Stockholm Syndrome
di Kat Logan

26/08/11, ore 14:45

La storia mi prende sempre di più! E non vedo l'ora che le due iniziano a comunicare di più ed a scoprire i loro sentimenti!
Oddio, appena Haruka è entrata con la camicia sporca di sangue, anch'io ho pensato che avesse ucciso Ami o il padre di Michiru! Il dipinto che hai citato era l 'Campo di grano con volo di corvi'?
Finalmente una parte sensibile di Haruka si fa vedere! Michiru deve averla ferita abbastanza a dirle quelle cose, anche se non lo vuole ammettere.
La gentilezza di Akira mi stupisce sempre, cioè, è un criminale! xD Sembra un mollaccione, anche il suo vero lato ancora, sono sicura, non si è ancora visto.
Che cazzo!? O_O Michiru ma che ti è saltato in mente! Non ti hanno mai detto, analizza la situazione e poi scappa? Insomma, ti trovi su un grattacielo pieno di mafiosi e tu scappi via così?? NO! Non va bene! Ma che cervello. é_é
Ma che le faranno ora? Arriverà Haruka e la porterà via dal mafioso, oppure.. No, povera. Qualunque cosa accadra, non sarà piacevole. Ne con Haruka ne con lo Yukuza.

26/08/11, ore 13:42

un bellissimo capitolo che ho atteso con ansia. Sai tu scrivi meglio di me se dai un occhiata agli originali vedrai vhe ho ragione sei stata brava

26/08/11, ore 12:38

Ciao...bentornata, spero tu t sia divertita. Il capitolo mi è piaciuto molto e la parte del sogno è fantastica (soprattutto perchè nn avevo capito che era un sogno. -.-) Michiru si è cacciata nei guai eh? Spero che Haruka si svegli perchè se no nn so come finirà (beh nn lo so comunque ma questo è un dettaglio).
Il finale mi è piaciuto moltissimo anche se adesso dovrò aspettare impazientemente il prossimo capitolo per vedere come andrà a finire. NN mi sembra proprio che il tuo stile sia peggiorato dopo le vacanze anzi mi è piaciuto molto come hai impostato il capitolo quindi Complimenti e a presto.

26/08/11, ore 12:25

Tic Tac Tic Tac.  Mi ha messo l'ansia dall'inizio alla fine sto tichettio, angoscioso veramente, se poi ci aggiungi anche quel cavolo di incubo alla fine del quale ho pensato: "No cavolo non è possibile, li hanno ammazzati nel tragitto dell'ospedale" potrei seriamente avere degli istinti omicidi io xD Non puoi assolutamente fare degli scherzi così ai lettori. No no... Non mi piacciono! u.u
Poi non sai l'infarto che mi è preso quando è entrata Haruka con la camicia sporca di sangue nella camera/appartamento. Pensavo veramente che si realizzasse il sogno, si insomma per tutto il capitolo mi sono trovata a fare gli stessi identici pensieri che faceva Michiru.
Ora questo tipo della Yakuza cos'ha intenzione di farle?? Da come ha attaccato bottone, e dal contatto fisico che ha instaurato con lei, sopratutto nel modo con cui l'ha fatto mi fa pensare solamente ad una cosa futura, che molto probabilmente la devasterebbe a livello psicologico. Non puoi essere così cattiva T.T almeno che Haruka entra in campo per difenderla, ma dubito che lo faccia nel remoto caso in cui si svegli.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere se ho azzeccato con l'unico pensiero che mi è venuto alla fine. Sperando di sbagliarmi.
Buon rientro dalle vacanze
Baci
Cri

11/08/11, ore 14:58

il rapporto tra haruka e michiru e proprio iniziato bene... ^^
scherzi a parte complimenti anche per questo capitolo. sai la storia mi sta prendendo una cifra, non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!!

07/08/11, ore 14:52

La qualitá del capitolo è sempre altissima, non importa la lunghezza anche se un capitolo lungo sarebbe proprio bello!!! Povero Yoshio anche un infarto gli hai fatto venire e poveretta Ami adesso avrà anche una preoccupazione in più! Il battibecco Haruka/Michiru è stata magnifico, sono perfette insieme ma non è che per caso Akira vuole fare il simpatico con Michiru con qualche secondo scopo?! Io sono una fan sfegatata di Haruka ( penso che si caposse nelle mie precedenti recensioni) ma la tua Haruka mi piace tantissimo, prima è tutta sfacciata e simpatica e un secondo dopo è fredda e dura, la adoro... E anche Michiru ne è già affascinata, altrimenti terrebbe la bocca chiusa invece di battibeccare! Allora aspetto il nuovo capitolo per fine mese! Buone vacanze! Kiss kiss

07/08/11, ore 13:12

Ehi, finalmente il terzo capitolo! :D
Povera Ami, in questa storia mi sembra un pò la sorella indesiderata. Non che non sia voluta, semplicemente un pò meno amata. v.v
Okay Akira è troppo forte :'D
E' un rapitore e si comporta da amico è troppo figo!
Invece Haruka al momento è molto strana.. Mi da tanto di un uccellino in gabbia che non può volare.. Se lo Oyabun ha citato la morte del padre di Haruka significa che ci è nata dentro, no? Perciò neanche a volerlo ci era dentro per forza.. Correggimi se sbaglio! (Le mie sono solo ipotesi xD)
Ma.. Rei? Perchè hai messo Rei?? Non sarebbe stato meglio.. che ne so, Mamoru?
Mi sembra più adatto a lavorare in una centralina.. Sai, Rei non ce la vedo proprio!
Comunque, devi stare tranquilla, la lunghezza non ha rovinato la qualità del capitolo! Devo dire che a me è parso normale v.v
Sono curiosissima del nuovo capitolo, chissà cosa accadrà.. E sopratutto cosa succederà a Michiru? Di già il fatto che ad Haruka risponda per le rime è una cosa bellissima, insomma è sempre il suo rapinatore! v.v
Perciò mi chiedo come faranno ad innamorarsi! **

Adesso devo scappare, altrimenti ti annoierò e basta! u_u
Ci si sente al prossimo capitolo! Bacioni Hanako_Hanako.

P.s. Divertiti e goditi la vacanza! ;D

05/08/11, ore 23:47

non mi sembra così corto. Certo è che è bellissimo, come sempre. La povera Setsuna poteva anche fare a meno di comprare casa mi sa, bastava una brandina in ufficio ed era a posto mi sa. La povera Amy ha avuto proprio una pessima giornata!!! tra il rapimento e l'infarto del padre...dovrebbe farsi benedire. Akira è fantastico nonostante il lavoro che fa e naturalmente Haruka e Michiru sono straordinarie ma credo che oramai tu l'abbia anche capito no? beh allora alla prossima e buone vacanze.

05/08/11, ore 23:21

Ciao un capitolo veramente bello, Michiru è stata rapita e vediamo finalmente Haruka nei panni del rapitore...mi chiedo come potrà Michiru innamorarsi di lei?

C'è una frase di haruka che mi fa pensare:
“Ma se mi verrà ordinato di ucciderli…”
“Io non mi tirerò indietro. Lo farò. Come non puoi scappare tu da qui, non posso farlo io.”

E se invece proprio la dolcezza di Michiru e il coraggio dimostrato non preoccupandosi per se stessa ma per Ami e suo padre...Haruka decide di aiutarla?
qualcosa che riaccenda in Haruka quella bontà di cui secondo me è ancora capace?
Sarà proprio per amore di Michiru che Haruka andrà contro la sua stessa organizzazione? penso perà che per Haruka il prezzo da pagare sarà alto...

05/08/11, ore 21:44

Povera Sets il suo ruolo può facilmente causare un esaurimento nervoso, specialmente se non si dorme abbastanza! Cosa che lei a quanto pare non fa. L'introduzione di Rei mi è piaciuta molto anche lei mi sembra adatta al suo ruolo così come la Guerriera di Plutone. Il padre di Michiru ha ricevuto veramente un brutto colpo ma si sa che la mafia di qualunque stato essa sia non tollera ritardi, posso solamente immaginare il dolore che prova l'uomo, un dolore così grande che per il dispiacere gli ha causato un infarto. Ho capito subito che si trattava di questo perché mio nonno materno ne ha avuto uno e quello paterno è morto proprio per un infarto quando io avevo un anno e mi hanno descritto più volte i sintomi in famiglia. Il carattere della violinista mi piace sempre di più, sa tener testa ad Haruka e le risponde pan per focaccia, " Puoi comandarmi a bacchetta anche senza essere così stronza" ( non sono proprio le parole precise ma va be) è semplicemente mitica. Voglio proprio vedere come si evolverà il loro rapporto, mi sembra quasi impossibile che addirittura arrivi ad amare la motociclista, ci sarà qualche snodo importante per quanto riguarda il loro rapporto. Staremo a vedere. =] In attesa del prossimo capitolo ti auguro buone vacanze. Cri

05/08/11, ore 21:19

Anche questa storia, come le precendeti, è davvero spettacolare... ogni volta non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo ed anche adesso, mi chiedo già come possa essere possibile che Michiru, cambi tanto radicalmente idea su Haruka.
Un unico appunto, non ci rediamo che Setsuna non sappia come è fatto un letto -.- è ovvio che per arrivare ad essere addirittura ispettore, abbia aperto regolarmente le gambe a tutti i superiori che gli passavano a tiro, non ci sono altre spiegazioni U_U

05/08/11, ore 21:13

La lunghezza non ha rovinato la qualità. Tranquilla è un bel capitolo e sono anzioso di leggere il prossimo.

22/07/11, ore 22:43

Uhm, nn so da dove iniziare. Allora... innanzitutto ti faccio nuovamente i complimenti, questa ff mi prende sempre più. Mi piace molto il personaggio di Haruka e volevo domandarti una cosa: ho notato che viene nominato suo padre e da quanto ho capito era anche lui un componente della Yakuza. La frase “Sono sicuro non mi deluderai, come ha fatto tuo padre…” e la conseguente reazione di Haruka mi hanno fatto riflettere. Chiarirai questo passaggio nei prossimi capitoli? (Mi sono venute un paio di idee ma nn voglio azzardare niente) Spero di non averti annoiata. Ciao

22/07/11, ore 18:37

Qua urge farti i complimenti per tutto l’impegno che hai messo nello studiare per bene l’organizzazione Yacuza. Hai delineato in pochi ma efficaci tratti la mentalità e le regole che vigono all’interno della mafia giapponese, nonché il suo modo di operare. Onore al merito. Leggendo questa storia una cultura mi sto facendo!
La parte del cadavere con la sua pozza di sangue poi è stata agghiacciante. Haruka ha mostrato una grande freddezza di fronte alla sparatoria, d’altronde questi sono fatti di ordinaria amministrazione nel suo mondo, ma l’ha tradita un’emozione quando il capo ha menzionato suo padre…questa e altre piccole cose sparse qua e là hanno messo un po’ in luce il suo lato umano. Il fatto che la sua umanità non sia ancora stata annullata da quel mondo di sangue, è emerso anche con poche considerazioni, questo mi è piaciuto molto.
Le scene di vita familiare con protagonisti prima Michiru e suo padre, e con la violinista e la sorella dopo, sono state molto belle. Vedere quell’uomo ricco e potente con le mani tremanti e la vista non perfetta in quel momento tutto privato padre-figlia, mi ha fatto tanta tenerezza La ragazza cercava di estorcergli qualche informazione e lui voleva proteggere la sua innocenza da quel mondo brutto e sporco che cerca di inghiottirlo.
Che padre e figlia siano molto legati è emerso, senza l’ausilio di troppe parole e gesti eclatanti, ma attraverso piccole cose, come piace a me. Michiru ha questa sorta di amore riverente per il padre…come se lo venerasse…non so, sarà una mia impressione.
Anche la passeggiata delle due sorelle è stata bella, hai reso benissimo il legame di due sorelle che stanno sempre lontane e quando si vedono devono recuperare il tempo perso, ma senza cerimonie, prendendo ogni genere di discorso e relazionandosi come se non si fossero mai allontanate, senza un minimo di soggezione. Tutto questo è indice di quanto siano unite. Meraviglioso.
E poi è questo che accade realmente.
Ami che ha tenuto la sorella allo scuro sui problemi in casa mi ha fatta sorridere, che cara!
Beh, l’incontro tra Haruka e Michiru è stato insolito, strano e interessante. L’attrazione c’è stata da subito, ma ovviamente Michiru ha visto nell’altra ragazza un pericolo per sé e per la sua famiglia, quindi non ha potuto abbandonarsi alle sensazioni scaturite da quell’incontro, inoltre l’ha creduta un ragazzo. Però Haruka ha quel modo di fare accattivante che non la fa passare inosservata! Non si può rimanere immuni al suo fascino! Infatti Michiru l’ha notata anche in quella situazione e ne è stata inspiegabilmente attratta…eh si, con quegli occhi magnetici e quel modo di fare decisamente non può passare inosservata. Si, si comporta da mafiosa quale è, però ha un ché di per bene nei modi, non so essere più chiara di così, comunque sembra un mafioso ma gentiluomo…evvai, chiara come il mare in una giornata piovosa!
Insomma sei stata brava anche a caratterizzare Haruka, perché ha un modo di fare poco educato prettamente mafioso, ma non è eccessivo, è proprio credibile come membro della Yakuza. Quindi complimenti ancora. Akira mi piace un sacco! Mi fa trooooppa simpatia!
Ho letto con molto trasporto la parte del rapimento, perché è stata molto dinamica e in un certo qual modo è come se sia stata presentata dal punto di vista della vittima, almeno a me è sembrato così, infatti era un susseguirsi di pensieri e azioni un po’ confusionari ma finalizzati a portare in porto il rapimento. Bella questa parte! Bella proprio!
Confesso che alla fine ero convinta che Haruka stesse baciando Michiru, cedendo al suo fascino, non me l’aspettavo e quindi mi è preso un colpo, poi ho realizzato si trattasse di un fazzoletto imbevuto di cloroformio e ci sono rimasta come una scema, però è stato meglio così, sarebbe stata una forzatura al punto in cui sono e Haruka non è certo una maniaca.
Un altro bellissimo capitolo. Non deve essere stato facile scriverlo con tutte le descrizioni e le informazioni che hai fornito sugli usi e costumi vari! Però alla fine è proprio un gran bel lavoro. Complimenti!

(Recensione modificata il 22/07/2011 - 06:43 pm)

22/07/11, ore 09:44

Allooora. Per prima cosa. Te l'hanno inserita sta benedetta storia tra le scelte? Quanto diavolo ci mettono? Insomma, dovrebbero capirlo da soli che questa FF merita. Devo arrabbiarmi, non c'è dubbio su questo. Mi viene un infarto a vedere quanto è lungo sto capitolo, non sono abituata a capitoli lunghi, da parte tua. Mi metto d'impegno e leggo, da brava beta!
Per prima cosa: oddio, ma l'usanza di  mangiare riso a colazione? No, non ce la farei proprio, sono troppo abituata al mio cappuccino con la mia pasta per mangiare riso! Tanta stima per i Giapponesi che lo fanno! :)
Ti avverto che commento, e allo stesso tempo leggo, quindi se ci sono cose che cozzano tra di loro sai perchè. Da quanto ho capito, il padre di Michiru e Ami gestisce una sala dove si gioca d'azzardo, sotto il controllo della mafia giapponese, mi sbaglio? Dunque è questo il motivo per cui il papà è preoccupato. Perchè evidentemente è andato oltre e ha fatto grossi affari con la mafia, e adesso, per un qualche motivo, se ne pente. Oddio, questa storia è più intricata di quanto mi aspettassi! XD Sei una pazza scatenata, lo sai, si? (Le preoccupazioni di Michiru comunque sono tutte giustificate, a quanto pare!)

Ecco, forse si capisce anche perchè la nostra Haruka è entrata nella Yakuza: suo padre ne faceva parte, e forse, lei è dovuta intervenire per pagare gli errori dell'uomo. Comunque sia, questa organizzazione criminale è spietata. Ha ragione Haruka a pensare che la polizia non è in grado di fermarli.. Il capo è terribilmente cattivo, spara a sangue freddo ad una guardia così, preoccupandosi solo della moquette macchiata. Io avrei un sacco di paura, ma a quanto pare a Haruka o piace stare lì, oppure ha una maschera che nasconde le sue preoccupazioni, è evidente.
E così, avevo ragione io. Il papà di Michi non paga e, ovviamente, loro se la prenderanno con la figlia maggiore. Buffo come le scelte sbagliate degli uomini vadano poi a riflettersi sui loro figli. Il papà di Haruka e il papà di Michiru hanno fatto scelte che si sono inevitabilmente ripercosse sulle due ragazze.

Non mi aspettavo che le due ragazze scoprissero così presto della mafia e di suo padre. Cioè, loro possono dire a chiunque quello che fanno? Non lo so, io chiedo, eh!
Interessante come Michi trovi lo sguardo di Haruka magnetico, sta quasi a sottolineare quello che succederà in futuro. Riesce a trovare qualcosa di bello anche in un pericoloso criminale. Devo dire che mi ha fatto sorridere, e non poco.
Il padre credo che sia un cagasotto egoista; se conosce la Yakuza, sa bene che prima o poi se la prenderanno con i suoi familiari, e questo modo di contrastarli fa solo male, sicuramente più alle sue figlie che a lui. Non lo so, è uno di quei personaggi che non riesco ad inquadrare, forse perchè, appunto, lo vedo troppo egoista.

Bam, colpo di scena finale! Non mi aspettavo nemmeno questa! Ormai mi sorprendi sempre, tesora!Mi piace molto il rapporto che hanno le due ragazze. Devo ammettere che anche io vorrei avere una sorella così.. Ops, ma che dico, io ce l'ho già.. :P Comunque, sono molto unite, anche nel voler trovare una soluzione per il padre. Ma arrivano troppo tardi, evidentemente. O___O La povera Michi viene presa dai cattivoni e portata via, lasciando Ami sola, più che mai. Chissa che cosa le faranno, povera ragazza. Ha un caratterino niente male, secondo me darà del filo da torcere ad Haruka!
Bene, sono arrivata alla fine anche di questo capitolo, e che posso dire? Sei bravissima, e la storia diventa sempre più bella e coinvolgente! Brava brava brava! UN bacione tata, ti voglio bene!