La Scelta di Aramis
di citosol

26/11/11, ore 00:26

Oh, finalmente! Quanto ho atteso un capitolo come questo!
Finalmente Bucky è fuori dai piedi, anche se non è detto che non combinerà altri guai, e noi possiamo concentrarci su Robert.
Finalmente vediamo il nostro guardiacaccia lasciarsi un po' andare: guarda Renèe, ne è attratto, ne è geloso, si mostra molto sicuro di sé e con una buona vena ironica.
Finalmente Aramis rimette i suoi vestiti da uomo e torna se stessa: è più sicura di sé, molto più sfrontata e libera e ha decisamente uno strano e tenero modo di flirtare, tanto che per lei pare proprio che un buon duello sia il migliore dei giochi di seduzione.
Ho riso moltissimo quando Robert non solo non l'ha riconosciuta vestita da uomo, ma ha pure creduto che stesse andando ad importunare se stessa!
Ed ora veniamo al tuo giochino. Non so chi dei due vincerà, ma mi sono fatta uno schemino dei vari scenari possibili:
1) Vince Robert. E' la scelta meno scontata e lui potrebbe finalmente rivolgerle quelle domande che gli bruciano sulla lingua ormai da un po', ma d'altronde credo che anche senza vincere il duello e chiedendo semplicemente lei non si farebbe tanti problemi a rispondergli con franchezza ricambiando così le confidenze che lui ha fatto a lei nell'altro capitolo.
2) Vince Aramis. Questa soluzione è forse la più scontata, ma è sicuramente quella che preferisco: le conseguenze, nella mia testa bacata, si prospettano più intriganti: tanto per cominciare Renèe (e pure io) mi sembra molto curiosa riguardo all'aspetto di Robert sotto la pelliccia... ops, volevo dire barba... e questa potrebbe essere un'ottima occasione per fargliela tagliare e poi potrebbe tenersi da conto un bel favore per quando rivedrà Athos... Per non parlare della faccia di Robert quando si troverà a gambe all'aria...
Conclusione: ti prego, fai vincere Aramis! Ti prego ti prego ti prego!
Questo capitolo è stato come una boccata di aria fresca, come levarsi un enorme peso (leggi "Bucky") dallo stomaco, è stato il capitolo (o forse dovrei dire "la serata") più bello da quando Aramis è arrivata in Inghilterra... sono in brodo di giuggiole! Certo, anche gli altri capitoli mi sono piaciuti un sacco e sono serviti a farmi capire meglio i movimenti dei personaggi, non ne avrei fatto a meno neanche per tutto l'oro del mondo, ma questo... ma questo... niente matrimonio! Evvai! Stappiamo lo spumante e prepariamo il riso da lanciare ai prossimi sposini Bucky e Cathy! Viva gli sposi!
Il disegno è bellissimo, in effetti era un po' che non ci deliziavi con qualche immagine e cominciavo a sentirne la mancanza. Ora spero proprio che vorrai illustrare il prossimo capitolo con un'immagine di Robert sbarbato!
Nel caso non l'avessi notato la mia robertite non fa che peggiorare, tuttavia tengo duro e non tradisco e proprio per questo ti chiedo: che fine ha fatto Athos?

25/11/11, ore 20:24

Hei, ciao! Innanzitutto, spero vada tutto bene a casa tua, che è la cosa più importante!
Poi, come sempre ti faccio i complimenti per il capitolo, come sempre bello. E molto delicato e tenero, come il rapporto che si sta instaurando fra Renè e Robert (adoro il modo in cui lo caxxia sua nonna XDDD). Insomma, mi piacciono tantissimo quei due, anche se credo che sia meglio che lei non chieda più a lui di parlare del suo antico amore, serve solo a riaprire vecchie e dolorose ferite... Robert poi è davvero un cavaliere e gentiluomo ♥
Buckingham invece si è cacciato in un bel vicolo cieco e onestamente... ben gli sta!!! :(
Rochefort mi fa tristezza e abbastanza ribrezzo... Insomma, la scena con la prostituta travestita è davvero avvilente per lui...
Quindi, per finire, tifo sempre più per Robert e Aramis! Non è che puoi far sì che Athos, sulla nave, incontri qualcun'altra, si innamori e viva felice e contento lontano dall'Inghilterra? ;)

25/11/11, ore 14:15

Renée sta conquistando il cuore di Sir Robert con la sua sincerità, e anche lei non gli è indifferente; Rochefort può essere ancora pericoloso, ma quello che più spaventa adesso è il comportamento di Buckingham, che farà qualunqe cosa per uscirsene. Storia cotruita davvero molto bene, bravissima.

25/11/11, ore 12:36

Buongiorno! Che tristezza un capitolo corto, non aiuta certo la mia crisi di astinenza! Senti, se non ricordo male sei farmacista, vero? Perché credo di starmi prendendo la robertite e volevo sapere se puoi consigliarmi qualche farmaco miracoloso per una pronte guarigione.
Mi piace molto il rapporto che stai costruendo tra Robert e Renèe, d'altronde sono troppo simili per non avvertire una istintiva affinità. Mi sembra quasi che Renèe stia facendo terapia di gruppo con lui: in fin dei conti hanno subito la stessa tragedia e parlarne con qualcuno che comprende di solito aiuta a venirne fuori prima. Analizzando la situazione si vede che, sebbene la perdita sia stata la stessa, le circostanze sono state molto più dure per Aramis: lei era più giovane, donna, col fidanzato morto in circostanze violente e non naturali, per poterlo piangere ha dovuto rinunciare alla sua vita e alla sua stessa identità e appena si è aperta di nuovo all'amore ha subito un nuovo durissimo colpo. In questa situazione Aramis ha dovuto lottare per il diritto a portare il lutto e a prendersi il tempo necessario per guarire le proprie ferite e questo l'ha inevitabilmente fatta maturare molto e molto in fretta. Robert, invece, ha perso la fidanzata in circostanze naturali, per quanto dolorose, aveva vicino famiglia e amici, nessuno ha cercato di imporgli nuove nozze e lui, pur nel suo dolore, ha potuto continuare la sua vita senza dover rinunciare ad altro, inoltre era uomo e meno giovane di Renèe. In tutto questo credo che lei, che ha affrontato l'inferno ed ha imparato a vivere ugualmente, possa aiutare lui a guardare finalmente il mondo in un modo nuovo e senza forzarlo e che lui possa, se non altro, dare sollievo ad Aramis che in 7 anni, a differenza di lui, non ha avuto di fatto nemmeno la possibilità di confidarsi.
Mi ha fatto tenerezza Renèe che non vuole mancare di rispetto al Duca quando lui invece la sta trattando solo come una preda, spero che la verità su di lui venga a galla alla svelta e che lei sappia finalmente che il loro matrimonio non ci sarà. Ma come spera di cavarsela Bucky a quel ballo?
Certo che Rochefort ce ne ha messo di tempo per rendersi conto di essere stato preso per il naso! Ferito nell'orgoglio e frustrato, eh? Ahahahah! Ma quando vuoterà il sacco in merito alle sue malefatte? Athos e gli altri devono sapere!
Bene, spero di leggere presto un nuovo e lunghissimo aggiornamento.

25/11/11, ore 11:34

E' Tornato Rochefort!
Ero leggermente in pensiero per la sua assenza. :b
Finalmente ha realizzato che Aramis non tornerà a Parigi..., delusiooooone per lui!

Robert è sempre più turbato dalla presenza di Renèe in casa sua (o di George!), e daltronde anche lei nutre qualche perplessità riguardo lui: vorrebbe essere sempre indipendente e non avere bisogno di nessuno, ma il suo nuovo ruolo le impone certe convenzioni, eppure desidererebbe entrare in confidenza con il misterioso guardiacaccia, no?

Inonlre la donzella ha una strana riverenza per il suo nuovo "padrone" (George), teme infatti di mancargli di rispetto mostrandosi al braccio di qualcun'altro, ma ancora non conosce quello che lui sta tramando! (per fortuna)
Secondo me Renèe sta cercando disperatamente qualche alleato a Londra, e pensa che Bucky sarà il suo migliore amico in questa situazione (ahilei!)
Bene, Bene!

Ho scordato di dire una cosa!
Renèe lo sa che presentarsi ad un ballo senza cavaliere o accompagnatore che dir si voglia era assolutamente SCANDALOSO????
(Recensione modificata il 25/11/2011 - 11:39 am)

25/11/11, ore 11:08

Robert si sta davvero invaghendo di lei, quasi inconsapevolmente... e lei non fa che stupirlo per ogni sua singola mossa... l'unica cosa secondo me storta è che la ragazza è un po' impicciona... già aveva saputo cosa era accaduto alla promessa di Robert, perchè insistere?? Vabbé, si sa, le donne son tutte curiose...
Rochefort paga una prostituta per vestirsi come Aramis? Mi fa pena, davvero... e cmq il bastardo deve rivelare ad Athos perchè lei è fuggita, si deve lasciare andare a qualche confessione... non la può avere vinta così.
Buckingham non ha ancora deciso cosa fare? Che sposi quell'oca giuliva. Così sono tutti più contenti! Certo che Aramis addirittura non vuole mancargli di rispetto... troppo buona la ragazza.
Athos che fine ha fatto? Deve pur succedere qualcosa! :)
Come al solito, bravissima!

25/11/11, ore 01:14

Hello! thanks for quick update for the day ^____^, dance, Aramis and captured the first man, Robert continues to resist its natural charms, make rude comments and caused his anger, his anger Aramis as always messes (literally #____ #), I think it does by the way, whenever it happens!, even men who are angry, they end up melting in her arms when she ^____^, this contact is used to get rid of, but you must calm down first, so begins to melt the ice between them.

when they go on the road, the curiosity of Aramis attacks, asks Robert about his lady, mind ocurrudo smoothly and is surprised by this, she makes him see that you understand exactly what he feels, Robert is intrigued by her, arrive at the ball, they are more Relja, they begin to joke, when Robert was going to enter shows that as his escort, the label indicates that now is the knight's arm to get him, but his honor and promise to duke allow it, as Robert does not know this is surprised. At the same time the Duke is concerned about the problem you got, you have to confront the two ladies, who's going to happen?, I think here should put a ring of mud, that will see a struggle of women, the redhead is going to want to tousle Aramis, here is to burn Troy.

Cursed Rochefort, to finally know what happened to him, can not believe that he escaped the dam on their noses, like looking for a replacement Athos, Aramis (by chance is not the same haunting Athos?, Was called Melissa ?), Aramis is so in need of the girl who dresses as a man, if he too fallen into its charms?, which is a to be when you know you are going to England · Athos?, will confess that he is the guilty he left?, I'll be waiting for the next fight, I mean the next chapter, thank you for sharing ^___^.

23/11/11, ore 22:21

mentre Buckingham e un uomo da incendiare ,il tenemobroso robert e un uomo che attrae ...e credo che armis e atratta un po da lui forse perchè anche lui ha un amore perduto....lady Catherine odiosa odiosa ..e athos chissa se troverà aramis ....brava continua cosi

ps spero che la tua mamma stia meglio

23/11/11, ore 16:04

Renée è coraggiosa a sfidare Lady Manners, ma temo si stia mettendo in guai di ogni sorta; Buckingham si sta rivelando falso nei confronti di Renée, al contrario Sir Robert è sensibile e interessante, sarà un rivale pericoloso per Athos; quanto ad Athos, non so come potrà sfuggire a Lady Isabel.

23/11/11, ore 14:45

Ciao bella gioia, innanzitutto spero che le cose ti stiano andando meglio. Tanti auguri di nuovo :)
Riguardo alla storia ecco... mentre leggevo provavo una profonda INVIDIA per Aramis che se ne va a fare shopping a Londra. Ma beata lei!!! E nemmeno gradiva, prenderei volentieri il suo posto, a poterlo fare XD
Robert mi piace sempre più. Educato, rispettoso, di sani principi. Praticamente, l'esatto opposto di Buckingham =____=
Athos in questo capitolo mi è molto piaciuto, finalmente ha ritrovato se stesso, è deciso, ha ripreso in mano la situazione e sta per partire per riprendersi Aramis! Ho ghignatissimo alla quasi gaffe di d'Artagnan XDDDDD
Comunque... a me Robert piace sempre tanto, non è che cambi rotta e metti l'happy ending per lui e Aramis insieme, vero? Athos al massimo lo si potrebbe far consolare con un avanzamento di carriera dato da De Treville...
Alla prossima, un bacione! :D

23/11/11, ore 12:02

Eh, lo so, mia cara la vita reale finisce SEMPRE per prendere il sopravvento..., comunque, concediamoci cinque minuti di pausa... (che poi devo scappare!)

Aramis, non riesce proprio ad immergersi nel suo nuovo ruolo di donzella bisognosa di aiuto (chissà cosa penserebbe lady Cavendish se sapesse che è perfettamente in grado di difenderle tutte e due!)
Ho notato che a volte usi il nome Aramis, soprattutto quando descrivi ciò che lei prova o pensa, forse perchè ancora ella stessa stenta a riconoscersi in Renèe?

Ufffa, ma quanto ci mette Athos a partire per Londra...

23/11/11, ore 07:31

Hello! ^____^ I hope to follow it (thanks for your good wishes), Aramis shopping in London, she is not accustomed to behave like a lady, at least be treated as such, his character Robert in combination with her since dinner, Lady Elizabeth also realized, Aramis never misses anything, Robert deduced the past.

The Duke feels caught between two women, but does not seem very upset, and this thinking is going to have two fronts, the gossip of the day is that Duke is getting married, this gets back to Aramis, he can not avoid putting nervosa.

Aramis even shopping, clothing has to prove (the boring #____#), understand that during six years she was not allowed to see her without his jacket, underwear is in front of a man (this very uncomfortable o____o) is assumes she is accustomed to the system of Sr Bonacieux mirror, used this system by not removing his jacket, now supposed to use it from seeing his war wounds, as expected Aramis reaches his supposed rival, not to be knurled pretend she does not speak the language (here I liked the detail that if you speak English, in fact should speak several languages ​​as Athos, that was supposed to aristocrat) who drank keep pretending I was going to keep encountering it while shopping in one of these meetings will know Aramis the Duke to accept this girl as a bride ^____^,
I see several scenarios here, but only one bothered by Aramis see the deception of the Duke (He promised her marriage and on the other hand), I do not think this happens, on the contrary, she will be released if he breaks the deal, not love does not want to marry, he just needed help getting out of Paris, now she is already in England, have a job, safe house, not required, the report that the contract as a chaperone, no one knows they should get married The family does not want to be known, would be very happy if Aramis accepts that girl, the Duke is not going to like her indifference (if you expect that you will be disappointed jealous).
At the ball I think they'll spend a lot of things, that Lady Catherine will repent of not wanting to dress, Aramis is going to use and will be the most beautiful dance, it is supposed that the Duke will make known his fiancee, two things can happen one to announce to Lady Catherine as such (Aramis indifferent to it better), the second, Lady Catherine is angry when the Duke change his mind and announce to Aramis, that problem!.

But the flat to Athos arrives in England, and everyone knows it goes in search of Aramis (please do not hesitate to go alone to Athos, poor, to be all three), will arrive in time for the dance?, If it comes to The dance will be variant, the desicion of the Duke, on the bride?.

I think Huy handed me a short chapter but with much material, I will be waiting for the next luck and thanks for sharing ^_____^.

23/11/11, ore 00:22

Bentornata! Spero che le cose nella vita reale vadano un po' meglio, qui comunque ti aspettiamo tutte a braccia aperte!
Bel capitolo, come sempre.
Il Duca spera in un secondo miracolo, quando in realtà non c'è stato nemmeno il primo, tanto più che Aramis sta sempre pregando che lo colpisca un fulmine.
Renèe potrebbe presto essere messa al corrente di qualche dettaglio in merito alla vicenda di Robert e Margareth, intanto pare non riesca proprio a fare a meno di stregare ogni persona che incontra. Lady Elizabeth mi sembra già molto a suo agio con lei e anche Robert comincia a sciogliersi.
Mi è piaciuta molto la scena dal sarto con l'evidente contrasto tra "le due donne di Bucky". Lo vedrei così bene il mio carissimo Duca con quell'oca capricciosa! Renèe sarà anche un soldato ed oltretutto fuori allenamento con gli abiti femminili, ma dimostra di avere un gran gusto, oltre che una già nota generosità e semplicità che non ha lasciato indifferente il sarto.
E finalmente Porthos! Tenerezzzzzaaaaaaa! Tutto contento della missione di recupero di Aramis che si coccola Athos! Bellissimo! D'Artagnan ha la lingua un po' lunga, dopo un'uscita come la sua chiunque sarebbe come minimo rimasto stranito, ma non Porthos: ma che ci vuole per fargli capire la situazione?! E' ora che si svegli e che dia un attivo contributo alla vicenda e questo non perché Athos da solo non possa farcela (anche se ultimamente non ha combinato granché) ma per il semplice fatto che mi manca troppo! Sigh!
Ed ora, come ti dicevo, aspetto l'azione, ovvero i nostri cari moschettieri che si danno finalmente una mossa e riportano a casa Aramis!

22/11/11, ore 23:53

Lady Manners spocchiosa dametta inglese... quale antipatia suscita! Aramis si dimostra non troppo ingenua, certamente però non avrebbe dovuto parlare in inglese facendosi capire... non gliel'avrei data vinta a quella io!
Buckyngham è il solito illuso... crede davvero di riuscire a portarsi a letto Aramis come cortigiana? Speriamo che il re non gli conceda di sposarla...
Athos sembra rinato, speriamo che non rimanga troppo deluso... ho sempre questo timore, non vorrei che pensasse male della sua compagna... piuttosto, ma il bastardo Rochefort che fine ha fatto? Athos deve sapere!!!
Ps: scusa se non ho commentato i due capitoli, ma sono stata fuori e li ho letti velocemente da un pc non mio... spero vivamente che tua madre stia meglio.
Come al solito non deludi le aspettative, sei una completa narratrice.
Bella la scena dell'abito... ma le facevano davvero provare tutte insieme le dame?

20/11/11, ore 20:13

Innanzitutto, auguri alla tua mamma, che si riprenda prestissimo!
Poi, leggendo questo capitolo mi convinco sempre più di quanto sia fantastico Robert e di quanto sia invece insensibile e truffaldino il Duca... Aramis e Robert mi piacciono, credo che la preferirei con lui piuttosto che con Athos, se andiamo avanti di questo passo...
Il moschettiere sembra deciso a ritrovare Renè, ma ci sono ostacoli pesanti fra loro. Innanzitutto la scelta di lei, poi il duca e infine lady Isabel, un osso tutt'altro che morbido...
Chissà cosa ci riserverai ora...