Finn in Louvre
di Diana924

02/01/12, ore 23:04

Ed ecco che ci è ricascato. Ma stavolta non posso biasimarlo; insomma, "Nicola ed Alessandra" su una tirata! Per quanto quel film sia interessante, anch'io me lo sono visto a spezzoni.
Posso già immaginare quello che accadrà, avendo letto la tua risposta e, guarda caso, proprio qualche giorno fa mi sono andato a vedere quel bellissimo film che è "L'altra faccia dell'amore" quindi sono a posto. Mi chiedo solo, stavolta, il nostro Finn in quale vesti si ritroverà. Posso intuire chi sarà il nostro grande, seppur depresso, compositore.
Alla prossima ; D
Ciaooo!!!!!

Lusio

30/12/11, ore 15:46

E fu così che Finn, addormentandosi nel '500, si risvegliò nel ventunesimo secolo, finalmente.
Concordo con lui sulle sue intenzioni per il futuro ma temo che non riuscirà a tenere fede a queste promesse che si è fatto se devo credere alle tue anticipazioni.
Se hai nominato il grande compositore russo devo dedurre che parleremo della Russia degli zar, stavolta? O proprio di Cajkovskij?
Come dico sempre: stiamo un po' a vedere.
Alla prossima (Temo che Finn cadrà di nuovo in letargo XD)
Ciaooooo!!!!!!!!

Lusio

24/12/11, ore 18:45

Prima di tutto, Buon Natale e un felice Anno Nuovo : D
E anche questo sogno sta per giungere al termine; be', la maggior parte dei personaggi (Kurt, per me, equivale all'intero cast) sta uscendo di scena; sappiamo cosa bolle in pentola e quale sarà il piatto forte del futuro e Finn sta iniziando a domandarsi perché non sogna le conigliette di playboy come tutti i ragazzi normali. Povero illuso se dobbiamo prestare ascolto ai tuoi spoiler lavorativi.
Evviva! Il diario di Sue è tornato!!!!! Mi era mancato, dopo l'ultima ripresa nel telefilm XD
Valzer viennese? Vediamo un po': corte di Maria Teresa d'Asburgo o corte di Luigi XV? Vediamo vediamo vediamo.
Ancora auguri : )
Ciaooo!!!!!

16/12/11, ore 22:40

Abbiamo avuto un'altra prova dell'amore famigliare che si respirava nella famiglia dei Valois (non che tra i Borbone la situazione fosse migliore).
Plauso per i nuovi personaggi; il nostro Schuester, ormai relegato al ruolo di ministro (mi ricorda un po' la mia situazione quando recito; quasi sempre, parti secondarie e molto anonime. Deprimente T T). Ma soprattutto Rory, perfetto nel ruolo di paggio, preciso e identico al suo ruolo nel telefilm (anche se merita di più del ruolo del tirapiedi/patetico tentativo di "sentirsi un leader quando ci sono ragazzi più talentusi di te, il tuo fratellastro e il ragazzo del tuo fratellastro in primis" di Finn.
Comunque, il nostro caro Hudson sta imparando a muoversi in questo "mondo", non che lo aiuti molto nel ventunesimo secolo, comunque è qualcosa.
Sarebbe da vedere la nostra Sue senza tuta (escludiamo l'abito da lutto per il funerale di sua sorella per rispetto).
Dobbiamo prepararci a salutare il nostro Kurt con mignons al seguito per la Polonia?
Ciaoooo!!!!!!

15/12/11, ore 20:26

Non ricordo se l'ho già detto, comunque lo dico: i nostri cervelli sono in qualche modo collegati, perché quando hai iniziato anche questa fanfiction ho pensato che se fosse comparsa anche Marie Touchet sarebbe stata impersonata da Shelby; me lo sentivo.
Penso che il milione di livres me lo posso scordare visto che non ho la più pallida idea di dove siano stati Kurt e Sam; di primo acchito mi verrebbe da dire: in un bordello. Ma forse sarebbe troppo scontato. Magari sono andati a bazzicare tra gli ugonotti, chi lo sa.
Basta, mi arrendo prima di fare una pessima figura.
Una nota di merito a Finn: sì, è megli se si riserva la X Box al pomeriggio invece che fare la nottata; se questi sono i risultati, non gli fanno per niente bene.
Alla prossima.

11/12/11, ore 15:23

Complimenti per gli aggiornamenti super-veloci. Dire che la cosa mi piace è dire poco : D
Ti congesso che il fatto delle lettere scritte col sangue non lo sapevo e la cosa mi ha lasciato così O O. Cioè... O mamma mia!... E io non dovrei nemmeno stupirmi visto che ho scritto di peggio, ma questa cosa mica l'ho scritta io.
Che bello! E' comparso Artie; in genere non lo vediamo mai nelle fanfiction, almeno per una volta c'è anche lui (ovviamente, lo facciamo stare seduto; vabbè, tanto lui è Enrico I di Borbone-Condé, può permettersi di stare comodo).
La parte finale era veramente ben scritta, un perfetto parallelismo tra i Valois e i Borbone. Complimenti; in poche parole hai riassunto un intero spaccato della storia francese.
Un personaggio vicino a Puck? Mi cogli impreparato, al momento comunque ci provo: Beth? Shelby? Il cugino di cui non ricordo il nome e che dovrebbe comparire tra qualche episodio?
Non mi anticipare nulla. Mi piace l'effetto sorpresa.

10/12/11, ore 19:51

Dopo aver visto l'intera serie su "I Borgia" mi sento pieno riguardo all'argomento "incesto" e proprio qui non posso evitarlo. Con tutte le rivalutazioni storiche possibili ed immaginabili non si può negare il fatto che la regina Margot abbia fatto provare "la sua staffa" ai suoi stessi fratelli. Per Puck non me ne importa un accidenti, ma per Kurt.... non ce la faccio proprio a vederlo in una veste simile. Finn svegliati e cerca di capire al volo quel che sta succedendo! Ah già, dimenticavo, stiamo parlando di Finn (comunque, dopo la sua (dis)avventura a Versailles dovrebbe aver imparato qualcosa).
Sono curioso di sapere che piega prenderanno gli eventi; cioè, posso immaginarlo perché lo so, ma vorrei vedere come li tratterai.
Dobbiamo aspettarci l'entrata in scena delle nostra cara Brittany a quanto ho capito.
Stiamo un po' a vedere.
Solo un piccolo appunto.
Hai scritto: "...ridendo mentre Quinn sussurrava qualcosa a Quinn che arrossiva".

09/12/11, ore 17:40

Lo sapevo che sarebbe capitato di nuovo. Finn dovrebbe smetterla di riempirsi di schifezze prima di andare a dorm... cioè, di andare a lezione (il che per lui, forse, equivale alla stessa cosa). Adesso ci troviamo nella nera epoca di Caterina de Medici. Brutto periodo!
Avrei giurato che lui sarebbe stato Carlo IX, invece è Enrico di Navarra; be', così posso spiegarmi meglio il ruolo di Quinn (perfetta come Margot) e di Rachel (spero non vorrai farla morire come nel film O O!).
Kurt come Enrico d'Angiò, manco a dirlo, azeccatissimo; solo mi trovo un po' in difficoltà nell'inquadrare i ruoli di Blaine e Dave (che siano dei mignons, non ho dubbi).
Sue come Caterina de Medici? La cosa non mi stupisce (chissà perché ^ ^)
Finn, stai in campana! Quelli non scherzavano.
Alla prossima ; )