Glimpses. [Squarci]
di Reghina

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/02/12, ore 21:08

Che Cariiiini *_*
Questa è la mia preferita, sisi, l'avrò già detto altre volte, ma questa è troppo caruccia.
Anzitutto mi è piaciuto che lo chiama per nome, e poi è proprio vero. Ma dopotutto nessuno potrebbe rimanere indifferente al sorrisone allegro di Shanks *.*
Me lo immagino accanto al pupazzo tutto storto con le stelline tutte intorno felice come una pasqua *__*
Se l'avessi pubblicata la settimana di neve e intemperie, magari l'avrei paragonata a Drakul e l'avrei odiata meno. Ma ormai quella è andata xD
Molto carino comunque, brava ù_ù
Chu, Asu

19/02/12, ore 12:28

Carino il Rosso che fa il pupazzo di neve: ce lo vedo proprio...anche a far sciogliere Drakul con un sorriso! XD
Stupendo il paragone tra il falcone e la neve: a dir poco azzeccato! *o* Se questo capitolo lo avessi pubblicato nella settimana (e più) in cui ha nevicato avrei pensato a lui! ^\\\^

Al prossimo chapter^^

19/02/12, ore 12:05

Che dolce!
Ho letto tutte le tue drabble, forse non ho mai commentato (in questo momento non ricordo) ma questa è senza dubbio la mia preferita dell'intera raccolta, e ho deciso di dirti quanto mi sia piaciuta.
Ho adorato l'entusiasmo infantile di Shanks, che si diverte con la neve, e l'immagine di Drakul che si allena ma che, nonostante tutto, non è indifferente a Shanks e alla sua allegria e alla fine si permette addirittura un sorriso... Ecco, questo è un fatto che mi è piaciuto da morire.
Tutto qui, ci tenevo a fartelo sapere.

10/12/11, ore 19:13

Ciao!ogni tanto torno,coi miei ritardi, ma torno!
Questa drabble -oltre a essere molto bella come le altre- è anche molto vera per me.
Perchè l'odore della persona che amiamo ha qualcosa che ci attrae e proprio per questo ci ripudia allo stesso tempo.perchè quando si è lontani si sente lo spettro di quell'odore e proprio perchè non possiamo avere quello vero,ma ci possiamo solo affogare in quel misero ricordo, stiamo male.e perchè stiamo male lo odiamo, salvo poi tornarne irrimediabilmente dipendenti nel momento in cui lo percepiamo di nuovo.un circolo vizioso, insomma.davvero, o almeno questo è quello che penso.
e sembra anche che sia quello che prova occhi di falco.in più se ci aggiungiamo la naturale repulsione alle storie d'amore complicate dello spadaccino, penso che il risultato dei suoi pensieri sia proprio questo!
A parte l'analisi molto personale e probabilmente anche erronea che ho dato alla drabble ti rinnovo lo stupore che ogni volta mi coglie a leggere talmente tanta profondità e dolcezza in cento misere paroline.non so come ci riesci, ma se il risultato è sempre così coinvolgente non ho altro da dirti se non di continuare così, e io continuerò a emozionarmi e renderti partecipe delle miei sinapsi mentali mentre leggo!
Bravissima, davvero tanto!
Un abbraccio dalla tua stalker di fiducia e possibile amante!XD
Isa

27/11/11, ore 15:03

Ogni tanto torno a tormentartiXD
Ma hai cambiato nome qui su efp?
Beh, come al solito non ho niente di costruttivo da dire...è bella come le altre drabble,è profonda, sa di libertà e di ruvidezza da pirata, e ancora mi chiedo come tu riesca a dire cos' tanto in 100misere paroline!
Bravissima, continua così!

25/11/11, ore 19:03

Questa drabble caratterizza in pieno il legame Misha; combacia alla prefezione con l'immagin che ho di loro due. Più diversi e opposti di così non potevano essere. Eppure sono uniti più che mai, anche se saranno sempre un po' divisi, "due stelle gemelle nate sotto un cielo avverso"penserei che sto dando di matto, ma credo che non ci sia definizione  che possa spiegare anche lontamente la coppia, a parte la tua drabble ovviamente. Mi è piaciuta moltissimo!
KIss
Risa

25/11/11, ore 19:00

Ciao,CaVa! ci sto mettendo un po' a recensire tutti i capitoli, mi spiaceT^T ma il tempo è tiranno, e questi ultimi due giorni sono stati giorni no per me. ma eccomi qui!
Quest sul forum non c'era! l'ho trovata molto bella.
Occhi di falco va da shanks suo solo per fargli gli auguri, dice che sia un caso, ma io credo che stia mentedo della grossaXD Quello che mi è piaciuto molto, è che lui se ne sia andato. Non è un tipo che festeggia, è uno solitario il quale preferisce di gran lunga il silenzio e un bicchiere di vino in solitaria. ma per il suo rosso fa uno strappo alla regola. Mi è piaciuto moltissimo anche l'immagine che hai voluto descrive è...aawww. Sto impazzendoxD
Kiss
Risa

20/11/11, ore 20:42

Anche questa drabble insime a "bene" "Male" "Luce" e "Oppositi" è tra le mie preferite, più la rileggo più mi piace*_____*
La drabble palra da sola ed io non so cosa dire di più:P Il rosso è complentare di Occhi di falco, è innegabile, quando è insime al l'imperatore sembra adirittura meno oscuro*W*   Su questo punto ripensavo all'anime, quando Occhi di falco va a trovare Shanks portandolgi il manifesto di Rufy. A parte il gesto così carino e gentile, credo che in quel momento si vede questo aspetto, effettivamente sembrava meno oscuro e  inconteva meno timore ( sono io ad essere svitata?xD)
cara, scrivere slla MiSha ti viene benissimo!,complimenti!

20/11/11, ore 20:38

Anche questa drabble è molto bella *___* Mi dispiace sapere che sei stata poco bene *abbraccia* spero che ora tu stia un po' meglio**
Tornado alla fic: Di questa mi piace moltissimo la contrapposizione che c'è tra i due personaggi, E' molto Ic secondo me^^ da una parte c'è la rivalità e rispetto e anche un pizzico di ammirazione che provano l'uno per l'altro, il dediderio e il piacere di combattersi e dall'altra l'amore che li lega*_* Semppre di luce si tratta sia che combattino sia che si amano. E' bellissimo, credo che sia l'anima di questo pair. La bellezza della MiSha sta proprio in questa contrapposizione, di nemici e amici - e qualcosa di più per noi fan;)- che è completamente diverso da coppie come che so, kiddlaw o smokerAce. Il loro essere "nemici" e "Rivali" è completamente diverso: sono loro a volerlo, sono loro che si sono scelti e non lo sono semplicemente perchè fanno parte da due schiramenti diversi. Ed il motivo perchè amo questa coppia. Nella drabble mi è sembrato scolgere questo ossia, proprio il fatto che entrambi hanno deciso di combattere tra loro perchè volevano, perchè piace e si divertono, come allo stesso modo si sono scelti come amanti*W* In una maniera così, nei loro occhi non ci può essere che "luce".

20/11/11, ore 20:36

Per fortuna che ti macava l'ispirazione, sai...è venuta benssimo*ç* Sarò matta io, ma come per "Bene", sono riusscita ad avere nella mia testa la scena che si susseguiva.
La sensualità di Shanks, è proprio nel essere così un enterno ragazzino, un po' bambino e un po' adulto che ti cattura come una calamita. E Lo spadaccino più forte del mondo non s aproprio resitergli. Credo che l'impertore ha deliberatamente deciso di comportarsi in quella maniera, e che in realtà non provava alcun male. oleva solo il bisXD E occhi di falco non sa proprio dire di no^_^
La trama è semplice però ti prende subito prorio perchè è intima, tenra e scherzoza, un gioco tra due persone che per quanto grandi e di successo quando sono insime ritornano ragazzini. Sia i rosso che gioca con la sua sensualità per ottenre attenzioni, sia ochi di falco che sta al gioco, capendo benissimo dove l'altro voleva andare.
Lo stile è prefetto, scorrevole e si adatta prefettamente alla trama, dando la precezione dei stati d'animo dei due persoanggi. Credo che sia importantissimo utilizzare un linguaggio (parole, puteggiatura impostazione delledescrizioni ecc) che sappia dare il giusto tono a quello che volgio raccontare, sopratutto quando su ha così poche parole da utilizzare.

20/11/11, ore 20:34

Buona domenica CaVa! riprendo a commentare queste meravigliose drabble*_* Come ti ho detto nel forum -e lo ripeto - è una delle mie preferite che ho letteralmente adorato perchè descrivi dei gesti per cui il lettore immagina il gesto e spratutto prova immaginare le sensazioni che questo comporta per il personaggio.
Riporto il commento che avevo fatto sul forum;)
Shanks cerca di rassicurare ( rassicurarsi) Mihawk di stare bene. L'altro che sa perchè conosce l'altro e immagina cosa si possa provare, si sente offesso e si arrabbia perchè l'altro non prende in considerazione questo fatto, e a modo suo fa capire, o meglio, ricorda al rosso che a lui non può mentire perchè conosce troppo bene e capisce cosa prova. Alla fine, shanks precepisce la vicinanza "Non fisica" e per contro si avvicina ancora di più, come se sentendosi capito e perciò vicino da un punto di vista pscicologico abbia la nececcisità di avvicinarsi anche fisicamente. Solo allora riesce a sentirsi veramente bene.
magari questo sono solo mie menate mentali e tu avevi in mente ben altro, però rimane il fatto che nonstante la drabble sia più semplice, con immagini meno "suggestive", ha un impatto empotivo più forte in quanto si può avere la scena "davanti algi occhi" così da immedesimarsi maggiormente in ciò che accade anche se sono solo cento parole.

20/11/11, ore 15:01

*_*
E' stupenda <3
Non c'è modo migliore per uno come Mihawk di esprimere i suoi entimenti, visto che lui non parla e non è tanto tipo da farlo nemmeno a gesti. Ma a volte una carezza vale più di mille parole e questo è il caso, c'è da dirlo.
L'ultima frase dice tutto, niente di più niente di meno.
Una carezza appena accennata o vedere quelle belle dita giocherellare con la barbetta ispida penso che per Shanks non ci sia niente di meglio quando sta con Occhiacci.
Davvero bella, complimenti <3
[Solo una cosa xD Hai scritto sforato invece di sfiorato xD e a volte, inteso come certe volte, va staccato, perché attaccato 'avvolte' prende un altro significato, 'circondate, strette', avvolte da qualcosa appunto xD]
Poi niente, è tutto perfetto.
I miei complimenti, con tanto di cappello.
Un bacione, sempre tua, Asu <3

20/11/11, ore 14:27

Beh, vabbè, questa direi che si commenta da sola v.v
"Niente riusciva a sovrastare quella canzone che frusciava in ogni vero pirata, spingendolo sempre verso l'acqua salata d'avventure"
Si, lo so che il clu di questa Drabble è un'altra, ma questa frase mi ha colpita e mi è piaciuta maggiormente rispetto alle altre.
E' l'essenza stessa dei pirati.
Ovunque si trovino riescono sempre a sentire il suono del mare, anche se sono lontano da esso, perché è dentro di loro e non possono umanamente farne a meno. Quella distesa azzurra, ricca d'avventure, è la loro vita ormai, che lo vogliano o no.
E quindi niente, è nella quella frase, dannatamente bella.
Poi, beh, è normale che all'udito di Mihawk la cosa più importante sia tutt'altro. I gemiti del Rosso, per esempio.
Brava davvero, complimenti <3

20/11/11, ore 14:18

Bu ù_ù
Cioè, cioè, 4 ne ho saltate, puntualità non so nemmeno che significa di casa io xD
Vabbè, una volta qualcuno mi ha detto che sono come il Natale: quando arrivo arrivo, quindi ci si accontenta di quel che passa il convento. Infine l'importante è sempre arrivare, come il Natale xD
Okay, cavoltate a parte, passiamo alla recensione.

La cosa più incredibile che mi viene in mente è che qualsiasi cosa fai sempre 100 parole sono <.< io non ci riesco nemmeno se mi pagano xD e già questo rende le tue Drabble perfette, però bisogna passare al contenuto v.v
Credo che Mihawk abbia colto il punto, Shanks non è né uno spaventoso pirata né un infantile bambino. E' un po' tutte e due le cose, e per fortuna sa quando bisogna esser seri e quando può gonfiare infantilmente le guance xD
Ma rimane pur sempre un pirata fin nel midollo, il Rosso, un predatore che vuole dominare, seducente quanto letale. E Mihawk questo lo sa, perché è esattamente ciò che è anche lui e forse è proprio quello che più apprezza.
Bella, complimenti come sempre Vice <3
volo alla prossima ù_ù

19/11/11, ore 22:35

Innavertitamnete ho perso gli appunti per questa drabble ç.ç comunque, è molto bella, come con le altre le qauli ha  in comune la liena di temporale sulla sule seguono una certa progressività, arrivato il tramoto  finalmente   Mihawk e shanks  possono essere se stessi, seguire quello che sentono dentro.  Se non ho capito male queste prime cinque drabble seguono lo stesso promit, e devo dire che   questa è quella che mi è piaciuta di più  particolarmente questo passaggio:
"Non importa a nessuno, infondo: quel sole porta con sé pudore e sottintesi impossibili da esprimere alla luce, che possono essere svelati solo al suo svanire nell'acqua."
E' un pensiero bellissimo*_______* Bravissima Reg-chan!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]