Il Flagello di Dio
di Shade Owl

27/08/13, ore 08:18

Forse ti sarai dimenticato persino di averla scritta, ma io ho trovato questa storia veramente bella. L'inizio mi ha un po' deluso, vista l'incoerenza del comportamento di Xander con i bulli, ma devo dire che sei riuscito a riprenderti subito. Non nascondo però che tra i personaggi quello che ho preferito è proprio Xander vissto che, per certi versi, mi sono riscontrato molto in lui e che ho trovato anche molto simpatico con la sua "specializzazione" in esplosioni, ma ho apprezzato molto anche gli altri, tra cui soprattutto Jo con la sua paura di tutto. I dialoghi sono pure molto realistici e le scene vengono tutte raccontate così bene da non appesantirsi mai, sia se si tratta di un combattimento, di una scena allegra o triste. Bella l'idea del colpo di scena finale, con il ritorno di Timmi, perfettamente nel suo stile. Altrettanto buona ho trovato di disseminare il racconto di "messaggi subliminali" che poi si ricongiungono nel 25° capitolo con quel Julien e quel fantomatico cristallo. Beh, che aggiungere... mi è piaciuto molto leggerla e credo proprio che adesso andrò avanti a leggere il resto della serie, quindi aspettati nuove recensioni.
Un saluto,
Darksaurus 97

12/04/12, ore 16:33

Ciao! lettrice molto molto in ritardo
Ho trovato questa storia un po' per caso, l'ho letta tutta e per prima cosa volevo dirti... Ma tu dopo avermi fatto prendere tremila infarti durante tutta la storia adesso me ne fai prendere un altro perchè c'è un seguito con un accidenti di cristallo stra potente? Avevo quasi rimosso i famosi tredici che Timmi mandava a quel paese... Fa niente, sono contentissima però che ci sia un seguito (cioè dei seguiti, con il tempo arriverò a leggerli tutti) che ho giusto appena cominciato
Scrivi benissimo! è la verità, non ho potuto fare altro che rimanere incollata allo schermo a leggere! Come trama mi ha colpito fin dall'inizio, con il Ragazzo che faceva paura... E anche i personaggi con i capitoli sono stati inquadrati alla perfezione. Inutile dire che il mio preferito tra tutti quanto è proprio Timmi, ma subito dopo di lui c'è Alis, perchè mi ha colpito veramente. Partendo da fatto che caratterialmente mi assomiglia un po' e già mi piaceva per questo, in tutta la storia è cambiata e si è trasformata trovando sempre più coraggio. So che è una cosa successa anche per gli altri, ma su di lei questo cambiamento mi ha colpito. A proposito, tornando un attimo a Timmi...  Se tu provavi solo a farlo morire, dopo lo scontro con Kyle, in qualche modo io ti avrei ucciso, sai? Perchè il classico pensiero - ma si, il più importante non può mica morire... - non mi è neanche passato per la testa, stavo male quasi come Xander, Jo, Alis e Nadine. E quando Nadine si dichiara a Timmi invece mi sarei quasi messa a saltellare nel salotto, urlando - Sapevo che sarebbe successo! - . Quei due stanno benissimo assieme!
Per il momento non posso fare altro che farti i complimenti! Questa storia è stata fantastica dall'inizio alla fine!
Zolie

24/01/12, ore 16:09

Bella!
Una sola cosa: ma ti sembra proprio il caso di far venire un infarto a qualcuno, farlo quasi piangere, poi fargli tirare un sospiro di sollievo; tutto questo solo per chiudere una storia con un cristallinetto che sembra possa distruggere il mondo e un Julien che non si capisce chi è?
Comunque, mi è piaciuta molto e per fortuna c'è il seguito (evvai!). Valgono ancora tutti i commenti delle volte precedenti, (per riassumere e non ripetermi), ed era da un po' che aspettavo che Jo si svegliasse e usasse un po' di cervello. Se hai già citato Julien, non me lo ricordo, ma comunque fa alquanto innervosire la sua riapparizione dopo un bellissimo e tranquillissimo capitolo come il precedente.
Mi è piaciuta molto anche la battuta di Timmi nel capitolo di prima, sul fatto che Alis lo stesse ammazzando, (insomma, era appena sopravvissuto a suo fratello...). Con le colonne spezzate nella sala sotto la Fornace, mi aspettavo che il soffitto cadesse un po' prima. La depressione dei ragazzi secondo me è ben descritta, senza diventare noiosa, e l'alone di mistero, tensione e pericolo che aleggia su questo epilogo è alquanto azzeccato.
Comunque, questa rimane una storia proprio ben scritta. Corro a leggere il seguito.

08/01/12, ore 19:45

MI DISPIACEEEEEE!!! Non posso dire di più... ho finito questa storia in ritardo ma tu non hai idea di quanti compiti ci hanno appioppato!!! =.=
In più ho pure dovuto dipingere la mia camera dove c'era un po' (tanta!) di muffa...
A parte questo... la storia mi è piaciuta molto!!! :D
Cercherò di tornare in paro con i capitoli (non è detto che ci riesca) e quindi non recensirò ogni capitolo!!! Mi dispiace!!!
A presto!!!

07/12/11, ore 20:40

Ed ecco che nel finale non rivediamo più i nostri amici ma la figura sfuggente di Julien e questo "tredicesimo", con i suoi oscuri piani.
Un ottimo finale aperto! Ora non mi resta che attendere il seguito.