Somebody to love
di Medea00

15/03/12, ore 02:27

La frase tratta da Harry Potter l'ho colta subito e non riuscivo a credere che era stata inserita in questa FF. Quest'estate una mia amica l'ha addirittura fatta stampare su una maglietta, davanti la domanda e dietro la risposta "sempre" con il simbolo dei doni della morte dietro in altro appena sotto il colletto della maglietta. Non so se la mia descrizione si è capita xD
Cmq carina come idea, e visto che i capitoli a quanto pare sono corti li leggerò molto in fretta!

07/03/12, ore 20:19

Ti adoro. E' la raccolta più coinvolgente, divertente, straordinaria e soprattutto più emozionante, che abbia mai letto sui miei due amori. Vedere Kurt e Blaine, si perchè quando leggo una bella storia io mi immagino tutta la scena, diventare genitori e accudire la loro piccola Elisabeth.....mi ha veramente commosso. Grazie e complimenti.....

29/01/12, ore 23:49

Mi stai facendo amare Blaine e Kurt ancora di più se possibile,
sto annegando in un mare di dolcezza, e sinceramente non ho nessuna voglia di iniziare a nuotare.
Ma ahimè, sto arrivando alla fine di questa raccolta,
mi consolo pensando alla tua splendida long fic in corso, e naturalmente a ''Blame it on Blaine'',
che mi sono conservata per ultima, il gioiello più prezioso della collezione?
Molto probabilmente, visto che ho pianto guardando quel video in cui ti citano *-*
Ti faccio davvero tanti,tantissimi complimenti (:

Delia

29/01/12, ore 03:53

Stanotte mi sono messa d'impegno a leggere tutte le tue fan fiction,
adesso sono le quattro e sto piangendo emozionata per la nascita di Elizabeth!
Certo ascoltare "Ben" non aiuta a calmarmi.
Non avevo mai pensato ai Klaine padri, ne avevo mai letto qualcosa di simile.
E' tutto semplicemente perfetto!

Delia
(Recensione modificata il 29/01/2012 - 03:54 am)

03/01/12, ore 14:07

che bello, soprattutto il finale, lo spirito di sua madre va da Kurt, è davvero bellissimo, cmq complimenti x la scelta Sogno di una notte di mezza estate è una delle mie opere preferite, Kurt sarebbe adatto x la parte di Oberon, un bellissimo re delle fate, mi piace un sacco come descrivi i sentimenti , l'emozioni sia di Kurt che di Blaine durante le storie, ma la scena dove si vede la sua mamma è davvero fantastica, davvero brava =)

03/01/12, ore 12:11

è molto belo questo capitolo, mi piace da morire come hai il legame che si crea tra loro 3 contro il pregiudizio di quegli stupidi bigotti è davvero bellissimo, Kurt è il mio eroe soprattutto quando fa la lista delle cose che mancano, lo spray è fantastico...

03/01/12, ore 11:01

Se ero Blaine avrei sgozzato Kurt x quello scherzo eheheh, Lizzy è davvero carina in versione baubau, è un capitolo molto piacevole =)

03/01/12, ore 09:49

Bello questo capitolo, è stato uno spasso vedere Kurt che fa lo shopping sfrenato x la figlia, sono morta dal ridere, la parte finale è davvero dolce, mi è piaciuto un sacco =)

23/12/11, ore 01:27

Oh, eccomi!
Alla fine arrivo anche io. Sai bene che sono sempre in ritardo, ma quando si tratta di te preferisco aspettare di avere un momento di vera tranquillità per leggere e recensire e, ora che sono passate quasi 36 ore dal mio esame (delle quali 14 sono state spese a dormire per recuperare le forze), posso dire di avere finalmente il tempo necessario

Bellissimo capitolo di chiusura: quando ho letto che l'hai scritto e hai capito che avrebbe dovuto essere quello, per quanto mi dispiaccia che finisca la raccolta, ho capito che avevi ragione :)
E' perfetto sotto ogni punto di vista: "Baby it's cold outside", la letterina di babbo natale (paurosamente simile a quella che chiedevo io a Santa Lucia.. Da me noi il babbo non passa :( ...), Rachel che scappa a casa - e posso immaginare il perchè-, Finn INCAPACE di recitare la parte di Babbo Natale (ahahahahahahhaha...), Kurt e Blaine che piangono perchè Lizzie non è felice nonostante lei avesse chiesto una cosa per cui, evidentemente, non potevano fare nulla (a quel punto mi sono sciolta):... E la sorpresa finale.
Fidati se ti dico che è MERAVIGLIOSA! Non ti sei smentita nemmeno in questo ultimo capitolo.

Io non mi stancherò mai di ripetertelo: sei una scrittrice bravissima, divertente, piena di talento, idee, fantasia e originalità. E non è una cosa da poco, perchè normalmente gli unici autori le cui storie possono essere definite "originali" sono quelli che scrivono AU, per cui è quasi una cosa scontata (se no sarebbero da buttare -.-). Questa raccoltà e Blame It On Blaine non sono AU e il fatto che tu sia stata in grado di dare un'impronta personale e non scontata a due storie per cui non potevi permetterti tante licenze (addirittura per la long eri legata alla trama del telefilm) è davvero notevole.
Quindi, a proposito del nostro precedente discorso.. Non ti buttare giù e continua a provare: fai tutte le pause che vuoi, ma non ti scoraggiare mai e non perdere l'entusiasmo, perchè sarebbe davvero un peccato, per te e per noi che abbiamo la fortuna di avere un'autrice come te nel nostro fandom! :)

Un bacione e... che non sia un addio, mi hai capito???? (sembra un pò una minaccia -.-)
-robby

20/12/11, ore 12:54

Ok posso dire con assoluta certezza che questa è uno dei capitoli che mi è piaciuto di più in assoluto.
Amo come Kurt e Blaine riescano ad essere così innamorati come il primo giorno se non di più, e amo che ancora non conoscano tutto l'uno dell'altro ma scoprano qualche particolare nuovo ogni giorno. ma quanto era adorabile l'immagine di Blaine bimbo che ha tre amici immaginari, paffutto e con gli occhioni enormi costretto a giocare da solo perchè mamma e papà stanno a lavoro? E il momento in cui Kurt se lo immagina e dice semplicemente che lo ama?? Ero una poltiglia informe in quel momento, la tenerezza del momento era TROPPA !!
Sono rimasta sopresa anche dal modo in cui hanno reagito Kurt e Blaine quando Lizzie ha cadere il bicchiere, da genitori esemplari, hanno agito con una tale sensibilità nel rassicurarla , nel prenderla in braccio, nel fargli pacate domande che...mi sentivo io un groppo in gola al posto di Lizzie. Please RIB creategli subito una famiglia, ora non riesco a togliermi di testa quanto loro siano meravigliosi come genitori, e come loro tanti altri papà che sperano di avere un bimbo/a come tutte le coppie normali. <3
Mi è piaciuta l'introspezione che hai inserito sui pensieri di Lizzie, su come non capisca la reazione dei genitori, su come si renda conto che quel peluche è vuoto se confrontato al calore e al bene che gli vogliono i suoi papà.
E quando giocano assieme!! Sai ho sempre una tristezza quando penso a Kurt bimbo costretto a giocare solo col papà perchè nessun altro bimbo gioca a fare "party col thè", ed ora mi sembrava come se si stesse prendendo una piccola rivincita sul passato, condividendo e ricreando un prezioso momento della sua infanzia con le persone che ama e che lo amano più di ogni altra cosa al mondo.
E Blaine in quanto ad adorabilità non era da meno! Non avevo mai sentito il gioco di tutti sulla barca, ma immaginandomi la scena di loro sommersi dai peluche avevo il cuoricino gonfio di tenerezza!
sai questa one mi ha anche fatto ripensare a momenti della mia infanzia e mi sono venuti in mente i giochi che facevo da bambina, da sola o con i miei fratelli, sotto lo sguardo divertito e affettuoso di mia mamma. Per un attimo sono tornata bambina anche io! ^__^
Ma più di tutto la cosa che ho adorato di più è stato leggere di Kurt e Blaine che a poco a poco rivivevano e si riappropriavano un pò della loro infanzia.
In fondo credo che la parte più difficile, quando si ama una persona sia decidere di affidargli, assieme al futuro, anche un pò del proprio passato. Il futoro si crea assieme, si divide, è di entrambi. Invece il passato è solo tuo, sono i tuoi ricordi, sono le esperienze che ti hanno formato e fatto diventare quello che sei. è come regalare una parte si sè, e cosa c'è di più difficile al mondo?
Ma per Kurt e Blaine, che sia amano in questo modo così totalizzante, non è nemmeno un problema. :)

Ciao!! ^^

20/12/11, ore 12:10

Tadà! Mi davi per dispersa vero?? Stavo solo asciugando la pozzanghera di lacrime dovuta al fatto che due tra le mie ff preferite sono finite ç___ç
Dignità ragazza, dignità! Giusto!
Vorrei farti una recensione decente, sai per rendere giustizia al tuo lavoro, ma la prima cosa che mi viene da dire è semplicemente grazie. Grazie per avermi accompagnano con questa meravigliosa e dolcissima storia in momenti più o meno frenetici della mia giornata, addolcendo momenti più bui e arrichendo giornate già di per sè esaltanti.
Mi mancherà Lizzie, mi mancheranno kurt e Blaine in versione papà perchè attraverso queste one esprimevano un tale senso di affettività e calore familiare che ad ogni capitolo sembrava di entrare alla porta della loro casa ed essere investiti dal solo calore.

Poi, nonostante la leggerezza con cui hai un pò contraddistinto tutti i momenti, ti ringrazio per non aver tralasciato anche momenti più realistici e dolorosi come Lizzi che viene chiamata "la strana" ( sai che in inglese strano si traduce con queer? Che è anche un appellativo offensivo per gay, quindi in inglese lo usano contro gli omosessuali e ha doppia valenza offensiva. Non era per fare una lezione inutile, è solo che è sempre una cosa che mi ha colpito e fatto rattristire moltissimo, quindi mi sono immaginata anche qui Lizzie che veniva insultata con lo stesso appellativo ç__ç).
Oppure quando hai messo in luce, come ora, il problema che sarà difficile per Lizzie aver un altro fratellino o sorellina. Visto attraverso gli occhi di un bambino queste ingiustizie sociali fanno ancora più male.
Ahhhh sto facendo un commento depressivo, LO SO , fermami! Solo che ci sarebbe da dire il mondo su questo capitolo!
Ma io avevo capito subito che Rachel era incinta! Era l'unico motivo plausibile per farla stare zitta xD
E poi è vero che le donne incinta sembrano diverse appena le vedi! Io pensavo fosse una leggenda e invece no...mi fa morire Kurt quando tenta di capire se abbia tagliato i capelli o cos'altro!
Finn come babbo Natale è ...non ho parole! xD Lizzie infatti non mi sembrava molto soddisfatta dell'incontro, mi sa che ha già capito tutto.
Ma quando scrivono la letterina! Quanto sono dolci? TUTTI. Amo il fatto che facciano tutto assieme, e che la responsabilità delle cose non sia solo sulle spalle di un papà. Mi si è stretto il cuoricino in una morsa sul finale, quando spiegano a Liz che non può avere un fratellino e lei scappa in camera a piangere, e tutti sono tristi perchè credono che l'altro sia infelice. Sono perfetti. Questo è il vero significato di famiglia. Come se siano connessi empaticamente. "Ma io sono felice! Ho i migliori papà del mondo!"
OH MY GOD. Non posso resistere ad affermazioni del genere. datemi subito uno spin off Kurt e Blaine papà o impazzisco. Oppure quando decidono di sposarsi. Sono così belli da far male.
E che dolcezza Lizzie quando è ugualmente felice per il cuginetto! perchè ora avrà qualcuno che la difende e con cui giocare!
"suo padre Blaine, che adesso la guardava in quel modo che le piaceva tanto, e suo padre Kurt, che adesso riprese ad abbracciarla con più forza..."
Amore profondo per questa frase. Mi sono immaginata tutta la scena, lo sguardo di Blaine (lo stesso che ha quando fissa con amore Kurt), e l'abbraccio dolce e allo stesso tempo forte di Kurt.

Ancora tanti complimenti a te per aver scritto una storia così dolce, toccante e intensa. Sono sempre ripetitiva forse, ma davvero ho amato seguire passo passo i miei ragazzi preferiti diventare papà. ^___^
Alla prossima!!! Ora scappo e recensirti l'altro :)

19/12/11, ore 23:48

Ma cucciola, grazie per quella bellissima nota finale!
Non credevo di poter trovare qualcuno di tanto speciale e affine proprio qui su EFP, e invece ho incontrato te! Galeotti furono i Promessi Klaine e chi li scrisse!
Donna, anche io ti voglio bene!!!

19/12/11, ore 22:51

Ohh, davvero allora è finita*__*?? Mi sono emozionata così tanto a leggere questo capitolo, come riesci a farmi commuovere tu nessuna,,,
Il Natale, la lista dei regali della piccola Lizzie [ok...qui in realtà sono scoppiata a ridere, Lol^^ Caro Babbo Natale  -esordì, e Kurt trattenne a malapena un sospiro mentre cominciava a scrivere le prime parole- so che fai regali solo ai bambini buoni, e infatti io sono una bambina buonissima, quindi voglio dei regali.”
La modestia non era mai stata il suo forte.]
che come regalo speciale chiede un fratellino o una sorellina, senza rendersi conto di quanto questo mandi in crisi i suoi papà perchè nn possono accontentarla (ç_ç) ma che alla fine si avvera perchè è la zia Rachel ad essere incinta <3<3<3
Un magico Natale davvero <3<3<3!!  E poi devo dirtelo...Nn è che puoi mandarmi BabboNatale/Finn pure da me^^?? HAHha!!1XDXD Troppo forte!!! E' un miracolo che Elisabeth nn l'abbia smascherato, ahahhXDXD
Sono contentissima di aver iniziato a leggere questa tua storia, è bello trovare fanfic così dolci e piacevoli da leggere, e anche se sono triste perchè è finita nn posso fare a meno di ringraziarti x averla scritta, e poi devo  dirti che nn mi aspettavo che mi ringraziassi di nuovo x i commenti che ti lascio, mi sono commossa *_____*
Un felicissimo Natale cara, con tutto il cuore <3<3<3

19/12/11, ore 19:26

Ma no... come è già finita???? Ma se questa era la raccolta di one shot più adorabile che io abbia mai letto in tutta la mia vita???? E tu vorresti dirmi che adesso è conclusa?! Sigh...hai appena spezzato il mio piccolo cuoricino. ç_ç

Scherzi a parte, questa ultima one shot è bellissima, non ho fatto altro che sorridere dall'inizio alla fine; ok, partiamo dal principio: Kurt e Blaine ancora innamoratissimi come quando erano al liceo sono...beh, sono loro! E' così che me li immagino, così che voglio che siano nel futuro, insieme per sempre e innamorati più che mai, perchè infondo è così che deve essere, perchè sono fatto l'uno per l'altro e perchè sono anime gemelle ( non so se tu ci credi, ma per me è così! ) ed è scritto nel loro destino che debbano stare assieme per sempre.

La piccola Lizzie, che io ho amato sin dall'inizio, è semplicemente stupenda in questo capitolo, dolcissima nel suo modo così innocente di domandare tutta quella roba per Natale...e la richiesta del fratellino, ricordo di averlo fatto anche io da piccola! xD Naturalmente Babbo Natale non accontentò neanche me, quindi capisco perfettamente il trauma della piccola.

Finn mi ha fatto morire!
Ora, io non sono una grandissima fan di Finn (anche se nelle ultime puntate mi sta risalendo) e la Finchel non è certo la mia coppia preferita (ammetto, io shippo Puckleberry e St. Berry ) però mi piace vederli in interazione con i Klaine, soprattutto in questi contesti familiari, con Finn che viene costretto a fare il "lavoro sporco", ricattato da Kurt! Buffo però, nelle mie fantasie i Finchel hanno figli prima dei Klaine... il mondo è bello perchè è vario! x3

Sul finale...devo dirti che mi sono sciolta?! Beh, l'ho fatto... hai semplicemente riassunto tutto ciò che questa fan fiction voleva trasmettere e posso assicurarti che dalla prima all'ultima one shot, il tuo messaggio è arrivato chiarissimo a tutti, nel più dolce e migliore dei modi.

Che altro posso dirti, se non che questa raccolta mi ha emozionato e che credo che finirò per rileggerla molto spesso?! Spero che continuerai a scrivere di Kurt, Blaine e Lizzie, perchè adoro il modo in cui lo fai e sarebbe un vero peccato se la smettessi.

In ogni caso, sappi che io continuerò sempre e comunque a seguirti! x3

Un bacio enorme!! <3

19/12/11, ore 12:45

Dolcissimo, e Finn-Babbo Natale e' spettacolare ahahahah :D Che csa carina il cuginetto in arrivo **
Non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo, mi ero affezionata a questa raccolta ç.ç
Spero tu torni presto con una nuova FF, perche' scrivi davvero bene!
A presto, un bacio,
Viola♥