenta la soddisfazione del lettore. Nel tuo caso, la storia è stata così bella che è riuscita a superare indenne la sosta forzata, ma semmai io dovessi pubblicare qualcosa, cercherei di ricordarmi questa considerazione.
Bene! Tornando a noi, a quanto pare, alla fine tutte le tessere sono tornate al loro posto. I buoni sono stati premiati dal valore dei loro alti ideali, e i cattivi hanno dovuto chinare il capo di fronte alla giustizia, mentre Oscar e Andrè hanno esaudito quel desiderio a cui tutti quanti hanno pensato di abbandonarsi, almeno una volta nella vita. Mi riferisco a quello di lasciare tutto e tutti per trasferirsi in una meravigliosa isola tropicale e gestire un chiosco sulla spiaggia. A questo punto, facendo una rapida considerazione sul destino dei nostri protagonisti, direi che per quanto riguarda Andrè, col suo carattere fondamentalmente paziente, tranquillo, razionale, riflessivo eppur coraggioso, tutto sommato lo vedo adatto a commerciare in tessuti anche perché, così facendo, non solo diventerà ricco sfondato ma potrà, soprattutto, mantenere la possibilità di viaggiare per il mondo con la sua Rosa Nera, come un novello Marco Polo. Anche Alain lo vedo bene in un contesto caraibico, tutto abbronzato, disteso sotto una palma a sorseggiare cocco fresco in compagnia di una bella indigena creola. Ma, Oscar? Cosa farà sull’isola? Probabilmente ne diventerà il sindaco! E poi chissà che guardaroba meraviglioso le procurerà il suo Andrè!
Però, che bello il mondo della fantasia! Questo pensiero mi sta già tirando su il morale. Amoreterno, hai annunciato che stai scrivendo un’altra incredibile storia. Bene! Allora, nonostante debba dire addio ai nostri amici - che sono già salpati con la loro nave e, ben presto, spariranno all’orizzonte - a te dico solamente arrivederci, sperando che il tuo racconto appaia al più presto su questi schermi. Inoltre, voglio ringraziarti ancora una volta, e con tutto il mio cuore, per avermi regalato così tante emozioni e aver scatenato in me una nuova vena creativa!
Ti abbraccio forte.
Peggy
(Recensione modificata il 14/07/2011 - 09:36 pm)

14/07/11, ore 21:18

e così è inita con un happy end la notra avventur atr apirati e mari caraibici.la storia come ti ho detto mi è piaciuta molto e ho seguito ocn grande interesse sopratuttot i primi capitoli che per fortuna postavi quotidianamente.Ho adorato i ltuo Andrè pirata un pò mascalzone e la nostra oscar dispostaa tutto pe rdimostrare ad Andrè il suo amore.Mi è piaciuto anche il modo in cui i personaggi mano mano hanno svelato i loro veri interessi e ho odiato molto La fayette e girodelle.Una bella storia dall'inizio alla fine.Ciao e a presto

14/07/11, ore 21:15

Mia cara Amoreterno...posso solamente dirti una parola...GRAZIE !
Questa tua storia mi ha fatto divertire spesso, emozionare più di un po', sognare molto, divagare altrettanto,...ma soprattutto mi ha fatto bene...è una storia che non può non lasciare il segno, i tuoi personaggi li ho amati e vissuti sulla mia pelle, e mi hanno lasciato un senso di pace e di quiete, soprattutto nel finale, con la visione di loro a palazzo Jarjayes sulla tomba di nanny...ed Oscar gravida del figlio del loro amore !
Sei stata bravissima ed hai saputo destreggiarti perfettamente con una storia tanto outside dagli schemi classici !
Mi mancherà tantissimo la tua storia di pirateria, ma...come già ti ho detto...mi consola il fatto che potrò rileggermela ogni volta che ne avrò voglia !
Un ottimo lavoro davvero...alla prox ed un grosso bacio !

14/07/11, ore 19:51

Torno a ripetermi, ma questa non è una ff, ma uno splendido romanzo! Accipicchia
che bello! Bravissima i miei più sinceri complimenti! Spero di leggere ancora le tue storie.

14/07/11, ore 18:16

ciao sinceramente mi dispiace che la storia sia finita ma è giusto così,spero che tornerai presto con una nuova storia appassionante come questa!!