Verso una nuova vita
di GioGiaMon

26/08/11, ore 09:42

quanto sei brava da uno a dieci?
la tua storia è così diversa dalle altre, e descrivi il Conte in un modo così affascinante!!
l'ultimo capitolo poi...la battaglia con le salse, e la scoperta di Rochefort! più intrigante e maliziosa non si può!!!
brava, veramente brava!!
sono così curiosa dei risvolti che spero aggiornerai prestissimo!!!

26/08/11, ore 01:15

hola! is a pleasure to meet you and now my complaint, too bad you got me waiting impatiently for the chapter, thereafter the revicion the chapter.
punto.que first happened to Aramis that was so bad, very nearly a heart attack until he passed out and to make matters worse Rochefort and the load appears, then this running and jumping like nothing because you forgot? no tracking happened? just step to cause a fight, a spasm, he was poisoned or is sick and will get worse later?.
Athos Wau second point Rochefort wants to kill her eyes and thought that you had hurt Aramis, luck is the opposite and have to apologize, but after coming to the rescue again, as any gentleman can not afford to insult him.
third point me facin the food fight, charming and fabulous, Athos and Rochefort playing like children and joining to catch Aramis, a very original Entrenament.
fourth point here I did not understand the result, Rochefort caught up with Aramis in a way that it should not play and he did several times (Rochefort pervert could not believe it?), and then was happy? celebrating with Athos.
Aramis poor now in the hands of the Count, which will be the price of blackmail (end up in your bed? not), must report immediately to Captain D'Artagnan Treville and your enemy knows his secret and his departure a few days

25/08/11, ore 17:42

bentornata ti aspettavo....mi domandocosa stia tramando la nostra miledy quella donna è tremenda.. la scena della lotta di cibo è stata divertentissima sopratutto quando Rochefort ha abracciato athos gridandogli

-Avete sentito? Non sono diventato finocchio! Ho il bischero ancora giusto! Festeggiamo!

ma athos non ha capito nulla ?sicuramente penserà che Rochefort è pazzo ...e la povera aramis si dovra fidare di Rochefort???e il tenero portos ??mi sa che avrà presto una brutta delusione ....bravissima come sempre aspetto con ansia il continuo baci

25/08/11, ore 16:56

Divertentissima la scena della battaglia col cibo! Mi stavo piegando in due dal ridere! Il conte, poi, col suo linguaggio era perfetto nella situazione! Si è dimostrato onesto e benevolo verso Aramis, dato che le ha detto chiaramente che non tradirà il suo segreto; non so quanto lei si possa fidare, ma non sembra cattivo. Invece, mi fa molta paura Milady, in combutta con Buckingham; vogliono creare inimicizia nei rapporti con la Francia. Porthos è sempre più affascinato da quella donna misteriosa, e anche io mi chiedo chi sia.

25/08/11, ore 16:54

Ammetto che aspettavo con una certa curiosità questo nuovo capitolo.
La seconda parte mi è particolarmente piaciuta. Non mi aspettavo Rochefort scoprisse così in fretta di non essere un invertito, ma a ben vedere non è così grave! Senza contare che le cose si faranno nettamente più interessanti (e soprattutto divertenti) per la missione. Un po' di pepe in più è sempre ben accetto, soprattutto se c'è tra Aramis e il Conte con la benda sull'occhio che potrà dare il meglio di sè nella sua (qui abbastanza inesistente) arte di seduttore!
La terza parte è semplicemente adorabile. Personalmente, vorrei un uomo come Phortos. Anche se di più uno come Rochefort.
La prima parte mi lascia un po' perplessa: la storia si svolge dopo la vendetta di Aramis, ma il Duca di Bukingam è ancora vivo... vuol dire che la morte del Duca era fittizia e che non è stato superato il 1628? Lo stesso rapporto Milady/Bukingam ha un che di molto simile a quello del libro, più che del cartone dove i due praticamente non si conoscevano (anche se lei ha sempre avuto una maschera, quando lo vedeva) Che tutto si sta svolgendo prima della morte storica e della battaglia de La Rochelle? Sono i fatti preliminari di cui parlava Athos?
Se è così, sono decisamente curiosa.
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 04:58 pm)
(Recensione modificata il 25/08/2011 - 05:06 pm)

19/08/11, ore 23:35

Hello, giogiamon,
my first comment to one of your stories...and orry, but it is in english, as I can't speak or write Italian...
I love the whole plot you're creating, a new intrigue in on the way, many questions are in the open: Milad that knows about Aramis, and was once married to Athos, still loves Athos, but demands Rochefort to never allow Athos to do something against ARamis...
Just one question here: did Milady tell Rochefort about Aramis, or not??? she wants to protect Aramis, because Athos hates all women, and would kill er if he knew?? Correct??
And then Lille, the love of Porthos... does she really love Porthos like she's showing??? She is a prostitute, or the madame of the house, is that correct??? And then the informant of the CArdinal....it is a woman???? It is Lille??? Or someone else???
And then Athos who is in charge of the plan to work together with Rochefort and his men... I loved chapter 10... Aramis manages to beat Rochefort, even using sharp swords... UAU!!!!! Thank you for that duel!!!!
And then there is the return of d'Artagnan...does he have a secret to hide???
There is a lot of mistery in your story, and I really am curious to read all next chapters!!!
Do you post also drawings of your fic???? Because the one's citosol showed us in the french forum are great!!!!

I thank you for your attention, and if you have time to answer to my doubts, then you'd make me very happy and honoured!!!
Mille grazie per ancora questa storia bellissima, ed io aspetto con molta anxieta lo prossimo capittulo!!! (sorry for the mistakes...)
Complimenti, and keep always writing,

degen_aramis

12/08/11, ore 05:51

hola! Mi piace come si svolge questa storia e non posso aspettare il prossimo capitolo, ma mi piacerebbe vedere un geloso Aramis Milady e Rochefort Athos ay geloso forse non molestati da Aramis Rochefort, non solo sono sujerencias di contribuire un po 'con le emozioni della storia, dico addio per ora e grazie per la condivisione ti prego prima volta deve essere con Athos Aramis

09/08/11, ore 21:46

Complimenti per il capitolo.
Personalmente, mi sono divertita a leggerlo con D'Artagnan che delinea i suoi (sani) tormenti ormonali, Aramis e la sua (buona e giusta) attrazione per Rochefort (e quella più fisica di quest'ultimo... sono curiosa di sapere come reagirà lui l'indomani! E Aramis?!) e le reazioni di Phortos, che mi fanno sorridere, e Athos, che mi fanno pensare.
Adoro i preliminari di questo tipo!

05/08/11, ore 15:29

un D'Artagnan che scopre un sentimento nuovo verso Aramis....un portos che cerca di far aprire il cuore della nostra aramis perche ha capito bene che a un grosso peso nel cuore ....e un Rochefort che presto scoprira che quella sua parte di lui che credeva morta e ancora viva .(mi immagino cosa ne penserà milady se l ho venisse a scoprire )...chissa quante domande si fara in seguito su quata faccenda ..

..questo capitolo è perfetto mi è piaciuto molto ,specialmente la parte nalla taverna anche il duello tra aramis e il conte era perfetto,aspettero con ansia il tuo ritorno per continuare questa bellissima avventura intanto ti auguro un buona e serena vacanza

04/08/11, ore 20:38

Trovato Verso una nuova vita, l'ho inserito nei Preferiti e con calma me lo leggerò. :-) Ciao baci.

04/08/11, ore 18:30

Le cose per i nostri si stanno davvero complicando; D'Artagnan si sta innamorando di Aramis, proprio adesso che lui e Costance si erano dichiarati; Aramis invece si sente attratta dal conte, che forse ha intuìto qualcosa. Rochefort in questa storia è abbastanza attraente e fa piegare in due dal ridere con i suoi soprannomi; l'amicizia che nasce tra lui ed Aramis sarà d'aiuto ad entrambi, penso però.

04/08/11, ore 13:57

ODDIO, CHE MERAVIGLIA!!

Nessuno ti ha mai detto che chi scrive così bene NON PUÒ ANDARE IN VACANZA?
Ho adorato tutto di questo capitolo, le descrizioni "paesaggistiche", le delineazioni dei personaggi (Porthos...e D'Artagnan...e Aramis...e Rochefort! OMG, Rochefort!!) il duello (sai bene che io ho un debole per i duelli), il D'Artagnan confuso (sai anche che ho un debole per il D'Artagnan confuso...), insomma: TUTTO. E poi io adoro i capitoli lunghi, originali e ben descritti come questo. Decisamente questo è diventato il mio capitolo preferito (per il momento ;P).
Ma veniamo a qualche punto saliente.

"-Beh, … mi vergogno un po’ ma credo di invidiare il fatto che … cioè … - non trovava le parole; forse non le voleva semplicemente trovare. Una volta pronunciato ad alta voce sarebbe stato reale e non più un pensiero sconnesso."

Totalmente d'accordo con lei. Non c'è come ammettere una cosa ad alta voce per renderla vera.
Mi piace molto come tu stia facendo lentamente realizzare ad Aramis che, porca miseria, le manca qualcosa, che anche se la vita che conduce le piace, ecco...sarebbe meglio avere anche dell'altro. E vediamo, la ragazza in questo momento ha, nell'ordine:
- un pretendente "certo"
- un pretendente "ignaro"
- uno che le dice chiaramente che l'attizza nonostante sia un uomo. (Riprenderò questo punto più avanti)

"- Ehm, Grullo, lasciate che vi dia un consiglio: se continuerete a dire cose del genere, comincerò davvero a credere che alla vostra destra non ci sia una donna mancata, ma una donna con le palle. E anche se la cosa suscita in me delle fantasie niente male, è improponibile che il biondino sia davvero una donna!"

Bellissimo: un colpo di genio. Non so Perchè ma adoro quando Rochefort definisce Aramis una "donna mancata". (così come adoro quando la definisce "la cosa più vicina ad una donna che possa capitare ad Athos) E ovviamente in questa frase c'è l'orgasmica sensazione di sapere (alla faccia di Rochefort) che alla destra di D'Artagnan c'è veramente una donna! E il tutto è condito dalla speranza che quando il conte lo verrà a sapere resterà con un palmo di naso e il mento gli cadrà al suolo dallo stupore!

" -Aramis, è solo un’esercitazione. Non umiliarlo troppo, serve ai cadetti per capire come destreggiarsi in casi analoghi e a noi a capire quanto possa essere pericoloso il Conte se  qualora tentasse di tradirci. – lo sguardo di Athos era rivolto verso l’inviso Conte; sul suo volto un sorriso sornione e compiaciuto."

Aaaaaaaahhhhh....Athos.... *occhi a cuore*. È stupendo che lui abbia un opinione così alta di Aramis come combattente, le affiderebbe la sua vita a occhi chiusi....come farà a giustificare questa sua consapevolezza con l'educazione che ha avuto che gli dice che le donne sono "inferiori" in queste cose, nel momento in cui scoprirà la verità?
E poi Rochefort ha proprio ragione, da come gli risponde Aramis, i due sembra veramente che stanno tubando. Si vede in questo breve scambio di frasi tutta l'intesa che i due hanno accumulato negli anni. Basterebbe solo che Athos si lasciasse un po' andare verso di lei, e che lei non avesse paura dei suoi sentimenti...
Certo: Perchè io credo fermamente che Aramis sia in questo momento fortemente affascinata da Rochefort: le fa i complimenti, è spontaneo e audace (okay, okay, ha anche un corpo da urlo, che non guasta...) ma di base ami Athos(che, ricordiamolo, possiede anch'egli un corpo da urlo.... ^____^) e che può anche divertirsi per un po' con il conte, ma quando Athos aprirà gli occhi e le confesserà il suo amore, per lei la scelta sarà obbligata... (anche se così non fosse, non dirmi nulla, sono una ragazza romantica e ho bisogno di sognare....LOL)

La parte alla taverna con Porthos e Rochefort è stata sublime. Il tuo Porthos mi fa morire, è splendido. E soprattutto l'idea che hai avuto per far restare finalmente soli (oh cielo, ma lo sto dicendo veramente io?! #^_^#) Rochefort e Aramis è stata originalissima ed emozionante.
Anche qui: la preoccupazne di D'Artagnan è dolcissima, e la descrizione delle mani bianche di Aramis tuffate nell'acqua gelida è perfetta. Hai saputo descrivere la parte femminile di lei senza farle perdere la sua "mascolinità" e quando Rochefort l'ha afferrata per il polso ho assurdamente pensato "Adesso la bacia!". E invece tu hai saputo creare una suspense e un'attesa eccezionali...con Aramis che si turba alla visione di un corpo maschile eccitato dalla sua presenza, e con NOI che ci turbiamo perchè....IL BISCHERO DI ROCHEFORT HA RISPOSTO A QUELLO CHE LUI CREDE UN UOMO E NON ALLA STRAFIGHISSIMA MILADY!!!! HAHAHAHA, TIÈ MILADY, BECCATI QUESTA! ARAMIS È RIUSCITA DOVE TU HAI FALLITO PER BEN DUE VOLTE!!! Ma quanto cavolo la farà arrabbiare una cosa del genere?! Anche se Milady non amasse Rochefort, mi sembra comunque un tipo territoriale...pensa quando viene a sapere che il corpicino del suo bel conte preferisce una donna travestita da uomo a lei...quanto gelosa mi diventa?! Sento nell'aria una collaborazione Athos-Milady...

Bene. Si è capito quanto soffrirò nell'attesa del tuo prossimo capitolo? :)
E siccome io partirò per le ferie il 18 e tornerò il 4...cielo...credo che andrò in crisi d'astinenza! @____@

Beh, buon riposo cara, e spero che il mare ti ispiri nuovi e meravigliosi capitoli! Un bacio!

(per "spingerti" verso A/A ho una cosina da farti vedere, ti ho mandato un PM)
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 02:01 pm)
(Recensione modificata il 04/08/2011 - 02:03 pm)

04/08/11, ore 08:53

Ciaooo!!! Recensisco gli ultimi due capitoli insieme, sorry, sono un pò incasinata al momento e sei velocissima ad aggiornare :)!!!
Comunque, mi piace tantissimo come dipingi le psicologie dei moschettieri, ognuno alle prese con i propri turbamenti. Aramis la stai rendendo davvero un bel personaggio, profondo, acuto, coraggioso ma anche con quell'intuito che le fa vedere oltre che in fondo è tanto tipico di noi donne...
La parte che ho preferito è ovviamente quella di d'Artagnan, il mio personaggio preferito. Ahiahi, si sta prendendo una sbandata per Aramis =___= Soffro, io tifo per lui e Constance! Ora sono promessi, lei si è fatta avanti e il loro bacio l'ho trovato romantico... Ma lui è infatuato di un'altra... Spero gli passi presto, lui e Constance sono la prima coppia anime che mi ha fatta sognare da bambina... Credo comunque che ce ne farai vedere delle belle e se angst sarà, ne sono comunque felice, è un genere che amo!!! ;)
E per conculdere, buone vacanze anche a te!!! Martedì parto anche io, non vedo l'oraaaaaaaaa!!! Buona spiaggia e ombrellone (e sole, speriamo =___=)!!!

27/07/11, ore 23:57

Questa è stata una notte tormentata per tutti, sembra; Aramis non riesce più a nascondere la sua natura di donna, che è spezzata tra il bell'Athos, che a giudicare dai suoi modi nasconde dolorosi segreti trascorsi, da cui la sua distorta visione del mondo, e l'altrettanto affascinante e più obiettivo Rochefort, anche lui vittima di tormenti che lo hanno reso scorbutico; Athos è lacerato dai suoi dubbi sulla propria vita, sente l'inadeguatezza dell'aura che lo circonda e si vergogna delle sue azioni passate; il divertente battibecco tra Rochefort e Milady lascia intravedere le intenzioni di lei, pronta alla vendetta verso l'ex amato marito Athos; poi c'è Porthos, in compagnia di questa donna misteriosa e libera, che lo stordisce come un ragazzino; infine, l'amore innocente di D'Artagnan e Constance, gli unici che non hanno tormenti celati nel cuore. Per loro,la vita è piena di promesse.

27/07/11, ore 20:54

Scusami, ma la parte che ho preferito è stata, ovviamente, quella di Rochefort e Milady (lo so, sto diventando ripetitiva, ma poco importa). Sono così esilaranti che sembrano una coppia di comici ben collaudata (solo che è lui la Sandra Mondaini della situazione, che subisce pure i bollori del suo Raimondo) e sa far ridere con gusto.
Le battute tra di loro sono state semplicemente meravigliose.
(Quanto adoro Rochefort!)
Il capitolo è tendenzialmente introspettivo e mette pure anche più presupposti di quanti ce n'erano prima.
C'è una sola domanda che continua a frullarmi nella testa:

E POI?

ps: vorrei davvero la serra di Athos...