Any Given Sunday
di jakefan

04/09/11, ore 01:26

Non si perderebbe per niente al mondo il sermone del reverendo Jackman, gran bel figliolo anche quello.

*Ride e sbava come una scema: ripensa a certe chiacchierate su Hugh Jackman e Didi*.

é troppo tardi per scrivere qualcosa di serio, ma questa non potevo tenermela. XD
Ritorno e modifico lunedì giovedì, sperando di scrivere qualcosa di più... intelligente. XD

*Ride e sbava ancora per il reverendo Jackman*

P.S.: capitolo stupendo! L'idea del pov è... wow!

Che cosa avevo detto qualche settimana fa? Che il mio capitolo preferito era il prologo? Be', mi spiace, devo ritrattare.
Perché tu non puoi scrivere un epilogo con il pov di una Mrs Hepzibah Wilkins, signora novantaduenne, che da trent’anni ogni domenica se ne va in chiesa con il calessino trainato da una cavalla di nome Honey –la quale fa solo finta di farsi condurre-, che guarda, che vede, che ammira il panorama ;), che non si perderebbe per nessuna ragione al mondo il sermone del reverendo Jackman, gran bel figliolo anche quello, che Dio la perdoni per i suoi pensieri impuri sulla schiena liscia, sudata e bruna di Mr Wolf *riprende fiato* e sperare che io -il suddetto epilogo- non lo adori.
J, davvero. Tu dovresti e potresti fare di più.
Adoro le tue storie. Adoro che tu riesca a farmi appassionare a una coppia che normalmente non mi appassionerebbe.
Ma tu puoi scrivere di tutto e di più. Questo capitolo lo dimostra. E a me piacerebbe tantissimo leggere qualcosa di tuo che non sia una Jacob/Bella. Un’originale, ad esempio. I tuoi OC sono magnifici. Diamine, J!
Va be’… fine sfogo.
Complimentissimi. Sei una grande.
Bacioni, vannagio.

P.S.: ho provato a scrivere qualcosa di più intelligente, ma non ci sono riuscita. Mi spiace. :P
(Recensione modificata il 08/09/2011 - 12:58 pm)

03/09/11, ore 23:13

Ti aspetterò...forse anche dopo....
Eccolo il nostro dopo!!!!!!
Certo la nonnina fa pensieri niente male sul nostro lupo, eh???? Ma chi non li farebbe????
Non so che dirti se non che questa shot è cominciata bene ed è finita ancora meglio!!!!!
I complimenti lo sai sonono tutti meritati quindi non mi dilungherò a dirti quanto sei brava e quanto mi piace come scrivi e, soprattutto, di chi scrivi!!!!
Però una cosa te la devo dire......questo è fantastico:
Il signor Wolf e quella sua strana moglie –così pallida che una volta Hepzibah le ha mandato una dozzina di uova fresche, che sono piene di vitamine e dopo una malattia fanno bene, soprattutto il tuorlo- tutte le domeniche siedono davanti a casa sul dondolo di legno.
Stanno lì, seduti vicini, tenendosi stretti.
Mrs. Wilkins li trova più o meno nella stessa posizione al ritorno dalla funzione, come erano all’andata, come se non si fossero proprio mossi; avvinghiati l’uno all’altra, fianco a fianco sul dondolo all’ombra della veranda.
Con la mano libera lei spesso regge un libro oppure anche niente, con l’altra si tiene stretta a Caleb come se lui volesse scappare –cosa che non è, Hepzibah ne è sicura- o come se avesse tanto freddo e dovesse stare stretta a lui per scaldarsi.
Lui la stringe allo stesso modo, come se Marie volesse scappare, con quell'aria che pare che dica che è sua, e lei lo guarda come un girasole infreddolito guarderebbe il sole. Caleb nell’altra mano tiene uno di quei cosi per ascoltare la musica oppure un libro oppure a volte proprio niente, la abbraccia con tutte e due le braccia e se la rimira come se al mondo ci fosse solo lei, anzi come se il mondo fosse lei.
Stanno stretti come se nessuno dei due avesse niente altro al mondo, lui solo lei e lei solo lui.

Altro non so dire e non credo che ce ne sia nemmeno bisogno!!!!!
Un abbraccio e a lunedì....
Vedi??? Ho commentato subito, così non ci sono pericoli!!!!

02/09/11, ore 21:24

La canzone la amo profondamente.

Appurato ciò, direi che posso dirti quanto mi sia piaciuto questo capitolo. Ho assistito impotente al parto, e a te che cercavi di convincere il testone a fare quello che volevi - che poi era anche quello che voleva e non voleva capirlo, testone - e sono davvero molto contenta del risultato.

Un capitolo sentito, che merita tutti i miei complimenti, perché hai rischiato che non fosse bello abbastanza - e non per colpa tua, ma per colpa del testone, torno a ripeterlo - e invece è venuto più bello di abbastanza, e sono davvero tanto tanto felice. Non vedo l'ora di leggere l'epilogo, domani.

Scusa per le recensioni brevi, ma come sai siamo uscite neanche una settimana fa da un contest e devo ancora riprendermi.

Un bacio grande grande grande.

02/09/11, ore 12:32

wow! cioé...  wow!!!
Bellissima.
Ti sembra di correre veloce come un lupo nella foresta, leggendola.
Sei completamente immerso nelle sensazioni.

Bella questa Bella-vampira che, esattamente all'opposto di quella meyeriana, anziché sentire di aver trovato la sua dimensione nei panni di sanguisuga, non si riconosce più.

Bello Jake che vede "Bella e il nemico. Il nemico e Bella"

Bello il loro bacio.morso feroce e sofferto.
Bello perché si lasciano sopraffare dalle loro nature -e dal nemico- per potersi ritrovare.
Bello il "dopo" quando lui le offre la camicia e lei gli scompiglia i capelli.
E' il mio passaggio preferito. <3
Bello che non so proprio cosa attendermi dall'epilogo.
Bella se ne andrà "uccidendo" se stessa e lui per la seconda volta?
O era solo un sogno?
O... ?!

Lilla?!P

PS: BRAVISSIMA ^_^

01/09/11, ore 18:28

Ciao,
normalmente avrei detto "Che rottura un'altro Jacob che perdona Bella ed è tutto quoricini e fiorellini". Ripeto normalmente. Per un'altra storia, per un'altra autrice. Qui comincio a leggere e non mi salta nemmeno per un nanosecondo di chiudere e passare oltre. No qui DEVO leggere in fretta e furia per sapere come va a finire. Poi con calma rileggo tutto e mi gusto i particolari. Sono pochi gli/le autori/trici con cui faccio ciò. Tu riesci a catturare la mia attenzione e con una narrazione scorrevole e intrigante mi porti fino alla fine del capitolo. Complimenti.
Ci credo che Jacob non volesse per niente collaborare (dubito io lo farei se fossi un personaggio); alla fine, per lui, forse è meglio un *rombata che una partitella a bowling. Anche perché le teste rotolano male XDD.
Peccato si sia già all'epilogo. Mi rifarò con RS e i Volturi :)

Buona serata

Francesca

01/09/11, ore 12:42

Lo sai, J qual è il tuo bello?
E' che tu scrivi di questi due personaggi dei quali a me non frega un'emerita mazza, con una trama "lei credeva di amare l'altro ma invece amava lui allora ritorna e scopre che lui non l'ha mai dimenticata e alla fine si amano", insomma, una cosa che normalmente salterei di default. Perchè magari è ben scritta, non dico mica, ma a me proprio non interessa. Non mi interessano Bella e Jacob e le loro peripezie sentimentali, gradirei di più quelle del pappone di periferia che fa i documenti falsi ai Cullen, davvero.
Questo solo per dirti che se sono qui a leggere e commentare evidentemente c'è qualcosa in più che hai tu e che va oltre "Jacob e Bella che invece si amano". Tu sei bella da leggere perchè quando scrivi la gente si emoziona. Chi ti legge si emoziona, che tu lo faccia attraverso Jacob o attraverso Pincopallo non importa, benvenga chiunque ti ispiri; ogni cosa che scrivi è viva.
E, sebbene continui a ritenere la possibilità della palla da bowling molto migliore, non posso che farti i miei complimenti. E squoricinarti. E tutto.

P.S. "-...Sei proprio un disastro, Bells." Qui mi sono capottata!
P.P.S. -5. Poi arriva Aro e io andrò definitivamente in tilt.

31/08/11, ore 23:10

Bè che dire???è così intenso che ad ogni parola la tensione aumenta fino a raggiungere questo tanto atteso "noi"!!!
bello J....la rabbia...la sete ...il cercarsi e ritrovarsi nei loro nomi...il loro stupore...il loro "odore"!!!
l' impossibile non è la loro unione...ma quello che hai creato tu con questo capitolo!!!
complimenti J. e sai quale parte mi è piaciuta di più??...il tormento iniziale di Jake...il tuo lavoro di introspezione!!! sei bravissima ...usi le parole in modo tale da fonderle al tuo volere e creare qualcosa di unico che ti coinvolge a tal punto da "sentire" tutto quello che prova lui!!!
e poi quella canzone qui è ancora più bella perchè sembra scritta apposta per questo momento!!
brava,non sbagli mai un colpo!!! ....ma io lo sapevo già ^__^
baci e a presto <3

31/08/11, ore 22:42

Noooooooooooooooooooooo!

Che mi combini? Questi due che lottano? Non è possibile. Non voglio non voglio non voglio *ripete all'infinito come i bambini scemi*

Scene bimbominkiose a parte, davvero complimenti per la scena di lotta, e altri complimenti per le sensazioni che ogni volta mi tiri fuori quando leggo i tuoi capitoli.
Le lacrime di Bella sai già che effetto mi hanno fatto la prima volta che ho letto il capitolo... ora inizio a farci l'abitudine.

Per quanto riguarda i PDV, io sono una che il PDV fisso lo odia, e poi qui è funzionale. Dovresti tagliare tutto il capitolo 2 ossia il capitolo 1, vabbè, quello che viene dopo il prologo, che è dal punto di vista di Bella, perché immagino che vorrai farla tutta dal punto di vista di Jake, dato che gli altri sono tutti dal suo PDV.

Boh, vabbè, era solo la mia opinione, spero si sia capita ^^

31/08/11, ore 22:24

Io non ce la faccio proprio a vedere Jake così distrutto, uffi.
Mi stringe il cuore, e mi chiude lo stomaco, e lo sai che quando succede così significa che una cosa ti colpisce e ti entra dentro - tu che fai le recensioni col lacrimometro e il fazzoletto alla mano dovresti saperlo meglio di me, no? - ma significa anche che al personaggio vuoi troppo bene per vederlo in situazioni così dure.

Continuo a dire che sette anni dietro al ricordo di Bella sono troppi... e che lui avrebbe dovuto farsene una ragione - non per altro, ma perché che ci fa sto pezzo di figo a morire dietro a una tonna completa che gli ha preferito un ghiacciolo brillantinato? - ma, ehi, J, hai la capacità di farmi stare simpatica Bella (in RS), vediamo se ci riesci pure qui ^^

Per il momento, tifo Jake che uccida la succhiasangue (perché è femmina, no?)

31/08/11, ore 20:56

Vuoi sapere esattamente in quale punto?
Quessto:
"La pelle di lei è tiepida, la pelle di lui non scotta più."
Non saprei spiegare perché, comunque era un magone piccolo piccolo perchè, come tutti sanno, io non frigno mai.
Jake è sempre lui, quello che alleggerisce la tensione con una battutaccia ("Sei un disastro!") e tu sei sempre tu, in questo capitolo ancora di più, quella dei capitoli migliori, quelli che piacciono a me.

31/08/11, ore 17:07

Mi piace e forse mi piace anche troppo.
Amo il fatto che lei voglia bere il suo sangue, amo il fatto che voglia ancora del sangue delle sue vene e che questo sia proprio il suo.
Amo come hai fatto avvicinare Jacob a bella.
Amo come hai combinato tutto.
Adoro il fatto che Bella voglia essere uccisa, adoro il fatto che lei cerchi la sua gola per bere il sangue, adoro il fatto che comincino a lottare.
Amo anche come smettono di combattere e cominciano a curarsi le ferite.
Wow, wow e ancora wow.
Mi piace la bella bianca, fredda, vampira che balbetta e piange.
Mi piace Jacob che la chiama bells e che le dice che è un disastro.
Amo lei che gli accarezzai capelli, che lo guarda, e magari capisce quanto a perso, capisce tutto quello che ha perso.
Sono... meravigliosi insieme. E ora mi chiedo come faranno. Bella è scappata dai Cullen per rivedere charlie e invece voleva rivedere soprattutto lui perchè le manca, le manca tutto.
E' così.
E' bellissimo, è troppo bello. Ma è un troppo che non storpia, è il ptroppo che rende questa storia bella, bella, bella.
Noah e David li conosco, quei due sbruffoni e per uno dei due mi sono pure presa una cotta, quindi, immagina che capriole ha fatto il mio cuore ( il mio cuore faceva le capriole anche prima, quando jake tentava di deglutire per madare giù il suo) so per certo che bella usa uno shampoo all'arancia (*______*) e pure che può cambiare temperatura ( già, lì ho pianto)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :):)
Vai forte, J. Tu sì che vai forte.
Mi dispiace di aver riempirto questa recensione di "amo" mi piace" e "adoro", forse è troppo personale. Spero che tu la prenda così com'è, cioè per il fatto che mi fai entrare nelle tue storie e alla fine non ne esco più =)=)
Grazie :)
Un bacioneeeee
A prestoo :)

31/08/11, ore 16:18

Eccomi qua, come promesso, prima che sia troppo tardi e che la lupetta decida di venire al mondo senza lasciarmi il tempo di commentare questo capolavoro!!!!
Il nostro Jacob voleva andarsene???? Ma a chi la racconta???? Meno male che si è convinto a tornare ed io non avevo dubbi che lo avrebbe fatto perchè, nonostante lei gli abbia lacerato la carne e il cuore, non sa lasciarla lì con la paura che il branco possa prenderla e farle del male...
Ma in un attimo si rende conto di essere fottuto...e grazie....la trova lì, in lacrime (?!), che si torce le mani!!!!
E poi vuole controllare che dentro quella creatura ci sia ancora la sua Bella, che non sia totalmente un mostro.
Ma il mostro c'è e vuole lui..il suo sangue ma non solo, lei ha sempre bisogno di lui perchè la sua vita non ha senso senza...e mi piace un sacco la sua ammissione...

Jacob, non andartene. Non sono capace di vivere, non sono capace di morire. Non so dove andare perché non appartengo più a nessuno e l’unica cosa che sento sei tu.

E qui si scatena la furia di entrambi, ormai dotati di pari forza, il loro bisogno di appartenersi in tutti i modi, lui che la prende per i capelli e la spinge al muro, che la bacia facendole bere il suo sangue e mescolandolo al suo e infine sono uno.....una scena violentemente sexy.....io rischio di partorire così!!!!!
E poi..la quiete dopo la tempesta, l'equilibrio termico, la dolcezza, l'ironia di Jake che le dice che è un disastro anche da vampira e la consapevolezza di Jake che è impossibile che le cose cambino, anche se con te non si sa mai...c'è ancora l'epilogo e chissà!!!
Ecco..nonostante avessi perso tutto, sono riuscita a mettere insieme le quattro parole che mi sono rimaste dopo la lettura e la visione delle ultime foto del nostro sexy amico....
Meriteresti di più ma dovrai accontentarti per questa volta <3
E poi mi posso rifare con RS...lunedì è vicino ormai ed io sarò qui, lupetta permettendo, per non smettere mai di dirti quanto sei brava!!!!!
TVBTTTTTT <3
(Recensione modificata il 02/09/2011 - 11:57 pm)

31/08/11, ore 15:35

Che cosa vuoi che dica? Cosa posso dire per farti capire quanto adoro questa storia e quanto venero te e tutto quello che scrivi?! Sai già cosa penso di questo capitolo perchè ne abbiamo già parlato, ma volevo comunque ribadire il concetto: è avvincente, toccante e dolce insieme. Ti ci mostri Jacob e Bella che lottano come un vampiro e un licantropo, come due nemici mortali che sono nati per distruggersi e per odiarsi a vicenda. E mi ha toccato,devo essere onesta.
Jacob che si avvicina, incredulo perchè quella sanguisuga piange e i vampiri non piangono, Jacob che si rende conto che davanti a lui c'è la donna che ama da tutta la vita e gli cade il mondo addosso. Sempre più IC(e io lo amo sempre di più ogni istante che passa <3)
Bella è come sempre una creatura egoista e senza cuore(adesso in tutti i sensi). Vuole metter fine alla sua patetica vita da immortale per mano di Jacob, senza pensare minimamente al senso di colpa che quel povero ragazzo si porterà dietro per tutta la vita. Ha sempre pensato a se stessa(anche se a volte inconsapevolmente) ma qui ha davvero superato il limite.

Scusa per il mio ritardo e scusa per questa orribile recensione! Spero di rifarmi presto ;)
I love you <3
(Recensione modificata il 31/08/2011 - 03:36 pm)

31/08/11, ore 13:04

Eccomi anche qui J!
beh...
intanto rispondo alla tua domanda...
qualsiasi cosa tu decidessi di fare...io la leggerò! anche riscritta con un solo PDV!!!!
ora...
devo ammettere che ero un pò confusa all'inizio, avevo tantissime domande da farti, ma adesso me ne è rimasta solo una: "Ma lui, non l'aveva già riconosciuta?!"
questo me lo fa pensare il fatto che lui pronunci quelle frasi iniziali "Perché non si fa, lei potrebbe farsi male.
Lei non c’è più.
Non è vero, non è mai andata via."
pensavo che lui già avesse capito di chi si trattasse e invece...
allora...perchè pronuncia quelle frasi se non ha ancora capito che la vampira è Bella??!!

e il fatto che lui non si trasformi subito...
sente qualcosa, sente che non deve farlo...
prima del suo cuore, della sua testa, è il suo istinto che la ama!
Ed è questo che mi ha colpito maggiormente!
Lui riesce a sentire in fondo a quella voce che c'è quella di Bella, pur essendo già un lupo!
L'istinto lo fa ritornare umano prima ancora di accorgersi che è Lei!!!
è incredibile...
In fondo non ho mai capito perchè Jake si facesse così male, continuasse a corteggiarla, ad accoglierla nella sua casa, a proteggerla, e a desiderarla dp tutti i rifiuti espliciti di lei...
mi dicevo che un ragazzo di 16/17 anni che non aveva mai amato così, che non l'aveva mai vissuta una storia con lei, perchè forse l'averla vissuta la storia già poteva giustificare questo amore incondizionato, come potesse ancora starle dietro!
o anche solo la rabbia, la delusione delle prime volte...
mi ritrovavo a pensare a me stessa...
solo per la rabbia che avrei provato, avrei cercato di stargli lontano il più possibile, e se lei mi avesse richiamato...l'avrei trattata male, non avrei voluto vederla, nè ribadire il mio amore per lei nonostante tutto, anzi!
o cmq la spegazione che si da dell'imprinting che in fondo lui non amava Bella così incondizionatamente per innamorarsi di Nessie...
mmm...
e lui avrebbe fatto tutto questo??!!
mi viene da storcere il naso!
L'unica spiegazione che adesso mi viene in mente all'amore incondizionato di Jacob di Eclipse e NM è che...lui non poteva farci niente, anche se si sforzasse di non amarla, si ritrovava ad amarla lo stesso, oltre il suo cuore, oltre la sua mente...
era qualcosa di incontrollabile!
ed è questo qualcosa di incontrollabile che ti fa capire che nessuno al mondo oltre lei possa esistere, che nessuno al mondo sarà alla sua altezza, nessuno...
e quindi non potrai mai amare nessuno come hai amato lei, niente al mondo potrà fartela dimenticare...
ed è questo che mi comunica questo capitolo!
ed è questo che mi fa capire come "quel" libro sia sempre stato incomprensibile per me e come invece le tue storie mi colpiscano così nel profondo..
perchè sono la naturale conseguenza di quell'amore, perchè è ovvio che Jacob avesse reagito, vissuto la sua vita così dopo che Bella se ne fosse andata...
perchè sei tu J che hai seguito la storia per come doveva essere, come doveva andare qualsiasi direzione avesse deciso di intraprendere Bella...
perchè le tue storie hanno una logica, un filo, il naturale essere delle cose...
e...
insomma...
non so come dirtelo che sei tu la mia "Meyer" , il mio "Twilight"...
bacio
^_^

*me si nasconde per le pessime recensioni incomprensibili...

31/08/11, ore 12:20

Ciao J!
lo so...sn in ritardissimo, ma ho bisogno di lucidità per scrivere qualcosa di sensato!!! ^_^
bene...bando alle ciance!!!
a volte quando leggiamo di questo Jacob ci dispiaciamo, vogliamo che sia felice, vederlo sorridere un giorno con la sua Bells...
ma...mai come adesso mi sto rendendo conto che questo Jacob è quello che mi colpisce di più.
mi entra dentro, fa male al cuore, mozza il respiro, provoca dolore, ma irrimediabilmente e paradossalmente è quello che...quello che amo di più!
e mi dico: "Ma sei cattiva! Come puoi volerlo così, sofferente!"
e... non voglio ammetterlo ma mi ritrovo a pensarlo così!
anche quando lo vediamo felice in fondo non riusciamo a vederlo "romantico, smielato" anzi!
lo immaginiamo di poche parole, duro, semplice o addirittura indifferente!
e lo amiamo sempre di più, anzi...lo desideriamo perchè è questo il desiderio che si scatena dentro di noi!
questo suo tormento, la sofferenza per lei, le sue imprecazioni colorite, il suo stile di vita dp la scomparsa di lei, l'unica che amerà per tutta la sua vita...
è qualcosa di indescrivibile!
la sensazione che provi per questo Jacob è un miscuglio di tante emozioni belle e brutte, ma quello principale che si prova, che io provo, è qualcosa di istintivo che non puoi classificarlo nè nel bene, nè nel male!
è qualcosa di forte che ti lega a lui, ma non riesci a definirlo, ne riesci a capire da dove arriva...dal cuore, dalla testa, dalla pancia...o da tutti e tre insieme!
quando entra in casa e comincia a ricordarsi di lei...
sento quasi sbattermele in viso quelle immagini!
flash che ti bucano la testa e il cuore...
e poi lo scontro, l'animale...
in fondo lui si è sempre rifugiato, appigliato all'animale che c'è in lui per fuggire dalla realtà..
la parte iniziale della pioggia che si scontra sulla pelliccia, che la inzuppa...è un'immagine meravigliosa!
a te non l'ho mai detto J, ma...io le vivo le tue storie!
ci sono dentro, lì, nascosta dietro un albero ad osservarli in disparte, ma sono lì davanti ai miei occhi!
ed è una sensazione rara da provare, ed è una sensazione che tu riesci a darmi pienamente.
un bacio grande grande e...
ci vediamo di là!!! hihihi
XD