Dreams are Wishes
di Frytty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
11/09/14, ore 23:39

Forse re l'hanno già detto, ma ripetere non guasta mai. Hai invertito i capitoli, a meno che non fosse voluto...per Disturb, hai postato il capitolo di Leonard Finch III, e viceversa. Ci ho voluto un po per capire. ^.^ un minuto prima erano tranquilli sul divano il secondo dopo rischiano la morte! O.o o.o o.O ...'nsomma! Ormai li ho letti, ma sarebbe comunque carino sistemarli.

07/04/13, ore 15:01

Salve! Mi chiamo Celeste e, sono una di quelle lettrici che se ne sta in disparte senza commentare. Insomma, una di quelle lettrici "Silenziose" che ama perdersi nella lettura senza che senta la necessità di rendere pubblici i propri pensieri. Bene, fatta questa breve premessa che, fancamente non so quanto possa realmente interessarti, posso finalmente arrivare a dirti che, nel caso della tua storia, farò una piccola eccezione:)
Innanzitutto devo farti i miei complimenti: credo che "Dreams are Wishes" rientri tra le fanfiction più belle che io abbia mai letto su questo sito e nello specifico, nell'ambito della saga di Twilight: è molto ben scritta, ricca di dettagli e particolari, i quali, in molte altre storie vengono omessi e questo ritengo sia un vero peccato considerato che sono dell'opinione che i dettagli possono fare la differenza in molti casi. Poi, sei stata in grado di cogliere in pieno la vera essenza di Edward, cosa non da tutti, riuscendo a descriverne magnificamente ogni aspetto, da quelli interiori fino ai semplici atteggiamenti. Insomma, sei stata perfettamente capace di restare fedele al personaggio della Meyer, senza stravolgerlo di una virgola. Divinamente coerente, sul serio!:) Inoltre, non hai mai neppure rasentato la banalità nella tua storia, nè nella psicologia dei personaggi da te inventati nè all'interno della narrazione. Ho adorato anche le parti dialogiche, in cui mi hai aiutata a scindere Audry da Bella, le quali seppur molto simili sono altresì distanziate da piccole, minuscole dissomiglianze. Mi hai riportata indietro, è stato come rileggere Twilight per l'ennesima volta, solo che qui Audry ha preso il posto di una Bella ormai deceduta e Leonard quello di James. Anche qui le discrepanze fra i personaggi/antagonisti sono impercettibili: entrambi assetati di sangue, tuttavia resi folli da desideri differenti. Perciò, la tua versione alternativa mostra il tuo ingegno e la tua abilità di reinventare una storia, seppur conservando la sua trama originaria. Però, devo dirtelo, mi hai lasciato con l'amaro in bocca, imbambolata dinanzi allo schermo del mio computer a capacitarmi del fatto che sul serio tu, avessi deciso una fine simile. Insomma, voglio dire... mi ci è voluto parecchio per far si che mi abituassi ad immaginare qualcun'altra che non fosse Bella al fianco del bel vampiro dai capelli ramati e proprio mentre me ne ero fatta una ragione ed ero riuscita ad ingraziarmi la deliziosa Audry, leggo l'epilogo e... ci rimango secca! Cioè, non prendere il mio malcontento come un giudizio negativo, ma è stata dura per me scoprire che Audry e Edward (il vampiro e non il nuovo vicino), non erano mai esistiti!:( Ma non temere anche il finale della tua storia mi ha riconfermato quanto tu sia stata in grado di trasportarmi in un'avventura senza che neppure avessi il minimo sospetto dell'esito che avresti scelto per la tua
Protagonista. Una fine senz'altro originale ed inimmaginabile! Tuttavia, per me è stato come ricevere un pugno ben assestato, in pieno stomaco e ritrovarmi improvvisamente... Svuotata. Sono bruscamente stata risvegliata dal confortevole stato di trance nel quale ero sprofondata, esclusivamente per merito tuo. Bene, so di averti annoiata, probabilmente e forse non è per me recensire ma, mi sentivo quasi in dovere di farlo, perché tralasciando l'ultimo capitolo la tua storia mi ha appassionata moltissimo e rimarrà in conclusione una delle mie preferite! Ancora complimenti :D
Ps. Ti prego di scusare la lunghezza di questo commento, ma meritavi di sapere tutto ciò che penso al riguardo. Non recensisco mai, ma se lo faccio è perché ne vale la pena!
Ciao ciao, grazie per l'attenzione!:)
(Recensione modificata il 08/04/2013 - 07:32 pm)

12/10/12, ore 20:06

Con tantissimo ritardo, solamente oggi, sono riuscita a leggere gli ultimi capitoli della storia. Ho lasciato unna recensione unica. Sono rimasta stupita dal finale: che colpaccio! Non ho mai lontanamente sospettato che fosse tutto un sogno, neanche per un attimo. Non ho mai colto indizi che potessero farlo credere. Non c’erano o non li ho notati io? Da una parte è stata una delusione scoprire che era tutto un sogno la bellissima storia d’amore di Audry e Edward ma dall’altra è stato un piacere scoprire che Leonard non avesse fatto tutti quei danni. Comunque complimenti per il colpo di scena finale! E hai ragione, il finale più che concludere la storia sembra aprirne un’altra. E sarebbe interessante seguirla.
Appena avrò tempo tornerò acnhe a leggere l’altra tua storia sul fandom Robert Pattinson che era molto bella!
Baci

28/09/12, ore 20:42

Nn dirmi che è finita così?? Nn puo essere !!!
Ci sono rimasta mallissimo! Nn puoi finire una storia così!!
Cmq è l'ho stesso bellissimo!!!
Spero che tu adesso inizia un altra storia? Se è vero mi daresti il nome!!
Non vedo l'ora di leggere la storia nuova !!!
Sono trestissima che sia finita la storia !

Ciao!!<3<3<3
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 08:46 pm)

28/09/12, ore 18:14

fantastica....degna conclusione da "Fritty". E' vero sembra l'epilogo/prologo per una nuova storia che magari per la nostra gioia un giorno inizierai...intanto mi consolo con la ff su Rob. un bacione Jusy

28/09/12, ore 07:26

Ciao!!! La tua storia mi piace tantissimo !!!
Sei bravissima e scrivere e nn vedo l'ora di continuare a leggere il continua!!!
Tu al inizio mi hai ringaziato di aver messo la tua storia nelle seguite! Non devi ringraziarmi !! Lo fatto con piacere!
Adora questa storia ed soo rimasta senza parole la prima volta che l'ho letta!!
Non vedo l'ora che tu aggiorna per continuare a leggere!!<3<3

26/09/12, ore 19:38

rinnovo i miei complimenti...purtroppo non è da molto che ho scoperto EFP quindi quando ho letto una tua storia ho letto tutte le altre senza poter commentare tutti i capitoli o tutte le storie visto che erano ormai datate. Comunque attendo con ansia l'epilogo e anche una nuova storia anche se il mio interesse è concentrato su Twilight, sul cast e ovviamente sul nostro Robert. baci Jusy

21/08/12, ore 13:42

Ciao
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo. Era triste, indubbiamente, ma anche dolcissimo. La piccola Audry così fragile e forte allo stesso tempo, insieme alla sua nuova famiglia ha affrontato uno dei momenti più brutti della sua vita. Stellina quanta tenerezza mi faceva immaginarmela! Per fortuna che c’è Edward! l’ultima cosa che mi sarei aspettata è stata la piega presa dal capitolo. Edward vuole sposare Audry?! Accidenti, bellissimo ma inaspettato! Lui è l’ultimo eroe romantico, non mi stancherò mai di dirlo e la sua dichiarazione d’amore ne è la prova, l’ennesima. È adorabile quel vampiro! Ho trovato anche dolcissimo il loro scambio di tenerezze. Ormai si amano così tanto, sono così intimi che è un piacere leggerli. Ma qualcosa mi dice che Leonard si farà presto vivo, vero?!
Al prossimo capitolo

19/07/12, ore 18:15

Ciao Frytty
In questo capitolo finalmente abbiamo avuto delle spiegazioni da Edward che ha raccontato come gli eventi abbiano portato alla morte di Jenna. Con la visione completa del contesto ora le azioni della famiglia Cullen non mi sembrano più incoerenti. Inoltre solo dopo aver lasciato la mia recensione un po’ critica al capitolo scorso mi sono ricordata che Audry aveva già affrontato la morte dei suoi genitori e che quindi quella della zia Jenna probabilmente avrebbe scatenato in lei reazioni diverse e contrastanti. Purtroppo le fanfiction per natura hanno l’enorme limite dell’attesa, delle volte anche molto lunga, tra un capitolo e l’altro. Il lettore tende a perdersi i particolari, a confondere le trame e a sovrapporle con quelle di altre Ff magari simili. Inoltre quando durante la lettura ti imbatti in momento particolare non puoi bruciare le successive cento pagine per vedere come andranno le cose perché in una Ff non le hai magari le pagine successive perché l’autrice non le ha ancora scritte e passeranno magari mesi prima di vedere l’evoluzione di una situazione ingarbugliata. Gli ultimi due o tre capitolo di questa storia mi sono sembrati confusi e con una trama debole in alcuni punti ma purtroppo non era ancora arrivato il momento di svelare e di leggere quello che abbiamo letto ora. Questo capitolo per me è stato chiarificatore e necessario per comprendere gli ultimi eventi. Mi è piaciuto.
Non voglio compatirti, nella maniera più assoluta, ma se perdere un genitore è un dolore terribile, perderlo ad un’età così giovane come è successo a te deve essere ancora più doloroso. Sarebbe bello se il destino non colpisse così duramente. Lo dico nel più profondo rispetto del dolore di tutti.
Buone vacanze
Francy

p.s. Sono rimasta un po’ indietro con la lettura di tutte le mie Ff seguite tra cui anche “C’era una stella…” ma non l’ho abbandonata!

03/07/12, ore 19:39

Ciao Frytty
Non prendertela ma io continuo a sentire la mancanza di qualcosa, come nel penultimo capitolo che hai pubblicato. E’ la mancanza di spiegazioni sulla defezione della famiglia Cullen nella protezione di Jenna a pesarmi. Questo è ancora un grande punto interrogativo. Come anche il comportamento di Audry che non approfondisce tutto ciò che ha portato e che ruota intorno alla morte di sua zia ….. che a proposito qualcuno a parte Sarah ha visto morta?! Qualche anima pia si degnerà di provvedere ad una degna sepoltura o pensano di passare il resto della loro vita a fare nulla in attesa della prossima mossa di Leonard?! Questa cosa non l’ho proprio mandata giù!
Pensando alla morte di Jenna e a come avrebbero gestito questa cosa con le forze dell’ordine ho pensato al buon vecchio Charlie: che fine ha fatto?? E da lì un sacco di altri pensieri e domande: sulla morte di Bella non sappiamo molto, l’hanno seppellita? E Charlie come l’ha presa? Cosa gli hanno detto? Sono ancora in contatto con lui?
Al prossimo capitolo

12/06/12, ore 19:06

Ciao Frytty
a fine capitolo ero sgomenta e incredula. In pratica i Cullen hanno permesso che Leonard uccidesse Jenna senza muovere un dito per evitarlo. Anzi, potrei anche aggiungere che Leonard in un certo senso ha anche avuto il loro benestare dal momento che lo sapevano ma non si sono opposti. Perché????? Alice prevede, perciò lo avevano previsto così come avevano organizzato la fuga di Audry quella stessa mattina avrebbero potuto organizzare qualcosa per evitare la tragedia. Hanno invece permesso che uccidessero l’unica famiglia che era rimasta ad Audry. Questa cosa non è assolutamente in linea con i personaggi originali perché i Cullen hanno sempre protetto chi amavano e le loro famiglie. Loro sono sempre gli stessi che hanno lottato contro un esercito di neonati per proteggere Bella e i suoi famigliari e amici. Non avrebbero mai permesso che succedesse una cosa del genere a Charlie ad esempio che era un po’ l’equivalente di Jenna per Audry. Quindi oltre a condannare la grande inefficienza dei Cullen condanno anche Audry che si è limitata a piangere e a consolare Edward! avercela con Edward sarebbe illogico secondo Audry???? Secondo me è illogico non avercela invece con l’intera famiglia per essere stati a guardare un loro simile che ha ucciso sua zia. Come avrai ben capito non condivido, non capisco e non giustifico l’inerzia con cui i Cullen hanno lasciato che Jenna venisse uccisa. Nel capitolo inoltre non hanno fornito una motivazione plausibile a giustificare questo sacrificio umano. Perché??? Inoltre alla fine del capitolo Audry vuole dare delle spiegazioni alla sua amica Sarah per permetterle di capire la situazione dal momento che ha trovato Jenna morta. La domanda mi sorge spontanea: lei invece ha capito perché è accaduto tutto questo?? Ok, Leonard è un vampiro, vuole potere, vuole ferire Audry ma ?? Mi sono persa qualcosa? Attendo tue delucidazioni. Sono parecchio confusa.

27/05/12, ore 16:31

Ciao Frytty
È ovvio che ora abbia un sacco di domande da fare. Non so se mi darai subito le risposte che cerco o mi toccherà aspettare il prossimo capitolo.
C’è in gioco qualcosa di più grande di Sarah, cosa?????
Jenna ha fatto la sua scelta, non c’è tempo di farle cambiare idea. Che scelta ha fatto?
Le priorità di Leonard sono cambiate. Quali sono ora le sue priorità?
Leonard cosa pensa che sia suo di diritto, jenna?
Perché Edward ha permesso che accadesse questo?
La famiglia Cullen sapeva cosa stava succedendo, perché non mettere al corrente della situazione anche Audry? Questa omertà, anche se sono sicura sia stata a fin di bene, non è piacevole per chi la subisce. Si finisce per sentirsi sminuiti, impotenti e arrabbiati. Chissà come reagirà con Edward appena gli si presenterà davanti!

La parte iniziale del capitolo l’ho trovata dolcissima. Il degno seguito del romanticissimo capitolo scorso. E poi dal paradiso in attimo lo scenario cambia completamente e si precipita all’inferno. Peccato, era bella quella bolla di romanticismo!
Ora spero che i tuoi studi e la mancanza d’ispirazione non tramino per farmi aspettare troppo il prossimo aggiornamento altrimenti nel frattempo potrei morire di curiosità!
Al prossimo capitolo. Baci

28/04/12, ore 11:04

Ciao Frytty
Ho riletto il capitolo due volte di fila. L’ho trovato bellissimo sotto tanti aspetti. Primo in assoluto la capitolazione di Edward. Non ci potevo credere! Il modo in cui hai descritto la situazione è stata molto coinvolgente. A differenza di tante lemon in cui si entra in dettagli quasi imbarazzanti ma non riescono a coinvolgere emozionalmente il lettore, tu con pochi particolari hai reso quel momento carico di sensualità ed emozione. Si percepiva chiaramente la tensione erotica ed emotiva di entrambi. Infine è stata bellissima la scoperta di Edward di poter accedere alla mente di Audry durante la loro intimità. Cosa c’è di più intimo, di più profondo che condividere anima e corpo di un sentimento?! E per Edward poter condividere i pensieri di Audry forse ha quasi più importanza dell’aver fatto l’amore. Glielo dirà che ha visto i suoi pensieri??? Infine ho delle domande da fare. Non ne hai fatto cenno ma hanno usato qualche metodo contraccettivo? Sarebbe stato stupido da parte di Edward non averci pensato dopo tante remore. L’immagine di Audry vampira (temporalmente molto vicina) che Edward legge nella mente della sua compagna è parte di un sogno premonitore che ha fatto la ragazza?? La faccenda deis sogni di Audry è ancora poco chiara. I suoi sogni sono proiezioni di desideri e paure o sono davvero premonitori??
Al prossimo capitolo. Baci

26/04/12, ore 11:00

io adoro questa storia, è bellissima giuro<3 e poi io AMO audrey e "diversa" da Bella anche se la situazione è la stessa.
Io li amo insieme, poi lei sembra così genuina non sò se mi spiego D: ahaha comunque mi piace un sacco questa storia e tu DEVI assolutamente continuarla il prima possibile perche mi ci sono affezzionata e voglio sapere come finisce ok? ok. ahahah
baci, asia.<3

01/04/12, ore 18:49

Ciao Fry
Non ti preoccupare, il tempo è tiranno per tutti!
La reazione di Audry alla vista della casa che era destinata alla vita matrimoniale di Edward e Bella è stata assolutamente giustificabile e normale. Io di sicuro l’avrei presa come lei. Quello che trovo assurdo è che sia stata Audry a rassicurare Edward e non il contrario. Il vampiro più dolce della terra comincia a fare troppo il prezioso per i miei gusti, sarà meglio che si dia una bella svegliata. Forse dovrebbe dargliela la piccola Audry. Un modo per svegliarlo lo troverà di sicuro.
Quindi seconda cena di lavoro di Jenna e Leonard. Cosa starà tramando?
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]