Stockholm Syndrome
di Kat Logan

Da questo capitolo ci sono stati molti avvenimenti che fanno comprendere che da qui, inizierà un bel guaio.
Haru e Akira si sono cacciati in un enorme guaio, soprattutto Aki. Posso capire il suo dolore, perchè quando ho letto che Minako veniva arrestata ho perso un battito, ma così, lui potrebbe cacciarsi in un guaio talmente grande che neanche la sola e minima idea di quello che potrebbe succedergli, credo non l'abbia sfiorato.
Michiru non sapeva la risposta, ma dopo quello che è accaduto sono certa che lasciare Haruka, non rietra nei suoi pensieri. (Giusto, quello che è successo ** Lo sai che mi hai fatto spruzzare sangue tanto da macchiare il pc e il mio stato md-gelatina non si è ancora dileguato??? Insomma, è stata una scena FAVOLOSA! **)
Ritorniamo serie. v.v (Anche se dopo quella scena sarà impossibile **)
Ho una paura tremenda per Haruka, lei è l'unica che lo ha visto e infrangere il patto è.. Dio mio. Ho davvero PAURA! Ma cosa elabora la tua testolina? Vuoi fare una carneficina?? E' ovvio che adesso dovranno pagare, e chissà se escano almeno vivi! (Si escono vivi, quello lo so dal prologo. O almeno, Haru ne esce viva.. Ma Aki ç___ç) TI prego, non ucciderlo!! T.T Non voglio che la magnifica coppia Aki/Mina venga spezzata! e soprattutto non voglio uccidere te :D Ovviamente scherzo v.v)
L'idea di Haruka e Michiru insieme è prepotente e non mi fa pensare ad un finale triste, anche se sono consapevole che potrebbe finire male.
Però la paura è grande, per quando Haruka deciderà di farla scappare, e questo significa che si troveranno in un bel guaio, Visto che poi Michi decide di rivolgersi a Sets e chiedere aiuto pur sapendo che è un'ispettore. Che poi riesca a far scappare anche Minako??
Non ne ho idea, ho solo una fifa blu perchè il momento si stà avvicinando! çç

Che bel capitolo…credo sia il più bello tra quelli che hai scritto finora di questa storia.
Mi ha lasciato una tristezza addosso che non so nemmeno esprimere compiutamente, posso provarci…forse penso che l’amore sia una cosa buona e che faccia uscire il meglio delle persone, per questo vedere che tutti questi personaggi agiscono per amore e finiscono per soffrire ed essere devastati, mi rende triste. Alla fine tutto fanno e tutto dicono, ma è sempre e comunque l’amore a guidare i loro passi…spero solo non sia un amore tragico.
E’ stato bellissimo leggere di Akira e della sua risolutezza per salvare la sua donna. E’ stato meraviglioso leggere di Haruka e della sua vulnerabilità interamente nelle mani di Michiru.
Un capitolo veramente molto intenso.
Mi dispiace per l’umanità rovinosamente perduta di Haruka a causa della Yakuza.
Mi dispiace per la disperazione di Akira, che è tale e talmente opprimente da spingerlo ad iniziare una guerra in cui a rischiare c’è la sua amata Haruka.
Se non fosse stato per lui necessario, non avrebbe mai iniziato qualcosa che potesse portare alla morte la compagna di tutta una vita, Haruka, eppure l’ha fatto…dev’essere veramente disperato.
Haruka poi non si è tirata indietro di fronte alla richiesta del suo amico…ma d'altrone se un proprio amico che si ama cade, si va con lui e si cerca di tornare indietro insieme a lui.
Minako ha messo a repentaglio i suoi sogni pur di aiutare il suo amore, ma probabilmente tutte al suo posto l’avremmo fatto, in fin dei conti la sua è una situazione estrema e, in situazioni estreme, si prendono decisioni estreme. Minako ha fatto questo e le conseguenze sono state brutte.
Sono sicura però che la ragazza non si recrimini niente, perché ha fatto tutto per tutto per il suo Akira. “Aveva sorriso dall’altra parte della cornetta?” io penso di si.
“Voleva tornare a casa in fretta. Voleva tornare nel suo luogo sicuro”…da bambina era la sua casa, perché in essa vi era una famiglia accogliente, adesso è un appartamento in un covo mafioso, perché in esso risiede il suo amore…questa parte mi ha messo molta malinconia. E’ stato molto bello leggere questa prima parte, perché amo la contrapposizione passato – presente, ma la piccola tenera e innocente Minako che si è sporcata per amore e che, sempre per amore, è passata sopra se stessa e ha tradito l’amica a cui vuol bene…che devo dire? Mi ha messo una tristezza l’innocenza e la purezza di questa ragazza! Non so spiegarmi meglio.
Adesso non riesco ad immaginare cosa possa accadere ad Haruka e ad Akira, tabula rasa.
Spero solo che ci sia il lieto fine per entrambe le coppie sfortunate.
Ciao

Ciao!!! innanzitutto complimenti per il capitolo ( e questa volta te li faccio all'inizio nella vaga speranza di cambiare la mia chiusura XD ) mi è piaciuto, soprattutto la parte de ricordi di Akira e Minako. La parte di Michiru e Haruka mi è piaciuta un sacco e nn so proprio cosa succederà adesso, spero che Akira e Haruka si salvino e che le cose si risolvano nel migliore dei modi. A meno che tu nn abbia in mente una tragedia alla Amleto. a parte gli scherzi sei troppo critica, i tuoicapitoli sono sempre molto belli e all'altezza della stuazione. sono fantasiosi e ben scritti e anche i personaggi sono ben caratterizzati....cosa vuoi di più? Povera Minako...in che guaio l'hai cacciata? ( E cmq sapevo che Setsuna l'avrebbe catturata!!! ) Minako è un mito, davvero grande e ha anche carattere da vendere, speravo che nn parlasse e infatti è riuscita a proteggere il suo amore e la sua famiglia. Sono veramente curiosissima di vedere se Akira e Haruka riusciranno a uscire dal gran casino in cui si sono cacciati. Sei molto brava, come sempre. Alla prossima.

cavoli!! stanno succedendo un sacco di cose tutte insieme!! se continua così mi sa che non riuscirò più a seguirle tutte!! *il suo unico neurone si affanna*
no scherzo!! XD
veramente molto bello e decisamente pieno. pieno di tutto!! sentimento, azione e colpi di scena.
sai, preferivo l'eccidio piuttosto che la morte della piccola ruka.. ç__ç

Yeah! Ho letto, ho letto! Non so che recensione potrà saltare fuori, visto e considerato che non so proprio che cosa dire di fronte a questo bellissimo capitolo. Per la prima volta mi hai lasciata senza parole il che è tutto dire, no?
Quindi, se alla fine la recensione sarà corta prenditela solo con te stessa!

Minako, dolce, fantastica, piccola Minako, che fa di tutto per il suo ragazzo, rischiando anche di finire in carcere per lui, e sicuramente sacrificando la sua amicizia con Ami. Mi piace il suo personaggio, perchè da tutta se stessa per una causa che non è sua, ma la sente sua perchè è di Akira. Molto profondo.
Mi è stata sulle palle Setsuna, te lo devo dire. Non si fa del male a Mina!

La scena tra Michi ed Haru non penso sia da commentare, no? Voglio dire, credo che tu abbia fatto un bellissimo lavoro descrivendo il loro incontro con parole precise e delicate, che nulla lasciano all'immaginazione ma che sottolineano la delicatezza della situazione. Haruka che si apre non è da tutti i giorni, devo dire, e spero vivamente che tra le due un futuro possa esserci - non so se sia possibile, ma io spero - perchè l'idea che entrambe soffrano è terribile.

Un lato generoso di Haru, quello che viene fuori. Sa di rischiare la vita portanto Akira dal vero Oyabum, ma anche Akira rischia. Inutile dire che tutte queste scelte si fanno per amore, che è il filo conduttore del racconto e che mette tutti sullo stesso piano. tutti sono pronti a sacrificare qualcosa per la persona che si ama.
Davvero molto bello, mi dispiace per la recensione schifida ma non saprei che altro dire, visto che mi hai spiazzata.
Brava tata!

24/10/11, ore 11:07

“Sei sempre sola. Da grandi mangeremo sempre insieme! Così mi vorrai bene!” ooooooooooooooooh amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!! Piccoloooooooooooooooo!!!! Ma non si possono leggere cose così! Ma che teneroooooooo…tutto da mangiare questo bambino!
Certo, tutta sognante e cuori ovunque vado e leggo “Questo posto ammazza i sogni della gente”…e così qui mi cadono tutte cose per terra.
Adoro la sottolineatura che hai fatto dello sguardo di Akira, prima caldissimo e poi glaciale, amo questa cosa! Rende chiaramente l’idea di come sia questo ragazzo, senza bisogno di aggiungere parole o altri dettagli. Complimenti!
“E che uomo sono io? Incapace di fermare la donna che amo…” e Minako si sarebbe fatta convincere da lui, avrebbe dato seguito ai suoi sensi di colpa latenti e non si sarebbe sporcata. L’amore ci rende ciechi e sordi di fronte ai rischi, qualunque cosa per la persona amata! Meglio patire sofferenze fisiche indicibili che veder star male la persona amata. Si sa tanto di melodramma quello che ho detto, ma la realtà dei fatti è che uno non sa cosa non farebbe per far star bene la persona amata e, assistere impotente alla sua sofferenza è…è…oddio è atroce e nessuno mai dovrebbe provarlo. Povero Akira, nemmeno tutta l’aria che c’è sarebbe sufficiente a farlo respirare in questo momento.
Mi dispiace per Minako, perché è sinceramente amica di Amy, ma c’è in gioco la vita di Akira, così…povera cara.

Leggendo la parte di Setsuna e  Rei mi sono fatta quattro risate, ma di quelle fragorose, per circa tre miliardi di motivazioni. Me ne stavo là a commentare tutto quello che facevano e pensavano queste due e nel frattempo mi ammazzavo dalle risate in certi punti. Rei è stata fortunata, perché Setsuna a quanto dice non ha mai avuto a che fare con le donne in senso strano, eppure le pulsioni sessuali nei suoi confronti le aveva, quindi diciamo che magari sarà stata tutta la vita dell’altra sponda e probabilmente è pure per questo che non ha mai avuto una relazione…ma io che mi faccio i film sui personaggi come se fosse gente vera? Oddio basta va! Ma finalmente si sono trovate! Evviva! E per la prima volta nella storia del mondo Setsuna ha una relazione! Adesso parte la tifoseria da stadio.
Signore e signori annuncio importante: la zitella per antonomasia da oggi non è più zitella! Si, qualcuno se l’è caricata e adesso avrà una relazione!!!! Alèèèèèèèèèèèèèè!!!! Evvai! Urrààààààà!!!!
Qua altro che tifoseria da stadio, arrivano pure gli ultrà in favore di Setsuna.

Oh mamma ma per leggere sta scena di Akira e Minako non ho nemmeno capito dove dovrei andare a reperirla, tra: fb, efp, blog, pagine personali, forum e non so che cos’altro, con tutta sta roba mi confondo e ci levo mano direttamente, alla fine tanto conosco l’epilogo della scena, quindi va bene così.
Adesso ho letto tutto, lascio a te l’arduo compito di leggere tutto sto ammasso di cose che il mio cervello malato ha partorito - che io non mi arrischio nemmeno di rileggere - e ti saluto.

24/10/11, ore 10:32

E il bradipo zoppo e cieco finalmente arrivò a leggere.
Alleluia Rei sta sbloccando la situazione con Setsuna! Evvai! Certo che tutte e due sono divertenti, una che non si sente amica ma nemmeno altro e si infastidisce se la chiamano “amica”, l’altra invece non riesce neanche a pensare tanto è presa a contemplare l’altra ragazza…Rei mi fa fare sempre un sacco di risate. Adesso ho proprio voglia di vedere fiorire ste benedette rose nel prossimo capitolo.
Sinceramente non mi chiedo cosa farà Michiru, perché sono convinta che dopo essere tornata a casa cercherà un modo per ricongiungersi con Haruka, magari diventerà ella stessa la ragazza di una mafiosa, chi lo sa. Ad ogni modo il cuore di Michiru sa di appartenere ad Haruka e, quando è così, come si fa a portarlo in giro rubandolo al legittimo proprietario! Quando l’amore c’è, è una forza dirompente che tutto divora, pure la ragione, ti rende folle e ti spinge a far cose che con lucidità non faresti e, se non ti sforzi di andare con i piedi di piombo, ti puoi ritrovare improvvisamente dall’essere leggero e per aria all’essere nelle profondità dell’inferno sulla terra. Ma vale la pena rischiare il tutto e per tutto, come dire “Chi non risica non rosica”. Weeee ma qua vaneggio a briglia sciolta in una recensione O-O! E’ che la lettura offre tanti spunti di riflessione, per esempio “E’ che questa volta ho qualcosa da perdere..”, oddio lì ho desiderato tanto correre ad abbracciare Akira, per confortarlo e dargli sostegno, oppure “Ma allora che cosa siamo?Si chiese Michiru mentalmente. Era tanto importante avere una risposta? Definirsi?”, ma certo che non importa definirsi! L’importante è volersi bene sinceramente e fare tutto per tutto, poi le convenzioni sociali possono pure andare a farsi benedire e le “persone per bene” che fanno tutto “per bene” pure. Non mi dilungo ulteriormente, ma con questi spunti di riflessione un povero lettore per forza si lancia in monologhi soltari! Ma adesso metto il cervello in modalità “meno attivo”, un poco prima di “dormiente”-.-.
Il problema qui è un altro: ma Haruka che cosa farà? Lasciando fuggire Michiru dovrà pagare un prezzo e dalla Yakuza non si fugge, nemmeno andando in Oceania sotto mentite spoglie le si sfugge.

Angolo delle elucubrazioni.
Se faccio riferimento al prologo, l’unica cosa che mi viene in mente è che Haruka si finga morta e scappi con Michiru, la quale non sarà tenuta a vita sottocontrollo dalla Yakuza - morta Haruka e ottenuti i soldi da Yoshio - rendendosi perciò libera di andare ovunque desideri e frequentare chiunque senza che la Yakuza ne venga a conoscenza. Setsuna invece non si farebbe mica infinocchiare! Continuerebbe a tenere d’occhio Michiru, soprattutto dopo aver appreso che la ragazza si è innamorata del suo rapitore. Penso piuttosto che l’ispettrice avrà modo di “apprezzare” Haruka e tutto il gruppetto e, magari addolcita dalla sua finalmente appagante vita sentimentale, chiuderà un occhio sulla “fuga” di Michiru verso chissà quale paese del mondo.

Concluso l’angolo delle mie farneticazioni solitarie e contorte, posso finalmente concentrarmi sulla tenerezza che mi hanno fatto tutti e quattro i ragazzi riuniti a quel tavolo, come una famigliola. Onestamente questa parte ho fatto fatica a leggerla con concentrazione, perché sono stata colta da un’irrefrenabile voglia di quei maledetti spaghetti di soia saltati alle verdure. Ho fameeeeeeeeeeee! Cavolo poco fa ero riuscita a dimenticare questi spaghetti e ora ci ripenso? Ma nooooooo! Noto però che dopo il pianto Haruka è diventata galante con Michiru, quindi ha l’indole della romantica galante pure…e che le manca! Haruka e Michiru sono il prototipo della perfezione, chi in un verso chi nell’altro e, come coppia, sono talmente belle che chiunque si scioglierebbe guardandole. Tuttavia io amo Akira, lo adoro e mi esalto tutta quando fa il suo ingresso. Minako invece qui mi piace, perché in generale è talmente deficiente che mi da pure fastidio, come la cretina di Usagi e la noiosa di Amy, ma qui no. In questa storia mi piace un sacco perché è un personaggio dalle varie sfaccettature e ti dirò che persino Amy e Usagi hanno un ché di interessante. Poi c’è Mamoru che usa un linguaggio giovanile…e come mai? Ma wow!
Comunque, Minako qui è stupenda, ha gli attributi e li sa usare, mi piace. Stranamente ma mi piace.
Adesso basta con questa recensione che sta diventando troppo lunga, è già troppo lunga cavolo, perciò non la rileggo e te la invio così com’è…leggere le assurdità che blatero poco mi alletta -.- ed è un’impresa titanica per me.
Ciao

21/10/11, ore 00:14

Ciao! é bellissimissimo =)
Setsuna e Rei finalmente si sono decise, spero ti rifarai alla grande nel prossimo capitolo con Haruka e Michiru!
Dunque...Minako mi piace in fondo ama Akira e sta facendo di tutto per proteggerlo anche a costo di farsi dare della traditrice da Ami...ma quanto potrà durare questa farsa? Voglio dire Setsuna e Rei hanno già intuito qualcosa e se qualcosa andasse storto? Haruka e Akira che fine farebbero? e la dolce Michiru? Non ci voglio nemmeno pensare!
=) Vale

20/10/11, ore 22:31

Setsuna che fa il primo passo con Rei... wow. E pensare che poco prima se l'era data a gambe dall'ospedale. Beh, almeno loro due si sono date da fare. Adesso mancano solo Haru e Michi, sicuramente una di loro farà il primo passo... prima o poi.
Minako sembra a caccia di guai e vedere Akira così teso e preoccupato non mi sorprende visto che vuole tenerla il più possibile lontano dalla questione yakuza. Ma evidentemente ci tiene troppo alla sua amicizia con Ami e non se la sente di tradire la sua fiducia. A proposito di tradire, quando ho letto il titolo mi è quasi venuto un colpo. Ho pensato al peggio e ho temuto che avessi inserito qualche strana situazione dell'ultimo minuto. Ma visto che non è stato così ho tirato un sospiro di solievo.
Dopo che ho letto il pezzo iniziale in cui descrivi un flashback dell'infanzia di Haruka mi è sorta spontanea una domanda: come ha fatto Akira ad entrare nella yakuza? Ne faceva parte già da bambino?
Dopo questa domanda non posso far altro che rinnovarti i miei migliori complimenti (anche per il pezzo che non hai inserito e che hai pubblicato solo sulla tua pagina fb) e augurarti una buona serata. Ciao a presto.

20/10/11, ore 15:01

>.< waaaaaa!!!
è mitico!!!
finalmente almeno due si sono date da fare!! XD, oh, ho amato setsuna in questo capitolo!!! ma tanto tanto!!! ^.^
un'altro pezzo che mi è veramente piaciuto è stata la richiesta di riscatto, veramente incredibile mina!! potrei quasi pensare di rivalutare il personaggio nel manga...

19/10/11, ore 23:14

Ciao!!! Grazie per averci allietato con questo nuovo capitolo!!! =)
Il ricordo iniziale di Haruka è molto tenero, anche se leggermente malinconico, sono commossa. Il mio amore per il personaggio di Akira cresce sempre più *-*, dolce lui che voleva cucinare per farsi volere bene da Haruka, per non parlare della scena in cui non vuole che "la purezza di spirito" di Minako venga sporcata e se ne fa' una colpa! *-* <3
Ok suoniamo le campane a festa e procliamiamo questa giornata come festa nazionale perchè FINALMENTE Setsuna si è svegliata ed ha compiuto questo enorme gesto XD... anche se ad essere sincera, dopo aver letto che è fuggita, ho temuto che con "l'irruzione" di Rei nel suo ufficio fosse fuggita di nuovo! Ahahah ce l'ha fatta o.O mi sembra ancora incredibile, grande Sets!!! =D
Minako mostra ancora una volta di essere una ragazza astuta e determinata, si sente in colpa nei confronti di Ami (la quale si sente tradita da una che sembrava essere sua amica) ma si fa' coraggio ed affronta la situazione solo per Amore di Akira ..Beh dopotutto lei è la guerrira dell'amore! ^.^
Mi scuso per averti annoiato con i miei delirii e ti faccio i complimeti che è la cosa più importante!! ;)
Buona serata e alla prossima!!!

19/10/11, ore 23:05

è un cappy molto bello, soprattutto perchè hai messo un accenno dello positivo della coppia setsuna/rei, sulle quali ho intenzione di scrivere una fic... bellissimo, mi piace molto e spero che haru e michi facciano presto sul serio kissoni

19/10/11, ore 19:01

Dai, non ci credo! Il nuovo capitolo è già qui! Ed è bello come e più dei precedenti, sei incredibile!
Tenero il primo flashback di Haruka e Akira bambini, poi mi piace questa Minako complice di un reato, che si districa egregiamente in questa situazione complicata, da vera e furba faina...E poi finalmente (Ecco i fuochi d'artificio, si srotolano gli striscioni, parte la ola!) Sets si è sciolta e si è fatta avanti alla grande con Rei... Che scena romantica!
Una cosa: nella frase "Questo posto ammazza i sogni della gente", Haruka si riferiva all'università? =)
Ciao Kat, sei sempre la migliore!

19/10/11, ore 18:34

Ciao!!!
sapevo che Ami le avrebbe dato della traditrice e che Minako avrebbe avuto dei sensi di colpa.Povera Minako è troppo buona per meritarsi l'odio di Ami o di qualunque altro e devo dire che è anche molto furba.
Finalmente, FINALMENTE Setsuna si è svegliata!!!, una grande conquistatrice insomma e ha ripreso il controllo di se stessa. Rei mi piace moltissimo e ha lottato per ottenere ciò che voleva veramente e sono felice che Setsuna e Rei si siano trovate.
Piacciono anche a me i ricordi di Akira e Haruka, Haruka ha bisogno di un tipo come Akira perchè si completano a vicenda.
Adoro sempre di più i tuoi personaggi sai? sono descritti benissimo ed è vero che prendono vita. il capitolo è bellissimo anche se nn è incentrato su Michiru e Haruka e mi stupisce che a te non soddisfi questo capitolo perchè è veramente bellissimo (poi per me che adoro Setsuna figurati!!!)
Come sempre ti faccio i miei complimenti (e quando mai cambio?) il capitolo è molto bello e all'altezza delle mie aspettative. alla prossima.

19/10/11, ore 17:56

Oh l'è! Oggi son brava, guarda guarda chi recensisce al volo? Ebbene si, Ghost è qui!
Che tenerezza la prima scena, quella dei ricordi! Dico sul serio, mi ha molto intenerita come cosa. Il piccolo Akira che cucina e che vuole cucinare per Haruka, una bimba sola ed indifesa, chiusa in se stessa che crede di non saper amare e volere bene. Akira, un amico fedele, sempre al suo fianco. Adoro!
E adoro anche i pensieri di Haruka, che sono rivolti a Michiru e ad i sogni. Tristissima la frase "Questo posto ammazza i sogni della gente", tremendamente vero. Spero che Akira ed Haruka abbiano ancora tanto da dare, e soprattutto possano infine realizzare i loro sogni!

Un grande applauso a Rei e Setsuna che finalmente hanno deciso di farmi felice e dichiararsi l'una all'altra. Sul serio, inizialmente ho avuto paura che Sets, dopo essere fuggita, si pentisse e trattasse con freddezza Rei, ma la dichiarazione mi ha fatta davvero sciogliere. Il fatto che l'ispettore non abbia mai avuto una relazione la spaventa, ma una donna con le palle come Rei può solo farle bene. Mi sono pure immaginata Angelina Jolie e Megan Fox per questa scena e devo dire che il bacio è davvero figo. :) insomma, loro due continuano davvero a piacermi. Viva Rei e Sets!

è strano vedere Minako in veste di traditrice, di "cattiva della situazione", ma capisco che l'abbia fatto per Akira, per loro, per non lasciare che si facesse del male. E forse, anche per Michiru, infondo, perchè ha cominciato a volerle bene e non vuole che le venga fatto del male. Stare con una persona come Akira è pericoloso, non tanto per colpa del ragazzo, ma per colpa dell'ambiente che lo circonda. Minako ha dimostrato di avere le palle e di essere una gran donna, anche se ha mandato in frantumi l'amicizia con Ami e rischia di essere scoperta dalla polizia. Tutto, per amore. Mi piace come reagisce Akira, il suo non voler sporcare l'animo di Minako con quelle azioni. Mi piace proprio tanto :D
Bene, credo che non ci sia più nulla da dire, come al solito bravissima (ormai divento ripetitiva anche io!)
Un bacio!