La fanciulla Cavaliere - Lo scontro finale
di Padme86

Ebbene, approfitto di quest'oretta di pausa per buttare giù la recensione alla tua storia. Finalmente sono arrivata!

Dunque, in questo capitolo abbiamo visto un po' un appianarsi di divergenze. Senz'altro Yurij e Sky si sono chiariti e Kei ha ottenuto le informazioni che voleva circa la prova di Alina.
Un capitolo in cui i sentimenti sono usciti allo scoperto e tutto questo è molto bello.
Tuttavia, devo ammettere che ho trovato una grave perdita di originalità nella storia. Questo Kei che si danna per la sua donna, che è pronto ad uccidere a quant'altro l'ho già sentito.
C'è troppa simmetria. Ogni fata ha il suo cavaliere e ogni cavaliere ricambia la sua fata. Sì, è vero, attualmente non possiamo stare insieme, ma dopo la guerra si vedrà.
C'è un ritmo altalenante, tra il fantasy e la favoletta per bambini, da questo punto di vista è altamente disarmonico. E questo non mi convince.
La parte più interessante sono state le ultime righe, quelle in cui compaiono le due creature del male, le consuete servitrici del cattivo, devote al padrone che vengono mandate in avanscoperta.
Sono curiosa di vedere se lo scontro riuscirà a sollevare un po' le sorti della storia.

Bah, staremo a vedere come andrà a finire. Per ora mi mantengo sul neutro.
Saluti e alla prossima,
*Halley*