Dentro al gioco
di namedemme

31/03/13, ore 19:02

Che bella storia! Davvero, mi è piaciuta tantissimo :) L'unico problema è che è totalmente sgrammatica e senza punteggiatura ... Per questo recensione neutra! ;) Pero' l'idea è stupenda, veramente. Un bacio,
Silvia :D

07/03/13, ore 22:42

Ti prego, dopo più di un anno rileggi questa storia e valutati da sola. Non ti elenco gli innumerevoli errori solo perché, dando un'occhiata ai tuoi successivi lavori (soprattutto l'ultimo), è palese che sei notevolmente maturata nella scrittura.

17/08/12, ore 19:33

Se è il tuo primo tentativo di scrivere una fan-fiction, non è affatto male. Dovresti curare l'ortografia e la punteggiatura (non dico come un grammarnazi però); per il resto il concetto di base ha un potenziale pressochè infinito. L'idea del giocatore "teletrasportato" nel videogioco è ottima e mi ha fornito l'idea per stendere la mia prima Fan-Fiction qui su EFP.

Keep up the good work,

Zero

29/04/12, ore 21:55

Non mi piace. Sarò sincero. L'idea è carina...Ma forse the sims non è il gioco adatto su cui concentrare la storia. Ovviamente questa è solo la mia opinione, non te la prendere ;) con un pò di lavoro, potresti fare passi da gigante! Buona fortuna!
E anch'io amo the sims, find ai primi capitoli :') Ciaoo!

17/01/12, ore 21:58

Qui mi tocca darti la recensione critica. essendo un matrimonio, forse qualcuno potrebbe aspettarsi di più. Più emozioni, descrizioni, sentimenti, colori, suoni. Insomma, di più in tutto. Ma non accade. Tu qui hai avuto un gran vantaggio, cioè quello di aver vissuto questo momento sulla tua pelle. Mi vien da chiedermi come mai non hai descritto cosa provava Martina, oltre a quel mi emozionai tantissimo, oppure cosa provavano gli sposi, o gli altri invitati. insomma, un po' più di sentimenti e descrizione.
Poi, una cosa che ho notato solo ora, essendo rimasta presa dalla storia durante tutti i capitoli precedenti: il lettore praticamente non conosce i personaggi, se non i loro nomi e la loro età. Non conosce cosa pensano, cosa provano dentro, cosa vedono nelle determinate situazioni. Purtroppo, sembrano personaggi senza spessore, come dei fogli bianchi in cui ognuno può vederci quello che vuole rimanendo nel dubbio: "Avrò visto giusto? Oppure il personaggio X pensa o prova qualcos'altro? Autore, ti prego, chiariscimi le idee!"
Comunque, ripeto, la storia è tutto sommato abbastanza gradevole, tu hai chiesto critiche e consigli ed eccoli qui :3

17/01/12, ore 21:46

Rieccomi, a qualche capitolo di distanza, con un paio di piccoli consigli ^^
- "po'" si scrive con l'apostrofo, e non con l'accento!
- con i dialoghi: dovresti innanzitutto arricchirli, dicendo magari cosa provano/pensano i personaggi mentre parlano; poi, dovresti distinguere il parlato dal pensiero, e metterli entrambi con la lettera maiuscola
- non puoi cambiare persona nella stessa frase, per esempio, ho notato che in alcune si trovano errori del tipo
Mi chinai per prendere il libro e, quando vide il titolo, pensò "Che strana coincidenza!". Stupita, mi rialzai.
Dovresti tentare di tenere tutto o alla prima o alla terza persona singolare.

A parte questo, la storia risulta gradevole, anche se non del tutto scorrevole a causa di quelle sviste.

17/01/12, ore 21:30

L'idea è buona, tutti noi, suppongo, abbiamo pensato almeno una volta "Ma quanto non sarebbe figo entrare in un videogioco, invece che guardare i personaggi agire attraverso questo noiosissimo schermo?"
Un piccolo appunto: ho capito che devi descrivere una giornata d'estate come tante, ma a mio parere è un po' eccessivo mettere tutta quella lista di azioni. Sembra fatto quasi per occupare un capitolo. Secondo me avresti potuto tagliare un po' la parte iniziale in cui parli degli sms, di facebook, e del fatto che non trovi nei negozi il secondo "capitolo".
Infine, una piccola nota grammaticale: invece che "ai "stories""  sarebbe meglio scrivere Stories e mettere anche tutti gli altri titoli in corsivo ^^
Comunque, è una bella idea, tant'è che corro a leggermi anche gli altri capitoli :3

18/09/11, ore 17:33

Ciao! ti vorrei dare un po di consigli.
Per esempio... appena scrivi un dialogo, vicino ad ogni frase mettici qualcosa, per esempio Dissi,Esclamò... eccetera eccetera, solo ad alcuni lo metti, ma ti consiglio di metterli di più!
Poi, nel secondo capitolo ho notato una frase e in mezzo a questa frase c'era *sospira* e dopo la frase continuava. Ti consiglio di scrivere tutta la frase per intero e poi scrivere "Lui sospirò appena parlò della sua fidanzata Maura" ecc ecc
Spero che ti bastano, e se noti che ho sbagliato qualcosa dimmelo, errare è umano!
Ciaociao