Life against Life
di topolinodelburro

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/12/12, ore 19:57

Ahahahahah! Quando hai scritto : "mica era scemo, aveva già due anni e mezzo" sono morta dal ridere!

04/03/12, ore 12:27

Ciao! Da quanto non venivo su questo sito, stupida vita quotidiana e routine assassina...
Allora, è stato un capitolo delicato, ma mi è piaciuto molto!
Siamo nella fase in cui Sasuke e Naruto si stanno separando, non è facile, soprattutto per il povero Naruto, che si ritrova praticamente da solo.
Io direi che non c'è nulla da correggere, mi ha sorpresa vedere Fugaku consolare Kushina, ma non hai sforato nell' OOC e la forza della Uzumaki è rimasta intatta e ha dato carica al finale del capitolo.
Ahah, mi sono piegata quando ho letto lo sketch finale, Minato stronzo xD molto bello, hai dato respiro al lettore!
Brava, bel capitolo.

21/02/12, ore 14:07

Ciao! ^___^
Credo proprio che tu te la stia cavando bene e che non debba preoccuparti inutilmente! ;)
Lo svolgimento delle cose si svolge (che frase! ò---ò) al meglio, e anche i personaggi hanno un proprio approfondimento psicologico - com'è giusto che sia.
Kakashi e Itachi? Mmm, sì, mi piacciono (come yaoi, sono pochissime - se ce ne sono - di coppie che non mi garbano xD).
Kushina diventerà Hokage? Mi è piaciuta motlo in questo capitolo, anche se mi dispiace un po' per Naruto.
Molto comico lo sketch finale, brava! xD

21/02/12, ore 11:33

Ciao, sono contenta che tu abbia aggiornato, personalmente ritengo che lo svolgimento della storia stia proseguendo bene, certo non sono contenta della morte di Minato e di come Naruto venga messo da parte e dimenticato sia da Kushina, che giustamente soffre per la eprdita del marito e vede nel figlio la sua fotocopia, sia Sasuke, che è pront ad inseguire gli ideali del padre e dimostrarsi migliore di Itachi hai suoi occhi, ma non mi fraintendere, tu lo stai argomentando benissimo secondo me e visto la indole ed il carattere dei personaggi, gli sviluppi non potevano essere che questi... Quindi a mio parere stai facendo un ottimo lavoro.
Non mi aspettavo che Itachi frequentasse Kakashi a dir la verità, li mia hai sorpreso, e Kushina diventerà Hokage?
Per quanto riguarda la scenetta finale davvero simpatica e smorza bene la tensione del capitolo, ehehe per la giovane Kushina quello di Minato è stato un vero e proprio smacco. ^_^
Al prossimo capitolo, kiss

12/12/11, ore 19:10

Bwsgdsdjh!
... Okay. Questa storia è ansiogena. Mi fa seriamente appiccicare la faccia allo schermo come se a vedere le lettere più grandi potessi farmi un dannato quadro generale di quello che sta succedendo, e invece niente. Mi plachi Itachi, io mi rilasso, faccio "aaw" e mezzo paragrafo dopo mi ammazzi in sequenza Minato e Madara. Ed io sto sperando in tutte le lingue del mondo che Madara sia davvero morto e, perché credo che Minato lo sia. Buon compleanno Kushina *sviene*
Il tuo stile è particolarissimo, molto d'impatto e la trama sempre inaspettata. Ormai ci saranno giusto altre due o tre storie sul fandom che seguo con altrettanto trasporto.
Lo sketch è un colpo al cuore, stavolta, considerato il contenuto del capitolo XD sei una donna crudele, sappilo.
Complimentissimi, davvero. Al prossimo ^^

12/12/11, ore 17:49

Ciao! ^____^
La parte iniziale da un senso di serenità unica. Mi fa piacere che Itachi si senta meglio grazie a quei due adorabili marmocchietti! >w<
Solo che, alla fine... ;___;
Minato!!! Ma è morto? Dimmi che letto/capito male! ;____;
E anche Madara ha fatto una brutta fine, vero? A me piace come personaggio, ma in questo frangente è stato giustissimo così, brava Kushina! U__U
A presto! ;)

12/12/11, ore 17:13

Ciaoo! Alloora prima cosa: che bello hai aggiornato! stavo cominciando a temere il peggio, ovvero ke avessi tolto mano alla storia xD Seconda cosa: Noooo è morto Minato! D: è stata una bella batosta eh! Però personalmente ritengo ke a fine capitolo ci voglia sempre un colpo di scena ke ti lascia col fiato sospeso in attesa del prossimo aggiornamento! E poi Kushina ha ucciso Madara! Oppure no...? Beh, in ogni caso scioglierò i miei dubbi al prossimo cap! bye :)

12/12/11, ore 15:20

Ciao, sei tornata ad aggiornare, ne sono stra felice, mi mancava questa storia! ^_^
Però accidenti che capitolo, mi ero rilassataed un pò distetsa visto che anche Itachi grazie a Naruto ed a Sasuke aveva ritrovato la voglia di vivere e di sorridere e poi ricompare Madara, alla fine i bambini non è riuscito a prenderli, ma ha colpito Minato! Oddio, ma è morto sul serio? E poi nel finale Kushina uccide Madara o ho capito male io?! No Minato non può essere morto!
A presto, kiss

28/09/11, ore 22:36

Ahia, qui si mette male, ci stiamo avvicinando ad un punto critico, anzi, AL punto critico. Ma andiamo con ordine: Naruto viene a conoscenza della morte di Shisui e subito la sua mente corre al pensiero di Sasuke, sperando che il piccolo Uchiha stia bene. Minato, povera anima, ha le mani legate, non sa davvero cosa fare e penso che sia terribile perché in quanto capo del villaggio non ha i mezzi per gestire e porre fine alla cosa, la stessa cosa che l'anno precedente aveva ferito suo figlio. Bella la descrizione di padre e figlio, di come i loro occhi siano uguali nonostante le altre diversità.
Poi il piccolo Naruto corre a perdifiato verso villa Uchiha, facendo quindi l'opposto di ciò che avrebbe pensato un adulto, ovvero andare lì dopo una tragedia simile. "Hai degli occhi diversi", questo è quello che apprezzo di più dei bambini e che continua ad affascinarmi, cioè che per quanto non comprendano appieno la situazione riescano comunque a dire la cosa giusta, ad essere più profondi di un adulto che invece magari vede le cose in maniera più chiara, e tu hai colto e puntato nuovamente su questo aspetto, e lo apprezzo tantissimo.
Teneri i due bambini che si mettono d'accordo sul seguire Itachi :)
E poi, alla fine, stavo per fare un colpo, Sasuke ha salvato i suoi genitori, almeno ha rinviato la tragedia. Quando Itachi si è avvicinato con la mano pronta sui kunai e hai fatto intervenire il bambino ho temuto per ciò che sarebbe potuto succedere. Non che pensassi che Itachi lo avrebbe aggredito né niente, in quanto sarebbe inconcepibile, impossibile, ma quando hai mostrato la sua furia e il tremore di Sasuke, beh, ho trattenuto il fiato. Poi respiro quando leggo della resa di Itachi che torna a dormire abbracciato al fratellino che chissà come reagirà l'indomani... wow, stati portando avanti la storia davvero bene, perché riscrivere rielaborando la storia già di per sè complessa di Naruto con i suoi genitori ancora vivi significa fare un gran lavoro di incastro dei vari avvenimenti, soprattutto se si conta il fatto che comunque ti stai attendendo sia alla trama che alla caratterizzazione dei personaggi, quindi non posso dire altro se non che stai facendo un ottimo lavoro, bravissima!!

27/09/11, ore 18:19

Niente sketch carino e coccoloso ç__ç solo disperazione e presagi di morte *collassa*
No, beh, questo non significa che lo sketch non mi piaccia: il clan Uchiha è un conciliabolo di teste contorte ed elucubranti, e vedere approfondimenti così accurati di personaggi come Fugaku (su chi Kishimoto dice ben poco) non può che essere interessante.
Dicevo? Boh, ricomincio XD
Questa storia è assolutamente acchiappante (?) , quando vedo l'aggiornamento sono sempre per metà gasata e per metà terrorizzata da quel che ci troverò dentro XD
Minato pensa di non poter "eliminare il clan Uchiha", eh? Peccato che ci stia per pensare Itachi *si getta dal monte degli Hokage* e vorrei anche sapere chi è tanto sveglio da consentire a gente come Madara di andarsene a zonzo, quando persino due bambini di otto anni arrivano alla risoluzione che è il caso di tenere d'occhio 'Tachi, che anche nella sua pericolosità, è solo un'altra vittima.
Sì, me la prendo con i personaggi fittizi, va bene? ù-ù'
Comunque, in tutta quest'atmosfera decisamente cupa, il rapporto tra Naruto e Sasuke è assolutamente *aaw*, il dialogo tra i due bambini è meraviglioso.
Comunque, adesso sono ufficialmente depressa e molto "nonononoperché?" per via dell'ultima parte, chiaro presagio dello sterminio. Che scena , tra parentesi: da brivido. Domani mattina Fugaku e Mikoto s'alzeranno ignari d'essere quasi stati ammazzati dal figliolo .__.'
Bah, attendo con ansia e un filino (okay, un filone) di terrore il prossimo capitolo XD
Grazie

27/09/11, ore 16:54

Ciao, la situazione si fa sempre più movimentata ed anche triste, per quello che è successo e succederà, perché anche se Sasuke ha fermato Itachi per quella notte, l’uccisione dei suoi genitori e lo sterminio del clan è ormai prossimo, perché accadrà anche qui purtroppo, giusto? Oppure deciderai di graziarli?
Sasuke è e ne resterà sconvolto e Naruto è solo un bambino anche lui, quindi potrà stare vicino a Sasuke, dandogli appoggio e conforto, ma “infantilmente” come nella scena di questo capitolo, come si comporta un bambino di pochi anni…
Mi è piaciuto anche l’extra finale con un Fugaku giovane del quale secondo me, hai reso bene i pensieri ed un Madara sempre folle e con le idee fatte a modo suo.
Al prossimo capitolo, kiss

27/09/11, ore 15:02

Mamma mia e come mi piace questa storia! *___*
Ha quell'aria di mistero che ti tiene incollata allo schermo fin quando -sfortuntamente, aggiungerei- il capitolo non finisce con uno skeckt sempre appropiato!!! In particolare, questo qui mi è piaciuto un sacco! *___*
Mi piace anche come stai portando avanti le cose, il ruolo che giocano i personaggi... insomma, tutto! *-*
Complimenti!!!

18/09/11, ore 19:24

Questo capitolo è inquietante in maniera assoluta O_O
Basta non dico altro e attendo, preoccupata, il prossimo... Povero Naruto

18/09/11, ore 14:57

Riesci sempre a sciogliermi, lo sai?
Sasuke mi è piaciuto molto, è stato forte, coraggioso, capace di abbattere per una volta la barriera di Itachi con la sua sincerità di bambino.
Ho visto perfettamente la scena in cui Naruto alza il viso e mostra quei tagli, povero piccolo. Mi è piaciuta particolarmente la frase conclusiva, molto matura ed efficace, marca ancora di più le capacità intuitive del piccolo Uchiha.
Per quanto riguarda lo sketch, beh, molto carino nella sua semplicità. Mikoto che carezza quei lunghi capelli e il suo approccio sono scene che mi sono rimaste impresse.
Che dire? Un altro splendido capitolo, davvero ottimo!! ;)

17/09/11, ore 13:00

Ciao, oddio povero Naruto! All'inzio non mi ero preoccupata della sua scomparsa, anche se il fatto che non fosse andato a scuola senza avvisare Sasuke, mi aveva insospettito. Comunque non immaginavo che l'avesse preso Madara e cosa gli ha fatto?! "Solo" i tagli sulle guance o c'è dell'altro, povero piccolo. Cavolo Minato è l'Hokage deve fare qualcosa e suo padre!
Aspetto di scoprire cosa succederà.
Kiss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]