Il Principe Azzurro
di _Unmei_

26/05/13, ore 19:27

Recensisco in una botta il capitolo 28 e l'epilogo! <3
Dunque: il capitolo 28 credo di averlo letto almeno cinque volte, è di una bellezza da lasciare senza fiato! *_* Evviva questi piccoli incidenti che ti fanno capire quanto davvero tieni alle persone! <3 Damien stava insomma per fare LA cazzata definitiva, facendosi vedere mentre baciava Die, ma PER FORTUNA è arrivata la vecchietta deus ex machina. XD
Ora, che dire: capitolo meraviglioso e assolutamente appagante, la lemon finale viene giù con una naturalezza eccezionale e io sono tanto tanto felice per i due ciccini! ç^ç
E sono anche felice per l'epilogo, che tra l'altro ci mostra un Demian che, alla domanda di Alan, non risponde un ovvio "sì", ma attacca ad insultare. XD E per fortuna, perché altrimenti sarebbe stato snaturarlo malamente proprio sul finale!
Insomma, storia meravigliosa che mi ha fatto tanto piacere leggere e che pubblicizzerò quanto più possibile, grazie per averla scritta! *_*
Bacioni! Vit

PS. Io però voglio una side story con Fabian cresciuto! *O*
(Recensione modificata il 27/05/2013 - 04:17 pm)

26/05/13, ore 00:10

In teoria io avrei dovuto già essere a dormire. Invece mi sa che non solo non andrò a dormire, ma mi leggerò anche il prossimo capitolo e l'epilogo! :D
Che dire, questa storia è trascinante come sempre, un capitolo tira l'altro! Scritta sempre con quella maestria che dimostri di avere, stile scorrevole ma sempre molto elegante, incisivo e a tratti sferzante. Aidan poverino mi fa sempre più pena, con la sua constatazione che tutto l'odio, alla fine dei conti, è solo amore.
E poi Julian... mi era mancato! <3 Sono stata felice di rivedere lui e Alan, anche se per poco. Scommetto però che Julian, con la sua testardissima tenerezza, avrà modo di sbloccare un po' le cose. Perché non possono continuare così, ecco. (Facciamo che intanto Alan discute con Demian. XDDD) Ciò detto, vado a leggere il prossimo capitolo! *_* A fra poco!

25/05/13, ore 16:25

... frittata fatta, direi. Avevo già letto il capitolo sull'Ysal, per dire il vero, ma rileggerlo mi ha ridato esattamente le stesse sensazioni. Primo: mi dispiace per Aidan e Damien, per motivi differenti, e mentirei se dicessi che non ho detestato Damien per l'andazzo che ha scelto di dare alla faccenda (anche se, a conti fatti, è stato più forte di lui e penso proprio che qualsiasi cosa avesse fatto il risultato sarebbe stato quello comunque). Aidan è un cocciuto e siamo d'accordo, ma ha pure i suoi motivi per essersela presa in quel modo (pure io al posto suo qualche dubbio circa ciò che era intercorso fra Damien e Dietrich l'avrei avuto, penso)... e Damien, mi dispiace per lui, ma prima di ottenere il premio si merita eccome di soffrire un pochino. E di scoprire che ci sono cose a cui forse tiene più del suo ego. Ciò non toglie che questo passo:

< Ti piace tanto credere che sia andato a letto con Dietrich? >
Una voce assonnata rispose dall’altra parte.
“Ehi, ma co- “
“Vieni da me. Adesso.”
< Ti accontento subito. >

sia sempre e comunque una pugnalata nel cuore. T_T Che sofferenza. E non finirò mai di farti i complimenti per quanto sei stata brava a tratteggiare la sofferenza di entrambi, pur così diversa. Per il resto: hai capito che sfoghi si trova Damien? XD Ora non vedo proprio l'ora di scoprire la differenza fra certi amplessi "animaleschi" e ciò che farà quando si troverà Aidan per le mani. X3
A presto!!! Baci!

20/05/13, ore 20:05

... indovina chi si rivede??? ^O^
Ce ne ho messo di tempo, ma eccomi qui! E recensirò anche i quattro capitoli che mi mancano! u_u
Dunque, che dire: Damien come al solito è Damien, ma in questo capitolo a fare la parte del leone è sicuramente Dietrich. Io AMO la sua caratterizzazione (ma c'è forse un tuo personaggio in questa storia che io non ami? *_*), il suo modo di essere... disumano. Freddo e calcolatore, ma non per cattiveria quanto perché non prova nulla di particolarmente intenso e dunque NON PUO' ragionevolmente essere "cattivo". Sono davvero curiosa di sapere quale sarà il suo destino, perché davvero è un personaggio splendido (anche se non ci terrei a trovarmelo vicino XD). Damien, acuto com'è, ci ha messo ben poco a trovare i loro lati in comune... con la differenza che sotto il cinismo di Damien c'è una natura che prova ben più sentimenti di quanti riesca a razionalizzare ed esprimere. Lo adoro. <3 E il finale del capitolo... concordo: oh, merda.
Io amo questa storia! *_*

02/05/13, ore 22:31

Questa storia è meravigliosa, così ricca, così elaborata. I personaggi sono nitidi e complicati contemporaneamente, come le persone. Riesci a cambiarla lasciandoli sempre loro. Spero che aggiungerai qualche extra come avevi scritto qualche capitolo fa :).
Complimenti ancora.
Nicoletta

29/01/13, ore 19:58

Julian, Julian...
Anima innocente che crede a tutto quello che Dietrich gli dice, ingenuo come un pulcino che si affaccia al mondo in modo così sprovveduto. Fa tenerezza Julian perché noi sappiamo cosa c’è dietro a quel volto angelico del suo ragazzo, sappiamo del doppio gioco e del modo orribile con cui tratta Alan. Ma Julian non ne è a conoscenza e mi fa tenerezza.
Ancora non lo sopporto del tutto, lo ammetto, ma mi fa tenerezza. ^_^

L’insistenza per andarlo a prendere all’aeroporto, la rosa, il bacio delicato e sensuale al semaforo. Accelerare per tornare presto a casa e fare l’amore, il gioco tra le lenzuola dopo il sesso a chiacchierare amabilmente di docce e altro. Tutto splendido, tutto meraviglioso se non fosse falso, se non fosse un progetto deciso a tavolino da Dietrich. Julian fuggi!
( In queste recensioni voglio far fuggire tutti, prima Alan e ora Julian, una maratona insomma)
E poi Julian ammettiamolo, sei davvero un imbranato:
(…)
"In compenso sono scivolato sul riso gettato agli sposi e per poco non mi sono rotto una gamba."
"Possibile che non possa lasciarti da solo qualche giorno che tu già ne combini una?"

Santo cielo ma Dietrich ha ragione, cosa mi combini? Scivoli sul riso? Ma come si fa? XDDDD
Sei terribile, ma sei simpatico.
E poi un piccolo particolare mi è sempre piaciuto:
(…) la rosa aveva trovato posto sul comodino, dentro ad una ex-bottiglia di birra riempita d’acqua..

Sono due ragazzi, sono due studenti e non è possibile trovare in una casa gestita da due studenti maschi qualcosa che somigli ad un vaso, la cosa più logica è trovare una bottiglia e usarla come vasetto improvvisato. Sono questi piccoli particolari che mi strappano un sorriso e mi fanno amare le tue storie. Sono piccolezze che nella lettura veloce possono sfuggire ma che invece chiudono in un cerchio perfetto tutta la scena di questi ragazzi innamorati ( almeno uno dei due) che si scambiano tenerezze. Sono particolari importanti e meno male che ce ne sono. *_________*

Ed ecco Alan, cucciolo dai capelli blu. Peccato che non esista in natura nessun animaletto coccoloso di questo colore altrimenti sarebbe stato subito il suo soprannome. Sin dalla prima comparsa. :P
Alan che prova a tener duro e affrontare Dietrich, a fargli almeno capire di quanto non gli stia più bene questo gioco. Che dura da troppo. Ma ti credo io, sono passati sei mesi.  Sei mesi? Santo cielo è una relazione vera e propria se è così lunga.
Vai Alan, digliene quattro, fatti valere… e invece no. Prende pizze da tutte le parti, moralmente parlando ovviamente. Dietrich riesce come al solito a rigirarselo come un pedalino e Alan non ha davvero la forza per contrastarlo.

(…)
"Ed ora vorresti una vera relazione? Altrimenti cosa? Mi lasceresti?"
Alan voltò la testa, muovendola in quello che sembrava l'aborto di un cenno affermativo, e strinse i pugni lungo le gambe.
"Ti lascerei."
"Credi davvero che ti permetterei di farlo?"

Dietrich riesce a mantenere un comportamento freddo e distaccato, sempre stabile nei suoi intenti. Non era preparato come Alan alla situazione perché non aveva idea del motivo per cui l’altro fosse lì sotto casa, e invece ecco che gestisce benissimo la situazione. Alan subisce e basta. :((((
Ma povero Alan!!!

(…)
Dietrich lo guardava con gli occhi verdi socchiusi; sulle labbra aveva una lieve traccia del suo sangue, un piccolo fiore rosso e salato, che cancellò con un gesto veloce della lingua.
"Ogni parte di te ha un buon sapore, Alan.

Ok sarò pazza ma adoro questa parte. Il pensiero che Dietrich lo ferisca per fargli capire che lo possiede, che è suo, che non può trovarsi un amante perché non lo tollererebbe. Ecco questo suo essere dominante è prepotente e fastidioso ma… ma lo trovo incredibilmente sexy quando gli lecca via il sangue. :PPPPPP

(…)
Un giuramento: li avrebbe separati.
Avrebbe interrotto il gioco.
Perché forse una speranza l’aveva, di fare innamorare Dietrich. O almeno di averlo solo per sé.
Perché nessuno poteva davvero essere così freddo.
Perché era colui che lo aveva strappato ad una droga e ne era diventato il sostituto.
Perché lui era di Dietrich, ma Dietrich non era suo, e quello non era giusto.

Alan su quante cose ti sbagli in questi pensieri. Dietrich può essere così freddo, sei tu che sei mosso dal sacro fuoco della giustizia. Toglierlo al ragazzino viziato e ricco per riprenderlo tu, squattrinato e reietto. ;____________;
Far innamorare Dietrich di te, chi lo sa. Provaci, vediamo dove arrivi.
Secondo me fai prima a correre, sempre alla stessa maratona di cui sopra. :P
Alla prossima puntata.
^_______________^

29/01/13, ore 00:50

Questo capitolo! *_*
Mamma mia cosa non è questo capitolo.
Nella prima parte dovremmo mettere i caratteri rosso fuoco e non in nero. E’ sconvolgente quanto sia struggente ed erotico al tempo stesso, meraviglioso. :P

Alan che pur di annullarsi si lascia trattare nei modi più bassi da Dietrich, che invece è ben lieto di accontentarlo. E’ Alan stesso che vuole tutto ciò ma non ne capiamo il motivo per il momento. Perché questo ragazzo cerca questa violenza, questa crudezza dal suo partner? Non che il biondino si faccia qualche scrupolo a trattarlo come un oggetto ma diamine, c’è modo e modo. Qualcuno dia due schiaffetti ad Alan e gli spieghi che non è un modo sano di vivere una relazione. °____°
Anche tra trombamici ci si comporta meglio di come fa Dietrich.
Infatti però dopo poche righe eccolo che si rende conto anche lui che c’è qualcosa che non va, qualcosa che manca. Il vuoto che sente dentro è troppo assordante per ignorarlo, finalmente un po’ di coscienza che emerge (e anche un po’ di amor proprio). Alan non puoi farti trattare in questo modo, vedi che bestia che è? Guarda come ti scaccia via e ti sei solo avvicinato per toccarlo. Bestia di un Dietrich non ci si comporta con quel cucciolo dai capelli blu. ;;________;;

E poi l’indomani. Sono d’accordo con Dietrich sulla questione dei panni, credo sia l’unico punto in comune cha abbiamo io e lui. Ahahahaah!!!! Se i panni puzzano di fumo vanno in lavatrice con tantissimo sapone, non sia mai che mi impesti la casa. XD
Ma torniamo alle cose serie.
Vabhè, che lo dico a fare, la parte di Dietrich che gli comunica con una faccia tranquilla che gli piace l’idea di averlo nudo per casa per una settimana intera. Se ripenso al bellissimo modello scelto per Alan non dispiacerebbe a nessuno di vederlo girare nudo per casa. Ma sto ancora divagando su sciocchezze che mi portano lontana dal discorso centrale. Rientriamo nei ranghi.

La scena di Alan servizievole verso Dietrich e poi quando tocca a lui ricambiare che fa? Telefona? Ma Alan, non gli dici nulla diamine? Togli quella cornetta dalla sua mano e saltagli addosso. Perché ti fai trattare come uno zerbino? Tu vali molto di più di questo e lo sai. O non lo sai? Forse non lo sai davvero. :(
Dietrich è davvero bravissimo a manipolare le persone, tanto di cappello. Riesce a rimanere freddo, glaciale e calcolatore in ogni situazione. Non è semplice.
Scrivi:
“ (…) pronto a farlo urlare ancora, a spazzargli via tutto dalla mente, a cancellargli dalla bocca ogni parola che non fosse il suo nome, a bere le sue lacrime e mangiare il suo cuore; spezzarlo, farlo risorgere e spezzarlo ancora, all'infinito.”
Qualcuno salvi quel povero ragazzo! ;______;

Mi si stringe il cuore a leggere questo capitolo, ogni volta. Perché mette così a nudo la fragilità di Alan e me lo ha fatto subito adorare incredibilmnte, si. Amore a primo incontro quasi. ;)
Poi ancora:
“E mentre Dietrich lo baciava, sentì ancora quel sentimento di mancanza, di bisogno, ancora più prepotente rispetto alla notte prima. Ora lo comprendeva totalmente: aveva solo bisogno di una frase, una breve frase che nessun amante gli aveva mai detto.
Nemmeno Dietrich. Nemmeno una volta.”
Ormai si sta svegliando, se ne rende conto. Non è questo quello di cui ha bisogno, forse prima ma non ora, non più.
Sveglia Alan, fuggi via!!!

"Mi ami, Dietrich?"
L'altro lo guardò, sulle sue labbra un sorriso egizio, vago e indecifrabile; gli passò una mano tra i capelli e si chinò a sussurrargli in un orecchio.
"Vuoi la verità oppure una bugia?"

Fuggi prima di rimaner dilaniato da questo manipolatore ( anche se immensamente figo come dimostra il modello che hai scelto per il suo volto. Ma sto divagando ancora una volta porca miseria, non va bene questa cosa!!!)
Al prossimo capitolo per la salvezza del povero Alan o almeno ci proviamo! :P
Un bacio.

28/01/13, ore 23:46

Eccoci!!!
E' nato tutto qui, in un aeroporto con due amanti che si salutano e si lasciano per alcuni giorni. Da qui parte una delle storie più belle ed emozionanti che mi hanno accompagnato per anni. Continuo a leggerla e rileggerla nel tempo e ogni volta trovo sfumature diverse, messaggi tra le righe che non avevo colto prima. ^______^
Dietrich così perfetto nel ruolo del bravo ragazzo ( inizialmente ) e Julian così ingenuo da farmi venire i nervi. Si lo ammetto all’inizio Julian non mi era particolarmente simpatico ma è questo il bello di questa storia, non è mai nulla come credi. *_______*
Ho continuato a cambiare idea su chi adorare più o meno andando in là con i capitoli, un sali e scendi di emozioni continue, favoloso.
E poi non ho più guardato le caramelle alla violetta con lo stesso sguardo o naso, tutta colpa tua e di Dietrich. XDDDDDD

E poi arriva lui, Alan. Il “ragazzo pallido e dalla bellezza affilata”, non c’è modo migliore per descrivere questo personaggio dalle mille sfaccettature… ma non posso dire di più per non fare spoiler, siamo solo al primo capitolo accidenti. Di Alan c’è da dire così tanto che servirebbe una giornata intera per elaborare questo ragazzo. :P
Sicuramente nella prima lettura, anni fa, sono rimasta sorpresa quando il ragazzo dai capelli blu è saltato addosso al biondino, non me lo aspettavo di certo, ma come in ogni tua storia non c’è da stupirsene. Nulla è mai come sembra. ;)

Ed ecco quindi che il perfetto principino azzurro dal destriero bianco ( è bianca se non erro la Porche di Julian) in realtà è un doppiogiochista della peggiore specie. Sfrutta Julian solo per i suoi interessi e non si fa problemi a cornificarlo proprio in casa sua, non è certo un modello di fidanzato.
Eppure anche lui mi ha dato delle grandi soddisfazioni, più in la ma sicuramente è riuscito a sorprendermi per l’ennesima volta.

Non so cos’altro aggiungere se non che ricomincino le danze!!!!! Voglio rileggere e commentare tutti i capitoli, ovviamente a modo mio, quindi senza senso con deliri continui verso un certo personaggio in particolare. *_________* Chi mai sarà? Chi lo sa!? :P
Un bacio, al prossimo capitolo!!!!!!!!

02/12/12, ore 15:57

Troppe le cose da dire, banali le mie parole per commentarti.
Una delle storie migliori da qui a questa parte. All’inzio, davvero inizio inizio, quando ho letto il primo capitolo, ho avuto un moto di disgusto; non lo nego affatto: “oh dio, il solito triangolo, vedrai che lagna …” quindi ho chiuso tutto, lasciandolo lì a proseguire autonomo nei miei “seguiti”.
Quando l’hai concluso, ho detto: è fatta, posso leggerlo e se è uscito male… almeno mi metterò il cuore in pace; giusto?
Così ho preso il portatile, mi sono infilata sotto le coperte, ho abbandonato le mie sudate carte e ho iniziato a leggere.
La risposta è scontata, visto il modo in cui sto scrivendo, no?
Complimenti. Mi è piaciuto. Non saprei che altro aggiungere di così banale per convincerti della mia sincerità.
Non posso ripiegare sul cliché, su un qualcosa del tipo: “wow, che figata. Oddio, mi ha cambiato la vita”. Sarebbe un insulto alla tua capacità di scrivere, in effetti.
Il mio “mi piace” è un banale riassunto a quanto mi ha colpito, attratto e fatto entrare in empatia la storia. Esattamente, sto parlando di empatia perché quando uno arriva a urlare dietro a Julian perché non molli così facilmente la presa con Alan o perché ci rimanga male come un cane davanti alla situazione di Demian e Aidan, non ci sono altre definizioni possibili. Beh, esiste la follia conclamata, ma quella è un’altra storia.
Mi hai fatto appassionare, innamorare, divertire e piangere. Il mio metro di buona storia, assieme all’attenzione grammatico-sintattica, è stato pienamente soddisfatto.
I due rapporti che hai creato mi hanno fatto sentire a casa, non so bene come spiegarlo a parole, ma in una c’era quel tenero amore che è appena nato, che è tutto una scoperta continua insieme ad una rinascita. L’altro era il difficile superamento di un impasse, un andare oltre la zona sicura e fare il grande salto con annesso scontro tra titanici caratteri.
I personaggi sono magnetici e interessanti. Mi ritrovavo a pensare “oddio, voglio sapere cosa sta facendo Julian in questo momento! ... perché Dietrich non l’ha ancora ammazzato nessuno dei suoi spasimanti in un romantico doppio suicidio, perché è sempre in mezzo alle scatole? No, Aidan, dimmi che non sei davanti a quella porta!!”
Il mio preferito? Se la giocano al 50% Demian e Alan. Non so per quale motivo recondito Alan; insomma, all’inizio lo odiavo dal profondo del mio cuore, augurandogli ogni sorta di morte possibile. Poi ho cambiato idea, forse perché s’è detto qualcosa in più di lui, forse perché non era il semplice e inetto toyboy che si lasciava sbattere masochisticamente, forse perché è completamente schizzato e una persona del genere non può di certo riassumersi come semplice.
Demian, invece, so bene cosa mi spinge ad adorarlo: il suo carattere è molto vicino al mio. Accantoniamo l’autolesionismo o i funerei progetti suicidi, non fanno più per me, e concentriamoci sull’ironia delle sue battute: sono una delle cose più belle che io abbia letto. I suoi battibecchi con Aiden sono così ben costruiti che mi chiedo come diavolo tu abbia fatto a partorirli, vorrei incontrarti solo per sentirti parlare, seriamente!
Ho riso di gusto alle allusioni, di qualsiasi natura, e alle citazioni sapientemente infilate nelle frasi.
Ho già accennato al fatto di adorare questo dettaglio?
Mi piace anche la coppia che forma con Aidan, non soltanto per la complicità dettata da anni e anni di compagnonage, ma per l’aura di famiglia che creano da sempre con Fabien.
Che altro? Penso proprio che leggerò altre tue storie perché hai acceso un vivo interesse in me. se hai scritto così bene questa, chissà le altre!
Grazie per averla scritta e pubblicata!

20/11/12, ore 15:25

Ciao...
io.. non so da dove iniziare.. ho scoperto questa storia un po' di tempo fa e l'ho inserita nelle ricordate perché prima di tutto, dovevo assolutamente commentare e farti sapere che è una delle più belle ff che abbia mai letto. Perfetta.
Inoltre è comunque una storia che voglio ricordare per sempre dato che mi è piaciuta troppo..
I personaggi sono tutti molto originali e la storia è pienissima di colpi di scena che ogni volta mi facevano venire un colpo al cuore.
Davvero complimenti.. ne ho lette poche di così meraviglise.. questa rimarrà sempre nel mio cuore. Ogni tanto la rileggo.. mi fa stare bene *-*
Ho pianto, riso, sclerato fino all'eccesso.
Grazie di tutto!
Un bacio :)

20/11/12, ore 00:22

allora da cosa cominciare...questa storia è stupenda, l'ho letta in due giorni xD e scusa se nn ho recensito cap per cap, ma sono solita lasciare un commento alla fine di tutto, allora la storia mi è piaciuta un botto, stranamente dietrich alla fine mi stava anche simpatico, ma nn me ne volere ho odiato dall'inizio damien, ti giuro e il suo ego...oh cacchio era paragonabile anzi anche maggiore di quello di un dio, ahhh e poi la noncuranza che ha avuto per anni nei confronti di quei sentimenti che aidai provava, marò l'avrei ucciso seduta stante e poi quella cosa cn die ma ci rendiamo conto, lo odio e basta e nn riesco ancora a farmelo piacere anche se la conclusione lascia capire che lui sia "cambiato" ma nn scorderò mai quel bacio dato per dispetto, perchè era un dispetto che voleva fare al povero aidan e voleva farlo soffrire, e stavo per cadere dal letto quando l'ho letto quel momento, tanto che mi agitavo e che inveivo contro quel coso, mi dispiace parlare male di una tua creatura, ma è più forte di me aaaaaaaaaaaaaaaaa....aidan invece è stato il mio personaggio preferito, l'ho adorato dal primo momento, con quella calma assurda, romantico,dolce,gentile e timido anche....per nn parlare di alan quel pazzo l'ho adorato e pensare che i suoi capelli dal biondo siano diventati blu, una morsa di curiosità mi attanaglia la mente XD e il piccolo,dolce,affettuoso e insistente Julian ahhh puccioso =D....kmq per quandto riguarda la scrittura sei davvero bravissima e riesci arendere in maniera palpabile sensazioni ed emozioni =D davvero complimenti e continua ascrivere =D
PS:chissà se dietrich alla fine abbia realmente trovato uno spirito affine...

14/11/12, ore 11:22

Il chiarimento ci voleva di sicuro, non poteva finire male fra loro (sto commentando anche il capitolo precedente). Sono contento che il ruolo principale sia stato dato a Fabian nel loro "fare pace", perché se c'è qualcuno che dice sempre ciò che pensa sono proprio i bambini! Nel complesso è stata davvero un'ottima storia, e seppur ci abbai messo tanto a leggere un capitolo dopo l'altro mi mancheranno i protagonisti (proprio tutti!), pensa che addirittura l'altro giorno si parlava di Damien e ho subito pensato al "nostro" Damien! Effetti di un'ottima storia xD! Devo ammettere che lo yaoi non è esattamente il mio genere preferito, ma rendo in ogni caso onore al merito! Bravissima!

26/10/12, ore 10:07

Ho trovato un errore: sono rari ma ci sono xD qui, quando Dietrich dice "Meglio così, finora me li goduti parecchio...", qui hai dimenticato il vero essere (me li sono goduti)! Damien dovrebbe ascoltare ancora una volta i consigli del nonno, anche se sono passati tanti anni da quando lui h superato l'adolescenza, finché si è vivi c'è sempre una speranza per riconciliarsi! Questa "guerra fredda" alla lunga logorerà entrambi, e mi sa che Damien lo è già! Dietrich può offrire divertimenti, ma non è certo il suo migliore amico! Questa è come la vedo io! E così il prossimo è l'ultimo capitolo... alla prossima, dunque!

19/10/12, ore 14:51

Ok.. Ho letto i capitoli tutti insieme... Ci ho impiegato alcuni giorni, xk purtroppo nn ho avuto moltissimo tempo, ma ne è valsa davvero la pena... Nn vedevo l'ora di leggere cm andava a finire la storia ma, cm immaginavo, già mi dispiace di averla finita.... Mi è piaciuta molto sia la storia, la trama di x sè, sia cm è scritta..... Complimenti davvero.... **

09/10/12, ore 12:14

E hanno finito col farlo davvero! Dietrich... era da molto che non si faceva sentire, ma quando c'è si vede e si sente! Un uomo del genere (descritto benissimo nel suo passato) può soltanto creare casini, tuttavia mi dispiace che Aidan non abbia lasciato spiragli aperti a un chiarimento: vedendo il suo amico affermare con così tanta insistenza che si era convinto di un pensiero sbagliato, avrebbe potuto almeno ascoltarlo, col risultato che poi Damien ha preso Dietrich e lo ha fatto per davvero! Alla prossima!