Stockholm Syndrome
di Kat Logan

Ehi! Se mi toccano Akira li ammazzo personalmente. Non facciamo scherzi qua! Akira non si tocca altrimenti sono cazzi amari…Oyabun di questo gran cavolo! Ma muori tu va! E…muori tra atroci dolori pure! Schifo di essere umano!
Akiraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

“Ora ci siamo  in due in mezzo”…Michiru è davvero una ragazza meravigliosa, non dice parole melense e affettate, riesce a far sentire la sua vicinanza e il suo calore a Haruka solo attraverso pochi gesti e frasi semplici ma di grande effetto. Haruka non è abituata a tanta sincerità e, soprattutto, a tanto sincero affetto da parte di una ragazza. E’ abituata a gestire i suoi rapporti mostrando una parte di sé, quella forte e sicura di sé che tiene in pugno il mondo e che fa tanto figa e, alle ragazze superficiali, questo basta e avanza.
Anche Michiru è rimasta abbagliata dal modo di fare di Haruka, dal suo essere tremendamente irresistibile, ma non si è fermata a questo.
Michiru la guarda negli occhi, li scruta e vi scorge tutto un mondo nascosto e, grazie a ciò, si avvicina molto alla sua umanità e addirittura alla sua sensibilità.
La violinista è riuscita ad intravedere tutto questo solo guardando nel blu degli occhi della sua rapitrice e Haruka, dal canto suo, non sa gestire questa novità.
La giovane yakuza infati cosa fa? Temporeggia, fugge, cerca di non pensare a Michiru, cerca di non approfondire i sentimenti che sente di provare per lei…insomma cerca di non farsi coinvolgere ma ormai è tardi. Quando ci si innamora non si può tornare indietro, la frittata si è già fatta, altrimenti tutti si risparmierebbero tante delusioni e brutte esperienze.
Michiru guarda Haruka come un essere umano, è a causa di ciò che Haruka abbassa le difese quando si trova con lei, non vorrebbe ma è inevitabile, proprio perché Michiru la considera un essere umano, non una yakuza, anzi un essere umano migliore di quello che crede la stessa Haruka.
In pratica Haruka può fare la dura yakuza quanto vuole e dove vuole, ma di fronte a Michiru la sua vera natura esce, proprio perché è la violinista a guardare ad essa. Brrrr brividi…
Nel passato della ragazza non solo c’è un padre buono ucciso ingiustamente, ma anche una madre malata a cui dover procurare le cure costose, di tutto di più. Povera ragazza! Mi ha colpito il fatto che Haruka guardi a sé come ad una persona orribile, me lo aspettavo però, perché la ragazza intimamente non vorrebbe essere una yakuza.
“Ma se…”
“Se, se, se…Se, tu saprai che fare! Fai solo in modo che non capiti nulla ad Ami e a mio padre. Solo questo!” oddio ma noi grazie al prologo conosciamo cosa accadrà, non sappiamo come, ma cosa si però.
E a questo punto mi chiedo come ne verrà fuori Haruka dopo aver salvato Michiru…non può mica fingersi morta e andare a vivere in un altro continente con Michiru! La yakuza la troverebbe ovunque, sotto qualunque falsa identità, senza contare che un’organizzazione tanto potente saprà tranquillamente riprendersi Michiru. Insomma, se Haruka farà scappare Michiru, verrà lei stessa messa alla gogna come traditrice, ma la yakuza a questo punto permetterà a Michiru di vivere serenamente? Mah!
Sinceramente sto seguendo questa storia, ma non ho idea di come tu possa fare per far finire bene le cose.
Il mio cervello limitato non riesce a tirar fuori soluzioni plausibili e realistiche.

Ma andiamo allo scontro tra l’ispettrice e Minako. Setsuna ha cercato di incastrarla con i suoi attacchi diretti, puntava dritta al sodo, ma secondo me ha sbagliato metodo, perché questo modo di fare funziona perché incute timore nell’interlocutore e lo fa andare in agitazione. Minako però, come donna di uno yakuza, mica se ne sta là a farsi intimorire da accuse mirate, è ben avvezza a trattare con persone che le dicono che il suo ragazzo è un poco di buono, almeno dovrebbe essere così perché non credo che lei viva in una teca di cristallo. Secondo me per cogliere in castagna Minako  bisognerebbe andarci per vie traverse, senza permetterle di mettersi sulle difensive, facendola confondere e, magari, facendo leva sui suoi sensi di colpa. Setsuna l’ha attaccata, ma per Minako rispondere agli attacchi per difendere il suo amore deve essere il suo pane quotidiano, quindi la ragazza si trovava “nel suo centro”, infatti non ha avuto nemmeno una attimo di cedimento.
Però tutto questo è servito a noi lettori per sentir dire a Setsuna che tiene a Rei, che bello!
Mamma mia che tardi! E che poema che ho scritto poi! Non va non va, chiudo qui va. Mi scuso per errori e cose varie che troverai, nonchè per gli sproloqui, ma è troppo tardi e non me la sento di andare a rileggere quello che ho scritto per controllare e togliere parti inutili...lavoraccio!
Ehm...ok si, nella foga di leggere e scrivere mi sono persa nelle mie elucubrazioni e non ti ho fatto i complimenti per il capitolo eheh. Complimenti!
Ciao

(Recensione modificata il 12/10/2011 - 10:54 pm)

Ah bene, meno male che alla fine Daisuke le ha prese da Haruka... XD
Accidenti che capitolo toccante. Haruka si è aperta a Michiru raccontandole la storia di suo padre e di come tutta la sua famiglia sia entrata a far parte nella yakuza. Era un peso troppo grande da sopportare (per Haruka sembra quasi una punizione) e riuscire a sfogarsi può alleviare un poco quel dolore che si porta ancora dentro.
Minako si è dimostrata all'altezza della situazione, ha tenuto testa a Setsuna in maniera impeccabile e per il momento non è riuscita a mettere in mezzo il suo adorato Akira. La scena in cui afferma che Akira ha un fondoschiena da paura è decisamente fantastica...XD
Ho visto che hai terminato il capitolo lasciando Akira in compagnia di un tipo a dir poco raccomandabile che lo "invita" a recarsi dall'Oyabun (spero niente di grave e che non c'entri quel Daisuke): direi che un pò di suspance ci stà proprio bene, se no non c'è gusto...
Ciao e alla prossima. No aspetta, dimenticavo.... complimenti!!!

Ciao!!! Minako è una grande,con la sua astuzia tiene testa a Setsuna, ero certa che ce l'avrebbe fatta anche se l'Ispettore sembra essere un osso duro e disposta a tutto (anche lei) per far giustizia su chi a ferito Rei (quindi si il titolo è perfetto!)
Finalmente conosciamo il tristissimo passato di Haruka e di suo padre!
Lei si colpevolizza per essere ancora viva e pensa a quando le sarà ordinato di uccidere Michiru la quale mostra un grande coraggio pronunciando la frase
“Se, se, se…Se, tu saprai che fare! Fai solo in modo che non capiti nulla ad Ami e a mio padre. Solo questo!”.
Ehi Ehi.. cosa mi vogliono fare ad Akira?!!!?? O.o Spero che Daisuke si sia fatto i cavoli suoi altrimenti se la vedrà con me!! =P (ok bando alle ciance).. complimenti per il capitolo triste ma di grande importanza!! ;)
alla prossima!

ciao!!! nn è vero che nn è un bel titolo, è molto azzeccato per tutti i personaggi che compaiono. Minako ha rischiato tantissimo con setsuna e se l'è cavata benissimo anche se credo che avrebbe preferito finire dentro piuttosto che farla arrivare da Akira. haruka sta rischiando tantissimo e sta mettendo in mezzo anche Akira quindi sono disposti a tutto l'uno per l'altra e viceversa no? e si sarebbe messa nei guai per Michiru già quando avrebbe voluto che scappasse e anche ora che si è svegliata e Michiru è quella che rischierà più di tutti mi sa con daisuke che vuole vendicarsi di Haruka. un bel capitolo insomma sotto molti punti di vista e per di più nn è facile vedere Haruka così insicura. nn è una cosa che capita tutti i giorni insomma. Il titolo mi piace, il capitolo anche di più e nn riesco mai a trovare difetti quindi ti faccio i miei complimenti come sempre. in bocca al lupo per l'esame.

Hai fatto benissimo ad incentrare il capitolo su Haruka e Michiru, tanto Setsuna è una persona insulsa e inutile, non ha alcun ruolo... c'è da chiedersi chi sia la mente malata che l'abbia concepita perché mi rifiuto di credere che la stessa "Mamma" di Haru e Michi, abbia fatto anche lei XD

ç__ç che cosa tristissima!! povera la piccola ruka *abbraccia ruka*... è una mia impressione o si sta tormentando per l'essere ancora viva??
mina invece mostra molto carattere, tenere testa a suna, caspita!!! a questo punto non posso che aspettare il prossimo capitolo e fare il tifo per michiru. dai ragazza tirala fuori dal suo guscio!!!

10/10/11, ore 21:22

Acc, sono un pò in ritardo...
Questa panoramica generale di tutti i personaggi è molto interessante anche perchè così si crea una specie di "pausa" e soprattutto non si perde il filo della storia.
La famosa questione del papà di Haruka si stà facendo piano piano più chiara, anche se questo Daisuke potrebbe benissimo farsi i fatti suoi e non rompere continuamente le scatole ad Haruka. E comunque fa bene a picchiarlo ahahahahah.
Akira è veramente un grande e un fenomeno. E' un amico vero e sincero perche sa come aiutare Haruka (come ricordato nel flashback da lei stessa) e non ha la minima intenzione di lasciarla da sola. Anche perchè chissà in quali guai si caccerebbe...
Naturalmente anche Minako ha un suo peso nella storia, soprattutto adesso che Setsuna è intenzionata a metterla sotto torchio per estorcerle qualche preziosa informazione. Ma secondo me Minako non è il classico tipo che si fa sottomettere così facilmente, anche se può sembrare un pò ingenua ha un carattere molto forte e deciso. Non vorrei essere nei panno della povera Setsuna!
Rimane ancora un pò in sospeso la situazione Haruka-Michiru: dopo il famoso bacio nessuna delle due si è più esposta e Haruka sembra addirittura evitarla per non cadere in sentimentalismi inutili. Ma per consolarla le ha addirittura comprato la Play Station XD. Anche se sicuramente lo ha fatto più per se stessa (da notare la faccia pienamente soddisfatta quando spacchettava il tutto).
Grazie per i chiarimenti sui termini giapponesi e per le spiegazioni sulle regole che ci sono all'interno della yakuza. Il rito della cerimonia tra il kobun e l'oyabun è molto interessante. Posso dire che oggi ho imparato qualcosa!!!
Alla prossima e complimenti. Ciao ciao.

10/10/11, ore 15:43

Ok ho finito di leggere questo capitolo e sono rimasta come una scema qua davanti al pc senza sapere cosa pensare…tutto, tutto mi potevo aspettare tranne che Haruka si bloccasse di colpo in preda ad una crisi di pianto. Dalla furia omicida è passata in un momento all’istinto di piangere. Oddio…chissà cosa si è rifiutato di fare suo padre, magari non ha voluto uccidere qualcuno di importante o ha messo la sua famiglia prima dell’oyabun, o forse ha seguito il cuore contravvenendo alle regole della ikka…mah!
Spero che presto verrà svelato il mistero che aleggia intorno alla morte del padre di Haruka.
Dopo aver letto questa parte, non mi viene più di mettermi a discorrere amabilmente delle dinamiche tra Haruka e Michiru, della play station e tutto il resto. Haruka è devastata e non so, forse solo la piena accettazione della sua condizione da parte di Michiru potrebbe farla star meglio, l’essere amata di un amore consapevole magari l’aiuterebbe, oddio non so, lo spero.
Tuttavia mi chiedo se sia possibile che due mondi tanto lontani - quelli di Haruka e Michiru lo sono eccome - si incontrino nel concreto. Voglio dire che possono innamorarsi, ma vivere il loro amore nel concreto e nella quotidianità è tutta un’altra cosa, che non so se sia possibile da realizzare. Non è vero che l’amore rende tutto possibile, a volte le premesse sono buone e i sentimenti sono veri, ma le due persone appartengono a mondi talmente opposti che anche impegnandosi non riescono ad incontrarsi davvero. Haruka potrebbe persino uscire miracolosamente da questo brutto giro e vivere assieme a Michiru, ma rimarrebbe comunque sempre la persona che è, in una società civile sarebbe comunque una disadattata. Ormai la personalità della bionda è compromessa, anzi si è plasmata proprio sulla base dell’essere yakuza, sarebbe nell’intimo sempre una yakuza, non cattiva ma lo sarebbe, per di più con trauma e ferita insanabile a logorarla. Non so se riesco a esprimere compiutamente cosa voglio dire, spero di si.
Ad ogni modo mi fermo qui, mi dilungo sempre troppo.
Che dire…mi ha shockata questa parte, devo proprio smettere di pensarci se voglio parlare anche degli altri personaggi.
“Lei e l’ignoto non andavano d’accordo” e direi che questo è già tutto ciò che c’è da dire riguardo a Setsuna e al suo interessamento per Rei…maledizione a tutte ste riflessioni e complicazioni psicologiche! Aggiungo invece che credo spetti a Rei l’onere di fare un’azione “di forza” per far capitolare definitivamente il cervello eccessivamente razionale dell’ispettrice, però è un problema.
Rei è troppo persa nei suoi film mentali ed è un po’ tonno cotto come Michiru, quindi rischia di non essere molto concreta e qui abbiamo una Setsuna bloccata, anzi incatenata, che ingoierebbe chiodi pur di non andare al sodo.
A questo punto auguro a Rei di ubriacarsi di brutto, per raggiungere così l’inibizione giusta per mettere con le spalle a muro Setsuna.
Sono molto curiosa di vedere come si comporterà Minako, anche se onestamente credo che non farà il gioco dell’ispettrice, perché penso debba avere gli attributi per stare con Akira. Anche se qui l’hai presentato sempre come il buono e caro della situazione, è uno Yakuza anche lui e opera quindi come un membro dell’organizzazione. Akira è un criminale dal cuore tenero come Haruka, ma pur sempre un criminale che compie azioni deplorevoli, quindi la sua donna mica può credere alle fate e a Babbo Natale! Almeno credo. Insomma per quanto possano essere intrappolati in questa vita criminale, Haruka e Akira non sono certo due santi traumatizzati per le azioni terribili che compiono, quindi si sono buoni, ma la loro personalità deve essere molto più complicata e difficile da comprendere e da gestire. La fidanzata di Akira non può pertanto essere la scema del villaggio. Ovviamente queste sono solo delle mie considerazioni, che naturalmente possono essere errate.
Oh mamma mi sono impegnata a scrivere un commento più corto possibile e mi è venuto fuori ugualmente una cosa chilometrica-.-
Complimenti per questo capitolo e non vedo l’ora di leggere il seguito.
Ciao

10/10/11, ore 15:32

Questa volta sono arrivata anche prima del solito, non l'avrei mai detto. Sto cominciando a diventare davvero una brava beta! :)
Non mi aspettavo di trovare di nuovo Usagi nella ff, e specialmente Usagi così dolce e carina con Setsuna. Probabilmente il nostro ispettore di polizia è più provata di quanto voglia ammettere, tanto da suscitare la curiosità della biondina, ed anche la sua inaspettata calma e pazienza.
Minako ed Akira mi piacciono sempre di più;  lei corre un grave pericolo a stare con lui, eppure sembra che non le interessi. D'altronde, Akira è così dolce, così simpatico e tenero che anche a me non importerebbe se facesse parte di un'organizzazione criminale. Minako lo ama per quello che è, indipendentemente dal fatto che possa essere o meno un criminale. E' una cosa molto, molto bella.
Oh ma Rei e Setsuna sono tutte molto afghafgahdjsogrhetjnryj (significa che sono senza parole ma che mi piacciono molto). Questa teoricamente dovrebbe essere una fic movimentata, ma a me fa venire troppa tenerezza. Quando leggo di queste due ho gli occhi a cuoricino. Il loro "amore" è così velato, ma altrettanto forte in ogni gesto. Sono davvero stupende e spero che prima o poi abbiano il coraggio di dirsi quello che provano, lasciarsi andare, perchè farebbe bene ad entrambe!
Haruka e Michiru sono sempre molto distanti tra di loro, nonostante il bacio. C'è sicuramente dell'imbarazzo di fondo, misto al fatto che Michiru è un'ostaggio ed Haruka il rapitore. Carina la scenetta della playstation, e la preoccupazione di entrambe, una per la spalla dell'altra, l'altra per l'incolumità. :) Mi piacciono tantissimo, forse di più qui rispetto alle altre tue FF.
E' curioso come hai cercato di incrociare le storie di tutti i personaggi; una cosa fatta molto, molto bene secondo me. Quindi anche Minako e Ami si conoscono,e  Setsuna la riconosce. Immagino che vorrà tirarle fuori tutto quello che sa riguardo Akira e soprattutto riguardo al rapimento. E' una trovata geniale, sai?
No, io amo Akira, lasciatelo dire. E' anche meglio della morte, sappilo! *____* Cioè, è così carino, sia con Minako e anche con Haruka, che, nonostante il suo caratteraccio, si vede proprio che gli vuole bene. Un'amicizia come la loro è difficile da trovare, specialmente in ambienti come quelli. Akira fa di tutto per proteggerla, anche da Daisuke che vuole solamente provocarla perchè probabilmente è geloso del talento di Haruka.
Le ultime parole sono state inquietanti, ma non vedo l'ora di scoprire che succede. Io non ho paura dell'ìgnoto, lo sai bene! ora sono in pace con me stessa, perchè finalmente sono di nuovo in pari e posso crogiolarmi nella nulla facenza da brava beta!
Ancora bravissima, anche se ormai posso evitare di dirtelo!

08/10/11, ore 15:00

Ciao! Bel capitolo! Tranquilla lo spazio tolto alle due protagoniste è stato mooolto apprezzato! ;)
Ecco che Setsuna fa' la conoscenza della generosa Usagi che le offre un piccolo aiuto, accompagnandola da Rei, bella scena dove entrambe sentono di provare qualcosa nei confronti dell'altra ma non hanno il coraggio di lasciarsi andare.
Oh cavoli non vorrei essere nei panni di Minako: amica di Ami ed ora si trova nelle "grinfie" di Setsuna che le vuole fare qualche domanda, speriamo che la biondina riesca a cavarsela (come solo lei sa' fare ^.^)!
Akira è ufficialmente il mio personaggio preferito -dopo Haruka ovviamente- chissà come ci è finito nella yakuza!
Finalmente abbiamo qualche flash del passato di Haruka che ci aiuta a capire più a fondo il "tormento" di questo personaggio... Molto interessante la parte della cerimonia! Bravaaa!!!! =D

07/10/11, ore 23:59

Ciao Kat, ho la febbre a 39 ma come vedi niente può impedirmi di leggere e commentare questa tua mitica long, però devi farmi una cortesia: se puoi procurami una borsa dell'acqua calda con inserti in velluto,2 coperte di lana merinos rosa e 3 cuscini con merletti settecenteschi tempestati di perle...
Andiamo al capitolo, ottimo come sempre; in effetti hai fatto bene a dare spazio agli altri personaggi, soprattutto a Minako e Akira che mi stanno sempre più simpatici con il passare del tempo. Bello il momento tra Rei e Sets (era ora!)e ho apprezzato molto l'ultima parte del capitolo, in cui conosciamo un pò meglio il passato di Haru e di suo padre e complimenti per come hai descritto le usanze e i riti della Ikka a cui ha giurato fedeltà Haru.
Ok, vorrei concentrarmi di più ma ho mal di testa...
P.S. Kat... ho una cosa da chiederti, mi sta troppo a cuore, ti prego, dimmi di si: ME LA COMPRI LA PLAY STATION?
Buona Notte, alla prossima!

07/10/11, ore 22:59

Eccomi finalmente ce l'ho fatta!!!!! ;)
*-* questa FF è un capolavoro!
La storia è coinvolgente ed estremamente originale. Un capitolo tira l'altro!
Ci sono continui colpi di scena e l'adrenalina di certo non manca, quindi complimenti sei un fenomeno!!! ^.^
la coppia Rei-Setsuna è formidabile, sono simpaticissime insieme!
Ottima la scelta di Michiru che decide di non scappare e di aiutare Haruka per non metterla in ulteriori guai!
Il personaggio di Akira mi piace tantissimo, nota subito il cambiamento di Haruka e si preoccpa per lei *-* (ed inoltre penso che Minako sia perfetta per lui!) ;) Ora ooltre a scoprire come si evolve la situazione sono davvero curiosa di conoscere la storia del padre di Haruka...
Ciao alla prossima!!! ^.^

07/10/11, ore 18:51

Wow questa storia è sempre più interessante.
Bellissima la scena di Rei e Setsuna, riesci a esprimere benissimo i sentimenti che provono l'una per l'altra. Questa coppia mi sta piacendo sempre di più.
Anche il legame che lega Akira alla nostra Haruka è davvero bellissimo.
Sono curiosa di scoprire il passato della bionda
"Devo uscire per starti lontana o impazzisco Michiru".
Con questa frase hai espresso molto chiaramente i sentimenti che Haruka prova per Michiru.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, chissà cosa succederà adesso tra Haruka e Daisuke. E tra Minako e Setsuna.
Ti faccio davvero i miei complimenti!

07/10/11, ore 17:35

Ciao, allora spero proprio che Minako usi il cervello di cui solitamente è poco dotata per non cadere nei tranelli di Setsuna. Altrimenti cavolo attira il lupo nella tana, anche se forse il Lupo è qualcun'altro.
Mi sono piaciuti anche i piccoli spicchi che hai scritto sull'infanzia e l'adolescenza (circa ) di Haruka. In fondo lei è buona e forse neanche così tanto in fondo, dopo tutto ha comprato la Playstation =D
Buona domenica

07/10/11, ore 15:46

Ciao!!!! Sì devo dire che sei stata bravissima e che mi hai fatto proprio un bel regalo per questo weekend. Ma veniamo alla storia: Akira lo amo sempre di più e con Minako è ancora meglio. Minako è stupenda e la adoro, è veramente un mito, un mito nei guai però...chissà cosa farà, spero se la riesca a cavare con Setsuna. Immagino tu sappia cosa penso di Daysuke, lo odio da morire e spero che muoia presto. sapevo che Haruka desiderava la playstation...sembra Homer Simpson quando fa un regalo a Marge...alla fine il regalo era per lei. Michiru....mhm...forse potrebbe nn essere una campionessa di videogame chissà. la tua Usagi mi piace molto, è abbastanza simile all'originale ma nn è così infantile. Setsuna e Rei sono così tenere che di meno nn si può. sono così carine quando nn si dicono cosa pensano o aspettano che l'altra si addormenti per farlo. Starebbero così bene insieme se solo una delle due facesse il primo passo. temo per Minako, Setsuna sarà implacabile mi sa soprattutto perche Rei ne è rimasta ferita, vorrà la testa di qualcuno adesso o sbaglio e ha trovato l'anello debole...è fortunata tutto sommato. spero solo che nn me la ammazzi. che altro dire? vaneggio sempre troppo con le tue storie. Complimenti e alla prossima (e si ritorna alla quotidianità della chiusura) sono certa che arriverai prestissimo a 100 recensioni. buon pomeriggio. XD