Sono così facile da dimenticare?
di Naloe

30/09/11, ore 17:43

Mi avevi chiesto se recensivo, così eccomi.
Sarò sincera, non amo in modo particolare il genere 'romantico' solo e semplice. Hai allungato il capitolo, anche se trovo ci sia ancora poca descrizione (ma forse son punti di vista), qualche erroruccio qua e là, credo distrazione.. Un ultimo consiglo è solo quello di rileggere attentamente ciò che scrivi e soprattutto riguardare se i verbi e la frase in sè filano leggendoli.
Un saluto,
El.

16/09/11, ore 21:04

Aloha cara ^^
Beh.. ehm.. che dire?
Quando ho letto il primo capitolo pensavo che Eleanor fosse lesbica, lì per lì non avevo capito che era il punto di vista di Jo.
Poooi..
Ho qualche piccola critica da muoverti.
Innanzitutto, i capitoli sono troppo corti, secondo il mio modesto parere.
Poi, è troppo strano che due persone s'innamorino, così, perchè si sono scontrate. Io avrei puntato più sull'infatuazione per poi farla evolvere in amore. Cioè.. é abbastanza irreale.
Un'altra cosa, cerca di rallentare un po' il ritmo della storia, stai correndo troppo.
Spero che non te la prenderai per queste critiche "costruttive", ho cercato di essere il meno indolore possibile.
Comunque, seguirò questa storia, perchè ha una trama abbastanza intrigante.
Un bacio,
Elizabeth.

15/09/11, ore 20:33

Mi avevi chiesto se avevo voglia di recesire, così eccomi qui.
Ho letto tutti i capitoli e fin qui li ho trovati un pò cortini, dovresti aggiungere più dettagli e non solo sul personaggio in sè, il suo carattere e/o il fisico [non sempre fondamentale comunque] ma anche sull'ambientazione e le varie 'articolazioni fra scena e scena', i pensieri e le impressioni, gli approfondimenti vari... Sei abbastanza fluida, ma dovresti esercitarti un pò sulla punteggiatura e i vari dettagli del capitolo.
Mi spiace se forse sono stata troppo critica ma è ciò che penso, sono solo consigli e spero che ti aiutino.
El.

(Recensione modificata il 15/09/2011 - 08:34 pm)