La Scelta di Aramis
di citosol

02/12/11, ore 13:54

Adesso faccio la parte di puffo quattrocchi:
"Te l'avevo detto io..."
A causa della parentela di Robert e Athos-Olivier presumo che non farai skiattare il primo, vero?
... Mi devo rassegnare, proprio?
Tu lo sai vero che io detesto le brutte copie (non mi riferisco al tuo disegno per carità!), i sostituti, i ripieghi, o come li vogliamo chiamare: quindi, NON VEDO L'ORA CHE ROBERT SI TOLGA DAI PIEDI.

Ma veniamo alla seconda parte della storia, che è quella che più mi ha colpito.
Porthos che se ne va a fare l'interrogatorio a Rochefort?
G R A N D E !
E che accoglie la notizia con la giusta dose di sorpresa ed incredulità, soprattutto quando quel malandrino di Rochefort gli rivela che Aramis usciva dalla camera di Athos!
Sei proprio una volpona!
Ci metti anche una spolverata di sana fantasia voyeristica!
Ed inoltre che dire della proposta che il conte fa al nostro integerrimo moschettiere di "dividersi i favori di Aramis?"
Ecco, questa secondo me è la parte più interessante, si potrebbe approfondire...

02/12/11, ore 01:28

Hello! I hope this good ^_____^, hooo god, god, god, this chapter is a bomb, Lady Elizabeth does not miss anything, knows everything, Aramis blush at the comments, she never had a conversation between women, I suspicion at the time mentioned that Sir Patrick was Irish, when he sees the portrait the first thing felt were ice blue eyes, but only after he saw Robert when Robert appeared before her, without the beard and well groomed, she just Athos could see in Robert, so I drew, Athos and Robert are cousins, Robert has maintained correspondence with him, but never answered Athos, this never would have expected, Aramis see the physical resemblance between them but, you made ​​the connection kinship?, then Athos with his family hopes to reach English on arrival?, Aramis is living with the family of Athos!, which will pasr now?, the two cousins ​​in love with the same woman!, a question, is supposed to Aramis is the title of Baroness?, who can not prove that France would ask for information?, this would provide proof of Renee's life, then discover?.

While in Paris, and hoped this conversation, Porthos want answers to indirect Rocheford, goes straight to the point (who knows Aramis), Rocheford mocks the first but then tells him everything, Aramis is a woman who had her suspicions were confirmed when he saw her leave the apartment of Athos, showing the woman's body, but also tells of blackmail when he wanted to submit, not taking intoaccount the wrath of this, in my opinion was very little punishment Rocheford , Porthos now knows all to see and more, you know that Aramis was going to do now, you have to tell Dartagnan and the captain, then have to inform Athos, it gets more and more interesting soon next chapter, I can not wait, an excellent chapter, thanks for sharing ^____^.

02/12/11, ore 01:01

Ora, stando alle tue parole, dovrei chiederti se sei scema, invece, cara citosol, ti dico senza esitazione che sei un genio!
Tanto per cominciare hai finalmente tosato l'orsacchiotto ed era ora. Bellissimo il disegno, ma non poteva essere altrimenti, visto il soggetto (e l'autrice). La cosa strana è che IO, che non ne azzecco mai una, abbia indovinato cosa avremmo trovato sotto: ah, che bella soddisfazione una volta tanto! Incredibile la trovata di rendere addirittura cugini Athos e Robert, brillante idea, ed ora Aramis ha addirittura due Athos tutti per lei: che gran botta di c.... In effetti la situazione per Renée si prospetta spinosa: come farà d'ora in poi a capire se si starà rapportando davvero con Robert o piuttosto con un surrogato di Athos?
Solo una cosa non capisco: ma Athos sa dove vivono sua nonna e suo cugino, vero? Però la cosa non si è mai notata nei precedenti capitoli... mmm... chissà se ora andrà deliberatamente a far visita ai suoi parenti o se li rivedrà solo per caso...
Dopo aver letto la descrizione del nonno dei nostri due brunetti e avendo osservato entrambi loro sono finalmente sicura di quello che mi hai detto nella risposta alla scorsa recensione: quello di Robert non era un amore idealizzato, ma un grandissimo rispetto per l'amata, misto, purtroppo, ad una ereditaria incapacità a lasciarsi andare nel dimostrare i propri sentimenti... speriamo che Renée provveda a dare una bella svegliata ai maschi di quella famiglia, che ne hanno proprio bisogno!
Renée mi sembra tanto disinvolta rapportandosi con gli uomini quanto inesperta riguardo alle conseguenze: sembra che vivere come un uomo tra gli uomini per tanto tempo le abbia dato sì più "scioltezza" su certe questioni, ma senza permetterle di rendersi effettivamente conto di come può essere presa questa "scioltezza" da un uomo che si rapporta a lei sapendo che è una donna. Inoltre mi sembra terribilmente sola e bisognosa di conforto, pronta ad aggrapparsi alla prima persona amica che mostri di tenere a lei e questo, a dispetto delle sue innocenti intenzioni, potrebbe portare qualcuno a farsi idee sbagliate e a sperare troppo, il che creerebbe non pochi problemi.
Sarà interessante vedere come svilupperai questo intreccio familiare alla Beautiful.
Nel seguito del capitolo finalmente arriva lui: il coccolotto più tenero dell'anime! Quanto ho agognato quel pugno a Rochefort, tu neanche te lo immagini, ma sentirlo paragonare addirittura ad un colpo di candelabro è stata una grandissima soddisfazione! Dunque, Porthos non è proprio così tonto come sembra, dei sospetti li aveva anche lui: bene. Ora conosce il segreto di Aramis, sa di lei e Athos e che lui è andato a cercarla perché vuole stare con lei, conosce le cattive intenzioni di Rochefort e sa che tutti e tre i suoi amici gli hanno mentito. Non so cosa aspettarmi ora, chiunque sarebbe parecchio arrabbiato. Mi domando: cosa pensa ora Porthos dei suoi amici? E del rapporto tra Athos e Aramis? Non starà mica pensando che il suo amico si sia approfittato di lei, vero? Ha capito esattamente per quale motivo Aramis è partita? Come si comporterà ora?
Certo che Rochefort è davvero abbietto: dire a Porthos che vuole obbligare Aramis a diventare la sua amante e proporgli di fare lo stesso per vendetta... altro che pugno: Porthos avrebbe dovuto tagliargli quell'affare con cui ragiona e con cui intende fare danni!
Cosa pensi di proporci dopo questo capitolo denso di colpi di scena? Ci mostrerai cosa sta combinando Athos? Dovremo attendere a lungo prima di scoprire le intenzioni di Porthos? Rochefort ha finito di fare danni e non lo rivedremo più, vero?
Wow, che intreccio che hai creato! E adesso come faccio io ad aspettare il prossimo aggiornamento senza mangiarmi le unghie per l'apprensione?
Dopo aver letto la tua "Per Amore" credevo che avessi già dato il massimo, ma come al solito mi hai stupita e ti sei superata: devi essere molto orgogliosa del tuo lavoro! Spero che la storia duri ancora a lungo e che ci regali molti, moltissimi nuovi emozionanti capitoli prima di scrivere la parola fine!
Complimenti, come sempre.

02/12/11, ore 00:20

Lo dicevo che Sir Robert somigliava troppo ad Athos! Che figo!! Non è che hai il suo cellulare? :-) Ora per Renée sarà davvero dura resistergli! Mi aspettavo anche la mossa di Porthos e la risposta di Rochefort; si è comportato da cafone, meritava il pugno di Porthos; non so cosa farà lui, però. Brava.

01/12/11, ore 23:19

Che dite, ho esagerato con ‘sta cosa di Athos e Robert? ‘^_^
Onestamente? Sì!!!!
Mia prima reazione quando per la prima volta ho letto il nome di Olivier: no! No! NO! NOOOOOOOOOOO!
Scusa la reazione, ma quando cominciano ad esserci troppe 'coincidenze' nelle storie reagisco sempre male... non so, è come se rendessero la storia 'meno credibile'...
Insomma, sia chiaro che è un'opinione personale, non una critica alle tue scelte che magari altri apprezzeranno alla follia. Diciamo solo che me la sarei evitata volentieri.
Anche perché, diciamocela tutta: nel tuo divino disegno (io che non sa nemmeno da che parte si impugna una matita mi rodo d'invidia), a me personalmente Robert sembra più François che Athos!!! E lasciami dire pure un'altra cosa: impellicciato aveva il suo perché... spellicciato... PURE!!!

Eccellente invece la seconda parte del capitolo. Ora vedremo Porthos partire dietro ad Athos per impedirgli di riportare a casa Aramis, ma solo per evitare l'osceno ricatto di Rochefort. Spero però che nel prossimo capitolo (o nei seguenti) ci regalerai qualche riflessione del nostro gigante buono sulle scoperte appena fatte riguardo all'identità di Aramis e alla relazione che c'è tra lei ed Athos. Giusto per caratterizzare meglio anche lui che, pur non essendo magari tra i protagonisti assoluti della storia, è pur sempre degno di attenzione.

01/12/11, ore 22:50

Sei diabolica, te l'ho sempre detto io!
Appena ho letto Olivier e Robert mi è scappata una risata a pieni polmoni e non vedevo l'ora di arrivare alla fine per commentare ciò.
Cugini. Ecco il perchè della somiglianza del primo disegno. Ecco perchè lei è intrigata. Ecco perchè lui è attratto da lei (buon sangue non mente).
E sono pure in contatto! Chissà cosa sa l'uno dell'altro riguardo a lei.
Sono troppo curiosa. La situazione è più ingarbugliata di quanto potessi immaginare. Genialata assurda. Sei incredibile. Le allegre comari cameriere di casa Buckyngam che spettegolano e quella stolta di Aramis che tanto candidamente ammette di aver baciato non una, bensì due volte il giovane Robert. E la nonna che gongola. Se lei solo sapesse... non ricordavo che lei sapesse il vero nome di Athos, anche se ricordavo che da qualche parte lui aveva detto che la madre era inglese, o di origini irlandesi. Insomma... c'è tanta roba da districare.
Veniamo all'epilogo del capitolo. Rochefort è proprio un gran caxxone, ha rivelato i suoi piani contro Aramis, ovviamente il buon Porthos, che tanto tonto non è, rivelerà tutto ad Athos, spero, così che lui capirà il motivo per il quale lei è partita senza dire niente a nessuno. Ovviamente il gigante si farà accompagnare da D'Artagnan. Bella la scena della mazzata a conte dei miei stivali, sono proprio contenta. Io l'avrei fatto pestare a sangue, ma tant'é. Piuttosto, ma come farà a mantenere adesso il segreto su Aramis??? Oddio, è tutto così complicato!
Adesso però ci sta che Athos faccia il cascamorto con quella, magari godendo anche dei suoi favori sessuali solo per arrivare in Inghilterra. Londra, arrivano i francesi!!! :DDD
Aggiorna presto, please!

01/12/11, ore 12:06

vedo che la nostra aramis non perde tempo ...fa bene dopo tutto con un manzo cosi....il nostro manzo voglio dire oresetto...(che credo che presto diventerà depilato sono sicura)... ..è riuscito adaprire il suo cuore e a lasciarsi andare un pò spero che aramis non l ho faccia soffrire troppo...vedo che portos incomincia a farsi qualche domanda era ora.....
(Recensione modificata il 01/12/2011 - 03:26 pm)

01/12/11, ore 10:26

Mi piace, mi piace, mi piace!!! Robert intendo! Ah che amore mentre lotta con se stesso per i sensi di colpa per il bacio dato ad Aramis, per l'attrazione che prova verso di lei. E con nel cuore il suo amore che vive in lui, che sempre sarà in lui e verso il quale si sente ancora legatissimo. Un uomo vero!
Forse nemmeno Aramis se lo merita... Boh, in questo capitolo mi è sembrata 'leggera'... Non so, più attenta al lato fisico che alla persona. E non so, non mi è piaciuta troppo... Robert merita forse di più! In questo capitolo lei mi è parsa come la classica donna che pensa unicamente al sesso, senza nessun contorno di sentimenti o rispetto verso l'altro... Mia impressione è :) E spero di sbagliarmi!
Porthos è sempre un grande (e grosso) simpaticone, ma anche attento, intuitivo. AMO quel personaggio! E se d'Artagnan non la smette di fare gaffe, vado a Parigi a prenderlo a randellate XD
Alla prossima come sempre!

30/11/11, ore 14:58

Oddio!
Qua non si perde certo tempo a pettinare la coda ai cavalli, e si passa direttamente al sodo!
Tanto Robert ci aveva messo a corteggiare Margareth per scucirle un casto bacio, che con Aramis ha ridotto decisamente i tempi!
Lo facciamo? Ci rotoliamo tra le lenzuola?
Ma non penserai mica di fare avverare il suo desiderio????
Vero?!?
Ok," aveva tanti tratti caratteriali simili al suo Athos e forse, col tempo, se ne sarebbe innamorata."
AAAAAAAAAAAAAArg!

Non mi resta che confidare in Rochefort, almeno lui è un tipo sveglio...
Vuoi scommettere che si precipiterà a Londra???
... e come minimo arriverà anche prima di Athos ...

30/11/11, ore 07:43

Hello! Aramis ^____^, hope it continues to realize the Confucian Robert, wants to explain that she meant by that, been there, he only wants to hide it, do not know what that is stubborn and Aramis Tenas when he wants something .
Robert does not understand the feelings you have for Renee, are all contrary to what had by Margaret, Robert begins to understand the musketeer, but when it wants to protect the woman, Aramis wants to talk to, to clarify the misunderstanding, she feelings for Robert, but the character is similar to what attracts Athos, as you may think that just a kiss after she goes to bed with him, Aramis can not be so easy, do not forget her Athos, she challenged, if you shave sleeps with?, the does. going to do it?.

Athos is finally coming, hooo, but going alone! #____#, Dartagnan and Porthos are in the tavern dining alone, and miss their two companions, (not quite understand the conversation of these two, on Athos and Aramis o___o) Rochefor finally shows, annoying as ever, Dartagnan realizes that he knows something about Aramis and Athos, for his insinuations, finally introduces them to melissa Rocheford (here too is supposed to be identical to aramis?) if you already knew that Porthos would have a serious conversation with Rocheford, the Rocheford has to learn that was to blame for his departure, but as it will inform Athos?, an idea crossed my mind, Duke Aramis let go, this is not going agusta A Lady Isabel, she goes to England Athos to show her that her lover is married to the duke, when he learns that this is not the past, will do everything possible to pass, will be putting ideas in their heads the Duke, is capable of making the king your permission (I'm thinking wrong? ^____^), be waiting for your update, thanks for sharing ^_____^.

30/11/11, ore 00:37

Porthos non è così semplicione come sembra, penso che verrà a conoscenza della verità; tra Renée e sir Robert sta nascendo qualcosa come immaginavo, ma per lei è un'amicizia, mentre per lui è qualcosa di più serio; avevo pensato che sir Robert e Athos avessero molto in comune, ora ne sono certa; forse Renée è attratta da lui per questo motivo.

30/11/11, ore 00:28

E alla fine Robert è completamente andato! Non sa neanche più cosa sta dicendo: è il suo amichetto dei paesi bassi a parlare per lui!
Per un attimo alla fine della "parte inglese" del capitolo ho temuto il peggio, ma ti sei fermata al punto giusto, ovvero subito dopo aver portato la tensione al massimo.
Mi sono soffermata a pensare al rapporto che Robert aveva con Margareth: com'è possibile che fosse innamorato perso della sua fidanzata, ma che non avesse neanche mai pensato di baciarla come ha fatto con Renée? Ora, non sono proprio un'esperta in materia, ma quando ami qualcuno, e soprattutto nella prima fase dell'innamoramento, certi desideri sono più che naturali, anzi, è strano se non ci sono! Non è che Margareth è stata per lui una sorta di amore puro e innocente, un po' infantile in un certo senso? Insomma, persino Renée, da ragazzina, ha sentito certi istinti verso François! Questo non vuol dire certo che un amore è maturo solo se c'è desiderio e se questo viene consumato, più che altro dico che è strano che manchi: certe cose si sentono amando una persona vera, sono inevitabili, ma mancano quando invece ami l'idea di una persona. Mah, forse sto esagerando io, d'altronde all'epoca si usava comportarsi "onorevolmente" con le ragazze che si intendeva sposare, però...
E poi cos'era quella domanda quando le chiede se una cosa del genere capita anche alle donne? Cos'è, una donna onesta non deve provare desiderio? Una o è zoccola o è frigida? Pensava forse di passare le sue notti da sposato con Margareth ad assolvere ai doveri coniugali solo e rigorosamente al fine di procreare?
Beh, il resto di questa parte non necessita di commento: è perfetto e questi due sono una bomba insieme! Di questo passo Robert si farà lo scalpo da solo per l'ora di pranzo al solo scopo di rotolarsi tra le lenzuola con Renée nel pomeriggio!
Passiamo alla seconda metà del capitolo: finalmente Athos è partito! Ancora un po' e lo avrei accompagnato personalmente alla nave... a pedate!
D'Artagnan continua a farsi sfuggire troppo e Rochefort, a quanto pare, doveva davvero essere convinto che gli amici di Aramis sapessero tutti la verità sul suo conto. Spero che Porthos ora riesca a scoprire tutta la verità, anche perché mi piace molto e non sopporto che sia sempre l'unico tenuto all'oscuro di tutto, però mi chiedo: visto che Athos è già partito, come farà a rendersi utile? Partirà anche lui? Tutti i moschettieri in trasferta in Inghilterra? Mi piacerebbe un sacco! Potrei anche preparare i bagagli e raggiungerli!
A questo punto della storia il personaggio da cui mi aspetto di più è proprio Porthos: spero che si faccia valere e che mi renda orgogliosa di lui!
Per questa sera non aspettarti altri messaggi in privato: questo capitolo è davvero perfetto e non ho nulla da eccepire... che noia!
Beh, visto che sei così brava non avrai di certo problemi ad aggiornare anche domani (ops, forse dovrei dire oggi, vista l'ora...), vero?

29/11/11, ore 22:45

Allora. Riepiloghiamo. Dalla fine, s'intende. Porthos sospetta. Da molto. E non vuole crederci... però il porco di Rochefort ha quasi svelato tutto. E credo che lo farà molto presto. Magari ora confesserà al grande moschettiere e lui potrà aiutare Athos nella sua impresa... certo che quest'altro deve essere proprio dispiaciuto, passare dei momenti erotici con lady Isabel solo per trovare la sua amata... e che dire di Renée? Si sta comportando un po' troppo con disinvoltura, l'ho sempre vista più pudica e una donna che non si lascia andare molto facilmente. Di certo passionale, ma non così sfacciata. Però ha il suo perchè. Secondo me sarà perchè Robert è molto diretto, affascinante, così coinvolgente, carico di un passato triste che ne aumenta l'aurea di uomo buono ma burbero. E lei è riuscita a fare in modo che lui si togliesse la barba, perchè, ne sono sicura, il prossimo capitolo sarà proprio con un disegno di Sir Cavendish sbarbato, vero? E secondo me assomiglierà maledettamente al mio Athos... Aramis non ha capito che non si può stuzzicare un uomo così, che non è saggio lasciarsi scaldare da braccia tanto possenti senza innescare qualcosa di pericoloso nella sua testa. E non solo lì. Chissà com'è che non si è accorta che da qualche parte il bel tenebroso si era... insomma, l'hai capito. Cmq bellissima la prosecuzione della storia, non vedo l'ora che posti l'altro cap, facciamo tra un'ora, ok? :DDDD

29/11/11, ore 10:11

Eccomi giunta :)
E così alla fine ha vinto Robert... più o meno onestamente XD... Non mi sono pronunciata la volta scorsa, circa l'esito del duello, perchè non sapevo farmene un'idea. Ma devo dire che son contenta che abbia vinto lui e che tenga più o meno scherzosamente nelle sue mani Aramis. Che a onor del vero si è battuta brillantemente ma non è riuscita a sfuggire alla frecciatine intelligenti e mirate di lui e si è distratta. Per la gioia di tutte noi.
Si è aperta a Robert, forse perchè in lui vede l'unico appiglio che ha in quella terra straniera, un appiglio sincero, gentile, onesto...
E ok, il bacio alla fine mi ha resa MOLTO felice, lo aspettavo... Speravo andassero avanti verso strade più 'porcelle', ma ovviamente è logico che per Robert sia troppo presto, ancora nel suo cuore vive l'antico amore e deve fare chiarezza con se stesso...
E mentre lo fa, spero che la nave di Athos rimanga impigliata da qualche parte nella Manica e ritardi il suo arrivo in Inghilterra!
Bellissimo capitolo, brava!!!

28/11/11, ore 23:13

Lo sapevo che lui avrebbe vinto il duello!!!! Stupendo, stupendo, stupendo! Lui si dimostra scorretto e anche maleducato, però riesce ad avere la meglio, pure perchè l'orgoglio di lei non le permette di cedere se non con l'emozione dell'imbarazzo alle sue provocazioni. Lo schiaffo se l'è meritato. E si meriterebbe anche qualcos'altro... ahhhhh se ci fosse Athos... la bella moschettiera ha vissuto 6 lunghi anni di ascetismo prima di ritrovare l'amore con il bel tenebroso e adesso cede immediatamente non a uno, ma a due uomini che la desiderano da impazzire. Certo che ne fa stragi di cuori, quasi quasi la invidio! E il bel guardiacaccia non se lo fa dire due volte... scopre (quasi) tutto di lei e poi la bacia appassionatamente.
Non so perchè, ma non credo che il suo turbamento derivi solo dal tradimento del ricordo della sua amata, sono convinta che c'è dell'altro. Lui è ipnotizzato e la cosa non gli piace troppo. Si sente destabilizzato. Il mio bel moschettiere la sta cercando e lei fa la "facile" con un altro uomo... dato che lei adesso è libera, dovrebbe cercare di mettersi in contatto con lui in qualunque modo, non pensare che l'ha perso. D'altronde lui è ancora vivo. E se non lo vuole lei, ci sono io... :D
Brava, bravissima, 10 e lode! Per favore, non farmi aspettare troppo per il seguito, qui la scena è stata abbastanza veloce...
Ps: quasi dimenticavo: nuovo disegno con Robert sbarbato... (con la barba assomigliava tanto al conte de la Fére...