Eternal Quest
di Hivy

06/09/11, ore 11:30

O mio Dio e adesso come continua???
Spero che la continuerai presto.

Devo ammettere che sta volta devo dire povera Kahlan è stata ferita da Rahl, quando pensava che fosse cambiato, invece si può dire che non ha neanche un anima.

Come reagirà adesso Richard quando le dirà che lè tradito, e per giunta con il suo fratello cattivo....mi ricorda molto vampire diaries adesso.
bello bello bello e questo triangolo amoroso, forse, è troppo coinvolgente, manca solo Cara adesso...cosa combinerà lei??

ohhh sono troppo curiosa continua presto

xoxo flower_moon

05/09/11, ore 12:23

Oh mi sono persa qualche capitolo, chiedo umilmente venia, ma gli esami si avvicinano e sono indietrissimo quindi non ho tanto tempo per leggere... sorry!
Mamma mia vedere Cara di nuovo al fianco di Darken mi spezza il cuore (per me me Cara, Kahlan, Richard e Zedd sono i fantastici 4!)... però mi piace da morire come scrivi quindi continuerò a leggere!!!!
Kahlan Kahlan cos'hai combinato???? Ok che Darken è spettacolare però un po' di contegno su!!!! :P
Immagino solo la confusione nella sua testa: l'unica persona al mondo con la quale potrebbe stare senza paura del suo stesso potere è il suo peggior nemico... deve essere una cosa sconvolgente desiderare e odiare una persona allo stesso tempo!!!
Continua così!

04/09/11, ore 10:51

Non ci posso credere, posto una recensione in cui suggerisco un avvicinamento Rahl-Kahlan ed tu già lo avevi scritto e pubblicato poco dopo! Che belle queste coincidenze!
Allora, a me è piaciuto, anche se ho trovato spiazzante il fatto che sia stata Kahlan a prendere l'iniziativa, mentre il nostro tenebroso soggetto sia rimasto abbastanza controllato. Penso che questo potrebbe essere spiegato con il grande potere ( magico? ) di fascinazione che Darken possiede, in grado di far capitolare le donzelle, anche le più "per bene" come la bella Depositaria ( o Mather Confessor, appellativo che trovo grandemente migliore di quello italianizzato ). Piuttosto agghiacciante è la situazione che ne consegue: la povera Kahlan non solo ha effettivamente tradito il suo grande amore, Richard, ma Rahl non ho mosso praticamente un dito ... la vergogna che lei prova e l'umiliazione è veramente palpabile. Il paradosso è che qualche paragrafo prima lei temeva che lui durante la notte la stuprasse, quando poi è lei poco dopo a baciarlo senza troppe remore ( Ahahahaha! Rahl è troppo pure per lei!). Il comportamento di Darken è piuttosto buono; la salva, la consola quando lei si sente in forte imbarazzo. Mi chiedo, tuttavia, se lui possa essere ancora immune alla confessione ... nel senso ora che ha cambiato corpo, sarà ancora attivo l'antidoto che bevve nella prima stagione?
Sì, trovo verosimile e vicino agli intenti degli autori del telefilm che, dopo il suo ritorno dal Mondo Sotterraneo, Rahl sia cambiato ... quasi prova solitudine e cerca nei suoi nemici dei "compagni" ( ricordo il dialogo di chiarimento con il fratello ). Più che altro mi chiedo se sia in grado di provare dei sentimenti autentici, cosa di cui la stessa Kahlan lo accusò ... Altro punto su cui mi trovi in accordo è sul fatto che, mentre Darken possiede un magnetismo regale che esprime anche con lo sguardo ( cosa che può  risultare letale per ogni donna), Richard a volte ha il fascino di una patata lessa. Certamente il Cercatore è un bel ragazzo, ma gli manca qualcosa. Ultimo appunto, rinnovo l'invito a rileggere e a correggere il testo: ci sei quasi ... se lo migliori la tua storia acquisterà di maggior pregio. In particolare controlla le virgole e ripetizioni. Sono curiosa di vedere come continuerai questa ff e di sapere quali sono i piani oscuri di Rahl. Buona domenica!
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 10:56 am)
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 12:15 pm)
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 01:16 pm)

03/09/11, ore 17:58

mmmh... capitolo interessante...
cavoli, il nostro Darken diventa un sex-symbol... tutte fissate con lui... ma richard cosa c'ha che non va? puzza pure lui? ..che gruppo, lasciamelo dire! xDxD
mi piace molto come hai descritto le sensazioni di Kahlan e sono davvero credibili, persino per una come lei che sembra tutta pura e casta...  ottimo! ;) mi è piaciuto molto che lei però continui comunque a pensare a Richard... calza a pennello pure questo... però descrivi Darken Rahl come il "fratello dell'uomo che amava", bhè Darken è anche il peggior nemico di Richard (tanto lo so che combinerà qualcosa!!), quindi perchè non dire "il peggior nemico dell'uomo che amava"... fa più cattivo... e il tradimento diventa ancora più pesante... almeno a parole, dato che alla fine Richard (poveraccio, vorrei aggiungere) è stato tradito più con i pensieri che con i fatti, dato che Darken Rahl ha fermato tutto di nuovo... a questo proposito, comincio a pensare che abbia qualcosa che non va, dato che rifiuta due (belle) donne una dopo l'altra... eh-eh carino... sai che poi io penso male! xDxD
vorrei solo farti una piccola puntualizzazione: la cupidigia è sete di potere... come mai Kahlan cede alla "cupidigia"? non è che l'hai confusa con la "lussuria"?
altra puntualizzazione (e giuro che è l'ultima) io avrei usato la forma "fare del male", invece di "saltare addosso a Kahlan". perchè è più fine primo, e poi ha molti più significati dato che se mi mettessi a pensare con la mente da cattivone (come Darken Rahl ai bei tempi) io Kahlan la ucciderei mentre non c'è il Cercatore in giro a rompere le balle... *sguardo malvagio*
ultima cosa, volevo dirti che la frase "Non era Richard, ma un essere ben più crudele, e allo stesso tempo affascinante." era meravigliosa.
con questo chiudo,
all prossima :))

03/09/11, ore 17:32

Allora sono arrivata a metà capitolo e non posso non scrivere subito...KAHLAN?????????????????????????????????????? e Rahl?????????????????
OMG!!!!!!!!!!!!!!
Non me lo sarei mai aspettata.Comunque fino qui bellissima, stupenda descrizioni perfette!!
Ade continuo a leggere....
Ma che mi combina Cara???? Tutte e due vogliono Darken...uhhhh si preannuncia una bellissima battaglia!!
Amiche/nemiche!! Bello bello bello bello, ma O MIO DIO KAHLAN!!
Non riesco ancora a capacitarmi della cosa, però Rahl sembra interessato alla ragazza.
Brava brava, complimenti mi piace moltissimo.
Solo una cosa.
Ragazza mia non puoi scrivermi i ringraziamenti così piccolini, già sono miope mi fai diventare cieca del tutto, ho dovuto mettere il computer a 200% di larghezza.
Comunque apparte gli scherzi brava continua prestissimo!
xoxo flower_moon

03/09/11, ore 16:15

Ciao Hivy, non ho potuto fare a meno di leggere la tua storia e di fermarmi a recensire ( cosa che ormai faccio davvero di rado qui in EFP, troppi sono i lavori di bassa qualità!). Mi piace molto il modo in cui hai impostato la trama e come stai curando con attenzione la psicologia di tutti personaggi, soprattutto quella di Darken Rahl. Per ora non si trovano ancora in italiano storie ben fatte su questo tf ed è con piacere ti faccio i miei complimenti! Ho da annotarti, tuttavia, che il testo presenta delle eccessive ripetizioni e altre imprecisioni: andrebbe un po' limato ( suggerirei un piccolo aiuto da parte di un beta ) o comunque di rileggerlo con maggiore attenzione. In generale, ti fai capire bene; dimostri di aver colto il ritmo delle vicende e di saperci lavorare. Io vorrei scrivere qualcosa di originale su Rahl, ma non sto trovando il tempo. Sono, però, oltremodo contenta che qualcuno apprezzi questo personaggio oscuro ed ambiguo ( e per questi motivi affascinante ed interessante come soggetto ) e si sia dato già da fare. Seguirò i successivi capitoli. Trovo stuzzicante l'avvicinamento tra Rahl e Cara. Io suggerirei qualcosina di simile anche tra Rahl e Kahlan, giusto per movimentare ... Buon lavoro e, se vuoi, contattami!
(Recensione modificata il 03/09/2011 - 04:17 pm)

02/09/11, ore 17:53

...e per una volta sono la prima a recensire!! ...merito di averti in casa, credo...
comunque, andiamo subito al dunque... avevi avvisato che questo capitolo non sarebbe stato il massimo dell'azione, ma non mi sembra poi male... come al solito la caratterizzazione dei personaggi è perfetta, soprattutto il caro vecchio Darken Rahl e Cara... Richard mi sembra un po' troppo in balia degli eventi, ma è troppo tenero a preoccuparsi per Kahlan... ecco, proprio lei... con tutta questa dolcezza mi sta cariando i denti! xD speriamo che tiri fuori le p***e!
Darken Rahl continua ad essere mitico, soprattutto con il gesto sprezzante con cui sposta la Spada (avrò letto tre volte quella frase!) e poi con i suoi discorsetti pungenti... tipo il "dovrai fidardi sulla parola"... emh.. No. Grazie. Preferisco vivere!
l'unica puntualizzazione... perchè il nostro "caro" amico deve viaggiare per forza con una donna? Cara no, ho capito che era solo per buttare lì l'argomento (è di quello che hanno parlato la sera, eh?) Richard ha la bussola da tenere d'occhio, ma cos'è, Zedd puzza? xD fossi in Richard gli appioppierei il mago durante il viaggio fino ai Pilastri della Creazione... è più sicuro in quanto se Darken Rahl avesse ancora un po' di magia lui è l'unico che lo può neutralizzare, e poi non si rischiano "spicevoli episodi"... no? ;)
era solo un consiglio, perchè capisco che fa parte della storia, ma io te lo faccio notare comunque (oggi sono un po' troppo peppia... ;))
alla prossima,
baci

02/09/11, ore 17:34

ma tu sei troppo veloce! ....devo subito correre al prossimo capitolo! però non potevo non lasciare la mia firma anche qui...
come l'altra volta vorrei puntualizzare che non è carino dire "anziano" riferito a Zedd... ma poverino, è un mago del primo ordine, avrà pure un po' di importanza a questo mondo! xDxD ...lo fai anche parlare da vecchietto, con quei suoi "figliuolo" e "pronunziare"... con Dante e Petrarca andrebbe d'accordo! xDxD
comunque questo capitolo è molto carino... adoro quando descrivi i pensieri di Cara. ti vengono molto bene, anche se forse la parte "dolce" e "Richard è l'unico lord Rahl" è andata a farsi benedire, eh? xDxD però mi piace lo stesso...
altra cosa che mi è piaciuta... Darken Rahl... in generale! nella serie non gli viene dato molto peso (almeno a mio parere i cattivi vanno trattati alla pari dei buoni, se non di più!, ma tu mi stai un po' contagiando in questo senso...), ma tu Darken Rahl lo stai facendo diventare un personaggio con i fiocchi... e poi che dire di come convince Cara a passare al lato oscuro? "come to the dark side, we have the cookies!" l'hai messa proprio in pratica!
accidenti, con quella parlantina riuscirebbe persino a convincermi ad andare in discoteca o robe simili! xD
in ogni caso, non ho capito a cosa vuole arrivare con Cara... nel senso, scusa la volgarità, gliel'ha offerta su un piatto d'argento e lui dice "no, cara..."??? mmmh... mi puzza questa cosa... non è da darken Rahl tirarsi indietro... vedremo...
adesso ti saluto e vado a leggere il seguito, così magari ci capisco qualcosa... comunque complimenti! non te l'avevo ancora detto!! continua così che vai benissimo.... (lo sai che mi piace scherzare con le tue storie, e sai anche che mi piacciono un sacco!!)
bacioni, testa di rapa! xD

01/09/11, ore 09:53

Ma figurati non preoccuaparti se hai sbagliato a scrivere il nome!
Anzi scusami tu se ho ritardato a recensire
Più che romanticismo sei andata proprio al sodo con Cara e Darken Rahl!!Comunque mi paice moltissimo è sempre più bella.
Belle le descrizioni. E sono morta letteralmente dal ridere con queta: Zedd, russava profondamente con la bocca aperta e i capelli scompigliati, sdraiato, come solito, a pancia in giù, con la testa appoggiata allo zaino, voltata su una guancia-
Zedd che russa, questa vorrei proprio vederla e il mio Richard che dorme pacifico, sono contenta che non sia vicino a Kahlan,me ti ringrazia.
Darken Rahl è molto pericoloso e ha fatto bene Zedd a dire di stare attenti.
Bè che altro dire apparte che è stupenda??
Niente solo di continuare prestissimo...ho preso anche io gli striscioni sai adesso li ripongo e spero di riprenderli molto presto!!
Ormai manca pochissimo al inizio della scuola.
Speriamo di riuscire a postare sempre tutti!!

31/08/11, ore 11:59

allora... *mi sfrego le mani*
ma non posso dirti niente di male!! questa storia è troppo bella! mi è piaciuto molto, come al solito, quando descrivi il "tuo" rahl, però una piccola puntualizzazione (se no non sono contenta, lo sai... xDxD) quando parli di Walter, perchè non aggiungi "il suo sosia", così anche se qualcuno non se lo ricorda, adesso lo sa... magari hanno perso proprio quella puntata! ;)
comunque, questo capitolo era molto carino... è un caso che in ogni capitolo si trovi un personaggio diverso alle prese con il "caro" Darken? in quello precedente Cara, ora Zedd... mi piace, perchè così si vede (legge, xD) quello che ognuno pensa nei suoi confronti...
immagino che ci avrai goduto un sacco nel descrivere la paura che prova Zedd nei confronti della magia di Rahl, eh? ;) ...però è credibile.
è questo il bello della storia. non so se è per il fatto che sia una Fanfiction, e quindi non un originale, e i personaggi siano già caratterizzati dalla tv, eppure sembra davvero reale, come la sceneggiatura della serie! i personaggi sono proprio loro, e Zedd finalmente non conosce una magia! ...di solito è sempre lui che dice "sì, la magia del .... la conosco, viene da..." oppure "quella è una magia davvero potente, la conosco..." mi sono spiegata? evviva un po' di ignoranza!! ...anche i maghi sbagliano, brava!
comunque brava davvero, la storia continua a piacermi!
aggiorna presto,
jamm jà! ;))

30/08/11, ore 18:55

o.O Kahlan protegge Darken??? E Zedd? Mai visto così arrabbiato!! Però, mi piace la versione dura di Zedd, io l'ho sempre visto come buono, quello che calmava le acque ecc..
Bè devo dire che mi piace il lato malvagio se si può definire così di Zedd... an...prendo anche io striscioni e trombette da stadio per fare il tifo.
Che dirti è bellissima, le descrizioni ci sono e sono stupende come il solito!
Kahlan che protegge darken Rahl è strana, ma vedremo come andrà a finire.
Ehhhh hai messo anche il mio Richard!! Grazie.
E Cara?? Solo una frasetta, ma è stata bellissima e ha fatto ridere come sempre. Mi ricorderò a vita il suicidio delle lepri...troppo ridere.
Tornando a noi non cè niente che non vada bene, adesso aspetto un pò di romanticismo nella storia è l'unica cosa che manca!!!
Voglio il romanticismo!! Sai che sono una fan, la mia storia è abbastanza piena, sopratutto su Richard e un pò di rivalità!!
Bene spero che aggiornerai presto. Dai devo ri prendere gli striscioni da stadio!!

30/08/11, ore 16:17

Allura, scusa se non l'ho vista subito chiedo enormemente scusa, scusa e scusa.
Intanto và nelle preferite, sicuro!
E poi che dirti è bellissima, belle le descrizioni, belli tutti i dettagli sei stata bravissima. Mi piace l'idea i Cara combattuta tra Darken Rahl e Richard ovvio che io sto con Richard mi sembra scontato ormai dirlo...
Comunque anche se Cara sono sicura che sceglierà Darken, sarà una storia stupenda!
Il primo capitolo è molto bello.
E Cara che dice dove è Richard fa presagire buone cosetta alla mia distorta menticina che si immaginerà il continuo da sola. E poi vuole anche proteggerlo, mi piace un sacco questa cosa e vedo anche che hai fatto comparire il bel sorrisetto compiaciuto del tuo Darken!!
Bello anche quano cara dice di volere bene a Zedd Richard e Kah...Kahl....Kahla...Kahlan, non riesco mai a dirlo bene questo nome Boh!! CHISSA' PERCHE'?????!!!
Il mistero della fine mi piace!! Mi piace quando alla fine di un cappitolo si lasci un pò in sospeso crea la suspance come diceva il mio preof di itliano.
Bene non potevi fare meglio!!

30/08/11, ore 12:58

si, sono arrivata alla fine...
e cosa dovrei dire? Darken Rahl non cambierà mai, e anche Cara... bhè, io spero che cambi, e torni quella di una volta! ma sì, sangue e sofferenza! xD no dai, questo lo puoi dire solo tu... ;)
per quanto riguarda la storia, non si trova un errore nemmeno a pagarlo, bravò bravò! *batto le mani*
il contenuto non è mica male, mi piace l'idea che Darken provi a traviare la nostra Mord-Sith... ci riuscirà? "lo scopriremo nella prossima puntata"
ecco, vedi di aggiungerla in fretta questa nuova puntata e non cadere nel solito circolo dei primi capitoli meravigliosi e poi non aggiungi più, u' capistìì?? xDxD
bene bene bene *mi sfrego le mani*
aspetto il seguito, sono molto curiosa,
alla prossima
ciaoo

30/08/11, ore 10:14

Oh oh oh Cara non farti fregare!!!!!! Darken è sempre pronto a mettere zizzania tra il gruppo uffa!!!! :P
Non ho trovato il capitolo noioso anzi... e poi i capitoli iniziali difficilmente sono pieni di azione, in fondo devono introdurre la storia no?:P
Continua così