Itachi In Seven Weeks
di Glox

05/06/11, ore 19:36

davvero un'ottima ripresa della tragica storia degli Uchiha, ottima e commovente, aggiungerei. Com'è poi stato commovente e ingiusto il destino di Itachi nella storia originale. Hai fatto una bella panoramica "a posteriori" della storia dei due fratelli, e hai reso davvero bene i sentimenti e le premure di Itachi nei confronti di Sasuke. La sua frustazione di aver fallito la sua missione iniziale (quella più importante di tutte le altre che gli venivano affidate, per le quali doveva rinunciare a stare con Sasuke: quella di proteggerlo e far sì che crescesse felice) e la sua forza di volontà nel cercare di proteggere ancora il fratello, a tutti i costi, fino alla morte.
Quella di inserire, ogni paragrafo, quattro battute di dialogo in flashback tra i due, è stata un'idea geniale e molto efficace. Infatti rende bene l'evoluzione e la veloce caduta del rapporto tra i fratelli. Prima sereno, nella loro infanzia, poi le cose improvvisamente si complicano e si disfano, con l'inaspettato sterminio del clan, e il triste destino di Itachi. Beh, senza dubbio anche il prompt, desiderio, è molto azzeccato per essere inserito in una storia del genere, nella storia dei fratelli Uchiha. Il costante desiderio di Itachi di proteggere il fratello, nel suo continuo sacrificio in questo suo tentativo, che rende la sua figura commovente agli occhi del lettore, anche perché tu hai reso benissimo, con parole dure e piene di sentimento, la forza interiore dell'Uchiha e il suo spirito di sacrificio nel portare a termine questa missione che si è auto-affidato.
Mi dispiace solo che tu abbia perso un punto per la grammatica, ma sì ho notato anch'io che hai fatto alcuni errori.... comunque di solito quando leggo una storia e non sono nelle vesti di giudice non mi fanno né caldo né freddo, a meno che non siano proprio terribili... ma non era certo il tuo caso xD
Hmm, direi di aver detto tutto quello che volevo dire ... come sempre, anche questa flash mi è piaciuta parecchio, soprattutto mi ha commossa (l'avrò ripetuto circa duecento volte in queste poche righe xD)
ook, allora al prossimo turno! Ciao!!

Silvar

05/06/11, ore 14:45

Ma che dolce che è questa flsh!
Ho adorato questo Itachi iperprotettivo verso Sasuke e così premuroso con il suo fratellino. Hai saputo descrivere perfettamente l'affetto che il maggiore degli Uchiha prova per suo fratello, quello nascosto, quello che nascondeva dietro i suoi non ho tempo ed i suoi odiami.
L'uso del promprt è divino ed assolutamente originale.
Il tutto è risultato davvero moloto gradevole da leggere. Mi è piaciuto molto.
Ed il tuo Itachi è sempre magnificamente IC, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Al prossimo turno.

lov

05/06/11, ore 12:15

A me è piaciuta molto. Non è uno schifo di flash u.u
Itachi ha sempre tenuto a Sasuke e (anche per questo motivo) lo stimo molto u.u
E il prompt è usato davvero bene:

Se qualcuno gli chiedesse “Cosa desideri di più nella vita?”, la risposta sarebbe certamente “Vedere mio fratello Sasuke felice”. Era questa la sua missione più importante e avrebbe fatto di tutto per potarla a termine.

*-* Davvero bellissima questa parte!!!
Beh, visto che io scrivo solo mini-recensioni, credo di finirla quì visto che non so cosa aggiungere.

Ci si vede al prossimo capitolo! ;D

Baci, Killuale