Il passato non si può cancellare
di zavarix

01/03/14, ore 23:42

Ho letto tutta la storia e ti faccio i miei complimenti. Hai creato una bella trama, avvincente e ben architettata, ottima l'idea del piano di Paloma. Hai descritto bene le scene d'azione e anche i personaggi, restando fedele alle loro caratteristiche nel tf, e negli ultimi capitoli ho visto il tuo stile migliorato. Mi piace moltissimo questa Kelly adulta, sarebbe stato bello vederla anche nella serie, e mi piace il fatto che assomigli a Gibbs nel carattere. Ora la squadra ha fatto la sua conoscenza ed è diventata una della "famiglia". Hai anche introdotto Stan, un nuovo ma importante personaggio, in quanto sarà il futuro genero di Gibbs ;)
Questa storia mi è davvero piaciuta, si vede che ci hai messo impegno e, ripeto, la trama è ben fatta.
Alle prossime ;)
Buonanotte

13/11/12, ore 08:53

Bello e anzi no bellissimo...soprattutto il finale con Gibbs che indica a Stan il cassetto dove si trova l'anello (che suppongo essere quello di Shannon e che ora sarà di Kelly)...
Mi sono commossa...
Appena riesco leggerò il seguito..
Ciao

Uoooo Ziva che da uno scapellotto a MgGee...carino...oh che dolci Kelly e Stan... e poi Kelly è così simile al suo babbo, soprattutto quando da ordini... bello bello.
Patty

13/11/12, ore 08:36

Gibbs incatenato e picchiato, caro, come si fa a prendersela con uno così... Paloma Reynosa mi è sempre stata antipatica e ora che ha ridotto così Jethro...grrr...ok vado avanti a leggere.

13/11/12, ore 08:28

Io mi sono accorta di aver iniziato a leggere la tua ultima storia senza avere letto del tutto quelle precedenti...ma come vedi sto rimediando in un batter d'occhio... Oddiooooo, ma hanno rapito Gibbs? ora passo al prossimo capitolo...devo sapere...
Ciao
Patty

10/01/12, ore 22:33

Che bello un'altra ammiratrice di Kelly! *_*
Questa storia mi è piaciuta tanto, complimenti!

12/11/11, ore 17:43

Mi scuso se non ho commentato prima, ma ora mi rifaccio.
Siediti, non ci andrò leggera.
Ti segnalo alcuni errorini che rendono un po' rindondante il testo:
nella parte di Abby dici: "aveva pianto fin troppe lacrime..." lo so che puo sembrare una grande idea quella di mettere fin troppe lacrime, ma non serve, se scrivi che piange è inutile aggiungere che sono lacrime, non ho mai visto nessuno pangere aranciata ù.ù
"annuendo appena all'affermazione di Abby"- il lettore sa che Abby ha fatto un'affermazione, non serve ribadirlo, se lo tagli viene "annuendo appena." (inutile anche dire "a Abby, dato che non hai introdotto nessuno di nuovo) è più snello così ;)
"ci manca(no) solo..." i cavi è plurale...
La frase dopo forse sarebbe più giusto metterla così, per renderla più comprensibile: "Ti chiama pivello e non risponde?Che ti succede Tim?"

Nel tratto di Paloma ho notato questa frase che non è convincente:
"Lui aprì del tutto gli occhi azzurri... li vedeva, azzurri, glaciali e calmi."
Il "lui" a inizio frase non serve, seppiamo perfettamente di chi stai parlando, e se togli anche "azzurri" a inizio frase eviti la ripetizione.
Occhi...occhi...occhi.
In un paragrafo ho contato 5 volte la stessa parola, ti conviene toglierla la parola quando non serve, se dici che i due si stanno guardando negli occhi dopo puoi benissimo dire "si fissarono" è ovvio che non sono passati ad analizzare i peli del naso l'uno dell'altro...

L'idea è buona, la tecnica un po' meno.
Cerca di stare attenta a questi piccoli dettagli, come le ripetizioni, le espressioni rindondanti (es che non c'è nel tuo testo, sparò un colpo di pistola) e MOSTRA!
Ok, non pretendo che tu mi faccia vedere filo per segno tutti gli ambienti della tua storia, ma le lotte, i momenti di azione li hai ridotti all' osso!
Gli sparò, lo mancò, lo uccise PUNTO
Dov'è l'emozione? Il cuore che batte troppo in fretta? Il sudore che cola per il proiettile mancato? La cassa toracica che che rilascia un filo d'aria per lo spavento?
Capisco che siano marines, ma sono comunque uomini, e in più io non mi sono mai vista sparare contro un proiettile e sono curiosa: dove era diretto il colpo? Alla testa? al torace? Lo sparo è molto forte? Tony aveva i tappi? Si è spettinato? Ha avuto paura?Si è guardato intorno? Seguiva il cervello o l'istinto? Etc. etc.

Ecco, questi sono alcuni consigli per allungare il testo e rendere più partecipe il lettore, ovviamente la cosa richiede pratica (io ulitmamente, come sai, ne sto facendo), una buona documentazione, una rilettura della bozza da parte tua e di qualcun altro, magari in giorni diversi-
Non ho segnalato tutto (come disse il grande Manzoni, sarebbe come scrivere un libro per giustificarne un altro.).
Scusa se ci sono andata giù pesante, ma sinceramente ho trovato il capitolo piuttosto freddo per essere "l'assalto", la "scena d'azione".

Spero di averti aiutata.
Alla prossima!!

[V]

P.S.
Un consiglio? Vai a capo quando cambi pov, così la storia è più facile da comprendere.
(Recensione modificata il 13/11/2011 - 09:16 pm)

15/10/11, ore 20:53

C'è una cosa che vorrei dirti subito, quindi non mi disperdo in molte parole :) devo dire che mi hai davvero commossa! :') vedere il mio nick spiccare nei tuoi ringraziamenti mi ha davvero emozionata! :’) ti ho vista migliorare capitolo dopo capitolo in questa storia ed è stato tutto merito tuo :)
Quello che volevo dirti è: grazie a te, invece!  :) per avermi emozionata con questa storia :) per seguire la mia storia, sono davvero contentissima! :) ma soprattutto per aver ascoltato i consigli che io e altri ti hanno dato e averli applicati al meglio :) è questo che fanno i veri scrittori: accettare i consigli che vengono dati loro e saperli applicare nelle proprie storie per riuscire a migliorare :) ed è quello che hai fatto tu! :)

Ora passo a commentare il capitolo :)
Mentre leggevo ho immaginato ogni scena come se stessi guardando un episodio :) ogni espressione del volto dei personaggi,  ogni loro mossa e atteggiamento... sei riuscita a far capire i sentimenti e le emozioni di ogni personaggio, tanto che sono riuscita a comprendere il punto di vista di ognuno di loro e ad emozionarmi assieme a loro :) Gibbs, Kelly, Stan... sono riuscita a vedere ogni scena con i loro occhi :) :) :)
La scena finale è davvero bellissima :) sono riuscita ad immaginare Stan in piedi di fronde a Gibbs, imbarazzato, mentre il caro Jethro comprendeva il suo disagio e cercava di farlo sentire meglio :) e non ho potuto non apprezzare l’aneddoto sulla barca! :) :)
Bravissima, zavarix! :) :) sono fiera della tua storia :) spero che scriverai prestissimo un’altra storia: io sarò lì a commentarla! :)
Questa storia finisce tra le mie preferite e tu tra i miei autori preferiti! :) :) :)
Tantissimi bacioni! :*

09/10/11, ore 12:06

O_O
No, cioè...
...
Ommiodio!! :) :) :) :) Questo capitolo è fe-no-me-na-le!!! :) :) :)
Zavarix, è scritto benissimo! :) :) bravaaaaa :) :) *applaudisce* :) come nel capitolo precedente, sei riuscita ad applicare tutti i consigli in maniera eccellente :) :)
Hai fatto capire molto bene i pensieri e le emozioni di ogni personaggio e mi hai coinvolta nei loro sentimenti :) la descrizione iniziale di Gibbs che apre gli occhi mi è piaciuta davvero moltissimo, così come il pezzo di Paloma che guarda i suoi occhi... davvero bellissimo! :)
Mi è piaciuta molto l'idea di dare spazio ad ognuno dei personaggi, sei stata brava ad ideare una cosa del genere perchè ogni personaggio aveva bisogno del proprio spazio in questa storia :) :)
Poi, c'è moltissima azione! Sono rimasta con il fiato sospeso fino all'ultimo! Mi sono sentita coinvolta in ogni secondo! :) :)
E, come ogni volta, chiudi il capitolo all'improvviso! No, cioè... adesso voglio assolutamente sapere cosa succede dopo! :) :)
Davvero bravissima zavarix :) :) :) :) :) sei migliorata tantissimissimo!!
Bacionissimiiiiiiii :) :)

03/10/11, ore 19:17

Ciao! ^.^
Complimenti la storia è molto coerente e interessante, alla fine stai portando avanti un bel racconto! Per fotuna che non trovavi l'ispirazione!! ;)
Hai tenuto bene la suspance anche riguardo al messaggio lasciato da Gibbs, non avevo intuito subito perchè avesse scritto proprio "Kate" ... brava!
Al prossimo capitolo, sperando in un lieto fine per Gibbs! ;)

Besitos,

_Clarita_

02/10/11, ore 17:14

Cavoliiiiiiii! O_O
Ma insomma ad ogni capitolo ci lasci con il fiato sospeso!... :( oddio chissà cosa succederà nel prossimo capitolo, voglio saperlo! :) :) :)
Comunque, zavarix, devo farti i complimenti per questo capitolo, sei migliorata tantissimo rispetto al primo! :D è scritto molto bene, in modo scorrevole e non ci sono molti errori (tranne per il fatto che in tutto il capitolo hai scritto Toni invece di Tony... ma vabbè sai che sono pignola! (: (: ). Comunque devo davvero farti tanti tanti complimenti, sei riuscita davvero a spiegare bene i sentimenti dei personaggi :) soprattutto quando Tony spiega a Kelly chi era Kate e cos'era successo e le emozioni di Ziva pensando ad Ari... cavoli quando hanno ucciso Kate è stato un momento bruttissimo della serie :(
Bravissima zavarix, questa storia è davvero mitica! :) :) :)
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :) :)
Ti mando tanti tanti bacioni! :)

01/10/11, ore 13:05

Oddio zavarix, che capitolo! :) :) wow pieno d'azione, davvero d'effetto! :) :)
Credimi, alla fine pensavo davvero che chi cercava di svegliare Gibbs fosse Ziva o Kelly... invece no!
Ma, ma... non è che per caso il posto dove Gibbs è rinchiuso non è dove sono andate Ziva e Kelly??... Mmmmh... quanti dubbi mi fai venire!! :)
Davvero bello questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il seguito, voglio sapere cosa accadrà!! :) :)
Bacioniiiiiii :*

29/09/11, ore 15:40

Ero rimasta un po' indietro con la lettura ma ho recuperato! ;)
Tolto qualche errorino, che può scappare ogni tanto ;), la storia è interessante e scorrevole.

A presto,

_Clarita_

25/09/11, ore 20:56

Carissima zavarix,
devo farti davvero i miei complimenti per questo capitolo! :) hai usato molte delle accortezze che ti erano state suggerite e in effetti qui il racconto è più scorrevole e corretto :) ad esempio hai intercalato molto bene i dialoghi con della narrazione :) moooolto brava!! :) :) :)
A parte qualche errore di punteggiatura (che, però, sono sempre meno rispetto all'inizio (: ) il resto va bene :) soltanto stai attenta a qualche errore di battitura sparso qua e là, come "anchio" invece di "anch'io", un "lo" invece di "l'ho" e un "Mgee" invece di "McGee" :)
Comunque la storia diventa sempre più avvincente! :) chissà se Kelly, Stan e Ziva riusciranno ad entrare nella "fortezza di Paloma"? :)
Bello anche questo capitolo! :)
Un bacione :)
Chiara

Ehilà ma sei velocissima a scrivere! :) hai già pubblicato un nuovo capitolo! :)
Dunque, questo mi sembra proprio un capitolo di passaggio, cioè mi da l'impressione che sia in preparazione al prossimo, dove ci sarà il viaggio in Messico, no? :) :) ma questo è un capitolo comunque importante, perché viene rivelato a Tony, Ziva e McGee il motivo per il quale Gibbs non aveva detto loro della figlia :)
Devo dire che McGee si meritava davvero gli scappellotti! xD xD xD come faceva a non capire niente?? xD xD

Aspetto il prossimo capitolo! :)
Un bacione :*