Il Principe Azzurro
di _Unmei_

23/05/12, ore 17:16

Finalmentte l'hanno fatto sono adorabili:)ma adoro in particolare Demian e compatisco il povero Aidan lo ama così tanto da così tanto tempo si merita che Damian si svegli e gli dia un pò di soddisfazione e spero non faccia cretinate con quello stronzo di Die..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo:)adoro questa storia e il tuo modo di scrivere:)

23/05/12, ore 11:32

Ah! Dietrich è un farabutto! Julian gli muore dietro continuandolo a baciarlo e invece lui se la fa con Alan! Beh, è un colpo di scena, e come primo capitolo non c'è male. Penso che proseguirò questa storia, anche se -posso dirlo?- Julian è esageratamente sdolcinato, quindi un po' capisco Dietrich. rimane comunque un farabutto. Non ho altro da dire per ora, alla prossima!

05/05/12, ore 16:48

E viene il momento di recensire. Uhm, ma come recensire quando, sinceramente, sono così estasiata da non sapere neanche che parole usare per commentare? *_________*
Temo che la mia recensione sarà piena di gorgoglii inconsulti tipo lattante che ha la pancia piena e se la sta godendo un mucchio. Comunque. GNE. Procediamo un passo alla volta, ossia: Alan. Alan, Alan, Alan. Finalmente ce l'hai fatta, brutto indeciso! Scherzi a parte, i suoi sentimenti sono resi talmente bene da causare un nodo allo stomaco e la voglia a tratti di piangere a tratti di esaltarsi. E c'è qualcosa di liberatorio nella sua rabbia e nel modo in cui si sfoga addosso a Clay (e in un modo o nell'altro mi sa anche di "scazzottata con se stesso", tant'è che dopo FINALMENTE prende le sue giuste decisioni, anche perché affannarsi a negare dopo una sfuriata del genere sarebbe stato ridicolo). Comunque seriamente, tu hai una capacità di descrivere le sensazioni e i sentimenti che è MOSTRUOSA, li fai vivere al lettore con una naturalezza e con una forza incredibili, ed è un dono davvero raro. Giuro nell'ultima scena avevo quasi le lacrime agli occhi. T^T Quanto l'ho aspettata e quanto sono belli. T^T Julian ha tirato finalmente fuori la determinazione, e con la sua pucciosità è riuscito a farsi valere e a ottenere ciò che vuole più che se l'avesse fatto imponendosi in altra maniera. Lo adoro. E non vedo l'ora di sapere come trascorreranno la loro "prima notte". E per tutto il resto c'è Damien, nel senso fra lui e Aidan prevedo ancora un luuungo travaglio - e questo perché Damien, complicato e autodistruttivo com'è, troverà qualche modo per tirare la zappa sui piedi a tutti e due. Intanto mi godo le sue battute, che mi lasciano sempre col sorriso sulle labbra - sorriso un po' amaro ogni tanto, ma pur sempre sorriso - e mi godo Julian e Alan, che se lo meritano e si meritano tanta felicità alla facciaccia di Dietrich! <3 Splendido capitolo come sempre! ^O^

29/04/12, ore 23:50

DEVO farti i miei complimenti.
Questo capitolo è meraviglioso. La prima parte soprattutto è perfetta, è così realistica che ti sembra di essere lì con julian e alan, di sentirne i silenzi anche. Ecco sì sei riuscita a trasmettere anche il silenzio. Davvero la prima parte è qualcosa di emozionante.
Per non parlare dell'inizio:
< Come ti senti, Julian? >
< Così… completamente… vuoto. >
Perfetto. Dice tutto e toglie il fiato.
Nobo

26/04/12, ore 22:15

Esattamente come nello scorso capitolo, penso di aver riletto questa parte quattro cinque volte... non so come fai ma non mi stanco mai di rileggerla e di sentire quella stretta al petto sia nella parte che riguarda Julian sia quella riguardante Alan, fanno malissimo entrambe ;___;
A quel:
“Tu mi hai rifiutato!”
“E tu ti sei consolato in fretta!”
mi si è spezzato il cuore.... Meno male che c'è Damien che ha bastonato letteralmente Alan! XD Meno male (?) che è comparso Clay ha smuovere un po' le acque altrimenti il tanto atteso face to face sarebbe arrivato tra quanto? Mille anni? XD
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Minner_
(Recensione modificata il 26/04/2012 - 10:38 pm)

24/04/12, ore 19:28

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!! (Troppe mie recensioni stanno iniziando così ultimamente! XD) Cioè che finaleeee tu non mi puoi lasciare con questo nodo allo stomaco qui! XD
Scherzi a parte, davvero la tua storia è qualcosa da nodo allo stomaco. Certi sentimenti così intensi si fa fatica a trovarli nei romanzi, figuriamoci in certe storie "amatoriali" ("amatoriali" con mooooolte virgolette e son certa che capirai il perché XD). Insomma, complimenti davvero. In tutto questo, ho adorato Alan. Certo, vuoi o non vuoi la tattica di Julian "facciamolo ingelosire" ha funzionato. Spero sia davvero la volta buona e che sti due si chiariscano una volta per tutte. E comunque Alan e Damien mi fanno tenerezza assieme, ho adorato la parte dei morsi! XD Insomma, attendo il prossimo capitolo con taaaaaaaaanta ansia! *_* Complimentissimi come sempre!

22/04/12, ore 01:21

Capitolo meraviglioso, forse anche qualcosa di più!
Come sempre Damien sta un passo avanti a tutto e tutti, capisce subito le cose, è schietto, diretto, sincero, se deve dire ciò che pensa lo dice, e Alan fondamentalmente è andato da lui per questo.
Poteva andare da Aiden volendo, magari in lui avrebbe trovato un consiglio, ma è andato da Damien, perché lui è capace di metterti davanti alla verità, che tu voglia accettarla o meno.
Mi ha fatto ridere la scena in cui ne parlano e sono insieme, sanno essere anche comici.
Aiden è dolcissimo, ha cercato di aiutare Julian, e il suo tentativo (e quello di Damien) credo e spero sia servito a qualcosa.
Clay è tornato all'attacco, Julian non è riuscito a scansarlo, ma per fortuna arriva il nostro principe azzurro a salvarlo.
Quando leggo di loro ho davvero lo stomaco che si stringe, mi piacciono un sacco, sono veramente bellissimi insieme, spero solo che Alan riesca a capirlo, e accettarlo, vorrei vederli crescere insieme, passo dopo passo, lasciando indietro ogni paura.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, complimenti davvero, bellissima storia, bellissimi personaggi, e bellissimo capitolo.

Buona Notte :)

15/04/12, ore 12:26

Credimi se ti dico che questo capitolo mi ha stretto il cuore, veramente, avevo un nodo nel stomaco dall'inizio alla fine ;__;
Non so come tu abbia fatto, ma raramente mi capita una cosa del genere; in più il capitolo è talmente bello e coinvolgente che, nonostante mi avesse fatto venire un mezzo magone, ho continuato a rileggerlo tre o quattro volte. Era più forte di me, non riuscivo a credere che Alan avesse spezzato così il cuoricino del tenero Julian. Ha fatto proprio bene ad andarsene con un altro - anche se questo qui non mi ispiri parecchia simpatia - chissà che la gelosia non faccia rinsavire Alan! Non può finire così, loro devono stare assieme! *^*
Veramente, in questo capitolo, Alan meritava di essere fustigato. Eppure si vede che è innamorato di Julian! Anche se è così tenero quando pensa che non vuole perdere Julian *__* (viva la coerenza)
Manca solo l'opinione del sommo Damien, lui risolverà ogni cosa! (spero)
Al prossimo capitolo!

09/04/12, ore 23:22

Ciao :)
Ho iniziato oggi a leggere la tua originale, scusami se non ho commentato tutti i capitoli, ma ero talmente presa che non riuscivo a staccarmi dalla lettura.
Sto adorando profondamente ogni capitolo, ti giuro, non ce n'è stato neanche uno brutto a mio parere, tutti ben scritti, tutti interessanti, mi incuriosivano sempre di più.
Ogni personaggio è raccontato in maniera impeccabile, tutti hanno una personalità interessante, nessuno è noioso.
Sai molte volte leggo storie in cui alcune coppie sono meno interessanti, invece qui adoro tutti, Julian ed Alan, sono così belli insieme, e spero tanto che dopo questo capitolo Alan finalmente decida di accettare quei sentimenti che ormai è impossibile negare, ci sono eccome.
Vorrei che anche Damien, facesse chiarezza con i suoi sentimenti, c'è da dire che comunque sta facendo già progressi, e quel sogno con Aidan, wow... sarebbero eccezionale insieme, lo sono già, quindi vorrei tanto che ci fosse un lieto fine per tutti e quattro i ragazzi. Il bambino è fantastico, così solare e spensierato, serve proprio a questa storia.
Dietrich neanche lo considero, si è comportato da bastardo, e anche se qualche pregio lo ha, perché tutti hanno almeno qualche cosa bella, non credo che si meriti di essere considerato da Damien, e si è pure lussato una spalla, ben gli sta!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... Complimenti e proverò a commentare d'ora in poi... :D

09/04/12, ore 16:18

Gaaaaaaaaaaaaaah ho adorato questo capitolo! *_* Alan e Julian sono al punto di svolta, finalmente! Vai Alan, fatti valere! Ghghghgh non vedo l'ora di leggere il prossimo!
In tutto ciò e tornando seri: Julian è la cosa più adorabile su cui io abbia mai posato gli occhi, e le sue sensazioni, i suoi sentimenti, sono tremendamente reali. Specie quando sbotta all'improvviso dopo la risposta di Alan. Povera stella. E nonostante tutto riesce a capire che Alan gli stava mentendo, davvero ha una sensibilità non comune.
Alan in tutto ciò ci fa la figura del cretino, pur se anche lui, con la sua esitazione, è comprensibilissimo e tremendamente umano. Ora spero davvero che nel prossimo capitolo riescano a chiarirsi sul serio.
E comunque, la comparsat di Aidan mi ha commosso: uno che ama da 13 anni la stessa persona e non ci ha ancora concluso niente. Lo adoro. Adoro la sua infinita pazienza e confido che venga ripagata. Piccino lui. <3 (Ho un debole per gli uomini-martire, alla Andrè Grandier, non ci posso far niente! XD)
Ora mi congedo rinnovandoti i miei complimenti e augurandoti una buona Pasqua! :3 A presto!
(Recensione modificata il 09/04/2012 - 04:19 pm)

27/03/12, ore 22:16

Duuunque, mia cara, eccomi qui a recensire questo splendido capitolo! *_* Punto primo: quanto posso amare Damien e Aidan io? No, seriamente, prima o poi scriverò una oneshot dedicata a loro perché se la chiamano e se la meritano e sono due fra i personaggi più belli che io mi sia mai trovata davanti e questo te lo ripeterò fino alla nausea.
Poi, come me la sono goduta la partitina fra Damien e Dietrich? Ok, non l'hai descritta, ma è stato come se me l'avessi vista scorrere davanti agli occhi: Dietrich che inciampa, Dietrich che si schianta contro una parete, Dietrich che si sfascia una spalla... XDDDD Goduriaaaaaaaaaaa! In tutto questo, veniamo a Julian e Alan. La situazione è rimasta in sospeso e un po' mi dispiace, capisco però che la loro non sia una questione risolvibile così all'acqua di rose, dunque attendo fiduciosa il prossimo aggiornamento. E comunque complimenti anche per il modo in cui riesci a tenere l'equilibrio fra queste due coppie: non ce n'è mai una che prevale, ma entrambe hanno lo stesso peso narrativo: insomma, trovo molto molto ben gestito il racconto proprio dal punto di vista strutturale e questo è un gran merito. Equilibrio che è anche stilistico, perché ben pochi autori sarebbero in grado di raggiungere una tale compiutezza con uno stile così asciutto e "tagliente". Insomma, sempre complimentissimi perché è una delle più belle storie che io abbia letto, aspetto ogni aggiornamento sempre con ansia! *_* Bacioni!

26/03/12, ore 20:37

Buona sera!^^
Non posso che iniziare che farti i complimenti per questo capitolo, è semplicemente bellissimo! A parte la parte di Dietrich avevo il cuore in gola per tutti questi nuovi sentimenti da parte dei due personaggi meno inclini al sentimentalismo!
E' così adorabile Alan nel suo contraddirsi in continuazione, vuole passare oltre a questa cosa e allo stesso tempo spera che sia Julian ad affrontare la cosa. In questo capitolo sembra come un bambino che non sa cosa fare. Adorabile!**
Anche se sono stupita che Julian non sia ancora entrato in azione... non è che anche lui se ne è penito? ò__ò
Oddio, se anche a lui vengono i dubbi non se ne verrà mai a capo! D:
Invece è quasi spassoso vedere Damien un po', come dire... in difficoltà. Persino lui ne è rimasto sorpreso! Il misterioso mondo dei sogni... Non è che in realtà ha sempre pensato ad Aidan in quel modo ma che solo dopo la vacanza si è tipo sbloccato? Ora dovrà pensare ad una dichiarazione come si deve, non sia mai che Aidan muoia di infarto se ne informato senza un'adeguata preparazione! XD
Dietrich spunta come il prezzemolo >.>
Al prossimo capitolo!

26/03/12, ore 18:33

E' la prima volta che mi accingo a recensire qualcosa, e sono un po' emozionata!
Scherzi a parte, il fatto che abbia deciso di farlo su questo capitolo non è casuale. Ho già letto anche i capitoli successivi che finora ha scritto, e questo è quello che mi ha sempre lasciato più emozioni. Adoro Aidan e mi dà fastidio quando Demien lo definisce "martire" (ma dal punto di vista dell'egocentrico scrittore non può che essere così). Credo che Aidan non possa fare a meno di amare Demien, è qualcosa che non può comandare a suo piacimento. Ma il fatto che non diventi uno "zerbino", può passarmi il termine non ne trovavo uno migliore, lo rende così straordinariamente forte che mi fa letteralmente mancare il fiato. E finalmente Demien lo guarda! E finalmente anche Demien inizia a provare un po' di quel senso di frustrazione che ha sempre accompagnato Aidan: un po' di rivincita, inconsapevole, da parte del "martire"...
La lotta emozionale di Alan mi ha sempre ricordato una danza in punta di piedi: continua a girare e a saltare intorno in punta di piedi ai suoi sentimenti, senza volersi fermare e considerarli con i piedi piantati per terra!
Dietrich è viscido: per cui io ammiro lei per come riesce a rendermi pazza per i sentimenti contrastanti che mi fa crescere dentro! Da una parte non voglio che Dietrich mi piaccia perchè e viscido (l'ho già scritto che è viscido, vero?), dall'altra mi piace come lei sia riuscita a rendermelo così odioso (e viscido!).
Non ci faccia aspettare troppo con i nuovi capitoli!
(Recensione modificata il 26/03/2012 - 09:14 pm)

26/03/12, ore 11:46

Ahhhh ce l'ho fatta, ho letto tutto e devo dire che non hai affatto deluso le mie aspettative!!
Ora aspetto con ansia il seguito perchè hai lasciato Alan e Julian in  sospeso!!!Li adoro, ti prego falli stare assieme!!!

A presto

E.

p.s scusa ma ti ho scambiato per uan ragazza nel mio messaggio predente. Sorry. ^^

07/03/12, ore 22:16

OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH!!!!!!!!! OOOOOOOOOOH!!!!!!!!! Ma che finaleeeeeeee!!!! Cioè giuro, dire che mi ha ESALTATO sarebbe poco. Premessa: avevo nasato che sarebbe accaduto qualcosa nel momento in cui Alan è riapparso per aiutare Julian ad asciugare i piatti. Solo, mai avrei pensato che sarebbe qualcosa di così intenso. Cioè giuro, ha fatto venire un nodo nello stomaco anche a me tanto le sensazioni dei personaggi sono vivide e palpabili. Insomma, belli loro! E sulle righe finali mi è balzato davanti agli occhi lo sguardo spaventato di Alan. Comprendo la sua reazione, ma spero che non porti troppi guai. Nel senso, ora deve solo capire che l'ha fatto perché *vuole* Julian (che in questo frangente si sta rivelando ben più sveglio di lui). Ed è stupenda questa cosa che tutti e due, legati a Dietrich per motivi simili ma al contempo ben diversi, si siano trovati così uniti. Li adoro! <3 E adoro questa storia! Sempre complimentissimi, sei grande! *_*